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By ilmena

Radunatevi Roleplay Heroes!

Un imperdibile evento ludico si profila all'orizzonte! Nel 2020 sarà organizzata la più grande sessione di D&D mai vista! L'obiettivo sarà quello di stabilire per la prima volta un record ufficiale nel Guinness dei Primati: 500 persone giocheranno insieme ad un'avventura di Dungeons&Dragons!
Partner ufficiale del progetto saranno la stessa Wizard of the Coast e Play Festival del Gioco, l'evento più importante in Italia dedicato al gioco in ogni sua forma. Per celebrare questo grandioso evento da record la WotC metterà a disposizione un'avventura in anteprima nazionale di cui purtroppo non possiamo svelare ancora i dettagli.
Target del record saranno tutte le associazioni ludiche, i gruppi di gioco informali, le case editrici che forniranno il loro supporto, le fiere e gli eventi di gioco che si terranno in Italia da qui al prossimo anno e, ovviamente, tutti coloro che amano il gioco di ruolo. Un trattamento speciale sarà riservato a chi si proporrà come Dungeon Master. Un tour di tappe di gioco sarà organizzato per promuovere il record attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, dando la possibilità di giocare la prima parte dell'avventura. L'organizzazione delle tappe partirà dagli stessi territori e realtà che aderiranno al progetto.
Si partirà il 13 luglio, con l'evento di Weekend Ludico (5° edizione) che vedrà partecipare da diverse regioni d'Italia tantissimi appassionati. La Kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento ludico sarà l'inizio di un vero e proprio tour che da settembre 2019 promuoverà la più grande giocata di ruolo al mondo!
Roleplay Heroes: mettersi in gioco non mai stato così divertente!

Per maggiori informazioni o per proposte di collaborazione, commentate pure questo topic, rivolgetevi all'utente @Weekend Ludico o visitate le pagine seguenti:
Pagina FB di Roleplay Heroes
Pagina FB di Weekend Ludico 5° Edizione 
Website Weekend Ludico
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Statistiche di Popolarità degli Allineamenti in D&D 5E

Articolo di Morrus del 13 Giugno 2019
D&D Beyond ci ha fornito un'altra serie di dati ricavati dai 12 milioni di personaggi presenti sull’applicazione: questa volta si parla di quali allineamenti dei personaggi sono più popolari in D&D. L’allineamento prevalente è quello Caotico Buono, seguito immediatamente da quello che, come DM, preferisco meno, ossia il Caotico Neutrale. Il Caotico Malvagio è invece l’allineamento meno popolare.

Gli sviluppatori hanno fatto presente che questa statistica non tiene conto della percentuale di personaggi per i quali non è stato scelto alcun allineamento. Potete vedere il video originale qui.
Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6402-Chaotic-Evil-Is-The-Most-Popular-Alignment!
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Vampiri 5E ha vinto l'Origins Award come Miglior GDR

Articolo di Morrus del 16 Giugno 2019
Sono stati nominati i vincitori degli Origins Award e Vampire: The Masquerade 5th Edition ha ricevuto il premio nella categoria dei giochi di ruolo mentre il Mordenkainen’s Tome of Foes della WotC lo ha vinto in quella dei supplementi per i GDR.

Ecco la lista completa dei vincitori:
Gioco dell’Anno: Root (Leder Games) Gioco da Tavolo: Root (Leder Games) Gioco di Carte: The Mind (Pandasaurus Games) Gioco per Famiglie: The Tea Dragon Society Card Game (Renegade Game Studios) Gioco Collezionabile: Keyforge: Call of the Archons (Fantasy Flight Games) Gioco di Ruolo: Vampire: The Masquerade 5th Edition (Modiphius Entertainment) Supplemento per Giochi di Ruolo: Mordenkainen’s Tome of Foes (Wizards of the Coast) Gioco di Miniature: Necromunda (Games Workshop), Star Wars Legion (Fantasy Flight Games) Accessorio per Giochi: Placca trofeo con testa di drago nero (WizKids) Link all’articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6405-Vampire-5E-Is-Origins-RPG-Award-Winner
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E' uscito il manuale Acquisitions Incorporated!

A partire dal 18 Giugno 2019 è uscito Acquisitions Incorporated, supplemento per D&D 5e collegato alla celebre campagna giocata per anni da Penny Arcade e conosciuta con il nome di Acquisitions Inc. Il manuale, ufficialmente finanziato e riconosciuto dalla WotC, contiene un'avventura per PG di livello 1-6,  regole per creare e gestire una proprio Franchise (una vera e propria impresa d'affari), una serie di ruoli speciali per chi lavora nell'impresa, nuovi Background, opzioni per PG e altro ancora.
Per chi tra voi non lo conoscesse, Acquisitions Inc. è iniziato circa una decina di anni fa (durante il periodo della 4a Edizione di D&D) sotto forma di un podcast, durante il quale Chris Perkins (attuale membro del D&D team presso la WotC e uno dei principali designer della 5e) e altri esponenti del Penny Arcade mettevano in scena la loro personale campagna di Dungeons & Dragons. Con il passare degli anni l'Acquisitions Inc. ha ottenuto un successo tale da diventare un vero e proprio show dal vivo, simile a ciò che è oggi il celebre Critical Role con Matt Mercer. Inoltre, Penny Arcade è diventato anche il responsabile dell'organizzazione del gioco dal vivo presso il circuito di convention PAX, oltre che del più recente PAX Unplugged.

L'Acquisition Inc. giocato dal vivo con Chris Perkins come DM
Dopo tanti anni di successo, Penny Arcade ha deciso di pubblicare un manuale per D&D dedicato interamente all'Acquisitions Inc. L'idea era quella di finanziare il progetto attraverso Kickstarter, ma quando la WotC ha scoperto ciò che Penny Arcade stava creando, ha deciso di proporre loro una collaborazione e di finanziare lei la realizzazione del manuale, che ora è finalmente disponibile per l'acquisto.
Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del manuale, pubblicato sul sito ufficiale della WotC:
Acquisition Incorporated
Un prodotto di D&D creato in collaborazione con Penny Arcade Inc.
BENVENUTI AD ACQUISTIONS INCORPORATED!
Esplorate un gran numero di pericoli e di personalità per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Quando siete agli inizi nell'attività del partecipare alle avventure, può non essere male poter contare su un qualche appoggio. Può essere di grande aiuto avere accesso ai potenti artefatti, alla competenza e lavori che l'Acquisitions Incorporated (Acq Inc) è in grado di offrire a una nuova impresa. Unitevi a Omin Dran, Jim Darkmagic e a Viari come mai prima nel manuale di Campagna per Dungeons & Dragons di Acquisition Incorporated!
Preparatevi per il successo quando tenterete di gestire la vostra impresa fantasy, utilizzando tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per includere Acquisition Incorporated nella vostra campagna di D&D, in modo da fondare il vostro franchise e assumere i ruoli speciali al suo interno. In aggiunta, ci sono sempre delle posizioni che potrebbero diventare disponibili...semplicemente non provate a chiedervi come mai.
Imparate tutto quello che vi serve per far partire la vostra impresa fantasy dal momento che inizierete la vostra carriera oggi, in qualità di orgogliosi membri dell'Acquisitions Incorporated. Acquisitions Incorporated ha tutto quello di cui avete bisogno per giocare a D&D 5e come se foste sul palco assieme alla squadra (del Penny Arcade, NdTraduttore) al PAX! Nuovi Background, nuove opzioni per i PG, informazioni sui franchise e molto altro! Iniziate il vostro franchise di Acquisitions Incorporated all'interno dei Forgotten Realms o di qualunque altro luogo del Multiverso. Acquisitions Incorporated è un nuovo genere di campagna di D&D pieno di pazzesche attività criminali (il termine originale è "heist", difficile da tradurre in italiano; pensate ai colpi alla Ocean's Eleven, NdTraduttore) e momenti esilaranti, ed è uno dei nuovi modi per raccontare fantastiche storie di D&D. Include un'avventura che porterà i personaggi dal livello 1 al livello 6, stabilendo la rivendicazione del vostro gruppo su un mondo che esso ha appena iniziato ad esplorare - e da cui ha appena iniziato a ricavare del profitto. DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Giugno 2019
Formato: Copertina rigida
Lingua: Inglese
Fonte: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/acqinc
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5 modi per spendere una fortuna

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Giugno 2019
Qual è il punto nell'andare a svolgere delle missioni e mettere da parte dell'oro se poi non lo si può spendere in qualcosa di incredibile? Ecco a voi alcuni consigli su come spendere i vostri risparmi in gioco.
Parliamo di ricompense. Vi siete impegnati con grande fatica per non mandare a gambe all'aria la campagna, avete effettivamente seguito i vari indizi/obiettivi/richieste di aiuto che il DM vi ha tirato contro e avete finito le missioni che vi si erano presentate. E questa volta siete riusciti a fermare il paladino prima che dicesse "Il duro lavoro è una ricompensa di per sé", quindi vi siete trovati con un bel gruzzolo d'oro. Ogni tanto capita. Quindi cosa ci farete ora?
E prima che diciate "comprare armi magiche e oggetti meravigliosi" sappiate che vi state dando la zappa sui piedi. Quelli si possono già trovare nelle tabelle dei tesori casuali. E se il vostro DM non le usa, diventerà presto frustrato dai combattimenti contro i mostri "resistenti ai danni non magici" e da quanto sono lunghi, quindi finirà per farvene trovare qualcuna lo stesso.
E in ogni caso stareste spendendo soldi in oggetti da usare per fare altre missioni. Vi siete sudati quelle MO, MA, MR e, occasionalmente, ME. Spendetele in qualcosa di degno da avere. Non investitele nel rendere il prossimo dungeon più facile da affrontare, quel +1 non è così fondamentale quando il vostro chierico può lanciare Benedizione e il mago può lanciare Palla di Fuoco. Se dovete fare un investimento fatelo in qualcosa che valga la pena. Quindi non siate noiosi e spendete i vostri soldi immaginari in qualcosa di incredibile; dopotutto nella vita reale non potete comprare un castello.

Quartier Generale
Nella vita reale non potete comprare un castello, ma in D&D sì. Non costa neanche così tanto tutto sommato. Anche se non fosse un castello, qualsiasi gruppo di avventurieri dovrebbe avere una sorta di quartier generale, anche se fosse semplicemente una stanza riservata per voi in una taverna malfamata. Magari potreste finalmente mettere in mostra tutti quei preziosi oggetti d'arte che continuate a trovare e rendere invidiosi i nobili che vi vengono a trovare. Qualsiasi posto compriate impegnatevi e fatelo davvero vostro.

Fatevi fare qualcosa su misura.
Solitamente molti giocatori passano abbastanza tempo a pensare a come appaiono i loro personaggi. A meno che non pensiate ai vostri personaggi solo come ad un assieme di statistiche sempre in crescita, potreste pensare di cambiare il vostro aspetto iconico. Comprate dei vestiti da nobili, quelli da 200 mo. Come direbbe Adam Ant, spendete i vostri soldi per apparire fantastici e attirare l'attenzione.

Una banda, un araldo e un seguito personali.
Bene, parliamo di professionisti salariati. Certo ci sono portatori di torce, scopritori di trappole e così via (anche se qualsiasi mercenario può essere uno scopritore di trappole se giustamente stimolato), ma perché non assumere un bardo che canti le vostre eroiche gesta? O un araldo che annunci il vostro arrivo a corte? Oppure un alchimista o un erborista personali? Perché girare per negozi? Assumete direttamente un professionista, fategli mettere su l'attività nella vostra base e avrete un PNG particolare da amare e apprezzare.

Mezzi di trasporto
Se Ghosts of Saltmarsh ha dimostrato qualcosa è che D&D funziona meglio con le navi. Quindi prendetevi una nave. Oppure un carro per trasportare cose. O meglio ancora convincete il DM a farvi mettere delle ruote alla vostra nave e avrete due mezzi di trasporto in uno. Niente più Fantasy Uber per il vostro gruppo.

Compratevi un titolo nobiliare
Altrimenti, se davvero volete cambiare le carte in tavola, chiedete al DM (o a qualsiasi PNG sia al potere) quanto costa comprarsi un titolo nobiliare. Dopotutto anche nel nostro mondo è stato fatto ripetutamente. Con sufficiente oro si può comprare di tutto e, se non lo si spende, si può solo rendere stagnante l'economia del vostro mondo fantasy. Quindi non vi trattenete e andate a spendere quantità ingenti di oro in maniera irresponsabile.
Fateci sapere in che modo preferite spendere il vostro oro nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/dd-5-ways-to-spend-a-fortune.html
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Fiore di Loto

Altro GdR [Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...

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Soggetto 4 D

Guardo il ragazzo lupo certo che ragioni da cani...  rispondo a 5 dopo la sua ultima affermazione.

Sorrido e sospiro Ovvio che non andremo a piedi in mezzo al deserto senza sapere dove andiamo e cosa troveremo. Ci sono io per questo, no? Vado a vedere e poi torno. Posso portare C , se non trovo niente, così eventualmente mi può dare delle indicazioni sul punto preciso in cui sente il richiamo.... Per quanto riguarda uccidere i pastori non sono per niente in accordo con te , lo guardo con aria seria e severa, un conto è rubare dei vestiti e delle galline, cosa che farò domani mattina con un po' di luce, un altro è uccidere dei pastori che non fanno del male a nessuno solo perché tu sei troppo grosso e stupido per tenerti dei vestiti senza lacerarli e hai sempre fame.

Sarà un problema tenere a freno quella bestia....

Se andiamo in città pensi di comportarti così? Ammazzare tutti quelli che incontri perchè non ti fanno sbranare le loro capre e yak?

guardo gli altri per vedere le loro reazioni, C ed S non mi sembravano propensi ad attaccare il vecchio scorbutico nemmeno quando li teneva sotto tiro col fucile

 

Edited by Senzanome

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Soggetto 5-B

Rimango con gli occhi chiusi e non rispondo subito al vecchietto.

Penso, medito a lungo sulle sue parole.

In città è in città, farò il bravo. Depredare questi pastori, invece, ci procurerebbe risorse con pochi rischi. Certo, dovremmo togliere loro la vita, i morti non parlano.

apre gli occhi e lo guarda

fate poi come volete, io voglio sopravvivere.

 

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Soggetto 4 D

Ricordati che gli omicidi sono come le ciliege, uno tira l'altro... Uccidere per futili motivi fa perdere di vista l'importanza della vita. Se pensi di uccidere delle persone solo per procurarti dei vestiti, non credo sarai in grado di controllarti in un posto pieno di gente, dove magari qualcuno ti viene addosso solo perchè è distratto o si mette a ridere per il modo in cui sei vestito. Sopravviveremo lo stesso, anche senza sterminare quei pastori. Se le tue intenzioni sono differenti, allora forse gli uomini in nero non hanno tutti i torti a volerci eliminare o rinchiudere. 

Edited by Senzanome

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Soggetto 3-S

Personalmente eviterei di far del male a dei poveracci che non hanno nessuna colpa se non vivere nel buco del c*lo del mondo... Commento seccamente ad occhi chiusi.

Mi stavo preparando a meditare per cercare di congiungermi di più con la Magia e cercare di comprenderla meglio, ma il tono del discorso mi costringe a rimandare Credo che il v...che 4 possa agevolmente recuperarci del cibo e altri vestiti domani, quando ci sarà un po' più di luce.

Rispetto a dove andare e alle sensazioni di 2...se potete individuare il luogo rapidamente potrebbe aver senso visitarlo. È ovvio che ci hanno mutati tutti quando ci hanno fatto questi tatuaggi. Se andare lì può risvegliare le capacità di 2 tanto meglio per quando dovremo di nuovo affrontare quei tipi...

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Soggetto 4 D

La penso proprio come te, giovanotto, dico rivolto al mingherlino, è proprio per questo che voglio andare in quella direzione. Se C sente un forte richiamo da quella parte ci sarà un motivo... non so, forse può essere collegato ai suoi poteri... forse ha qualche rimembranza della sua vita passata e troveremo un luogo familiare, o un rifugio... se non andiamo non lo sapremo mai.

mi alzo con calma e mi sgranchisco le gambe e la schiena

innanzitutto devo capire come ho fatto a creare quella splendida copia di me stesso e quante volte lo posso fare... prima ho provato a crearne più di una e non ci sono riuscito. Il mio gemello è scomparso da poco, vediamo se riesco a richiamarlo subito, domani probabilmente ne avremo bisogno... chissà se si è cambiato anche lui i vestiti....

 

@master

Spoiler

Provo a duplicarmi come ho fatto prima

 

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Soggetto 2 C

Sono d'accordo con lui, intervengo indicando il vecchio. Potremo andare io e lui domani mattina. Con la sua velocità non dovremmo metterci troppo a trovare la fonte del richiamo. Una volta nelle vicinanze cercheremo di capire cosa lo provoca e se dovessi avere anche io qualche abilità tipo le vostre sarà meglio che io lo scopra prima che ci mettiamo a combattere nuovamente.

Per quanto riguarda l'uccidere preferirei che lo evitassimo a meno che non sia necessario alla nostra sopravvivenza. Quei pastori non ci hanno fatto nulla di male, anzi tra loro c'è un bambino piccolo che ci ha donato l'occorrente per il fuoco. Io non sarei in grado di uccidere un bambino a sangue freddo e neanche fargli fuori i genitori davanti. Da quello che abbiamo potuto vedere non sembrano possedere mezzi di trasporto o cose di valore. Non ho intenzione di mettermi ad uccidere solo per rubare i vestiti che indossano, soprattutto quando possiamo procurarceli senza spargimenti di sangue.

Spero che si sia convinto, potrebbe essere un problema se la violenza diventasse il suo metodo privilegiato di risolvere i problemi. Non sappiamo chi o cosa siamo e neanche chi ci sta dando la caccia. Uccidere gente ci attirerebbe solamente nuovi nemici.

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Soggetto 5-B

Immobile, steso con le mani incrociate dietro la nuca, il torace che si alza e si abbassa lentamente seguendo il respiro del ragazzo barbuto.

Gli occhi sono chiusi mentre ascolta le parole dei compagni di disgrazie. 

Bah come volete, non farò nulla ai pastori.

Fa una pausa

Niente violenza, e sia, per adesso, ma non dimenticate cosa sono io mh? Probabilmente domani avrò fame comunque. Avvisatemi se ci sono novità.

Detto questo il respiro rallenta e un sonoro russare riempie il silenzio.

 

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I cinque compagni discutono delle strategie da adottare in futuro, mentre ogni tanto mettono un disco di sterco a ravvivare il fuoco.

A turno trangugiano la loro parte di latte riempiendosi così lo stomaco in attesa di futuri pasti degni di questo nome.

Il vecchietto si alza in piedi e concentrandosi si duplica nuovamente... Ancora una volta appare un anziano identico, vestito identico con l'abito maschile autunnale mongolo.

Il giovane uomo lupo dopo aver esposto le sue barbariche congetture si abbandona all'abbraccio di morfeo e come si addormenta, immediatamente si ritrasforma in licantropo...

La trasformazione è rapida e le bande di tessuto che usava come pareo si staccano dal suo corpo.

Inavvertitamente uno dei suoi piedi lupeschi finisce sul focolare provocandogli un po' di dolore...

Lo ritrae subito... Probabilmente con quella scottatura ora sarà più complicato addormentarsi... Tuttavia con la folta pelliccia di sicuro non soffrirà il freddo.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Capisci che la forma di lupo è per lui la forma primaria. Di conseguenza il tuo dissolvi magie potrebbe trasformarlo da umano a lupo ma non il contrario.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Capisci che la forma di lupo è la tua forma primaria. Per mantenere quella umana devi essere concentrato, oltre che calmo. Addormentarsi o perdere i sensi ti fa perdere la concentrazione quindi ti ritrasformi automaticamente in licantropo.

Tuttavia nonostante la forma di lupo riesci se vuoi a tenere a bada l'istinto animale senza problemi.

 

Edited by Fiore di Loto

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Soggetto 3 S

Niente violenza verso di loro... Rettifico stancamente le parole del Lupo, prima di aggiungere Per quel che mi riguarda, se tornano gli uomini in nero puoi pure usarli per un barbecue...solo sslva i vestiti ed i loro oggetti prima...

Quindi taccio, osservando con interesse - e un po' di apprensione - l'improvvisa trasformazione del lupo e le due considerazioni che si porta dietro Dunque è questa la sua forma...brutta storia, in tal caso, dissolvere la sua magia sarebbe deleterio. Però pare vulnerabile al fuoco...

Mentre rifletto dico a voce alta Suggerisco di fare dei turni di guardia...il primo posso farlo io...

Spoiler

Se sono d'accordo faccio il primo turno dopodiché, prima di dormire, cerco di meditare per raggiungere la pirsmide di tessere.

Se riesco cerco quindi di sbloccare la freccia agendo con prudenza, quindi riemergo per capire qusnto ci ho impiegato e cercare di concentrarmi sui tre poteri che conferisce, per comprenderli.

 

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Soggetto 5-B

Sto dormendo, forse già sognando, quand'ecco che un forte bruciore al piede mi ridesta: faccio per gridare qualche oscenità ma mi accorgo di essere tornato Licantropo.

Guaisco piano leccandomi la zampa e annuso l'aria pregna del fumo di sterco. 

Decido quindi di uscire fuori.

Master

Spoiler

Non avendo problemi di freddo, se possibile esco fuori ad esplorare un po la zona intorno alla costruzione, senza allontanarmi.

 

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Soggetto 2 C

Sono d'accordo sui turni di guardia, io posso fare il secondo.

Guardo le facce dei miei compagni. Vedo in loro la stessa mia preoccupazione riguardo al fatto che il lupo sia riapparso come si è addormentato. Se è un lupo che diventa umano è più probabile che la violenza sia il suo istinto primario.L'unico che non sembra preoccupato è il vecchio che si sta divertendo con il suo doppio. Mi aspetto che da un momento all'altro provi a fare finta di essere allo specchio.

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Soggetto 4 D

Mi concentro un attimo e riesco a far apparire nuovamente una copia identica a me, ci guadriamo un attimo e facciamo un sorriso, Benissimo, dico, non dovrei avere problemi a farlo anche domani... credo...

Il ragazzo barbuto una volta addormentato si ritrasforma in lupo mannaro e si brucia un piede sul fuoco, svesgliandosi e guaendo, ma che cazz...! Esclamo guardandolo, ma il suo atteggiamento calmo al momento mi tranquillizza, solo che dopo un attimo esce dalla casetta. Hey, dove vai? Hai detto che facevi il bravo, ricordi? 

guardo l'energumeno e gli faccio K, riesci a tenerlo a bada? Se fa così dovremo fare i turni di guardia per badare a lui piuttosto che preoccuparci  dell'elicottero...

Guardo fuori per vedere dove va il licantropo hoy, lupetto, guardami un attimo. Fai il bravo vero? non allontanarti...

Guardo gli altri con aria interrogativa, sembra che sia l'unico preoccupato di lasciare un lupo mannaro andare in giro da solo a qualche centinaio di metri da una fattoria... la situazione mi fa venire in mente che, adesso che ho acquisito questa velocità supersonica, non so ancora se il mio stile di combattimento è migliorato. Durante le prove con C ed S e lo scontro con i soldati mi è sembrato di essere abbastanza bravo nello scontro corpo a corpo, mentre il fucile so a malapena come si usa... tuttavia i danni che riuscivo ad imprimere con i miei colpi erano lievi, chissà se qualcosa è cambiato con la velocità. Decido di provare qualche mossa con il mio clone

@master

Spoiler

Dico al clone che facciamo una simulazione di combattimento, lui si difende e basta, mentre io attacco. Voglio scoprire se è migliorato il mio stile, se mi sento più sicuro, se riesco a colpirlo più volte con un attacco, se lo colpisco se riesco a fargli qualche danno, se gli faccio danni se ne risento anch'io, se non riesco a colpirlo perchè è troppo bravo a schivare i colpi gli chiedo poi di stare fermo e riprovo. Se scompare lo faccio riapparire se ci riesco. Se si offende gli chiedo scusa, ma ho bisogno di informazioni.

 

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Soggetto 1 K

Rimango pensieroso e meditabondo per gran parte del tempo. Ascolto i miei compagni e li osservo valutando le loro frasi, gesti, intenzioni. Sembro tentare di scrutare dentro di loro in cerca della vera essenza di ognuno dei compagni che il destino mi ha affibbiato. Annuisco qua e là e quando mi vengono poste domande dirette faccio cenno che avrei risposto a tempo dovuto.
Quando gli altri sembrano quindi aver esaurito i loro discorsi e il licantropo anche la pazienza andando a coricarsi e tornando nella forma mannara. Istintivamente osservo il cielo guardando la Luna, ci sono leggende che collegano i mannari alle fasi lunari e quello potrebbe essere il più grande problema. Ha promesso di sapersi controllare, ma può farlo anche con la Luna piena?
"Nella mia bocca?" inarco un sopracciglio pensieroso poi osservo l'orizzonte "Ho visto un Tempio, in un'altra visione. Quel tempio potrebbe essere collegato al luogo verso il quale è attratto S, se non essere addirittura lo stesso posto. L'ho visto toccando l'oggetto che è stato inserito tra i miei denti."

Mentre parlo il licantropo guaendo si rialza allontanandosi "Non so se posso. Posso certamente tentare di farlo ragionare ma ci sono alcune cose che gli fanno perdere la pazienza. Una di queste sei tu D, evita di stordirlo con le tue chiacchiere. Seppure le tue buone intenzioni sono evidenti, e le condivido, evitiamo di infastidirci l'un l'altro. Vedi se puoi trattenerti almeno con lui. Forse un giorno riuscirà a sopportarti." il tono è leggero ma non sorrido per niente quando parlo.
Quindi mi volto verso il licantropo "Abbiamo bisogno l'uno dell'altro per scoprire cosa ci è successo. Forse tu prima di tutto questo eri un lupo, intendo proprio un animale, anche per questo il tuo istinto dovrebbe portarti ad avere fiducia nel tuo... branco. Io intendo scoprire la verità, ma per farlo dobbiamo attirare meno problemi possibile. Mi raccomando. Lasciare morti al nostro passaggio potrebbe essere un enorme problema oltre a definirci mostri, quale io non desidero essere e non considero nemmeno te, tale... nonostante le leggende."

Incrocio le braccia come a volermi tenere caldo "Riguardo i soldati ho visto anche dove hanno una base. Non molto lontano dal luogo dal quale siamo emersi, forse una ventina di minuti alla velocità di quelle motoslitte. L'ambiente attorno alla base era il medesimo, neve e montagne. Tuttavia dubito riusciremo a ricavare una confessione da quei soldati, a me sembravano automi addestrati a combattere e tenere la bocca chiusa. Quindi direi di mandare D o la sua copia in quella città, magari potrà barattare qualche oggetto per dei vestiti e cibo che possa essere conservato a lungo"

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Soggetto 4 D

vorresti dire che sono fastidioso? Chiedo a K subito prima di uscire non ti rispondo neanche, in realtà continuando a rispondergli forse hai ragione, vi ho infastidito quando vi ho salvato dalla valanga, procurato cibo, vestiti e riparo, sarà per quello che non ho sentito nemmeno un grazie... 

esco dalla casetta di mattoni con la mia copia, il suo atteggiamento di sufficienza mi ha infastidito parecchio, come se fosse tutto dovuto... io mi trovo in questo casino come tutti gli altri e faccio il possibile... mi volto un attimo guardando dentro se la cosa vi infastidisce tanto, domani mattina potete correre voi fino in città a prendere vestiti e cibo, ammesso che ve li diano... cosa vorresti barattare di preciso? Aaaaah faccio un gesto con la mano come a scacciare una mosca e mi concentro assieme al mio clone nella simulazione di combattimento

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Soggetto 1 K

"Sei permaloso anche?" effettivamente è tipico delle persone anziane "Chiedi al tuo clone se ho ringraziato. Forse non ha riferito o si è perso tra le mille parole." allargo le braccia "Grazie, ancora ma come detto dobbiamo sostenerci l'un l'altro e per ora tu hai avuto la fortuna o sfortuna di capire meglio cosa ti hanno fatto e sfruttarlo a dovere. Barattare qualsiasi cosa, anche i buoni coltelli militari che abbiamo."

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Spoiler

Provo tutte le tecniche di combattimento assieme al clone, anche quelle che ho già provato prima di diventare superveloce, per vedere se sono migliorato e se ho acquisito altre abilità o talenti, quindi attacco poderoso, pieno, tutto in attacco, multiattacco, testo le mie difese, vedo se riesco a colpirmi e a farmi danno, quanto danno ecc...

Solo per il master

Edited by Senzanome

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Soggetto 4 D

Sì... ti ho sentito... mentre già fuori dalla capanna di pietra mi metto in posizione assieme al vecchio copia 1 su 3... forse non abbiamo fatto abbastanza, tu che dici? Chiedo al mio doppio, Siamo davvero così fastidiosi? 

Avanti, iniziamo e vediamo che sappiamo fare, 5 minuti e poi a nanna!

Edited by Senzanome

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Soggetto 2 C

Ascolto attentamente quello che dice K. A quanto pare è riuscito ad avere un controllo maggiore sui suoi poteri. K, hai detto di aver avuto delle visioni, ti dispiace raccontarcele. Vorrei avere tutte le informazioni possibili su quello che ci sta succedendo. Come te anche io vorrei scoprire la verità su chi siamo e che cosa ci hanno fatto. Faccio una piccola pausa prima di fargli una domanda che avrei voluto fargli già quando eravamo nella base ma che non c'è stato il tempo di fare a causa dell'arrivo delle motoslitte. Hai provato ad usare il tuo potere per vedere il passato su una persona vivente?

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La copia del vecchietto risponde all'originale Fastidiosi noi? Parla per te ! Io non sono fastidioso... Sono simpatico, sexy, saggio, sexy, intelligente, sexy, veloce, sexy, collaborativo e.... Sexy !!! E si prepara allo scambio di colpi d'allenamento con l'altro vecchietto.

Il vecchietto primordiale apporta una serie di venti colpi diversificati come calci, pugni, ginocchiate e quant'altro all'indirizzo della sua copia. Ciò che ne risulta è che la copia è abile a schivare sedici attacchi su venti del suo originale. I quattro attacchi andati a segno però non scalfiscono minimamente la sua dura pellaccia invecchiata. Neanche un graffio, neanche un minimo di dolore.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Hai provato tutte le manovre possibili. Sembra che nessuna di esse ti appartenga.

Il licantropo se ne va all'esterno infastidito, lasciando a terra gli stracci che gli facevano da toga improvvisata e a guardarsi un po' attorno standosene un po' per le sue.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Non possiedi dei supersensi a quanto pare. Non vedi al buio e non hai un olfatto super sviluppato. Non più di quando sei in forma umana almeno.

Ciò che sei bravo a fare però è trovare tracce a quanto pare...

Fuori è buio, vedi solo la fioca luce che esce dalla vostra costruzione, qualche piccola lucetta che proviene dalle tre capanne e qualche stella che brilla in cielo tra una nube e l'altra...

I cinque tra un discorso e l'altro si mettono d'accordo per i turni di guardia. Il mingherlino si propone di fare il primo, l'atletico il secondo. Resta da capire la tempistica di ogni turno... Senza avere orologi... Senza avere idea di quanto durerà la nottata...

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