Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 2 C 

Solo soggetti 3 e 4

Spoiler

Sarà meglio che ci riuniamo agli altri. Guidaci da loro per favore, a velocità normale. Dico al vecchio, sempre meglio essere gentile con lui, altrimenti ci riattacca un discorso di mezz'ora sui giovani senza buone maniere. Quando saremo riuniti dovremo stabilire una linea di azione. Non possiamo entrare in una città vestiti così e coperti di sangue a meno che non vogliamo finire dritti in carcere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C, Soggetto 4 D (quello vero)

Spoiler

La ringrazio per le informazioni... Rispondo al vecchio, mantenendo il tono cortese e le assicuro che - per quanto ci è dato sapere - nessuno di noi è qui di sua volontà. Adesso ce ne andremo, ma prima le chiedo la cortesia di rispondere ad alcune altre domande che sorgono da ciò che ci ha appena detto, poi la lasceremo in pace...

Attendo un suo cenno di assenso, prima di chiedere Dalle sue parole deduco che ci troviamo in Mongolia e stiamo conversando in Mongolo, è corretto? Però ha parlato di esercito russo...queste sono divise di tale armata? Chi controlla militarmente questa zona?

E, parlando di questa zona, saprebbe dirci quanto dista la cittadina che ha nominato prima? E se nelle vicinanze c'è un fiume e una zona di caccia?

Infine, rivolto ai compagni, dico Sì, troviamo gli altri...ma non sarebbe meglio venissero loro? La città è la nostra meta ed è più vicina da qui...

@Master:

Spoiler

Concentrandomi sulle nozioni di mongolia e russia, mi dicono qualcosa? Per caso riesco a parlare russo?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4D

con C e S

Spoiler

Resto un attimo sbigottito dalla quantità di parole dette dal mingherlino, è la prima volta che lo sento parlare così tanto.... sarà stata la neve che gli dava fastidio...

Per fortuna che ero io quello logorroico, gli dico con un sorrisino, con i poteri hai risvegliato anche la lingua? sospiro, ma hai svegliato anche il cervello? guardati bene, queste ti sembrano divise da esercito russo? Indossate da asiatici che scrivono e parlano in giapponese? E come pensi di raggiungere la città? In sella al nostro amico pelosone?

Sai che ridere quando il nonno lo vede? Hehehe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C, Soggetto 4 D (quello vero)

Spoiler

Non lo so... Rispondo a D con un ghigno tu lo sai come sono le divise russe di quest'anno? Erano sul calendario che rimiravi nel bagno del bunker?

Faccio una pausa, prima di rispondre quanto al raggiungere la città...dipende. se è ad una trentina di chilometri potremmo arrivarci a piedi, viceversa ci serviranno mezzi o animali da trasporto.

Infine, avvicimandomi e sussurrando, gli dico vicino ad un orecchio ma preferirei ci andassi prima tu e sfruttassi la tua velocità per...diciamo...reperire dei vestiti meno appariscenti e magari qualche soldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo dalla gioia di vedere il suo possente compagno dalla K sul petto gli balza addosso sleccazzandogli la faccia e scodinzolando quasi fosse un grosso San Bernardo che non vede il suo padrone da un mese.

Il vecchietto vede la scenetta e comincia a correre attorno ai due a tutta velocità, lasciando un solco sulla neve a forma di cuoricino che li racchiuda.

Mi dispiace interrompere questa bellissima scena di puro amore... Ma gli altri ci stanno aspettando a valle e c'è un bel po' di strada da percorrere... Dice incamminandosi stavolta alla velocità dell'energumeno, quindi ancor più ridotta.

Meno male che ci sono qua io a tenervi compagnia altrimenti sai che noia !!! Vero lupacchione? Facendo l'occhiolino al licantropo...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I tre uomini in nero tempestano il vecchietto di domande... Come se fosse accondiscendente... Come se non fosse scorbutico... Come se fosse collaborativo...

L'anziano aggrotta la fronte e risponde Ulaangom è a due giorni di Yak di viaggio. Poi spara un colpo di fucile in aria PUM !!! Ricaricando il fucile e ripuntandolo, stavolta mirando il mingherlino O ve ne andate subito o il prossimo bersaglio è la vostra testa !!!

Dopo pochi passi, mentre i tre si stanno allontanando confabulando e battibeccandosi tra loro notano il bambinetto che gli corre incontro con un sacco di tela grigio, grande quasi quanto lui, tenendolo sollevato con entrambe le braccia...

Il vecchietto vedendolo fare  così gli grida Torna subito qui !!! Ma il bambino non lo ascolta e arriva vicino al mingherlino, porgendogli il sacco e facendo un sorrisone accompagnato da un saluto simile ad un inchino... Probabilmente lo fanno così da queste parti...

Per poi correre via verso la capanna e la sua capretta preferita mentre il vecchio lo rimprovera Quante volte ti ho detto di non dar confidenza ai militari ? Soprattutto se drogati e pericolosi ! Ora vai ad accendere la stufa che tra poco farà buio !!! Muoviti !!!

Il bambino obbedisce e sgattaiola veloce dentro la capanna centrale, seguito dall'immancabile capretta.

Mentre il vecchio resta di guardia, fucile in mano ad attendere che i tre in nero se ne vadano, sparendo finalmente dalla sua attempata vista...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con C e S

Spoiler

Le signorine sul calendario non avevano la divisa... però erano davvero molto carine... e giapponesi, come i tizi che ci hanno rinchiuso sotto ghiaccio...

il vecchio scorbutico ci intima un'altra volta di andarcene e senza cercare altri guai lo accontentiamo. Sentito? Gli rispondo, solo 2 giorni di Yak! Una passeggiata e passa la paura. Sarà come andare in campeggio, all'aria aperta, con gli amici e il cane.

Quando il Mingherlino mi dice che preferirebbe che andassi avanti per prendere dei vestiti e del denaro mi guardo un attimo e poi gli faccio Perchè? Non ti piacciono i miei vestiti nuovi? Ah! Ho capito! Vuoi dei vestiti eleganti e qualche soldino per andare dalle signorine, eh? Gli do una pacca sulla spalla Giovanotto furbetto che non sei altro! Certo che andremo a cercare delle signorine! Ma prima vado a chiamare gli altri.

Intanto il bambinello corre verso di noi e porge un sacco a S. Toh guarda... hai fatto colpo su Heidi. Guarda che c'è dentro, torno subito. 

Detto questo sparisco alla velocità del vento.

@master

Spoiler

Corro da K, Lupo e Vecchio2, quando arrivo  dico

Beh? Ve la prendete comoda? Dai su, che ci sono un sacco di signorine che ci aspettano! Avanti! La vita è troppo breve!

Poi velocemente dico al clone di al lupo di caricarsi in groppo K e scendere velocemente, io tornerò dagli altri per avvisarli che state arrivando, poi faccio una corsa in città e vedo che aria tira, se riesco recupero un po' di vestiti e una bottiglia di liquore. Ci vediamo a valle facciamo una bevuta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Solo soggetto 3

Spoiler

Non so se è colpa della ferita o di quanto parla il vecchio ma ho un cerchio alla testa. Per fortuna riparte alla velocità della luce verso non si sa dove. Guardiamo cosa c'è dentro. Dovremo trovare gli altri poi e trovare un posto per passare la notte. Non credo che gli uomini che ci tenevano congelati fossero russi. Almeno i cadaveri che abbiamo visto non lo erano. Però mi sembra strano che possano essere mongoli. Quando siamo stati congelati non mi ricordo che la mongolia avesse una tecnologia particolarmente avanzata. Forse i cinesi... Concludo lasciando la frase in sospeso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

con 5 B

Spoiler

"E come avrei potuto stare ancora un minuto senza di te." dico asciugandomi la bava del lupo dalla faccia con le mani e poi dai palmi strusciando sui pantaloni. Gli do come una pacca sul muso guardandolo complice, per poi fissare il vecchietto. Senza preoccuparmi di non farmi notare faccio il cenno della gola tagliata "Siccome non basta strappargli la lingua forse dovremmo staccargli la testa." dico seriamente al licantropo incamminandomi dopo aver raccolto il mio caro scudo improvvisato "Certo dovremmo riuscire a prenderlo almeno... e io al momento l'unica cosa che posso fare è capire quante volte ha pisciato prima di arrivare qui."
La voce ha un tono sconsolato. Forse più per la poca comprensione di cosa io sia diventato che della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C

Spoiler

Mi allontano quando il vecchio pare andare in escandescenze, ottenendo comunque l'informazione che più mi interessa.

Quando il ragazzino ci raggiunge portando doni lo ringrazio col medesimo gesto di inchino fatto da lui e, rimasto solo con 2, avanzo ancora qualche centinaio di metri, pra di sedermi a terra e aprire il sacco per osservarne il contenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo, l'energumeno e il petulante vecchietto stanno camminando verso valle ad un'andatura che corrisponde a quella del grosso orientale con la K sul petto.

Di colpo, accompagnato dal solito spostamento d'aria e dalla scia di brina sollevata, appare l'altro vecchietto dicendo

Beh? Ve la prendete comoda? Dai su, che ci sono un sacco di signorine che ci aspettano! Avanti! La vita è troppo breve! Si rivolge poi al licantropo

Dai lupetto ! Caricati in groppa mister muscolo e scendete velocemente... io tornerò dagli altri per avvisarli che state arrivando, poi faccio una corsa in città e vedo che aria tira. Se riesco recupero un po' di vestiti e una bottiglia di liquore. Ci vediamo a valle e ci facciamo una bella bevuta!

Puff !!! Per poi sparire nel nulla al suo ormai solito fulmineo modo...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il mingherlino raccoglie il sacco lasciatogli dal bambino e insieme all'atletico decidono di aprirlo solo a qualche centinaio di metri di distanza... Fuori dal raggio visivo dell'anziano cacciatore.

Non percorrono nemmeno trenta metri che ecco riapparire, con la solita scia di polvere sollevata, il vecchietto sprinter... Allora? Avete aperto il sacco? Cosa contiene? E incrocia le braccia aspettando risposta. Ah ! Gli altri stanno arrivando! Penso...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Continui a sentire quel richiamo, incessante e seduttore, arrivare da quel punto nell'orizzonte...

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Il pezzo di lamiera ora è inutilizzabile sia come scudo che come slittino da quanto è piegato e deformato.

Se vuoi puoi usarlo come arma da lancio e poco più...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C, Soggrtto 4 D

Spoiler

L'eco della voce stridula del vecchiaccio non si è ancora spenta nelle mie povere orecchie che è già di ritorno, iniziando a petulare.

Con tutta la pazienza possibile rispondo Allontaniamoci ancora un po' dal tuo coetaneo, vorrei evitare che ci spari...

Quindi, quando siamo lontani, apro il sacco studiandone il contenuto.

Mentre lo faccio osservo le ferite di 2, cin particolare quella che si era procurato durante il combattimento, chiedendogli Stai bene adesso? Sembrava una ferita piuttosto seria...

@Master

Spoiler

Controllo il contenuto del sacco. 

Vorrei però controllare - a vista - anche la ferita di 2. Mi pare sia guarita più in fretta del normale per quel poco che ne so? Ripenso anche alle ferite che ho visto subire agli altri (nonnetto edcluso).

Se sì uso la mia competenza in magia per capire se può essere un "effetto collaterale" della magia che ci ha trasformati, magari dandoci una versione limitata del potere del nonnetto e cerco di capire se una delle tessere del mah jong mistico potrebbe essere legata a questa capacità...forse la carpa che ho parzialmente sbloccato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

Con clone e soggetto 1K

Spoiler

Dopo aver dimostrato tutta la mia lupina gioia nel vedere un altro interlocutore che non sia il logorroico vecchietto mi siedo sulla neve, di fianco all'energumeno, osservando il soggetto 4-D fare il suo show. 

Ringhio minaccioso verso di lui quand'ecco che compare l'altro che, perlomeno, tra tante chiacchere da un idea sensata. 

Per farmi capire lancio un piccolo brontolio e faccio un cenno di assenso col muso accucciandomi di fianco a 1-K per permettergli di salire.

Se lo fa allora partirei di corsa verso valle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Solo soggetti 3 e 4

Spoiler

Mi guardo un attimo prima di rispondere: Credo di si, voglio dire, mi fa male tutto: testa, piede, etc. Ma posso andare avanti. Fisso attentamente un punto all'orizzonte prima di aggiungere: Sento da prima un forte richiamo provenire da quel punto. Prima era più flebile, adesso è molto più forte. Vorrei indagare se poi va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Con C ed S

Spoiler

Un richiamo? chiedo al giovane atletico con un'aria di stupore, Un richiamo sessuale? Ci sono delle donzelle da quella parte?!! Giovinastro pervertito!... Ma passibile che sia io quello più normale di questo gruppo? C'è un allupato, uno che ha così tanto testosterone che è diventato un ammasso di muscoli, uno che mi chiede soldi per andare a signorine e uno che sente il richiamo della natura.... Perdinci!! Ah, la giovinezza....

continuo a passo d'uomo per qualche metro e poi faccio al Mingherlino  Senti, ma... questo sacco lo vogliamo aprire? magari c'è qualcosa da mangiare e io saranno tipo 20 anni che non mangio... non so voi.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C, Soggetto 4 D

Spoiler

Ignoro il vecchio, a cui ho già più volte spiegato che aprirò il sacco quando saremo più lontani, e osservo invece la direzione indicata da 2, cercando di percepire una eventuale magia proveniente da quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

La direzione indicata dall'atletico è praticamente opposta alla città indicata dall'anziano col fucile. Si tratta di un punto all'orizzonte nel deserto roccioso, e non nelle montagne.

Le ferite dell'atletico si stanno piano piano richiudendo da sole... O meglio, piano piano rispetto al vecchietto sprinter ma molto più velocemente che in un, per così dire, normale essere umano. Di questo passo in un paio di minuti le ferite saranno completamente rigenerate.

I tre confabulano ancora mentre si allontanano dalle capanne per aprire il sacco regalatogli dal bambinetto...

Giunti lontano dal raggio d'azione del bisbetico vecchietto si siedono e aprono il sacco di tela per guardarvici dentro.

E' pieno di quelli che sembrano irregolari dischi marroni del diametro di circa 15 cm l'uno. L'odore non è di certo dei migliori.

Spoiler

17969962-sterco-di-mucca-secco-a-pushkar-rajasthan-india.jpg.3abe1870d72e6a5e219e03b760461529.jpg

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Competenze Scienza: E' sicuramente sterco di yak essiccato. Ottimo come combustibile. Con ogni probabilità il bambino ha a cuore la vostra sopravvivenza dato che di notte farà parecchio freddo e con quello potrete riscaldarvi accendendo un falò.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Non capti alcuna aura magica provenire dalla direzione indicata dall'atletico.

La rigenerazione è di certo qualcosa di acquisito col processo a cui siete stati sottoposti.

 

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, Soggetto 2 C, Soggetto 4 D

Spoiler

Vecchio, ora che hai scoperto cosa contiene il sacco, perché non vai in esplorazione al paese indicato da quel tizio? Domando un po' deluso dal contenuto del dono, che mi pare totalmente inutile noi aspettiamo qui gli altri.

E, forse, avremo un po' di silenzio... Penso tra me e me, sedendomi a terra in posizione Yoga prima di dire a 2 Comunque ti stai riprendendo molto più in fretta di una persona normale...non velocemente come 4, ma credo che quella roba che ci hanno inietato abbia aumentato anche le tue capacità rigenerative...

@Master

Spoiler

Quando il chiacchiericcio si riduce, cerco di concentrarmi sulla tessera della carpa per capire cosa possa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D 

con C ed S

Spoiler

Guardo dentro il sacco chinandomi, l'odore sgradevole mi fa passare l'appetito Che roba è? Chiedo agli altri 2, speravo almeno in un tozzo di pane... vabbè.... Mi rialzo sgranchendomi la schiena, guardo prima dalla parte indicata dal tipo atletico, poi dalla parte indicatami dal nonno col fucile

Vediamo quanto lontano sono 2 giorni di yak....

appena finita la frase parto di corsa

Spoiler

Non so quanto tempo ci metto ad arrivare, però la mia idea sarebbe quella di muovermi velocissimo anche una volta arrivato alla città, vorrei che la gente non mi vedesse, quindi cerco nei dintorni vestiti stesi ad asciugare, vedo se ci sono veicoli e di che tipo e se c'è un bar aperto e/o un tavolo fuori con una bottiglia di birra o liquore la faccio sparire alla velocità della luce, lo stesso vale per uno zaino o una borsa o un sacco dove posso mettere i vestiti o altro di utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con Soggetto 5

Spoiler

Non sembrano esserci altre soluzioni. Sembro piuttosto riluttante a fare come suggerito dal vecchietto o dal suo doppione. Con cautela salgo sul dorso del grande uomo lupo, afferrando ben saldo il pelo dopo aver lasciato lo scudo a terra. Utile ma al momento di impiccio.
"Bene... quando vuoi." concludo con una pacca sul collo della bestia. Una scena piuttosto singolare, non c'è dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno balza in sella al licantropo che comincia a correre a tutto spiano verso valle con il vecchietto che li precede e guida la strana coppia adeguando la velocità di conseguenza.

Possanza, equilibrio, velocità e riflessi non fanno loro difetto... Corrono spediti verso valle evitando di incappare in ostacoli naturali nonostante la loro rapidità...

Tuttavia, tra qualche minuto il sole tramonterà... Speriamo che raggiungano valle prima che faccia buio...

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Parti come un razzo nella direzione di Ulaangom.

Attraversi il deserto roccioso senza incontrare anima viva per circa venti secondi fino a giungere in un centro abitato nei pressi di quello che sembra un grosso fiume che accoglie vari affluenti dalle montagne vicine.

La strada che hai percorso è inadatta a normali veicoli, percorribile a piedi o in sella ad un animale da soma dato che strade non ve ne sono e spesso il terreno è sconnesso.

Fortunatamente l'hai percorsa con la luce diurna... Di notte sei quasi certo che non avresti trovato più la strada di ritorno o ti saresti slogato una caviglia ogni dieci metri...

Il centro abitato non è grande: ha centinaia di quelle capanne bianche tipiche della Mongolia. Ti domandi cosa ci troveranno di tanto interessante in quelle catapecchie. A occhio e croce avrà sui duemila abitanti comunque...

Spoiler

zcr3ena5565cg74pbkwmtemo.jpg.90a8773e4912cc00bdc8470c14bb2188.jpg

Ci sono anche un po' di costruzioni di cemento e lamiere, niente di eccezionale, anzi... Ti domandi come si possa chiamare città questa cosa...

Ci sono linee elettriche su pali che attraversano il paese. Corri tra le capanne alla ricerca di cose interessanti da sgraffignare per te e la tua allegorica squadra.

Non vedi nessun indumento messo a stendere, forse non si lavano... O forse non mettono a stendere...

Sono tutti comunque vestiti con giubbotti molto pesanti... Ad un certo punto noti una di quelle capanne aperta e ti ci fiondi dentro velocissimo.

Spoiler

Panoramique_ger.thumb.jpg.c53f4820af84aad29f02165434671845.jpg

Scopri che hanno ben pochi comfort, non hanno un bagno, non hanno nemmeno l'acqua corrente... Ti domandi come si possa vivere, anzi come migliaia di persone possano vivere in questi tuguri.

Frughi rapido tra quei lerci armadietti e trovi un po' di vestiti piegati, sono più leggeri di quelli che indossano i mongoli che hai visto in giro lì, ma quello passa al convento.

Metti i vestiti sopra al tappeto di cattivo gusto che usano come copriletto, infagotti il tutto e riparti alla ricerca di veicoli e strade.

C'è una sola strada degna di questo nome che parte dalla zona opposta a cui sei arrivato e segue il letto del fiume.

Non vedi pompe di benzina ma vedi un vecchio scooter parcheggiato oltre a tanto, tanto bestiame.

Cavalli, Yak, Cammelli, Capre, Pecore... Quelli sono i loro mezzi di locomozione e sostentamento in pratica.

Nessun bar o bordello o luogo di divertimento purtroppo... Dev'essere proprio triste essere un mongolo.

C'è un vecchietto che fuma la pipa dondolandosi su una sedia a dondolo con in parte una bottiglia scura. Arraffi anche quella.

Questo è quello che trovi.. oltre alla miseria, e alla consapevolezza che a breve, non più di una quindicina di minuti, farà buio.

Nessuno ti ha visto per ora... E anche tu non è che hai visto granchè di interessante in realtà...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...