Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il licantropo sferra un altra artigliata all'indirizzo del soldato che anche questa volta riesce a parare con il fucile.

Dall'altra parte invece il vecchietto lascia cadere il coltello e si appropria del fucile d'assalto del soldato stordito, si può tranquillamente notare che da come lo impugna non ne è molto avvezzo... Poco importa, cerca di infilargli la canna del fucile nelle chiappe per sparargli un proiettile dritto dritto nel deretano.

Al momento di far fuoco però la sua incompetenza tecnica dell'arma viene a galla, dato che per premere il grilletto inclina troppo in avanti il fucile e spara un colpo che manca clamorosamente il bersaglio.

Il boato dello scoppio tra le gambe però fa risvegliare dallo stordimento il militare !!!

Il soldato centrale, impegnato ormai da un pezzo in corpo a corpo con l'uomo lupo cerca di scaricare un'altra raffica di colpi sulla belva che, similmente al suo avversario devia l'arma con una spallata.

L'anziano rimargina completamente la ferita precedente e l'atletico finalmente si risveglia dal torpore causato dal proiettile di un minuto fa.

Round 11 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Intonso.

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Barcollante per 10 round @Vind Nulend

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, a 12 metri dal soldato centrale. @Landar

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso a 15 metri dalla motoslitta del soldato abbattuto.

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 1 K

Studio accuratamente il miglior punto da dove attaccare e quindi estratto il coltello lo scaglio cercando di essere più preciso possibile contro il soldato apparentemente più ostico ancora tenuto occupato dal licantropo. Sarebbe bello centrare la visiera del casco ma chissà quanti anni sono che non impugno un'arma, figuriamoci lanciarla.

DM

Spoiler

Poi eseguo un attacco pieno togliendomi 2 a parare/schivare e aggiungendolo al bonus di attacco, se ho vantaggio tolgo 5. chiaramente se mi rendo conto di essere veloce nell'estrazione mi muovo anche

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Mi risveglio freddo e bagnato e per un momento non capisco cosa sia successo, poi il forte dolore alla testa e il sangue che sgocciola davanti ai miei occhi mi fanno rinvenire. Sento i rumori dello scontro di fronte a me, non so quanto sono stato incosciente ma stanno ancora combattendo. Uso un po' di neve per pulirmi la faccia dal sangue quel tanto che basta per vedere. Tutti i miei nuovi compagni sono di fronte a me mentre vedo solo due dei nostri nemici. Mi prendo ancora un attimo di tempo per valutare cosa fare e sentire se tutti i miei arti sono ancora funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atletico si risveglia dal torpore e pulendosi il sangue sul viso con la neve cerca di guardare bene la situazione.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Le 3 motoslitte sono dove erano al momento della tua momentanea dipartita, i soldati però sono solo 2, il terzo non lo vedi, sarà stato abbattuto o si è dato alla fuga.

Il soldato centrale sta ingaggiando un furioso combattimento col licantropo che sta copiosamente sanguinando dalla gola mentre il suo avversario sembra intonso.

L'abilità di combattimento dei due è impressionante, il militare dev'essere sicuramente un esperto di arti marziali orientali da come para i colpi, mentre per offendere predilige il fucile d'assalto... Bah... Samurai moderni forse...

L'altro nemico invece è appena stato privato del suo fucile che ora tiene in mano il vecchietto anche se da come lo impugna probabilmente non ne ha mai preso in mano uno.

Vedi quindi un interessante duplice duello...

Il mingherlino sta avanzando a sinistra disarmato, cercando di aggirare le motoslitte, forse vorrà fregarne una... Ammesso che sappia guidare.

L'energumeno invece usa un pezzo di lamiera, probabilmente staccata dalle torrette, come scudo improvvisato e sembra avanzare anch'esso disarmato.

Note: Hai guadagnato un punto eroe tornando a 2.

Ecco che tutto d'un tratto l'energumeno decide di passare ai fatti. Estrae il coltello dal fodero sulla coscia destra e lo scaglia con forza, sbilanciandosi un po' in avanti alla ricerca di un tiro perfetto.

Ed è proprio quello che riesce a fare !!! Il coltello impatta violentemente contro il casco del soldato centrale, perforando la calotta e conficcandosi all'altezza dell'orecchio sinistro del militare. Schizzi di sangue fuoriescono e la potenza del colpo fanno vacillare frastornato quello che finora sembrava essere un avversario invulnerabile.

Round 11 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1) e Frastornato per 1 round. Quello in alto Intonso.

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Barcollante per 9 round

- Energumeno. Intonso a 12 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso a 15 metri dalla motoslitta del soldato abbattuto. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante @Menog

 

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino fa un altro scatto e raggiunge il soldato agonizzante. Si acquatta di modo da destar meno nell'occhio.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Hai fatto un doppio movimento di 16 metri. Il prossimo round puoi raccogliere il fucile e sparare se vuoi.

Il licantropo galvanizzato dal colpo inferto dal suo muscoloso collega cerca di infierire portando a segno una delle sue artigliate.

La ferita però è superficiale e non mina oltremodo la resilienza del soldato centrale.

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Ti ho fatto fare un normale attacco. Dato che suppongo tu faccia così almeno fino a che le cose non cambiano.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Mi sono dimenticato di scriverlo lo scorso post.

Hai scoperto di non avere ne il Vantaggio Estrazione Rapida ne il Vantaggio Attacco pieno.

Round 12 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1) e Frastornato per 1 round. Quello in alto Intonso.

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Barcollante per 9 round

- Energumeno. Intonso a 12 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso vicino al  soldato abbattuto.

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.9d2c001bc1fbe33113a69b5a32ee9b37.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Ma dove lo hai preso questo fucile? spara storto!!

Dico al soldato che ormai si è ripreso e si è voltato verso di me. Ti sei svegliato finalmente! ero stufo di aspettare, non è mica divertente picchiare uno indifeso! Continuo mentre con un rapido movimento mi abbasso per riprendere il coltello lasciato cadere poco fa, nel rialzarmi provo a piantarglielo nell'arteria femorale.

Spoiler

riprendo il coltello, ma tengo in mano il fucile, uso attacco poderoso, provo ad usare anche attacco pieno, per colmare il malus dato dall'attacco poderoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto raccoglie rapido il coltello ed alzandosi pugnala l'interno coscia del soldato aprendogli una ferita nonostante il militare riesca ad attutire il colpo accompagnando il fendente con un movimento circolare della gamba.

In tutta risposta il soldato prova a riprendersi il fucile togliendolo dalla mano dell'anziano ma, nonostante l'età, il nonnetto schiva la presa spostando l'arma automatica di quel tanto che basta per mandarlo a vuoto.

Il soldato centrale frastornato dal missile lanciato dall'energumeno si gira proprio verso quest'ultimo facendo partire una rabbiosa scarica di proiettili verso il possente orientale.

Nonostante la mole però il bestione con la K sul petto riesce ad accucciarsi dietro il suo scudo improvvisato e a deviare la raffica.

Round 12 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1). Quello in alto Ferito (-1).

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Barcollante per 9 round @Vind Nulend

- Energumeno. Intonso a 12 metri dal soldato centrale. @Landar

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso vicino al  soldato abbattuto.

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Hai usato Attacco Pieno ed hai scoperto di non avere il Vantaggio corrispondente.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Ti ricordo che qualora lo volessi puoi usare una volta per scontro Rifiatare (Azione Standard). Nel tuo caso elimineresti la condizione di Barcollante.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sembra che i miei compagni abbiano la situazione sotto controllo penso quando vedo il pugnale dell'energumeno piantarsi nella testa del soldato e il vecchio che colpisce l'altro. Faccio per alzarmi quando l'uomo fa partire una sventagliata di mitra in direzione dell'energumeno. Decido che sia più saggio tenersi al riparo. Mi sposto in modo da tenere l'uomo con lo scudo tra me e il soldato centrale mentre riprendo fiato.

Spoiler

Rifiato e mi sposto di poco per mettermi più al sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Vorrei provocarlo, per dare così modo al licantropo di colpire più duramente ma non conosco affatto i miei limiti e non intendo scoprirli morendo. Certo ora gli da il fianco... e continuerà a farlo se lo distraggo.
Pianto quindi lo sguardo verso il soldato in combattimento col licantropo, sorridendo quasi sadicamente nel vedere il coltello penetrato nel suo casco, mentre mi ci avvicino tenendo lo scudo basso quasi a provocarlo "Siete in inferiorità e siete stati misurati. Non avete alcuna possibilità." la mano si stringe a pugno come volessi caricarlo per dargliele di santa ragione "Deponete le armi e vivrete. Ostinatevi e morirete."
Poi mi tengo pronto a rialzare lo scudo per difendermi.

DM

Spoiler

Avanzo nella sua direzione fino ad arrivare dal lato opposto della motoslitta ed eseguo un'azione di Intimidire col Vantaggio Frastornare.
Chiaramente dopo l'intimidazione uso la copertura della motoslitta e dello scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atletico raccoglie le sue energie rifiatando. Eliminando così la condizione di barcollante che il precedente proiettile gli aveva causato.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Barcollante ti permette di fare solo un'azione e Rifiatare è un'azione standard. Quindi questo round non ti puoi muovere. Sarai frastornato (una sola azione) per un ulteriore round prima di riprendere tutte le funzioni normalmente.

L'energumeno avanza portandosi a soli 4 metri dal soldato centrale, mostra il pugno chiuso e con possente voce tonante cerca di intimorire i due nemici.

Alle sue parole, pronunciate in un perfetto giapponese, ambedue i militari sembrano tremare, frastornati dalle parole intimidatorie del bestione dalla K sul petto.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Ho presupposto che tu usassi il giapponese. Comunque hai fatto una prova di intimidire così alta che potevi anche parlare come topo gigio che li avresti intimiditi comunque :-D 

Round 12 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1) e frastornato per 1 round. Quello in alto Ferito (-1) e frastornato per 1 round.

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Frastornato per 1 round.

- Energumeno. Intonso a 4 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso vicino al  soldato abbattuto. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante @Menog (Che ha già postato)

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.3b8c7b59764bdfb2d1b2eec16494b30b.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Raccolgo l'arma da terra, tolgo la sicura e sparo una raffica di colpi in aria, per poi puntarla verso i due soldati, per dare maggior forza alle minacce del nostro energumeno: non sono sicuro di essere un buon tiratore, ma non è detto che i nostri avversari debbano saperlo per forza. L'importante è l'impressione che ne ricavano e il linguaggio del corpo: cerco di imitare in tutto e per tutto quello che mi ricordo di aver visto dei soldati dei corpi speciali, arma stretta a contatto del corpo, presa salda, piedi ben piantati al suolo, busto leggermente proteso in avanti: "Questa è una battaglia che non potete vincere: siete in inferiorità, siete feriti e come avete visto non potete abbatterci. Non dovete morire qui, buttate le armi e arrendetevi!". Forse non sono in grado di capire la mia lingua, ma abbaio gli ordini con rabbia per rendere chiaro il messaggio.

@DM

Spoiler

Come descritto, cerco di intimidire per rafforzare quello che ha detto l'energumeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino raccoglie il fucile d'assalto del soldato abbattuto. Non ha grandissima dimestichezza con l'arma ma andando a memoria da quanto visto come la usa il soldato centrale riesce a sparare colpi in aria accompagnati da intimidazioni nella propria lingua.

Che abbiano capito o meno la frase pronunciata, il risultato è quello di supportare l'intimidazione dell'energumeno riuscendovi.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Sei bravo ad intimidire. Non quanto l'energumeno ma quasi. Hai reso entrambi i nemici Fiaccati.

Nel frattempo il licantropo arretra di un passetto e riprende fiato. Fatto ciò scuote il ferino muso liberandosi della sua barcollante condizione.

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Hai rifiatato. Non sei più barcollante ma solo frastornato per un round.

Round 13 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1) Frastornato  e Fiaccato per 1 round. Quello in alto Ferito (-1) Frastornato e Fiaccato per 1 round.

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Frastornato per 1 round.

- Energumeno. Intonso a 4 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Intonso.

- Licantropo. Ferito (-1) e Frastornato per 1 round.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Ma ti sembra il modo!? Faccio al soldato che prova a riprendersi il fucile Non ti hanno insegnato a chiedere "perpiacere"? 

E come risposta al suo tentativo gli pianto il coltello nel costato, approffittando dell'attimo di stordimento dato dalla voce tonante dell'energumeno e della mitragliata in aria del mingherlino. Poi mi sposto in dietro di 4 metri, stando attento a mantenere una linea di copertura con il soldato centrale, anche se al momento sembra avere altri problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto sferra una pugnalata dritta al costato del soldato in mischia con lui. Lo colpisce in pieno ma la corazzalo protegge dai danni della lama.

L'arzillo anziano poi indietreggia di quattro metri conscio delle difficoltà morali del nemico che, in tutta risposta, estrae il suo coltello e si prepara all'imminente duello all'arma bianca.

Il soldato centrale invece fa partire una furiosa sventagliata di proiettili da sinistra a destra di modo da cercar di colpire sia l'energumeno, che il licantropo che il mingherlino.

I suoi movimenti sono lenti rispetto a prima, gli effetti della ferita e il morale lo stanno erodendo. L'energumeno quindi fa in tempo ad alzare lo scudo per parare i colpi, il licantropo devia con agilità spostando il corpo verso sinistra, aprendo però la strada ad un proiettile che colpisce il mingherlino in pieno petto.

Fortunatamente la pettorina antiproiettile fa sì che le conseguenze siano solo un forte dolore ma nessuna ferita.

Round 13 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1). Quello in alto Ferito (-1).

- Atletico: Disteso, Ferito (-1) e Frastornato per 1 round. @Vind Nulend

- Energumeno. Intonso a 4 metri dal soldato centrale. @Landar

- Mingherlino. Intonso.

- Licantropo. Ferito (-1) e Frastornato per 1 round.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.951145f476b4cc31be96cbd5d5e0cfbe.jpg

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Mi sono accorto che puoi intimidire un avversario solo alla volta (oppure gruppi di servitori). Quindi se devi nuovamente intimidire dimmi su chi lo fai.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Mi sono accorto che puoi intimidire un avversario solo alla volta (oppure gruppi di servitori). Quindi se devi nuovamente intimidire dimmi su chi lo fai.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Dopo aver sollevato lo scudo repentinamente per evitare di finire crivellato lo riabbasso fissando negli occhi il soldato "L'hai dunque deciso tu. Non so chi vi ha mandato, avrei voluto scoprirlo ma non ci lasciate possibilità."
Compio un balzo dopo un paio di passi per salire sul largo sedile della motoslitta e quindi, con la tecnica già mostrata in precedenza, calcio violentemente la testa del soldato, proprio dove si è infilato il coltello. L'intenzione è quindi tentare di dare maggiore efficacia al calcio spingendo più a fondo il coltello. Emetto quasi involontariamente un urletto "Hoooo wataaa!". Tanto sembrano duri come rocce.

DM

Spoiler

Eh sì dovevo farlo! L'urletto intendo.
Quindi ora attacco accurato per togliere 2 al danno e darlo al tiro per colpire, 5 se posseggo il vantaggio.
Da quel che ho capito il check di atletica per saltare sopra la motoslitta è compreso nel movimento, correggimi al solito se sbaglio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno scatta verso il soldato centrale spiccando un possente salto e planando sul lungo sedile a tre posti della motoslitta.

Da questa posizione sopraelevata, che lo fa sembrare ancor più possente sferra un calcio non molto potente ma preciso all'indirizzo del pugnale conficcato nel casco del militare.

Il nemico però si abbassa repentinamente schivando il colpo.

L'atletico striscia cauto in avanti per 4 metri riprendendosi definitivamente dallo shock della pallottola alla testa.

Round 13 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato ed Intonso

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Ferito (-1). Quello in alto Ferito (-1).

- Atletico: Disteso, Ferito (-1).

- Energumeno. Intonso e in piedi sulla motoslitta.

- Mingherlino. Intonso. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Frastornato per 1 round. @Menog

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.4cf96e4c2baf394ace392bb8adcfa785.jpg

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Hai scoperto di non avere Attacco Accurato tra i tuoi Vantaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Speravo di riuscire a risolvere la questione senza perseverare nell'uso della forza più del necessario, ma è evidente che i nostri avversari sono disposti a combattere fino alla morte. Inoltre, il colpo ricevuto al petto, sebbene non letale, mi spinge in un moto di rabbia a cercare di mettere fine allo scontro senza andare troppo per il sottile. Cerco quindi di richiamare di nuovo le energie mistiche, ma questa volta con esiti letali.

@DM

Spoiler

Cerco di attivare un nuovo potere, qualcosa che possa infliggere danno, concentrandomi sul nemico al centro. Se non riesco a fare nulla, e se ho ancora la possibilità di agire, provo invece di nuovo i legacci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...