Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 1 K

"Bestia idiota..." dico a denti stretti mentre inizio ad avanzare tenendomi sempre sotto copertura "Se ululi ancora ti stacco tutti i denti."
Ho ben poco da fare se non avanzare a fatica, anche a causa dello stordimento, per essere in qualche modo di aiuto seppur non sembra necessario. Lo è più per me, per capire di cosa sono realmente capace.

DM

Spoiler

Avanzo... sotto copertura
non avendo il manuale in italiano ma quello inglese le condizioni cosa comportano?
Immagino Fatigued e Dazed, significa che ci metterò di più a recuperare dalla stanchezza e posso fare massimo un'azione a turno?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'energumeno avanza di 8 metri sempre coperto dal suo scudo improvvisato.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Ho il manuale in italiano, i termini in inglese non li conosco.

Frastornato: Puoi fare una sola azione a round

Fiaccato: Hai un -2 alle prove

Round 8 iniziativa e condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2) Frastornato e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Frastornato e Fiaccato. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 3 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato.

- Mingherlino. Genuflesso, Frastornato e Fiaccato. @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso. @Menog

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.18d4ec6f14a7ca7f60b8032dd09797da.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Mi getto a terra con le mani sulle orecchie per coprire il frastuono dell'ululato. Quel dannato licantropo fa più danni di quanti ne risolva, ma per ora è meglio lasciarlo fare, in futuro sarà il caso di metterlo al guinzaglio corto se dobbiamo continuare a collaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino si butta a terra tappandosi le orecchie e concentrandosi.

Dopo qualche secondo la sua grande forza mentale riesce a superare l'afflizione.

Round 8 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Disteso, Affaticato, Ferito (-2) Frastornato e Inabile. @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Frastornato e Fiaccato. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 3 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato.

- Mingherlino. Disteso ed Intonso.

- Licantropo. Intonso. @Menog

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Licantropo fa partire una precisa artigliata in direzione del casco del soldato col chiaro intento di sfasciarlo.

Gli artigli vanno a segno ma il casco in acciaio resiste e viene solo strisciato.

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Hai fatto un tentativo di Sfasciare. Hai capito di NON avere il Vantaggio sfasciare migliorato.

Round 9 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Disteso, Affaticato, Ferito (-2) Frastornato e Inabile. @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Frastornato e Fiaccato. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 3 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato.

- Mingherlino. Disteso ed Intonso.

- Licantropo. Intonso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Mentre le mie ferite lentamente si rigenerano, mi muovo in copertura delle motoslitte in direzione del soldato stordito ancora in piedi, con l'intenzione di prenderlo alle spalle evitando di essere nuovamente bersagliato dal soldato impegnato in lotta con il licantropo. strisciando tra la neve mi ritrovo a bisbigliare Sono troppo vecchio per queste str+++te!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto striscia sommessamente di un paio di metri sempre coperto dal telaio della motoslitta. Rimarginando rapidamente parte dei buchi sulla nuca e sembra riprendersi anche dalla compulsione sonora.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Strisciare movimento dimezzato, affaticato ulteriormente dimezzato, frastornato un'azione sola. Ne consegue che ti muovi di 2 metri.

Alla fine del turno hai eliminato sia l'inabilità che il frastornamento.

Il soldato centrale a quanto pare non gradisce che si cerchi di distruggergli il casco e risponde al licantropo con una scarica di pallottole dritta dritta sulla gola della belva che stavolta sanguina copiosamente indietreggiando barcollante e cercando di fermare l'emorragia con la sua zampa sinistra.

Questo colpo perfetto poi galvanizza il militare facendolo riprendere dallo stordimento.

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Ti ha inflitto un colpo critico. Hai una ferita e sei barcollante.

Il soldato stordito invece non sembra essere capace di riprendersi.

Round 9 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Disteso, Affaticato, Ferito (-1)

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 2 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato. @Landar

- Mingherlino. Disteso ed Intonso. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Ecco... ora ringhia ancora. Probabilmente quella forma lo rende più forte e feroce ma anche più stupido." ho l'intenzione di avanzare dietro la protezione dello scudo improvvisato, ma con ancora il frastuono dell'ululato nella testa capisco che mi esporrei solo a una fucilazione. Avanzo qualche passo, quindi mi concentro per liberarmi dallo stordimento quasi accucciandomi dietro la protezione. Riuscendo a ritrovare un po' di lucidità potrei essere di aiuto concreto per gli altri due che se la vedono sempre peggio.

DM

Spoiler

movimento e come detto in pm non uso hero points per ora

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Per il momento resto disteso per terra, preferisco osservare come si svolgono gli eventi. Il licantropo sembra momentaneamente in difficoltà, ma preferisco non rischiare la pelle facendo una mossa azzardata.

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno avanza ancora in direzione dei nemici, sempre coperto dallo scudo improvvisato e cercando invano di scrollarsi di dosso il frastornamento dell'ululato precedente.

Il mingherlino invece resta accucciato buono buono in attesa dell'evoluzione degli eventi.

L'uomo lupo invece dopo il colpo subìto, decide di caricare una rabbiosa artigliata con tutta la forza che ha in corpo, ma mancando il bersaglio di una decina di centimetri abbondanti.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.a43866a1ce1eee90c13d3ef9aa893ed0.jpg

Round 10 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Disteso, Affaticato, Ferito (-1) @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 2 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato.

- Mingherlino. Disteso ed Intonso.

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Chance! Dico, mentre mi rialzo rapido per fare un salto oltre la motoslitta e portarmi dietro il soldato stordito, in modo da poterlo attaccare, ma poter usare il suo corpo come scudo contro un'eventuale ,mitragliata del soldato centrale impegnato in lotta con il Licantropo. 

Spoiler

Provo ad alzarmi con un azione gratuita usando acrobazia. Se ci riesco attacco il soldato indifeso con il coltello piantandoglielo nel collo. 

Se per caso lo stendo, ma non credo, provo a sorreggerlo usandolo come scudo

Il fucile del soldato è a terra o a tracolla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nonnetto con un rapido colpo d'anca, degno del miglior film di arti marziali, si rimette in piedi acrobaticamente per poi altrettanto acrobaticamente balzare alle spalle del soldato stordito e attaccarlo con un preciso fendente di coltello alla gola.

Il colpo va a segno ma il casco salva il militare dall'infido attacco.

Il soldato centrale invece dopo aver schivato agevolmente l'artigliata del licantropo risponde con un'altra scarica di pallottole verso la belva ferita che però schiva a sua volta.

Round 10 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-1)

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per ancora 1 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato. @Landar

- Mingherlino. Disteso ed Intonso. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.678862aa67b7b16c25139ed4842ba064.jpg

@Landar L'energumeno ora è a 20 metri dal soldato centrale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Scuoto il capo nel tentativo di liberarmi dal tremendo fischio che ancora vibra nella testa affliggendo i miei timpani. Lo sguardo si solleva verso il Licantropo e rimugino sulle parole che avrei usato una volta liberi da questi fastidiosi soldati. Così facendo mi rendo conto che ormai sono vicino. Tiro però dritto, per raggiungere il Vecchietto mantenendomi dietro la copertura.
Questa storia sta andando troppo per le lunghe e io non ho ancora la minima idea di come possa rendermi utile in questa situazione. Avanzo oppresso dalla eco dell'ululato e questi pensieri.

DM

Spoiler

avanzo verso il Vecchietto per ora sempre coperto, tento sempre di liberarmi dalle condizioni ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno avanza ancora e dopo averlo fatto, finalmente, si riprende dal torpore dell'ululato.

Round 10 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-1)

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per ancora 1 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, a 12 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Disteso ed Intonso. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante. @Menog

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.1c5a4b62e69a0ccc0eb666965ffd5bce.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino si rialza e scatta verso la motoslitta del soldato abbattuto accucciandosi alla fine del movimento.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Ti sei alzato (movimento)  hai percorso 8 metri (movimento) accucciandoti (gratuita)

Sei a 15 metri dalla motoslitta. Il prossimo round con un doppio movimento ci arrivi. (o con uno sforzo extra solo con un azione di movimento)

Round 10 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-1)

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per ancora 1 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, a 12 metri dal soldato centrale.

- Mingherlino. Accucciato ed Intonso a 15 metri dalla motoslitta del soldato abbattuto.

- Licantropo. Ferito (-1) e Barcollante. @Menog

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.b8cafb36087446585694f263fd1c3179.jpg

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Lo scorso round hai usato Attacco Poderoso. Hai scoperto di poter spostare in questo modo solo due punti dato che non possiedi il Vantaggio Attacco Poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

il colpo inflitto con il coltello non ha inferto nessun danno a causa della protezione data dal casco. Che ca**o, ma che è fatto sto coso? 

Lascio quindi cadere il coltello a terra e con un rapido gesto prendo il fucile al soldato imbambolato. Mi chino leggermente, puntando l'arma dal basso verso l'alto, piantando la canna del fucile tra le natiche del soldato dicendo vediamo se il casco riesce  salvarti il cu**o o se da oggi avrai bisogno del pannolino

Sparo. Arriva la supposta!

Spoiler

non ho idea di quale sia la mia abilità con armi da fuoco, quindi vorrei sapere se mi sento sicuro a maneggiarle. comunque faccio il tiro per colpire con cd10 per fare critico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...