Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

L'energumeno scardina una lastra metallica delle dimensioni similari a quelle di uno scudo e si incammina riparato da quest'ultimo in direzione dell'atletico agonizzante a terra.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.15269a71a20b164e6ecab2aeaea39e92.jpg

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Sei a 50 metri circa dal Soggetto 2 C

Round 4 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2), Stordito e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Frastornato e Fiaccato. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 7 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato.

- Mingherlino. Intonso.  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso. @Menog

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3

Constato con un certo rammarico che il mio controllo su questo strano potere è ben lontano dall'essere perfezionato. Devo riuscire ad avvicinarmi molto più di così, ma al tempo stesso essere cauto per non rischiare di venire crivellato di colpi.

Scatto quindi verso il nostro compagno a terra, e una volta arrivato alla sua altezza mi lascio cadere sulla neve, appiattendomi al suolo il più possibile.

 

@DM

Spoiler

Corro fino a raggiungere 2 e mi sdraio a terra. 

Ho modo di comprendere che gittata ha il mio potere e se posso utilizzarlo in maniera indefinita o se ne ho un utilizzo limitato?

Provo anche a percepire se ci siano altre magie lì attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino si muove rapidamente nei pressi del suo compagno ferito tuffandosi nella neve di modo da essere più difficile da colpire.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Hai fatto un doppio movimento di 16 metri e ora sei quasi vicino a Soggetto 2 C.

Competenza Magia: in entrambi i lanci hai notato che i legacci cominciano a diradarsi, essendo quindi meno precisi dopo 30 metri.

Ne deduci che la gittata normale sia di 30 metri, la gittata medi (-2 al txc) sia sui 60 metri e la gittata lunga (-5 al txc) sia fino a 120 metri.

Inoltre non denoti alcun consumo di energie nel manifestarlo. Supponi che tu possa manifestarlo molteplici volte.

Non rilevi alcuna presenza magica al momento.

Ora sei a 35 metri dalla motoslitta più vicina.

Il licantropo invece si gira verso il soldato frastornato e gli assesta un'artigliata al petto ferendolo.

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Fammi sapere nel prossimo post dove vuoi mettere il bonus dell'ambiente preferito. Se in attacco o in difesa.

Il vecchietto non riesce ancora a riprendersi dallo stordimento purtroppo, e resta inabile mentre con lo sguardo vacuo stringe tra i denti la canna del fucile...

Il soldato centrale, momentaneamente senza la preoccupazione di parare i fendenti dell'uomo lupo infierisce sul vecchietto cercando di ridurre oltremodo a brandelli la testa dell'anziano.

RATATATATATATATA ! Un'altra scarica di proiettili apre altri buchi in testa al vecchietto. Che subisce ancora una volta la straordinaria capacità combattiva del militare.

Il soldato appena ferito dalla belva molla un'altra raffica sul suo peloso aggressore, decisamente fuori misura, mentre l'altro resta ancora stordito...

Round 5 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-3), Stordito e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Ferito (-1) Frastornato e Fiaccato. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 6 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato. @Landar

- Mingherlino. Intonso e disteso  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso. @Menog

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.64757b4528daca7f79fe9ba2eda83ff2.jpg

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Proseguo nella mia manovra di avvicinamento cercando di muovermi più velocemente possibile nonostante la neve. Tenendo lo scudo improvvisato alto nella direzione dei soldati tiro dritto verso l'atletico, ancora disteso a terra. Quantomeno voglio sincerarmi delle sue condizioni e capire se è possibile rimetterlo in sesto in qualche modo.

DM

Spoiler

Doppio movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno dalla K sul petto avanza in direzione dell'atletico ferito e di conseguenza anche dalla parte del mingherlino.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Sei a 18 metri da Soggetto 2 C e 15 metri da Soggetto 3 S

Ti ricordo che qualora tu volessi scagliare qualcosa, oltre alla lamiera, hai nel fodero in parte alla coscia il coltello.

La distanza e la copertura attualmente sono comunque proibitive.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.1c4f047e9b99cf596aa87822666a5bd5.jpg

Round 5 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-3), Stordito e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Ferito (-1) Frastornato e Fiaccato. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 6 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato.

- Mingherlino. Intonso e disteso  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso. @Menog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Vorrei accertarmi delle condizioni di 2, ma so che sarebbe inutile: anche se avesse bisogno di soccorso medico non sarei in grado di fornirgli assistenza.

Con un po' di rammarico avanzo ulteriormente,  cercando di restare basso sulla neve.

@DM

Spoiler

Se riesco ad alzarmi, percorrere 6 metri e poi usare di nuovo i legacci agisco così,  altrimenti mi alzo, avanzo 9 metri e mi butto a terra di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino striscia verso le motoslitte per avere una minor distanza da coprire, in un secondo momento, con i suoi legacci fluorescenti.

Il licantropo invece continua a bersagliare il nemico frastornato e lo colpisce con una possente artigliata alla gola che lo manda KO agonizzante a terra.

Il vecchietto e l'altro soldato laterale invece ancora non si riprendono dallo stordimento causato dal precedente ululato...

Il soldato centrale si gira di scatto e vedendo il suo compagno abbattuto cambia bersaglio, cercando di colpire in testa la belva, che però schiva agilmente.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.6d2256d3e5af36a3d0ec209ca99be8af.jpg

Round 6 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-3), Stordito e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 5 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato. @Landar

- Mingherlino. Intonso e disteso  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Ormai prossimo al Soggetto 2 a terra accelero per avvicinarmi il più possibile e prestare eventuale soccorso. Ogni tassello di questa strana faccenda è fondamentale per capirne di più, ognuno di noi è un tassello e non posso permettere di perderne uno. Gli altri due, a contatto con la squadra nemica, sembrano cavarsela in qualche modo: sono invincibili, quantomeno sembra impossibile abbatterli. Il vecchietto ora avrà modo di dare ancora sfoggio della sua incredibile capacità rigenerativa.
Lo scudo sempre alto tra me e le bocche da fuoco nemiche.

DM

Spoiler

ancora doppio movimento. non penso di raggiungerlo ora, ma al turno successivo forse sì sperando di poterlo fare con un singolo movimento per poi prestare soccorso con l'azione standard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto  3

Ora che ritengo di essermi avvicinato abbastanza posso provare nuovamente ad utilizzare il potere che ho da poco appreso, sperando di riuscirlo a padroneggiare meglio.

@DM

Spoiler

Tento di nuovo i legacci sul soldato in mezzo.

La lastra che avevo con me l'ho lasciata per terra la prima volta che ho provato ad usare i legacci, quindi è molto indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno avanza spedito in direzione dell'atletico agonizzante coperto sempre dallo scudo improvvisato.

Il mingherlino si mette nuovamente in posizione genuflessa e scaglia una altra volta quella specie di incantesimo composto da legacci fluorescenti, mancando ancora, ma questa volta di un nonnulla.

Il Licantropo si accorge dei legacci e con una rapita valutazione si accorge di essere d'intralcio alla visuale del magro compagno. Balza in una posizione più adatta a liberargli il campo visivo e in volo elargisce un'artigliata al nemico ferendolo di striscio all'avambraccio.

Il vecchietto nel frattempo ha rimarginato la ferita che aveva sulla fronte, sputando fuori il proiettile che gli si era conficcato dentro. E poi si supera parzialmente le ritorsioni dell'ululato riprendendosi dalla condizione di stordimento che lo affliggeva... Rimanendo però inabile.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Hai utilizzato il punto eroe come richiesto per debellare lo stordimento a fine turno.

Ti resta un solo punto eroe.

Il soldato centrale sembra non risentire della ferita al braccio e in tutta risposta all'artigliata continua ad aprire il fuoco sulla belva mancandola nuovamente.

Con un movimento rapidissimo poi sgancia il caricatore vuoto del fucile d'assalto e ne inserisce uno pieno.

Il militare stordito invece resta ancora intrappolato nel torpore...

Round 7 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2) e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 4 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato. @Landar

- Mingherlino. Intonso e genuflesso  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.208f531f3d7496270d59dc2c84cbd368.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Giunto ormai a pochi passi dal tipo atletico lo raggiungo con un ultimo sforzo. Sollevando poi lo scudo tra me e i soldati nemici, ancora impegnati in un combattimento corpo a corpo con gli altri due, poso la mano sul Soggetto 2 sincerandomi delle sue condizioni. Mi assicuro che respiri anche se incosciente. Porto il volto vicino alle sue labbra per sentire il respiro, con la mano libera apro i suoi occhi per scorgere vita. Lo scuoto leggermente nel caso in cui capisco possa essere utile "Hey.... hey riprenditi. Mi senti?"

DM

Spoiler

movimento e check di medicina, credo sia sotto la skill Expertise o sotto Treatment se è ritenuto un intervento quello di farlo riprendere. Chiaramente non so nemmeno di essere addestrato a tale skill o no.

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno va a sincerarsi delle condizioni di Soggetto 2 coperto dal suo improvvisato scudo.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Non hai alcuna competenza medica.

Capisci comunque che Soggetto 2 respira ed è ancora vivo.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.75b9ee64ad8350f0668c1056ff9d718e.jpg

Round 7 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2) e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo intonso. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 4 round.

- Energumeno. Intonso e coperto da uno scudo improvvisato.

- Mingherlino. Intonso e genuflesso  @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso. @Menog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Stizzito per i ripetuti fallimenti, decido di non demordere, ora che ho la visuale libera. MI sposto ulteriormente in avanti e riprovo.

@DM

Spoiler

Avanzo quel tanto che posso per poter avere ancora l'azione standard e riprovo con i legacci sul soldato centrale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino avanza quatto quatto di altri quattro metri e scaglia un altra volta i suoi legacci fluorescenti, il tiro è buono ma con un rapidissimo riflesso il soldato centrale si abbassa mandando i filamenti a vuoto oltre la sua posizione.

Il licantropo, preso da un impeto animalesco ulula nuovamente addosso al nemico che ne rimane frastornato.

Il vecchietto, appena ripresosi dallo stordimento dell'ululato precedente viene anch'esso frastornato.

Stesso destino capita anche al mingherlino e all'energumeno che, ora più vicini alla fonte sonora della belva ne vengono travolti...

Round 8 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2) Frastornato e Inabile. @Senzanome

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Frastornato e Fiaccato. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 3 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato.

- Mingherlino. Genuflesso, Frastornato e Fiaccato.

- Licantropo. Intonso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Maledizione! Smettila di spaccarmi i timpani! Urlo al licantropo mentre mi butto in copertura dietro alla motoslitta, sono riuscito a malapena a riprendermi dallo stordimento e per poco l'ululato successivo quasi mi faceva di nuovo perdere i sensi. La situazione non è delle migliori. Per fortuna sembra che le mie ferite si chiudano magicamente e velocemente da sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto si tuffa oltre la motoslitta rotolando goffamente... Il soldato è impegnato a giocare con il cagnolone, probabilmente da dietro lì è al sicuro da pallottole vaganti e può rigenerarsi in pace nonostante la sua inabilità...

Il militare, continua a bersagliare il licantropo con scariche di fucile d'assalto, ma a causa dell'ululato i suoi movimenti sono un po' rallentati e per l'uomo lupo è un gioco da lupetti deviare l'arma mandandola a vuoto...

Round 8 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Vecchietto: Affaticato, Ferito (-2) Frastornato e Inabile.

- Soldati: Quello in basso Abbattuto. Quello di mezzo Frastornato e Fiaccato. Quello in alto Stordito ed Inabile.

- Atletico: Ferito (-1) ed Incapacitato per altri 3 round.

- Energumeno. Coperto da uno scudo improvvisato, Frastornato e Fiaccato. @Landar

- Mingherlino. Genuflesso, Frastornato e Fiaccato. @Ulfedhnar

- Licantropo. Intonso.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.74ed3f5ea8e4e808d72be2f7f422a5af.jpg

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...