Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Tobias

La luce nei miei occhi si affievolisce lentamente, come una candela alla fine della sua vita, ma il mio sguardo rimane fisso sul ragazzo.

Niente rospi... per oggi. 

Aiuto il ragazzo ad alzarsi e gli rifilo una pacca rassicurante sulla schiena.

Perdona la mia poca fiducia nel prossimo, ma questo viaggio sta mettendo a dura prova i miei nervi. In poche settimane ne ho viste di tutti i colori. Maghi traditori, helghast,  antichi demoni risvegliati, persone che credevo morte poi tornate tra noi...

Il mio sguardo passa velocemente dall'illustrissimo al ladruncolo.

Come hai sentito, il nostro prode Tiberius non ha nessuna intenzione di lasciarti indietro, e questo vale per il maresciallo. Forza raccogli torce e coperte e proseguiamo verso l'uscita.

Approfitto della situazione per rifilare anche la mia parte di carico a Philippe, la mia schiena non è ancora abituata a queste sfacchinate.

Poco dopo, troviamo un carro rovesciato e la scena del giorno prima mi torna subito alla mente.

L'ultimo carro rovesciato è costato la vita a parecchi uomini mormoro aspettando che Volpe Nera si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Philippe

Dun tratto lo strano bagliore negli occhi di Tobias si affievoli', i lineamenti del suo viso si fecero meno tesi ed aiutando il giovane ad alzarsi gli disse alcune parole per tranquillizzarlo.

"La vostra sembra una vita eccitante, sono certo che chiunqe vi abbia messo su questo sentiero nutra grande fiducia in voi. Io non so ancora perche' sono qui, ma fin quando mi vorrete faro' del mio meglio per non esservi d intralcio"

Sembrava una vita piena di rischi ma sempre meglio che marcire in prigione o ritrovarsi una daga tra le scapole in qualche vicolo puzzolente ed inoltre, grandi rischi portavano grandi ricompense e lui voleva esserci quando queste sarebbero arrivate.

Si segno' il viso mormorando qualche preghiera di scongiuro quando Tobias parlo' di demoni e morti che ritornano dall aldila'

sistemato il carico nel suo zaino si mise di nuovo in marcia, passata la paura i suoi occhi tornaro attenti a tutto cio che era attorno a lui, non era un grande eroe ma anche sopravvivere nei vicoli da dove venirva lui non era cosa da poco. Quando vide il carro rovesciato anche a lui torno' in mente l agguato dei giorni passati.

- narratore

Spoiler

search 4d+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Non servivano rassicurazioni al Kai. Né il suo addestramento né le pietre né soprattutto l'atteggiamento del ragazzo avevano fatto pensare male Volpe Nera. Lui era solo concnetrato nell'andare avanti ormai e andando avanti la storia si ripeteva, come fosse un ciclo continuo che non lasciava speranza.
Tenebre e... carri rovesciati.

Alzò le spalle, tenne la torcia con la sinistra e il martello con la destra. Era ancora ferito, fortunatamente si erano riposati da poco.
"Non possiamo far altro che controllare." quindi avanzò. Con espressione cupa come quando aveva imboccato il tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Volpe e Philippe fecero qualche passo avanti verso il carro. Questo pareva avesse l'asse anteriore rotto. Si vedeva sul selciato qualche traccia di sangue, ma non vi erano in vista ne cavalli ne cadaveri

@Philippe

Spoiler

Il giovane ladro aveva la vista acuta: il suo occhio intravvide dietro al carro verso la parete della grotta dei movimenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Aveva imparato fin troppo in fretta che, ad andare in giro con quel gruppo colorito, era piuttosto facile rimetterci la testa. Mentre si avvicinava al carro silenzioso come un gatto, noto' poco distante da esso delle ombre.

Immediatamente alzo' un braccio per fermare il gruppo indicando poi la zona dove aveva notato movimento. Lo sguardo era teso e la mano ando' sull elsa della spada nera che portava alla cintola

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Quando Philippe ci fa cenno di fermarci indicando lo spazio tra carro e parete, sguaino la spada con la destra, mentre con la sinistra reggo la torcia, e mi muovo verso l'altro lato del carro, quello verso il centro della galleria, pronto a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Appena Philippe fece cenno di fermarsi, il Kai si fermò, istintivamente gli poggiò il martello sulla spalla del ragazzetto facendolo arretrare mentre anche il monaco arretrò. Quasi allineandosii con gli altri.

Osservò il punto indicato e protesi la torcia in avanti come a voler illuminare il punto. Sarebbe stata meglio una lampada con la lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

?Fehdag 17 Berkano, [?]

Da dietro un carro spuntò una strana creatura. Era alta circa settanta centimetri e pareva un topo d'acqua, solo più grande. Poteva essere una specie particolare che viveva in quei luoghi, ma subito i compagni si avvidero che indossava una giacca in cuoio variopinta di toppe e teneva in mano qualcosa che pareva una lancia.
Appena si vide i compagni parve annusarli per poi scattare in una galleria dietro di lui che si apriva tramite una grossa crepa nella parete del tunnel

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"E quello cos'è?"

Esclamo sorpreso alla vista dell'uomo topiforme e mi muovo verso l'ingresso del crepaccio nella galleria.

"Un percorso alternativo?

Forse di qui non troveremo helgast o trappole delle creature delle tenebre, ma non sappiamo se abbia un'uscita o sia solo una tana di queste creature."

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Quando vide la strana creatura uscire fuori dall oscurita fece un salto all indietro per la sorpresa. Aveva sentito parlare di animali gettati nelle fogne divenuti poi giganteschi a furia di cibarsi dei resti scaricati dagli umani ma quello che aveva appena visto andava oltre ogni forma di stranezza

"Infilarci in una tana di topi giganti Illustrissimo? siamo sicuri sia una buona idea? Voglio dire questi tunnel fin ora non ci hanno riservato grosse sorprese...vogliamo andare in cerca di guai a tutti i costi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Ma... cosa?" guardò la strana creatura allontanarsi "Ferma!!" disse quasi istintivamente tentando di seguirla per qualche mentre per vedere se poteva tenere il suo passo.

Gli altri rimasero come impietriti a guardare la crepa mentre lui ci si avvicinava con la torcia in mano mentre la luce prodotta dalla fiamma ondeggiava al ritmo della sua corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


?Fehdag 17 Berkano, [?]

Veloce Volpe Nera si mosse verso il punto dove si era allontanato lo strano essere: era una crepa posta nel lato del tunnel che dava accesso ad un tunnel scavato grezzamente nella montagna. 

Lo strano essere era scomparso nell'oscurità

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Si girò verso gli altri "Beh? Cosa facciamo? Non mi sembrava così aggressivo e forse lui sa cosa è successo qua... certo... che razza di creatura era?" è come se questo incontro avesse risvegliato la mia curiosità e il mio desiderio di fare qualche cosa di diverso anche se forse non dovremmo distrarci prima di aver completato la missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philippe

Si avvicino' allo strano ragazzo

"Mi sembra di aver gia' sentito parlare degli uomini topo, chicacchiere da taverna si capisce...vai a capire se sono vere o no. Non saprei dire se sono pericolosi o no, certo se hanno preso dai loro parenti che vivono nelle fogne ce' da stare attenti con non ti attacchino qualche malattia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

"E basta chiamarmi illustrissimo!"

Esclamo, trattenendomi a stento dal ridere nonostante la situazione.

"Dunque i nostri nemici ci vengono incontro per sopraffarci con la forza o con l'inganno, questo invece scappa, quindi non è un emissario dei signori delle tenebre: forse merita seguirlo nel cunicolo per evitare helgast e simili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...