Vai al contenuto

Il Dominio dei Demoni


Zyl

Messaggio consigliato

Shu

Il viaggio nel deserto si rivela meno impegnativo del previsto; al tramonto è giunto il momento di trovare un riparo per la notte. Metto mano alla fiasco che mi pende dal collo e butto giù ampie sorsate del liquido che contiene: è un gesto che avete visto fare così tante volte che oramai avete intuito che la fiasca è senza dubbio magico o non potrebbe contenere tutto il liquido che mi avete visto bere

Puntiamo a quella formazione rocciosa, meglio evitare le città per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Yengeon

 

Sono d'accordo  borbotto alla vista della città, guardando poi la cartina per cercare delle corrispondenze con quello che abbiamo davanti agli occhi Però stanotte penso che mi avvicinerò a dare un'occhiata più da vicino concludo, avviandomi verso la formazione rocciosa indicata da Shu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo decide di lasciar perdere per ora quella che sembra una citta' o comunque un qualche tipo di agglomerato urbano.

Si dirigono verso la parete rocciosa, che, man mano che si avvicinano, si rivela essere piu' di grande di quello che sembrava da lontano. E' alta almeno una decina di metri, affondando la base nella sabbia del deserto. Vari anfratti e crepe si aprono nella sua superfice butterata dal vento costante che probabilmente da secoli ci piacchia sopra. La parete curva leggermente all'infuori salendo, fornendo una specie di tetto naturale. Le uniche forme di vita che vedete sono una serie di scorpioni rossi che entrano e escono dai piccoli buchi della roccia. Roccia che e' molto calda, surriscaldata dal sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

Se vogliamo riposare nascosti dal mondo solo uno di noi sveglio dovrà rimanere e potrà camminare se vorrà...io posso far sì che ciò accada se vorrete e lo riterrete adatto al vostro viaggio...

faccio comparendo per un attimo al fianco di Shu per poi risparire

 

 

off

Spoiler

quello che vi propongo è un Rope Trick...uno tiene la corda e gli altri riposano dentro la corda(o facciamo a turni, dopotutto dopo 3 ore io sono apposto(2 ore di sonno +1 ora di preparazione incantesimi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

Sembra una buona idea, ma chi si muove da solo dove dovrebbe andare? E se in un combattimento la corda si staccasse? Cosa accadrebbe?

Chiedo a Shou

Se a tutti basta dormire due ore potremmo stare svegli in tre e uno dorme, in questo modo anche se ci fosse un combattimento la corda sarebbe più protetta e il quarto farebbe in tempo a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

La parete di roccia si incurva in un tetto naturale, ma gli scorpioni mi lasciano sovrappensiero. Mi avvicino dunque per esaminarli meglio e cercare di capire se siano velenosi.

Posso andare anche da solo, voglio solo verificare dall'esterno se la città è abbandonata oppure no, poi tornerò indietro borbotto in risposta alle parole dei miei compagni Non c'è  bisogno di sprecare energie

 

all

Spoiler

Il mio lupo deve dormire 8 ore, e credo anche il monaco. Noi altri dormiamo 2 ore (e al mago ne serve un'altra per preparare gli incantesimi). Visto che, come ho detto, voglio solo avvicinarmi e tornare indietro, non vedo il bisogno di buttare via uno slot di 2°. 

dm

Spoiler

Conoscenze (natura) +15 sugli scorpioni

Conoscenze (geografia) +6 / Sopravvivenza +15 per capire se la città che abbiamo davanti è presente sulla cartina o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Annuisco alla proposta del mago Buona idea

Sposto poi la mia attenzione sugli altri due miei compagni Io devo riposare un pò di più di voi.. dico con un mezzo sorriso mentre butto giù un'abbondante sorsata della mia fiasca

Tutti
 

Spoiler

 

Come dice Borgo anche il mio PG deve dormire 8 ore

Per il resto sono aperto a qualsiasi soluzione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

Spoiler

Conoscenza Natura: 12+15=27 Sono semplici scorpioni, probabilmente velenosi, ma piuttosto comuni.

Conoscenza Geografia 10+6=16. Si, c'e', credi che sia quella che veniva chiamata la Sangue d'Argento, una delle tre citta' principali del deserto, governata da uno dei fratelli della Faraona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

Alzo gli occhi dalla cartina, accarezzando il mantello di Lastuar con soddisfazione La città davanti a noi dovrebbe essere Sangue d'Argento annuncio ai miei compagni si viaggio, ricordando poi le parole del vecchio: aveva parlato della città al passato, ma aveva anche aggiunto che per qualche motivo i demoni evitavano il posto. Forse avrebbero trovato degli indizi al suo interno... Indizi sul loro destino

Mago, questi scorpioni sono sicuramente velenosi: il tuo trucchetto della corda potrebbe farci comodo aggiungo dopo essermi ripreso dai miei pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Haruun

 

Va bene...

faccio per poi schiarimi la voce

c'era una volta un ladro, egli fuggiva dalle guardie del gran visir

egli aveva rubato infatti la cosa più preziosa

la mano della figlia del visir

mentre correva sembrava braccato

ma a un tratto un incantatore volle dargli la mano

"l'amore è sacro...sali e sarai al sicuro"

la corda davanti al mago comnciò a salire in cielo come fosse un serpente

il giovane salì e trovò rifugio

cosa sia successo poi è un altra storia, ma sappiate solo che l'amore trionfa sempre nel finale

 

come per incanto una corda compare ed è possibile ora rifugiarsi al suo interno per tutti noi

 

 

tutti

Spoiler

comunque non è sprecare uno slot XD io ce l'ho preparata dal mattino il trucco della corda...quindi al più utilizzo uno slot già pensato per quello...è la nostra fonte di riposo migliore secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il canto poetico del mago una corda appare magicamente nell'aria. Un rifugio sicuro per i viandanti, per passare la notte in quel deserto potenzialmente ostile, in un mondo nuovo, che e' cambiato molto da quando loro sono stati...distrutti forse e' la parola piu' giusta. Il pensiero ancora li fa sentire un po' strani. Una volta visti sistemati i compagni, Yengeon si avvia verso la citta' in lontananza. Cammina per circa una ora e mezza, quando finalmente si ferma dietro una duna piu' alta delle altre vicino e puo' scrutare le mura della citta'...

Yengeon

Spoiler

Sembrano proprio le mura della Sangue d'Argento. Solo che sono in rovina, parecchie crepe si aprono in quella che una volta doveva essere una imponente cinta difensiva. E' ancora abbastanza impressionante essendo comunque alta almeno dieci metri, se non di piu'. Ogni tot di metri si alza una torre di guardia, da dove era facile bersagliare eventuali invasori. I camminamenti sopra le mura sono vuoti, non vedi anima viva e l'unico rumore che ti arriva e' il vento che spira tra le rovine delle mura. Sei davanti a un angolo delle mura. Sai che la citta' aveva quattro porte prinicpali che si aprivano ognuna in un lato della citta' e si trovavano a meta' di ogni lato. Da li' non riesci a vederla, dovresti percorrere quello che calcoli un paio di chilometri per arrivare a vederla. Ti ricordi che era una citta' molto grande, non come la Sangue d'Oro, capitale della Faraona, ma comunque una metropoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

dm

Spoiler

Una città in rovina, ma per quale ragione? Penso cupamente mentre osservo le mura in rovina stagliarsi alte verso il cielo. Rimanendo sempre distante dalle mura, inizio a percorrerle intenzionato a raggiungere una delle porte della città. Ho ancora una buona mezz'ora prima di dover fare ritorno dagli altri, meglio farne buon uso

 

Spoiler

Dopo mezz'ora torno indietro anche se non ho trovato le porte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

Spoiler

Cammini, cercando sempre di stare dietro le dune, parallelamente alle mura. Anche se non vedi nessuno, hai la sgradevole sensazione di essere osservato costantemente. Dopo circa un quarto d'ora di cammino avvisti la porta della citta' su quel lato. Sei a circa un centinaio di metri. Le grandi porte di legno sono semi aperte e anche su di esse vedi i segni delle intemperie e dell'abbandono. Numerose crepe e fessure si aprono infatti sulla sua superfice. Due torrette di guardia ai suoi lati, vuote, fanno una solitaria guardia al vento che spira dalla strada principale che ancora si intravede sotto i mucchi di sabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon torna all'accampamento proprio quando il crepuscolo sta lasciando il posto alla fredda notte del deserto. A parte la sensazione di qualcuno o qualcosa che lo osservava, non ha visto niente , a parte le mura in rovina di quella che, una volta, era una citta' potente.

La notte passa senza problemi, anche e soprattutto per la protezione del mago e un sole ancora piu' caldo di ieri vi da' il buongiorno. Un vento torrido spira da est, formando mulinelli di sabbia rovente sotto i vostri piedi. Un paio di avvoltoi volano lenti in lontananza, formando dei circoli ampi sopra il deserto. Un cobra sbuca per un attimo da una piccola duna a qualche metro da voi per poi scomparire nuovamente sotto la sabbia. Per il resto la distesa desertica e' vuota tutto intorno a voi.

Spoiler

Scusate, mi ero proprio perso il post di Borgo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...