Vai al contenuto

Il Dominio dei Demoni


Zyl

Messaggio consigliato

desert.jpg

Nulla....nulla...nulla...luce....nulla...nulla...nulla...caldo...nulla...nulla....nulla...dolore...nulla...nulla...nulla...una voce! Sshhh, tranquilli, non piangete, tranquilizatevi. La voce e' calma, delicata, amichevole...la voce di una donna. Forse se un bambino si potesse ricordare della sua nascita la sensazione che proverebbe sarebbe quella. Dal nulla assoluto a..a..a qualcosa, qualcosa che non si capisce che spaventa che ci fa piangere. Calma calma calma.  Una sensazione di perdita vi riempie il cuore, la vostra stessa essenza e' scossa da questa sensazione. Qualcosa non va, o meglio, qualcosa va terribilmente male! Frammenti di ricordi vorticano nelle vostre menti confuse , gli ultimi istanti della vostra vita...siete morti? E questo cos'e' allora? Il regno dei morti...eroi o maledetti...degni degli dei o perduti nei piani inferiori a espiare le proprie colpe? Non ricordate..eppure sapete che e' importante! Gli ultimi istanti delle vostre vite...c'era il sole. C'erano gli alberi. Una strada. Dei contadini viaggiavano a bordo di un carro trainato da buoi. Due bambini vi salutano con la mano, vi guardano meravigliati, siete guerrieri, siete eroi...poi, il sole sembro' espandersi, scomparvero i bambini in un vortice di fuoco, scomparvero i contadini disintegrati dalla luce, scomparvero gli alberi e la strada inghiottiti dall'oblio di una fornace eterna...e scompariste anche voi. Buio, buio, buio, nulla, nulla, nulla...e poi la voce. Aprire gli occhi e' la cosa piu' dolorosa che avete mai fatto nella vostra vita. E' come strapparvi di dosso la pelle, come cavarvi dei chiodi roventi negli occhi. La testa rimbomba come se un orco vi stesse sbattendo sopra un martello. Caldo, sete, fame...e quella mancanza enorme che vi quasi vi fa desiderare di tornare in quel profondo nulla di...prima.

X tutti

Spoiler

Benvenuti, speri ci divertiremo insieme! Credo che sappiate tutti benissimo come postare. Vi invito, nel vostro primo post, a mettere una descrizione fisica, se potete con una immagine se no solo descrittiva e una descrizione caratteriale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Yengeon Forgedawn

 

Spoiler

 

Armored_Wolf-Rider.jpg

 

Yengeon è un mezzelfo di media statura dagli occhi verdi e i capelli chiari. Veste con una leggera armatura di mithral, e gira con un cappuccio verde perennemente alzato per celare le vistose orecchie. Alla schiena porta la sua fidata lama elfica, le cui venature rosse e dorate contrastano molto con i toni verdeggianti del resto dell'abbigliamento. Al suo fianco si trova perennemente Lastuar, un enorme lupo grigio e suo compagno animale ormai da anni, anch'esso bardato.

Caratterialmente Yengeon è un tipo tendenzialmente solitario, abituato a lavorare in sinergia con il suo compagno animale e non con altri. Il trovarsi insieme ad altre persone ha contribuito leggermente a smussare la sua tendenza all'asocialità: pur essendo di poche parole, e a volte con un po' di scontrosità, il mezzelfo è sempre disponibile ad aiutare gli altri membri del gruppo, nel caso in cui gli venga chiesta una mano.

 

 

Improvvisamente, respiro. In un attimo mi sento nuovamente vivo, ma per il momento non sento altro che caldo e dolore. Lentamente, cerco di riacquistare il controllo del mio corpo: stringo prima una mano e poi l'altra, provo a socchiudere gli occhi per abituarmi a quella nuova condizione, ma la luce è ancora troppo forte. Provo a parlare, ma anche quello si rivela difficoltoso. Attendo solo qualche minuto, ma sembra passare un'eternità, quindi riprovo. Con fatica mi tiro su e mi metto a sedere, quindi inizio a guardarmi intorno: vedo i miei compagni, e sopratutto vedo il mio compagno Lastuar questa la prima parola della mia nuova esistenza, detta in silvano vieni da me

Sono contento del fatto che in qualche modo siamo di nuovo tutti qua, ma sono anche confuso. Ricordo a stento i momenti prima della nostra morte, ma cosa ci ha riportati in vita? Sconcertato, cerco di concentrarmi sulle esigenze più pressanti: controllo il mio equipaggiamento e quello di Lastuar, constatando con sollievo che non ci manca nulla. Ansioso di controllare che tutto sia a posto, mi tiro su di scatto e mi concentro, invocando un semplice incantesimo di orientamento

 

dm

Spoiler

Mi osservo intorno (Perception 15)

Lancio l'orazione Know Direction

Cerco di capire dove ci troviamo (Knowledge(Geography) 6)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Descrizione
 

Spoiler

 

20h926f.jpg

Shu è un giovane umano di circa 35 anni anche se ha i capelli completamente bianchi; dotato di un fisico atletico e scattante, ha fondato le sue abilità sul combattimento non armato, diventando un maestro in questa arte. Indossa abiti semplici e ha con se pochi oggetti che tiene in un piccolo zaino sulla schiena ed ha perennemente appesa al collo una fischetta dalla quale è solito bere diverse volte al giorno

Schivo e riservato, Shu non è certo il massimo della compagnia ma è un amico leale e fidato, sul quale si può sempre fare affidamento nei momenti di bisogno

 

Un lampo di luce accecante penetra attraverso le mie palpebre chiuse e poi respiro nuovamente; frammenti di ricordi iniziano a riaffiorare, poi una voce, Mi occorrono tutte le forze che possiedo per costringermi a riaprire gli occchi ma alla fine ci riesco: i miei compagni sono intorno a me e si stanno per fortuna riprendendo, Yengeon e il suo lupo sono già in piedi. Poi sento la gola riarsa dalla sete e, istintivamente, afferro la mia inseparabile fiaschetta per bere il suo corroborante contenuto; il liquido forte ma piacevole dona nuova linfa al mio corpo e, con un agile balzo, mi rimetto in piedi, guardandomi intorno

Yengeon, lieto di vedere te e Lastuar interi.. ma la domanda è dove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

@ Descrizione

Spoiler

 

Mirai è un uomo sulla trentina di grossa stazza,  una grande cicatrice gli attraversa la faccia memoria di uno dei suoi combattimenti, un orecchio gli è stato mozzato via. Ha capelli corti neri e oggi verdi. Porta sempre dei guanti perchè le sue mani sono completamente ustionate. Veste una armatura completamente bianca e sulle spalle porta un mantello, anch'esso bianco. Sia su armatura che su mantello è incisa una grossa bilancia a due braccia. Sulle spalle porta un grosso falchion.

Mirai non ha un bel carattere, spesso da risposte scocciate e scontrose,  però è fedele e, a suo modo, legato ai compagni. Nonostante raramente lo dia a vedere ha un forte senso morale ed un suo codice d'onore.

 

 

 

Dopo il risveglio, dolore, mi sforzo di aprire gli occhi e di ricordare, brevi frammenti di memoria cercano di riaffiorare. La desolazione è intorno a me. Puntandomi con la spada mi rialzo tremante, i miei compagni sono tutti intorno. Scavo una piccola buca in terra e vi poggio la mano, subito dell'acqua inizia a riaffiorare, bevo per rilassare la gola secca. 

Ci siete tutti. grugnisco per schiarirmi la gola

Immagino che non vi ricordiate cosa stavamo facendo,  prima di questo.

Mentre aspetto che gli altri si siano ripresi completamente mi metto a fare un po di stretching.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

descrizione

Spoiler

 

UN Sylph dai tratti somatici molto marcati che lo rendono quasi alieno al mondo materiale. veste ampi vestiti eleganti ed è circondato da pergamene volanti che aleggiano attorno a lui come fossero attratte da un qualche centro di gravità nella sua presenza o dal vento che lo circonda.

Leggero sorvola la terra senza mai toccarla,ma stando sempre ad almeno 30 cm da essa e la maggior parte dle tempo se credo di essere in pericolo lo passo invisibile

Risultati immagini

 

il risveglio è come risvegliarsi da un sogno o da una storia per me,una storia come altre, con la sua magia, potente nella creazione e nella felictà e nella distruzione e nella morte, ma poi viene il dolore e quello non è parte della magia della storia,ma di un altra magia che non conosco.

Mi risveglio con altri che conosco, la stessa storia, lo stesso risveglio. appena mi sveglio comincio a fluttuare dal terreno mentre il vento si piega alla mia presenza

stavo vivendo una storia

rispondo a Mirai mentre divento rpima traslucido e poi invisibile assieme alle mie pergamene

una storia strana...di felicità e poi distruzione...chissà che storia era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tutti riprendete conoscenza vi rendete conto che, nonostante vi troviate distesi nella sabbia calda, non vi trovate all'aperto. Siete sotto una grande tenda di colore viola che sbatte alle raffiche di vento esterno. La tenda e' molto grande ed e' divisa in varie stanze delimitate da teli dai colori variopinti. Inginocchiata vicino a voi vedete una ragazza molto carina, probabilmente la voce che avete sentito al momento del risveglio.

halfelfdemoni.jpg

Calma calma, non fate sforzi. La voce e' dolce e delicata. Vi siete appena risvegliati da una esperienza sicuramente dolorosa. Qui siete tra amici, rilassatevi. Io mi chiamo Sarah e ...devo dire che il vostro ...arrivo e' stata una sorpresa. Ma sto parlando troppo, il Maestro voleva vedervi subito appena vi foste ripresi. Vado a svegliarlo, poi vi portero' qualcosa da bere e da mangiare.

Si alza e sparisce dietro uno dei veli. Sentite un parlottio sussurrato dall'altro lato, poi la ragazza ritorna sostenendo sotto il braccio un uomo molto vecchio che si appoggia alla giovane con riconoscenza. La sua voce e' ronca e bassa, ma ancora perfettamente comprensibile: Incredibile. Assolutamente incredibile. Cosa ci fate voi qui? La Profezia non parlava di altri avventurieri!

oldman.jpg

L'uomo indossa un lunga tunica che gli ricopre tutto il corpo. Notate che tutto il suo volto e' ricoperto da strani tatuaggi di un leggero colore azzurro che si mischiano alle innumerevoli rughe che solcano quel volto cosi' vecchio. Sarah, per favore, porta qualcosa da bere e da mangiare per i nostri inattesi ospiti. Ancora una volta Sarah si allontana per ritornare poco dopo con un basso tavolino che mette in mezzo a voi , sul quale appoggia una caraffa di un liquido chiaro e cinque vasi, che riempie di quella bevanda. Bevete bevete, poi immagino che abbiate molte domande, anche se temo che non potro' rispondere a tutte. Il mio nome e' Syrim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

mentre rimango invisbile e leggermente alzato da terra anche a causa del mio voler stare distaccato dagli eventi comunque mi interrogo dei dettagli di questa vicenda che si sta volgendo davanti ai miei occhi.

i dettagli dopotutto sono quello che fa di una storia qualcosa di più di una favola o di una leggenda e inoltre ne crea la magia

 

 

 

Spoiler

conoscenze storia +20

locali +20

religioni(credo per i tatuaggi) +11

arcane(sempre tatuaggi credo) +25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

Spoiler

Conoscenze Storia: 14+20=34  Il nome Syrim non ti suona nuovo. Sai che e' una delle guide e maestri dei Devastatori, il gruppo che voi volevate raggiungere prima che quella strana esplosione vi sorprendesse durante il viaggio. Il gruppo che sta cercando di impedire l'avvento dell'apocalisse. Ma il Syrim che tu ricordi non era cosi' vecchio, era un uomo nel pieno delle sue forze. Ma dai tatuaggi (Conoscenze arcane 12+25=37) sei sicuro che si tratti di lui. Syrim e' un grande Magus e i suoi tatuaggi di protezione sono ampiamente conosciuti a tutti i praticanti delle arti arcane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

è una storia strana...voi siete più vecchio di quando ho cominciato a raccontare questa storia...

faccio girandogli attorno per osservarlo invisibile come se fossi uno spettro

Syrim, magus dei devastatori, maestro e guida...lastoria narra di te...e delle tue pratiche...è una stroia potente...ho visto incanti spezzarsi sotto quella storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio alza la testa, non sembra sorpreso dla ascoltare una voce che viene dall'aria. Non ho mai fatto parte dei Devastatori. Sono stato una delle loro guide, insime ad altri, miei compagni...lo sguardo si perde in lontananza, gli occhi si riempiono di lacrime, mentre l'uomo osserva qualcosa che va piu' in la' di quelle pareti viola, in un altro spazio e in un altro tempo. Poi si asciuga furiosamente l'umidita' dal volto e prosegue: Il tempo ha richiesto il suo prezzo, come a tutti o quasi. Non sono un elfo , sono solo un uomo e ormai il momento della mia dipartita di avvicina. Pensavo di aver assolto il mio compito, ma la vostra comparsa mi confonde. Siedi per favore e bevi con noi. Ditemi l'ultima cosa che vi ricordate, fatemi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

Un po' stordito dalla situazione cerco di rispondere al vecchio

Contadini, buoi, il sole che si espande, luce e fuoco che ci avvolgono e poi il buio. 

Da quanto dice Hanuun lei è molto più vecchio di quanto lui si ricordi...

...Cosa ci è successo? E cosa è successo qui attorno? Se ci siamo risvegliati nello stesso luogo in cui eravamo prima del buio, dovrebbe esserci molto più verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Spoiler

Il liquido e' un vino bianco leggero, fresco.

Il vecchio scuote la testa mentre vi ascolta. No, se e' successo come l'ultima volta...sono sicuro che non siate nello stesso posto e neppure nello stesso tempo. Ufff...Sospira profondamente, prima di proseguire: Qualcosa e' andato storto. I Devastatori hanno fallito nell'evitare l'apocalisse. Per essere piu' giusti, hanno parzialmente fallito, o hanno parzialmente avuto successo, dipende da come volete vederla. Non sono riusciti ad evitare l'apertura del cubo de mecatron che ha scatenato l'apocalisse, ma lo hanno potuto chiudere dopo un furioso combattimento contro la regina delle succubi. Pero' il danno era gia' stato fatto e i demoni avevano preso possesso della terra. QUalcosa nelle alte sfere e' successo a conseguenza di questo e gli dei hanno abbandonato questo piano e anche altri, per quel che ne so. Le schiere divine li hanno seguiti, lasciano tutti i sopravvissuti alla merce' delle armate demoniache. Sono passati 54 anni da quel giorno. Io sono uno dei pochi che ancora ricordano, che lo hanno vissuto. E ho continuato a vivere perche' una profezia, una antica profezia scritta millenni prima di che tutto questo succedesse, parlava del ritorno dei Devastatori, che avrebbero rimediato al loro fallimento e avrebbero ripristinato l'equilibrio. Tutti mi consideravano pazzo, non volevano alimentare false speranze. Tutti hanno dimenticato e le nuove generazioni non sanno neanche chi sono i Devastatori e sono cosi' abituati a vivere sotto il giogo dei demoni che non sanno neanche di essere degli schiavi. Pero' alla fine avevo ragione io...i Devastatori sono tornati, circa 6 mesi fa, allo stesso modo in cui siete apparsi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

Sorseggio la bevanda offertami in silenzio, ascoltando rapito le parole del vecchio. Le informazioni che ci dà sono tante e le processo con calma, ma con calma inizio a formulare le domande che mi sembrano più rilevanti.

Avete detto che anche i Devastatori sono tornati in vita in questo luogo, ma perchè proprio qui? Dove ci troviamo? chiedo con sincera curiosità.

Subito però lo sguardo mi si rabbuia, mentre formulo un nuovo quesito Avete anche detto che sono ormai più di 50 anni che questo mondo è sotto il dominio dei demoni: che ne è stato delle città, della popolazione? Non posso credere che anche le razze più longeve come gli elfi abbiano dimenticato cosa succedeva al nostro tempo chiedo con voce quasi tremante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio sposta lo sguardo su Yengeon. Si, anche loro sono riapparsi qui. La Profezia citava il luogo e io sono venuto ad attenderli per molti e lunghi anni. Non sapevo quando sarebbero tornati. O se lo avessero mai fatto. La mia pazienza e' stata ricompensata alla fine. Questo luogo una volta era un centro di potere. Siamo nel bel mezzo del Deserto Morto, a nord del continente principale. Qui una volta c'erano tre grandi citta' , La Sangue Dorata, la Sangue d'Argento e la Sangue di Bronzo, ognuna in mano a uno dei fratelli di stirpe faraonica. QUesto luogo dove ci troviamo ora e' il centro del triangolo formato da queste tre citta'. Era un luogo di culto e di magia. Ed e' uno dei pochi luoghi al mondo dove i demoni, almeno i principali, non mettono piede. Il perche', non lo so.

Alla seguente domanda, lo sguardo di Syrim si rabbuia: Elfi e nani sono stati eprseguitati dai demoni e dai loro lacche' fin dal primo giorno del loro dominio. Grandi campi di sterminio sono nati appositamente per cancellare dalla faccia della terra queste due razze. Anche i mezzo sangue sono stati perseguitati...il suo sguardo si muove per un attimo ,affettuoso, su Sarah. Se esistono ancora degli elfi o dei nani, si nascondono in qualche parte molto lontano dalle capitali. In qualche posto che io ignoro. I demoni si sono divisi il mondo in sette regni, governati ognuno da una capitale che e' collegata in qualche modo a uno dei sette peccati. Si sono combattuti per molto tempo, finche' hanno raggiunto una specie di pace, sempre pronta a rompersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si. COnsiderate che , con l'assenza degli dei, la magia divina e' completamente scomparsa. E la magia e' proibita e condannata con la morte. A poco a poco la gente normale ha perso le antiche conoscenze. I sacerdoti attuali non hanno nessun potere reale. E i maghi sono a poco a poco scomparsi man mano che i piu' anziani e potenti morivano. Sono state chiuse le scuole e le accademie ufficiali. Si e' persa la conoscenza di come produrre oggetti magici. Soprattutto armi magiche. E senza quelle , senza magia e senza miracoli, che speranza ci sarebbe di sconfiggere dei demoni, che sono quasi totalmente immuni a tutto quello che non e' magico? Oltre a elfi, esperti della magia e nani, esperti nella creazione di oggetti, i demoni hanno fin da subito perseguitato i maghi piu' potenti di quell'epoca. I demoni sono caotici, ma non sono stupidi. Prima di farsi guerra tra loro, si sono uniti per distruggere tutte le possibili future minacce al loro dominio. Fa una breve pausa, beve un sorso di vino , poi allarga le braccia: L'unica speranza, ancora una volta, sono i Devastatori. I demoni non sanno del loro ritorno. O almeno e' quello che spero. C'e' in effetti una sorta di resistenza, pero' e' molto passiva e pensa solo a sopravvivere, non a formare una vera e propria rivoluzione. Pero' i Devastatori si sono diretti proprio la', una volta conosciuta la situazione. Probabilmente volevano prendere contatto con l'uniza zona libera del mondo, se si eccettua questo deserto. E come qui, non so perche' i demoni non abbiano occupato neanche quella zona. So per certo che sanno di quel gruppo di persone, ma probabilmente non gliene frega niente, perche' sanno bene che non hanno i mezzi per sfidarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

Mi gratto il mento un po' confuso

Noi di capacità per combattere i demoni ne abbiamo, cosa ci consigli di fare? Di andare a cercare i devastatori oppure hai altre idee su come potremmo renderci utili? Io sicuramente non voglio rimanere in questo deserto ad aspettare la fine.

Hai detto che la magia è punita con la morte, i cittadini ci denunceranno non appena vedranno i nostri poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio risponde prima a Shu: Si, loro sono arrivati circa 3 mesi fa. La regione dove si sono diretti e' a sud ovest di qui, viene chiamata la Distesa Gelata, una tundra fredda e inospitale che termina nelle montagne piu' alte del mondo. Non so esattamente dove sia la resistenza, la regione e' molto estesa, pero' di sicuro e' la'.

Poi si gira verso Mirari, allargando nuovamente le braccia: Piu' ci si avvicina alle citta', piu' ci sono persone che non ci penseranno un secondo a vendervi ai demoni, per poche monete di rame. Nelle campagne e lontano dai centri abitati ci sono ancora persone onorate e oneste. Ma il mio consiglio e' di non fidarvi di nessuno, prima di essere assolutamente sicuri di con chi avete a che fare. Il mio consiglio e' lo stesso che ho dato ai Devastatori. Trovate la resistenza, unitevi a essa...potreste essere i loro migliori soldati, subito sotto i Devastatori che, se le cose vanno come devono andare, saranno i generali della RIvoluzione. Chiaramente siete liberi di fare quello che volete. Io conosco bene questa zona, almeno come era prima dell'Apocalisse e posso darvi delle indicazioni piu' o meno precise. Potete anche stare qui quanto volete. SIamo in una oasi e cibo e acqua non mi mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...