Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Wilhelm avanzò senza fretta attraverso l'osceno ed improbabile varco, saturandosi le narici con l'aspro, ferrigno, assurdo olezzo della carne maciullata.

Estrasse compostamente la spada, decidendo di tenere libera l'altra mano, almeno per il momento.

Guardò i suoi compagni ed un brivido di disgusto gli sconquassò per un istante la spina dorsale. 'Bestie in forma d'uomo. Grotteschi amassi di pelo ferino scompostamente selvaggi. Furie sanguinolente irrefrenabili. Dov'è la gloria immortale in tutto ciò?'.

Non c'era il pregustare della battaglia, lo splendore osceno della morte data e ricevuta, il fascino sublime della sfida, l'imprevedibilità illusoria e cangiante di una volontà superna capricciosa ed incostante.

C'erano solo l'ombra del massacro, il terrore della notte cupa cieca cadaverica, le grida innocenti, la sospensione dell'onore.

Il Caos danzava nella testa di Wilhelm come un'amante volubile, seduttiva, vacua e vana.

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bathorax

Dopo un altro tentativo, il suo Dio lo premiò. Sudore misto ad acqua mi scivolò copioso dall'alta fronte, arrivando alla bocca, e portandomi a percerpire un gusto salmastro; il sapore dello sforzo.

Con gli occhi fissi in avanti, nell'apertura creata nella palizzata, neanche mi accorgo del passaggio del grande Gor e di Kull, che mi dà stranamente una pacca sulla spalla. Il barbaro sembra aver apprezzato la mia magia, e ciò non può che farmi piacere, vista l'acredine reciproca che c'era stata fin'ora

Stavolta il ghigno che si delinea sulla mia ferina faccia, viene seguito dal silenzio e non da belati gutturali, vista la situazione in cui ci troviamo. Sorpasso a mia volta l'apertura, complimentandomi con me stesso per la riuscita del piano. Prima di oggi, mi ero limitato a modellare piccole pietre o pezzi di legno, ma solo in casi isolati, perché con la magia non si può scherzare.....

Osservo Wilhelm, che perso nei suoi pensieri ci guarda con aria sognate, quasi volesse trovare in noi, o meglio su di noi, delle risposte

Non bado molto a questo, concentrandomi sull'ambiente che ho intorno, e cercando di mimetizzarmi e nascondermi il più possibile da eventuali osservatori o vedette

Master

Spoiler

Perception (int56+20keen sense) e Shadowing (Ag51)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Sotto la pioggia i compagni iniziarono ad osservare il villaggio: tutto era nell'oscurità e con il maltempo che imperversava neanche un cane pareva aggiravisi.
L'unica timida luce si vedeva provenire dalla torre di guardia

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Senza indugiare oltre, arma in pugno, si avvicino al più vicino edificio sulla loro sinistra. Cercò finestrelle o fessure per osservare dentro, prima di scatenare l'inferno si voleva accertare di quanti erano meritevoli di una vera battaglia.
L'espressione era seria, il volto completamente avvolto da stracci che si era procurato, magari con l'aiuto degli altri. Solo gli occhi erano ben visibili e sprizzavano odio.
avrebbe passato in rassegna ogni casa, ucciso a piacere e poi si sarebbe scatenato al momento opportuno. Non avrebbe certo perso tempo a combattere donne o ragazzini, ma alcuni li avrebbe lasciati in vita per puro diletto.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Kull insieme ad i compagni osservarono le case con attenzione: erano tutte in legno con tetti ricoperti da zolle di terra che raggiungevano terra con gli spioventi laterali. Il retro della casa non presentava di norma finestre mentre il fronte aveva una porta al piano terra e una finestra a quello che poteva essere il primo piano posto all'incrocio degli spioventi.

La porta era di legno e la finestra in alto chiusa con un'anta di legno. Nell'oscurità non si vedevano luci nella case.

Solo una debole luce veniva dalla torre di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Andare a colpire le guardie prima di sfoltire un po' eventuali problemi era un rischio, l'imperiale li stava invitando a un'azione piuttosto divertente e questo in parte eccitava il khorniano peccato si trattasse di un piccolo villaggio di poveracci e non certo di guerrieri. Fece una breve stima dell'ipotetico numero di abitanti del posto, così da sapere quanti ne avrebbe dovuto affrontare in una volta. Cercò anche la casa del capovillaggio, ce ne doveva essere una per forza e quella sarebbe stata il suo primo obiettivo. Quindi fece cenno al fratello di sangue di avvicinarsi come lui meglio sapeva fare alla torre di guardia e valutare se fosse possibile freddare l'uomo prima di farlo urlare.
Cercò di farglielo capire con dei gesti della mano e lo sguardo.

AdG

Spoiler

intanto che si sveglia Marco, che senza diventa tutto un po' più complicato, Kull si fa il conto delle abitazioni... sommariamente. c'è una casa centrale di un possibile capetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Anche i due seguaci del dio del mutamento sembravano inizare ad assaporare lo scontro imminente. I due barbari delle steppe si erano concentrati sulle baracche adiacenti alla palizzata, il Gor , Sfruttando le tenebre e la sua naturale abilita' da predatore si mosse cercando di avvicinarsi alla torrre di guardia per avere una vista migliore sull unica minacca che incombeva su di loro

- Narratore

Spoiler

Concealment 80% Silent move 80% (Agility 50%+ Rover 10%+ Silent as a beast 20%)

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Sotto l'acqua battente i compagni si mossero nel villaggio cercando di capirne la dimensione 

Vi erano una dozzina di abitazioni, di cui una più grossa al centro del villaggio. Le due, vicino al foro praticato da Bathorax avevano adiacenti a loro anche delle stalle. All'avvicinarsi del Gor le pecore iniziarono ad agitarsi e a belare.

Mozgoc intanto osservò la torre di guardia: era una costruzione in legno con una scala a pioli esposta che da terra portava ad una casupola di guardia rialzata. Nell'ombra non si vedeva quante persone ci fossero dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Silenzioso come un predatore nella steppa il Gor si mosse verso la scala che lo avrebbe portato sulla torretta. Era sicuro che i sacchi di pelle se ne stavano bellamente dormendo al caldo sotto le coperte, non sapevano cosa stesse per accadere. Sfruttando la pioggia battente e l oscurita' raggiunse la scala e lentamente inizio' a salire verso la piattaforma.

-Narratore

Spoiler

Sempre muoversi silenziosamente e nascondersi 80%. Quando sono piu' o meno all altezza della piattaforma cerco di capire quanti sono prima di lanciarmi su e fare la mia azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan vide Mozgov appropinquarsi verso la torre, si domandò come potesse essere silenzioso con quegli zoccoli sul legno e soprattutto salire su quelle strette scale ma la sua preoccupazione era altra.
Silenziosamente, per quanto gli fosse possibile seppur con piedi normali, ma sfruttando il rumore della pioggia raggiunse l'edificio centrale, il più grosso e si accostò alla porta appoggiando l'orecchio. Spada e scudo in caso di problemi era pronto a spalancarla e massacrare chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barhorax

Seguo gli altri sotto la pioggia battente, stando attento a non farmi sfuggire rumori o suoni che possono allarmare glo abitanti.

Guardo.Mozgov salire sinuoso,nonostante la sua grande mole, sulla scaletta della torre di guardia.

Rimango ad osservarlo,in attesa che qualcuna delle guardie esca fuori per poterla colpire con le mie devastanti magie

Master

Spoiler

Una sorta di Azione Ritardata nel.caso gli occupanti eacabo fuori dalla.torre o si affaccino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm si mosse cauto dietro a Kull, ma tenendo d'occhio le mosse del Khorngor e la torretta. 

Auspicò inoltre che Akhorakil si muovesse a supporto dell'Uomobestia, dal momento che - escludendo le potenti ma imprevedibili magie del Berciante - lo scout Kurgan era la loro migliore risorsa a distanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

@Mozgov, Bathorax, Akhorakil

Spoiler

 

Mentre lentamente Mozgov saliva la scala a pioli, i due compagni osservavano il villaggio racchiuso nel velo della pioggia.

Mentre il Gor si infilava nella torre si udì da dentro un vociare "Chi è la?"

 

@Mozgov

Spoiler

Raggiunta la cima il Gor fece passare la testa nella botola che dava nel posto di guardia. Vi era un solo soldato intento a scaldarsi le mani ad un braciere. Quando le corna superarono la botola questi disse ad alta voce "Chi è là?"

@Kull e Wilhelm

Spoiler

I due compagni raggiunsero il centro del villaggio dove sorgeva l'edificio più grosso, l'unico a due piani con quella a terra fatto in pietra. 
Il Kurgan appoggiò l'orecchio alla porta ma da dentro non si udiva nulla ne si sentivano voci. Il frusciare della pioggia intensa disturbava il tentativo di capire se vi fossero persone sveglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

- I carri armati i fari spenti nella notte...sotto la pioggia

Spoiler

 

Il Bestigor inizo' a risalire la scala a pioli. Ad ogni passo le corde scricchiolavano sinistramente sotto la pressione degli zoccoli caprini del bestione. Giunto in prossimita' della botola vi infilo' la testa per osservare quante sentinelle stessero montando di guardia. 

Un miliziano era rannicchiato all interno della torretta intento a ripararsi dalla pioggia battente scaldandosi le mani su di un braciere. Un lampo improvviso dipinse ombre sinistre sulle pareti della costruzione, l uomo, alzo' lo sguardo spaventato pronunciando alcune parole ad alta voce.

Non potendo piu' sfruttare la sorpresa il Gor scivolo' all interno della torretta pronto a fare fuori il suo avversario il piu' velocemente posssibile.

- Narratore

Spoiler

Se riesco attacco, WS 61, SB 5


 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Rimettere il trono di teschi al centro del villaggio

Spoiler

Quando la battaglia era imminente il sangue di un Khorniano iniziava a ribollire, e così era per il Kurgan, Kull di Kul Kurgan. Nulla si sentiva dalla porta, si accostò alla parete accanto ad essa, dal lato dell'apertura. Pronto a tagliare la testa a chiunque avesse messo il naso fuori o, al primo segnale, a spalancarla lui stesso e a compiere il massacro promesso... cosa ben più affine ai suoi metodi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Vedo il grosso Gor scomparire nella torretta, e da questo capisco che lo scontro inizierà ormai a breve. Mi volto a guardare Kull e Wilhelm, che si sono spostati verso una grossa abitazione.

Non condivido lo stesso fervore e brama di sangue che contraddistingue i khorniani, ma sento comunque un brivido corrermi lungo la schiena, fradicia di pioggia.

Faccio quindi cenno ad Akhorakil di coprirmi, visto che non ho guerrieri vicino a me.

Meglio prevenire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

@Mozgov

Spoiler

 

L'uomo si bloccò spaventata alla vista del Bestigor che si lanciò contro di lui. Con un unico colpo trapassò il costato della guardia con un profondo scricchiolio di ossa quando le costole si spezzavano.

La guardia si accasciò

 

@Bathorax, Akhorakil

Spoiler

 

Rumori secchi ma niente urla provenivano dalla torre. Poi il silenzio. Qualunque cosa era successa il rumore ne era ormai coperto dalla pioggia

 

@Kull e Wilhelm

Spoiler

Il Kurgan di nuovo provò ad udire rumori nella casa ma nulla. Solo il rumore della pioggia e del vento riempiva l'aria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

- la piccola vedetta lombarda

Spoiler

Sangue per il dio del sangue

Lo scontro era stato breve, quei sacchi di pelle non sarebbero stati un avversario degno. Decise di restare sulla torre, almeno fino a quando il gruppo a terra non avesse inziato ad assalire le case, se qualcuno fosse andato a dare il cambio a quella sentinella avrebbe trovato un altrettanto rapida morte.

- narratore

Spoiler

Resto in agguato, mi posiziono sul lato della piattaforma dal quale chi sale non ha visibilità. se qualcuno mette la testa nella botola gliela taglio via. Se ci sono delle pinze con cui prendere le braci prendo un tizzone e disegno la runa di khorne nell aria in direzione di dov era il gruppo. Se sento rumori di battaglia scendo a dare man forte.

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...