Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Mozgov

Silenzioso come un ombra avanzo' dietro il barbaro sfruttando la debole luminosita' che il suo corpo emanava. Il corridoio era stretto, sicuramente i vermi avrebbero sfruttato quegli spazi angusti a loro favore pensando di poterci reggere l urto dei due Khorniani.

Tenne lo scudo alto e l ascia pronta 

- Narratore

Spoiler

Concealment+Silent as a beast+Rover 70% , Silent Move+Silent as a beast+rover 80%, Perception 44%

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Kull seguito da Mozgov e dagli altri compagni entrò nel budello con cautela. Non ci volle molto per rendersi conto che questo non era lungo più di 10 metri per poi aprirsi.

Dove il corridoio si allargava il passaggio era interamente occupato da due grossi guerrieri armati. Fu subito chiaro il piano de paesani: sfruttare la posizione di vantaggio per affrontare in due contro uno i nemici.
La stanza al di là dei due non era distinguibile a causa dell'oscurità e della conformazione del luogo

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Sta bene... cosa facciamo, li prendiamo per fame o li trapassiamo a distanza?", chiese, provocatorio e retorico Wilhelm, a voce volutamente alta. 

Cosa avrebbero fatto le due guardie di fronte alla minaccia di una morte per inedia o per degli attacchi sulla distanza?

AdG

Spoiler

Se serve, Intimidate 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Osservo la scena e sorrido 

Avete mai cacciato le bestie quando si ritirano nelle loro tane? Si usa il fuoco. Una parte morirà soffocata dalle fiamme e l'altra cercherà di uscire combattendo...

Osservo il posto

Qui ci vuole una pira ... un omaggio ai nostri dei ... Chi sarà così coraggioso per uscire combatterà e morirà, i vigliacchi invece moriranno inghiottiti dalle fiamme ... 

Smetto di tendere il mio arco ... 

Ci vuole il fuoco...

Adg

Spoiler

Perception. Cerco di capire come appiccare un incendio e se posso trovare nelle case tutto l'occorrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Sembrava quasi voglioso di andare lì a spaccare loro la testa ma non era idiota fino a quel punto "Oppure Akhorakil li ammorbidirai a colpi di frecce fino a quando non si decideranno a venire avanti." rise di gusto pregustando la scena.
Indicò il corridoio e i bestioni "Sembrano bersagli proprio facili." quindi si abbassò per lasciare la linea di tiro al fratello di sangue. Ritenne fosse proprio idiota ora caricarli, lo aveva fatto in ogni occasione ma ora la storia era diversa e il diletto non doveva prendere il sopravvento sulla missione. Inoltre le frecce dell'altro Kurgan reclamavano lo stesso sangue della sua spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Guardo gli altri che pensano a come far uscire fuori i due guerrieri; sorrido tra me e me, pensando che se fossi in loro, rimarrei al mio posto, aspettando che gli altri vengano avanti.

"Bathorax non crede che si riesca a cavare dal buco il ragno.....per questo Bathorax proverà ancora una volta a invocare il nostro grande Signore, prima di scagliare i vostri dardi...."

Mi concentro di nuovo, stavolta cercando di lanciare un potente incantesimo mentale verso uno dei due guerrieri

Master

Spoiler

Provo a castare Schiavo del Caos (Diff. 18) con tre dadi  - Con preventiva Prova di Incanalare (Vol 51%) Uso l'ingrediente Manciata di sabbia (+2) che di solito si tende a portare in uno dei vari sacchetti (non ho specificato all'inizio dell'avventura, ma credo sia un ingrediente comune rispetto magari al cuore di un mutante o gli occhi di un mago. Scegli comunque tu)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

@Akhorakil

Spoiler

Il guerriero iniziò a pensare a cosa potesse usare per appiccare un incendio. Riuscirci non sarebbe stato facile, soprattutto trovare legna asciutta con il diluvio che fuori stava avvenendo. Forse avrebbe potuto provare ad usare l'anima delle porte di questo stesso luogo.

@Wilhelm

Spoiler

L'imperiale osservò la reazione dei nemici alle parole del gruppo: rimanevano saldi in posizione seppur ogni tanto si voltavano fugacemente come a consultare qualcun'altro.

Il berciante si concentrò sugli avversari: una folata di vento invase il corridoio partendo dallo sciamano ed investendo i due nemici in fondo. quasi contemporaneamente Bathorax lasciò cadere nel vento della sabbia che teneva in mano e chiuse gli occhi e appoggiato al suo bastone parve entrare in uno stato di sospensione dell'animo.

@Bathorax

Spoiler

Il suo Dio lo stava benedendo: Bathorax sentì i venti del chaos entrare in lui ed egli riuscì a guidarli affidando alla sabbia la sua anima perché venisse portata nella mente del suo avversario. Sentì una resistenza ma alla fine cedette. Bathorax aprì gli occhi e vide il mondo con lo sguardo di un umano: aveva preso il possesso di uno dei due suoi nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Non comprese cosa fosse accaduto. Avvertì solo un forte vento partito dalle sue spalle mentre Akhorakil sembrava immobile mentre ignorava il suggerimento del fratello di sangue. Con un grugnito si rialzò maledendo quel kurgan fin troppo paziente. Sembrava pronto a caricare per dare una lezione prima a quegli impudenti poi al kurgan che lo accompagnava.

AdG

Spoiler

Non ho capito che è successo. Il vento ha spostato i due guerrieri? se sì e c'è possibilità di sfondare le linee li carico, se sono ancora fermi attendo un secondo l'evoluzione della scena per caricare. di base però intendo attaccare con una carica arrivati a questo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

@Landar

Spoiler

abbi fede nel berciante! :cool:

Master

Spoiler

Tzencht mi sorride.....sorride a Bathorax! Che il Signore del Mutamento sia glorificato!

In pochi istanti, mi ritrovo a guardare lo stesso corridoio, ma da un angolatura opposta a quella precedente

Sono dentro....è fatta....

Il "nuovo" corpo è totalmente diverso dal mio; stento quasi a stare ritto con la schiena, abituato ad un'andatura un pò gobba a causa delle coscie caprine, ed i piedi poi....

Per tutti gli dei, mi sembra di avere le pinne...Bathorax come un pesce....orribile....

Osservo l'altro guerriero, voltandomi anche dietro di me, per vedere bene chi altro c'è

"Ehi!Cosa diavolo stanno facendo lì? Forse un fuoco?" dico indicando alla sua sinistra, oltre l'accesso della porta

Master

Spoiler

Appena sposta l'attenzione, cerco di assestargli un colpo fatale. Cerco di aspettare il momento propizio per essere sicuro totalmente del colpo, evitando tiri per colpire per esempio (magari un colpo alla gola o alle spalle, per intenderci), anche perchè lo prendere totalmente di sorpresa, non avendo nessun indizio per capire cosa stia succedendo ed avendo l'attenzione totalmente rivolta al nostro gruppo

Cos'altro vedo dietro di me, verso l'interno?

L'incantesimo dovrebbe durare 4minuti se non erro

 

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

@Bathorax

Spoiler

 

Il berciante si guardò intorno:nella stanza in cui erano, oltre all'altro uomo vi erano altri due guerrieri.
Un corridoio ulteriore portava ad un altro ambiente in cui si vedevano dei fuochi.

Al parlare di Bathorax, gli altri tre guerrieri si voltarono, distraendosi. Pronto a scattare lo sciamano si diede ancora il tempo di pensare dato che gli avversari erano tre

 

@Non Bathorax

Spoiler

 

Ad un tratto si udì la voce "Ehi!Cosa diavolo stanno facendo lì? Forse un fuoco?". Gli avversari dovevano aver visto qualcosa

 

@Karl_Franz

Spoiler

 

Mappa solo per te
https://drive.google.com/file/d/1C26QHenRHC8bo_l3_hU2AJkt7JG0bgp7/view?usp=sharing

Tu sei quello grigio: tutti si voltano verso l'angolo in basso a dx della mappa

Non ti ho fatto agire in automatico poiché sono tre. Se decidi di agire lo stesso, considera che non hai perso tempo.

 

@all

Spoiler

Rieccomi: riprendo a ritmo normale. Mi scuso per il ritardo, dovuto a motivi di lavoro

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Nulla sembrò accadere. Il Kurgan era pronto a caricare, l'unica indecisione era su quale dei due, ne valutò brevemente l'armamento poi iniziò con un passo, un secondo passo e si ritrovò presto a correre contro gli avversari per sfondare quella linea di difesa. Bathorax era immobile e Akhorakil non sembrava aver inteso quel che il fratello gli aveva chiesto. Prima o poi lo avrebbe ammazzato con le sue stesse mani, forse subito dopo aver ritrovato i cavalli.

AdG

Spoiler

Non so come sono armati, se sono identici estrai a sorte tu. Anche se di norma mi verrebbe da caricare quello distratto ahah
Altrimenti carico il più "leggero" dei due.

WS 66% danni 1d10+5 +1 critical value, parata con scudo 56%

Scusami ma da cel sono andato in automatico nello spoiler di Karl cliccando sul link, mi sono accorto dopo che non era quello @all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il gor sbuffava nervoso, lo shamano aveva detto di attendere ma nulla era accaduto dopo aver cantilenato la litania che avrebbe richiamato a se i poteri del suo dio.

I sacchi di pelle se ne stavano rintanati nel loro buco come topi in trappola consci della loro fine, Mozgov ne era lieto, gli animali feriti ed in trappola combattevano con maggior furore e questo avrebbe allietato il dio del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Kull stava per lanciarsi all'attacco quando una cosa inaspettata accadde. Appena visibile nella penombra l'avversario alla sinistra si mosse con un evidente intento bellicoso contro quello di destra che si accasciò sulla lama della spada del primo con un urlo bestiale

@Bathorax

Spoiler

Il corpo dell'umano era goffo la lo sciamano sfruttò la sorpresa totale e riuscì ad infilare la lama nel ventre di quello alla sua sinistra. Il sangue sgorgò a fiotti mentre questo cadeva a terra

@Karl Franz

Spoiler

Penso che tu abbia capito che è il due

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Master

Spoiler

Il corpo rispondeva a malapena ai miei ordini, e con molta goffaggine mi faccio avanti, cercando di colpire il mio vicino. Il colpo, per mia fortuna va a segno, infilzando il guerriero.

Per un secondo, rimango inebriato dal compimento della mia magia, filo diretto della volontà del mio signore

Ma ora devi sbrigarti, Bathorax!

Non faccio in tempo ad estrarre la lama, che faccio un cenno verso i miei compagni, rimasti ancora nel corridoio, cercando di parlare nel Vernacolo Oscuro, per farmi comprendere

Vedete il guerriero che ha colpito il suo vicino, farvi cenno di avanzare, urlando verso di voi nel vernacolo oscuro

"Attaccate! ATTACCATE ORAA!" grido verso i miei compagni, sforzandomi di far uscire da una gola non mia le parole oscure

Mi avvento quindi sull'altro avversario, sperando almeno di tenerlo occupato prima dell'arrivo degli altri

Master

Spoiler

Mi sono permesso di scrivere in terza persona per evitare di farti fare un ulteriore post :) 

Per il combattimento, dovrei reggere qualche round, la magia dura un paio di minuti

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Forseil bandolo della matassa si stava dipanando nella mente del Kurgan che però ancora non aveva la situazione del tutto chiara. In ogni caso non arrestò la sua corsa atta a impattare sullo sfondamento di quella linea per emergere dal corridoio e attaccare il primo bersaglio armato visibile, non quello che evidentemente era sempre stato dalla loro parte. Forse un uomo corrotto, come l'imperiale, che solo ora aveva deciso di cogliere l'occasione per rivelare le proprie carte.

AdG

Spoiler

se quello attaccato da bathorax è morto cerco di andare oltre per attaccare un altro bersaglio.
statistiche di prima chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Qualcosa era accaduto. Il gor non sapeva bene cosa ma dun tratto sembro’ che i sacchi di pelle si stessero ammazzando l un l altro, poteva percepire l odore del sangue persino senza riuscire a vedere fin dove i suoi avversari si erano rintanati.

forse qualcuno di loro in preda al panico aveva deciso di fuggire e stava provando ad aprirsi una via tra i suoi stessi simili a colpi di lama affilata ma poco importava, l odore di sangue, escrementi e morte gli fece perdere completamente il controllo, si lanciò all attacco subito dietro il barbaro delle steppe.

- narratore

Spoiler

Se si crea spazio a sufficienza carico ed attacco anch io

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...