Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

"Vi ringraziamo" disse Goriidel mentre i suoi compagni sorridevano alle parole degli amici "non vi chiediamo alcuna violenza, solo di recuperare la statua da quei malevoli folletti. Ora noi abbiamo costruito una zattera in questi giorni. Proporrei di metterla in acqua domani mattina. Eviterei di chiedervi di partire con il buio."
Fece una pausa 
"Per la notte potremo accamparci insieme"

Poi aggiunse dopo averci pensato "E certo: giuriamo sul Dio Illsundal di adempiere la promessa che vi abbiamo fatto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

Non avendo ricevuto risposta, gli elfi iniziarono ad organizzarsi ad alcuni metri di distanza dal gruppo, accendendo un loro fuoco.

I Valya parlavano tra di loro sottovoce, osservando gli umani che ai loro occhi dovevano parere ben strani.

@all

Spoiler

Passo all'evento successivo? o volete interagire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

Gli elfi, dopo un momento di dubbio accettarono, proponendo di fare turni di guardia con uno di loro insieme ad un umano, per alleggerire il peso di tutti.

I Valyia, come era noto, erano silenziosi. E non parevano intenzionati a intrattenere una conversazione, anzi limitandosi anche nel parlare fra di loro.

La notte scese tranquilla

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

Un'alba non fredda accolse i compagni. La notte era passata senza problemi e gli elfi già stavano mangiando del cibo estratto dal loro zaino.

Goriidel si avvicinò loro "Gli Dei ci hanno protetto. La notte è stata riposante" disse "Siete pronti a partire?"

@all

Spoiler

Ho fatto passare la notte. Se volete fare altro modifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo la notte e il turno di guardia comincio a preparare la colazione e a mangiare in silenzio. Non parlo molto nemmeno io e alle parole di Goriidel mi faccio trovare pronto.

Raccolgo le mie poche  cose e sono pronto.

DM

Spoiler

Lungo il tragitto sono molto attento

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]


Mentre i compagni si risvegliavano, gli altri elfi, dimostrando una prontezza inattesa a quell'ora del mattino, si diressero ai margini della foresta estraendo dalle fronde la zattera di cui avevano parlato la sera prima.

L'imbarcazione pareva stabile, ben salda con funi legate attentamente, e i Vanya avevano incavato dei rami per dar loro la forma di remi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La notte scorre tranquilla e, al mattino, mi sveglio riposato e in forze; senza editare compio il mio quotidiano rituale di studio della magia, l'Arte è potente ma richiede dedizione

Una volta pronto mi accodo agli elfi insieme ai miei compagni fino al fiume, osservando l'imbarcazione con curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

"Sinceramente penso si debba valutare la situazione al momento" disse Goriidel "noi Vanya non amiamo la violenza a priori e speriamo che anche voi troviate una soluzione adatta. Anche se, per esperienza, questi folletti paiono molto malevoli. Non sono folletti normali..."

@all

Spoiler

Quando avete terminato di parlare con gli elfi vi faccio partire. Prendete il tempo che vi serve per il piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Uoh, calma elfo. Perché stai parlando solo di noi umani e non anche di voi elfi? Sai cosa sembra? Sembra che vogliate far fare tutto a noi... Non si fa. Non erano questi i patti. E per piacere impegnati di più, anche in come rispondi... Avete già combattuto contro questi folletti, no? Saprete riferirci qualcuna delle loro tattiche in combattimento, vorrei sperare... Cosa raccontavano le vittime dei loro saccheggi?" riprese il ladro tenendo le braccia incrociate e sciogliendole di tanto in tanto per gesticolare con decisione con la destra, sottolineando alcune delle parole nel suo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sai bene che la loro parte viene dopo, Vass... se e quando avremo recuperato la statua. O ti sei già dimenticato che loro non possono mettere piede sull'isola? Che cosa pretendi che facciano? Non ci avrebbero nemmeno chiesto aiuto, altrimenti", intervenne Arn, con un tono serio, teso a smorzare la nota quasi aggressiva nella voce del compagno, che probabilmente aveva perso un passaggio nel discorso fatto dalle creature umanoidi.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"E tu piuttosto" rispose immediatamente Vassilij "ti sei dimenticato che ci hanno incontrato per caso? Loro avrebbero anche messo piede sull'isola... Lui ha detto che per loro è una missione molto importante, quindi non ci vedo niente di strano se ne prendessero parte! Comunque vedremo, può darsi che non sia necessario un loro intervento. Per ora mi accontento che risponda alle domande che gli ho posto..."

Il tono era lo stesso di prima, e alla fine uno sguardo verso Arn suggeriva che il ladro aveva scelto di interrompere una discussione che avrebbe potuto portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 25 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

"Come giustamente ha detto il tuo compagno per noi l'isola è tabù e non ci avvicineremo" rispose il capo del gruppo di elfi "per quanto riguarda i folletti sono malevoli: all'inizio hanno sfruttato il fatto he non credessimo nella loro cattiva volontà, di norma non si comportano male con noi. Poi hanno usato la tattica di avvicinarsi invisibili usando in maniera spregiudicata il loro pugnale e volando per brevi tratti" concluse.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...