Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Lunadain 22 Flaurmont 992, Alba [poche nubi]

Il radunare i corpi fu un gesto pietoso ma triste. Da una parte i Goblin ed i loro lupi, ammucchiati per essere bruciati, dall'altra gli abitanti di Iliakana, donne uomini e bambini, benedetti dalla sacerdotessa per essere affidati agli Dei.

Fortunatamente il corpo di Stephan non c'era: certo come fece notare Georgi "Forse il corpo è caduto nel fiume" tuttavia una traccia per continuare la cerca fu evidente agli amici la direzione verso cui si erano mossi i pelle scura prima e dopo il raid.

Tracce di lupi provenivano dai boschi a sud est e seguivano la riva del fiume risalendolo verso nord.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1Z-IOlLld-4Mk31JqfFrw5vvnTHxuk5lR/view?usp=sharing

1. Misha's Ferry
2. Sukyskin
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti
4. Accampamento dei banditi
5. Fattoria devastata di Hokol
6. Ilyakana 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arn

Con Vel, flashback

Spoiler

Arn guardò Vel di sottecchi, con un sorriso ormai chiaramente sornione sul viso. Poi indossò di nuovo la sua tunica, abbandonata sull'erba ed intrisa di umidità, ed estrasse la spada, la sua più cara proprietà ed il simbolo della sua devozione e del suo onore. La strinse tra le dita della mano sinistra, rivolgendone la punta al suolo, si inginocchiò e prese la mano di lei nella sua: "Oggi non ho niente da offrirti che non sia il mio nome, il mio onore, la mia fedeltà ed il mio amore, ma non per questo ho paura di chiedertelo...

Cecil, vuoi sposarmi?".

 

Con tutti

"Ebbene, direi che non abbiamo molta altra scelta... proviamo a seguire le tracce dei Pellescura e delle loro infide bestie?", propose Arn.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

Senza perdere tempo il gruppo si mise in viaggio: il percorso seguito dai lupi costeggiava il fiume e non presentava difficoltà

Era appena stat superata l'ora di pranzo quando la foresta si riaprì e davanti ai compagni si mostrò un'altra scena di devastazione: un'accampamento, probabilmente di taglialegna come Ilyakana, era stato devasto e corpi di uomini e goblin anche qui riempivano le strade in terra battuta

"Deve essere Sielo" disse Georgi "non ci sono mai stato ma sapevo dovesse essere qui"

All'arrivo dei compagni alcuni cani selvatici, che si stavano nutrendo dei cadaveri, si allontanarono. Dallo stato dei corpi e delle abitazione l'attacco doveva essere avvenuto prima di quello di Ilyakana

@all

Spoiler

Dato quello che ha scritto Ghal ho pensato di farvi muovere: se ho sbagliato correggo

Mappa:
https://drive.google.com/file/d/1ZDCCtO8Eh1LetEuylGemkaqMFQsVhEsX/view?usp=sharing

1. Misha's Ferry
2. Sukyskin
3. Luogo della battaglia dove avete trovato i cavalli morti
4. Accampamento dei banditi
5. Fattoria devastata di Hokol
6. Ilyakana 
7. Sielo

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

I compagni iniziarono a seppellire i cadaveri di quest'insediamento; uomini donne e bambini: nessuno era stato risparmiato dalla furia dei pelle scura. Le tracce di lupo, che inequivocabilmente li indirizzavano verso la tribù dei Wolfsikn, mostravano di aver lasciato l'accampamento in direzione nord est.

@Vassilij

Spoiler

Il giovane scassinatore stava terminando il giro di perlustrazione quando, passando accanto ad un capanno degli attrezzi per riparare le barche posto vicino al fiume, udì un chiaro rumore provenire da questo. Poteva essere un animale o un essere senziente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Master

Spoiler

Vassilij fece cenno al compagno più vicino di avvicinarsi. Poi gli sussurrò avvisandolo che aveva sentito un rumore provenire da un capanno e gli mostrò dove mettere piede in modo da muoversi silenziosamente. Estraendo la daga, i due si portarono di fronte alla porta e Vassilij provò a vedere se fosse aperta.

Spoiler

Se ci sono finestre prova a dare un'occhiata dentro, cercando di non farsi notare. Se la porta non è chiusa a chiave, dopo aver sbirciato dentro, se non vede nessuno, Vassilij chiede "chi va là?".

Ti lascio decidere chi sia il "compagno più vicino", il quale potrà leggere il primo spoiler di questo post.

 

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Inevitabilmente, nuovo villaggio, nuovi corpi. Nessun superstite nascosto come il nostro capitano. 

Bem presto inizio a radunare i corpi e stavolta ben aiutata seppelliamo le vittime e somministro loro degli ultimi riti e le preghiere mi volto stanca togliendomi l'elmo per asciugarmi la fronte e poi rimetterlo. 

Ottimo lavoro Georgi. Mi congratulo per ringraziarlo dell'aiuto nei riti. Si prospetta un viaggio verso il pericolo così chiamo Georgi a me, annusando aria di una possibile battaglia. Ragazzi, buttate un occhio un atttimo in giro per goblin. Concludo puntando il nuovo arrivato. 

Presto potremmo dover affrontare dei pelleverde. La dea mi ha imposto un atto di coraggio perche' ti ha in considerazione, Georgi. Gli dico senza mezzi ternini, con la mano sporca della terra su una sua spalla. La Dea della liberta' e del coraggio non solo ha giudicato valente il tuo pentimento, ma dimostra di avere un occhio di riguardo per te. Di osservarti forse. 

Se dobbiamo combattere, e visto quanto la mia dea mi ha imposto... dimmi. Continuo seduta poggiando al suolo la mia lancia, il mio scudo ed il mio martello. 

Posso separarmi solo da uno di essi: uno scudo, una lancia ed un martello. Prendi quella che ritieni opportuno per difenderti, oppure... puoi abbracciare la via della vera pace e stare pure in guardia dietro di noi. 

Arn

Spoiler

Mi alzo in piedi mentre lui si riveste in per poi inginocchiarsi e pronunciare la formula completa. 

A sentire la richiesta col mio nome, non resisto e mi lancio di peso su di lui, inghiottendolo in un abbtaccio e baciandolo con una passione unica, con le lacrime di gioia.

Si!

Stordendolo in una presa mortale mi stringo e bacio ancor di piu' aderente ad arn. 

Si si si si e Si!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

@Vel

Spoiler

 

Georgi sorrise e disse: "Preferirei cercare un pugnale o una spada, fra i corpi di questa gente. Non sono molto abile con le vostre armi, mia signora". E detto questo si mise a frugare fra i corpi.

 

Mentre i compagni Vassilij fece cenno ad Arn di avvicinarsi ad un capanno degli attrezzi posto vicino al fiume.

La porta era chiusa e non vi erano aperture . Lo scassinatore intimò "Chi va là?"

Dopo un istante una voce rispose nella lingua di Traladara "Chi siete? Umani?"

@all

Spoiler

Rieccomi: riprendo a ritmo normale. Mi scuso per il ritardo, dovuto a motivi di lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Sì che lo siamo..." rispose un po' perplesso, guardando Arn. "Sei da solo(/a)?"

Spoiler

La voce a chi sembra appartenere? A un uomo, una donna o a un bambino? Sembra sofferente? Parla forte o sommessamente?

Io ho optato per mettere quell'"(/a)" che male non fa (:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

"Per Halav, sì" disse l'uomo con voce più rincuorata "Ma i goblin se ne sono andati davvero?"

Di nuovo si udì un momento di dubbio nella sua voce

@all

Spoiler

Per chi non lo sapesse Halav, Zirchev e Petra sono tre mitici eroi dell'epopea del popolo traladariano, nativo di queste terre, che in un'epoca mitica li liberarono dall'oppressione degli uomini bestia e furono assunti a divinità. Halav è il re guerriero, Petra la regina patrona della casa, Zirchev il cacciatore.

@nanobud

Spoiler

risposto in game

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

La porta si aprì e da dentro un piccolo uomo calvo con la barba lunga ed un viso emaciato face capolino. Dall'interno del capanno fuoriusciva un forte odore di escrementi.

L'uomo si guardò intorno sospettoso, poi fece un passo in avanti. In mano aveva un coltellaccio. "Se ne sono andati..." disse dubbioso "e voi chi siete..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Siamo amici... veniamo da Sukyskin, dove abbiamo aiutato la fattoria a difendersi dalle tribù Goblin... abbiamo saputo poi che i Pellescura hanno continuato ad assalire gli insediamenti vicini... gente che abbiamo conosciuto e gente amica degli abitanti di Sukyskin... non potevamo tirarci indietro. Abbiamo deciso di aiutare, visto che combattere e proteggere è ciò che sappiamo fare. in fondo", disse Arn, cercando di confortare, rasserenare e rincuorare lo sconosciuto.

"Il mio nome è Arn... e il tuo?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 22 Flaurmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi]

"Radorovich" disse un po' titubante l'uomo. "Sono stato chiuso li dentro per non so quanti giorni, osando ad uscire solo di notte per bere un po' d'acqua. Ma li avete davvero sconfitti?"

Lo sguardo dell'uomo vagava per l'insediamento distrutto

"E ora che ne sarà di me..?" aggiunse sconsolato

@Xeno

Spoiler

Il mistico si guardò intorno. Non pareva esservi nulla di innaturale nell'ambiente circostante tale da farlo preoccupare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...