Vai al contenuto

Creazione Personaggio death master


Messaggio consigliato

ciao a tutti! 

come da titolo avevo intenzione di creare un nuovo PG con la classe Death Master del dragon compendium, ho deciso di farla coboldo (perchè si, sia per le caratteristiche mentali in + sia perchè ho sempre voluto crearmi un PG coboldo)

 

la mia domanda è questa, apparte il primo talento obbligatorio per riequilibrare un po il coboldo, quali talenti posso prendere, ho a disposizione tutti i manuali sia 3.0 che 3.5, la mia intenzione era farlo in modo da avere un orda di non morti sempre a seguirlo, e qualche volta, se servisse  che possa picchiare anche un pò lui!

 

mi servirebbe consigli anche su quali incantesimi scegliere all'inizio, tanto prima o poi gli altri si trova un modo per ottenerli.

 

grazie

 

edit 01.1: mi chiedevo se fosse possibile, acquisire in qualche modo altri incantesimi soprattutto i Call undead I-IX e i summon undead I-V più per flavor che per ottimizzazione; mi piacerebbe oltre alle creature da portare a passeggio poterne evocare qualcuna da lanciare contro il nemico

Modificato da sasukecs2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao sasukecs2!

Allora, metodi in game di espandere la propria lista ce ne sono, il talento Discepolo Arcano (Perfetto Sacerdote) è il più semplice. Il più adatto è il dominio della non-morte, anche se non ti dà gli incantesimi specifici che cerchi tu, comunque è adatto al tipo di personaggio.  Puoi ottenere la stessa capacità prendendo il talento Piattaforma Planare (Atlante Planare), selezionando come piattaforma i Cataloghi dell'Illuminazione.

Avrebbe anche senso se tu chiedessi semplicemente al tuo dm di inserire gli incantesimi nella lista, visto che hanno pienamente senso per il flavour della classe, e non sono scelti per sbilanciare il personaggio.

Se vuoi potenziare il tuo coboldo tieni conto che l'abilità di Intimorire Non-morti ti permette di sfruttare i talenti devotion (Complete Champion) al loro pieno potenziale, le scelte migliori sono Law Devotion, Travel Devotion,  Animal Devotion. Knowledge Devotion non spreca utilizzi di Intimorire Non-morti, però hai poche conoscenze di classe (solo Arcane, Planari e Religioni)... Considerando che dovrai avere alta intelligenza potresti comunque farci un pensiero, anche perché copriresti comunque molti tipi di mostri abbastanza comuni da incontrare.

Per la scelta di incantesimi al primo livello io andrei sul sicuro, scegliendo Unto e Raggio di Indebolimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, avevo optato per la catena di Artigiano di cadaveri, ma a questo punto devo rivalutare un po le cose, mi ero scordato dei talenti devotion xD è brettu avere solo 9 talenti (con i flaws) -_- , avevo pensato ad autorità non morta per controllare ancora + minions i talenti che avevo scelto sono i seguenti: 

1° - DRAGONWROUGHT (nero)

flaws 1- Ciste Madre (sono forti e molto belli) [macabri]

flaws 2- Anima Sepolcrale

3° - artigiano di cadaveri

6° - autorità non morta

9° - castigo distruttivo (così se un non morto muore o se lo faccio morire io tramite abilità della classe mi recupero PF)

12° - pelle indurita

15° - gelo mortale

18° -  ossa agili

 

ma a questo punto forse meglio prendere Animal Devotion e Knowledge Devotion per potenziare le mie opzioni in battaglia e sostituire pelle indurita e ossa agili? non saprei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'archetipo phantom [MM 5] è applicabile a Personaggi giocanti?, se si come funziona, perche sul manuale c'è scritto che si acquisiscono i bonu al grado sfida 5, ma un giopcatore non ha GS,

 

se volessi potrei rinunciare al talento Anima sepolcrale e fare il rituale per diventare non morto [necropolitan] il prima possibile, il problema è che è vero che ho d12 come dado vita ma non avendo più costituzione, a livelli alti, sono pochi PF e un conto è il lich che è immortale, un'altro è un non morto qualunque

 

edit 1: magari diventando spelltitched, ho una  domanda su questo archetyipo, dice che a seconda dei punti di saggezza che si possiedono si può trasformare un incantesimo conosciuto in una abilità, se io acquisisco + punti SAG successivamente, EG. acquisisco l'archetipo al livello 4 con 11 SAG (2 incanesimi di primo e 2 di secondo) se arrivo successivamente (oggetti o altre menate varie) a 13 e sono di livello 5 (per poter lanciare incantesimi di terzo), li posso far diventare abilità soprannaturali?

 

grazie

Modificato da sasukecs2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei disposto a rinunciare al coboldo e a prendere un elfo potresti prendere il talento Faerye Mysteries Initiate, che ti permette di usare Int al posto della Cos per i PF. Potresti anche sfruttare il gregario non-morto per il rituale che richiede il talento per attivarsi, anche se ti costringe a prendere un elfo non-morto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Se sei disposto a rinunciare al coboldo e a prendere un elfo potresti prendere il talento Faerye Mysteries Initiate, che ti permette di usare Int al posto della Cos per i PF. Potresti anche sfruttare il gregario non-morto per il rituale che richiede il talento per attivarsi, anche se ti costringe a prendere un elfo non-morto

Grazie per il consiglio ma mi piace il cobold o penso che mi tengo quello è sto lontano dai guai tanto mando i non molti in mischia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

rispolvero questo vecchio post, perchè ho cambiato un pò idea sul concept del personaggio, e lo vorrei basare sui debuff, anche dopo aver (ri)letto la CdP dell adepto d'ombra, vorrei creare (oltre a un po di minion) un debuffer, la lista è ottima e con ciste madre e discepolo arcano(deathbound) si hannno ancora più incantesimi di debuf e minion, a questo punto però sono a chiede i talenti di metamagia consigliati, ho accesso al talento Undead Batteries (ancora da vedere se è possibile prenderlo), che in combinazione con Compagno omicida mi può far avere dei buoni effetti. 

avevo quindi pensato ai talenti:

LIV1&difetti&umano: Ciste madre, Dragonwrought, Magia della trama d'ombra, e Incantesimi Focalizzati (necromanzia)

liv 3: talento di metamagia (urge una mano a scegliere quale)

liv 6: Artigiano di Cadaveri

liv 9: Incantesimi Focalizzati superiore (necromanzia)

liv 10(liv 5 adepto d'ombra): talento metamagia (anche qua consigli)

liv 12: undead batteries

liv 15: (ossa agili, pelle indurita o castigo distruttivo)

liv 18: autorità non morta

 

ditemi che ne pensata e in che modo posso migliorare quanto scritto, non mi dispiacerebbe neanche dopo l' adepto fare un'altra cdp ma non saprei quale, attendo consigli, così facendo se non erro le mie cd dovrebbero arrivare ad un mostruoso +5 +6 giusto?  

 

edit 1.0: il master mi ha coincesso undead battery quindi, dato che ho anche visto che serve incantersimi focalizzati superiore per averlo ho modificato la lista talenti e non sarò più coboldo ma umano (urgono talenti :sad:

Modificato da sasukecs2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...