Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Ratto

Ascolto le parole dell'uomo all'esterno, senza muovermi di un millimetro: Certo....uscire fuori e consegnare il mio pougnale: è proprio quello che avevo intenzione di fare! penso ironicamente, ancora deciso ad asoettare che siano loro a seguirci in casa, perdendo il vantaggio di combattere con quelle loro armi micidiali. Se potessi, urlerei a quegli idioti di entrare nella casa; ma, per qualche motivo, sembrano intenzionati a rimanere all'esterno, alla mercè dei colpi dei padroni della baracca: Beh...mi prenda un colpo se IO mi muoverò da qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Valinor

Nascosto dietro la parete della baracca osservo, la stanza e vedo il Ratto raggomitolato in un angolo con il coltello in mano, insomma non proprio quello che sperava in una situazione del genere da parte di uno dei suoi, ma che altro aspettarsi? Dopotutto fra il veleno che lo ha sfinito e l'essere come è notto che sia, ovvero non proprio un tipo che cerca lo scontro e che abbia le palle, non ci potrebbe aspettare diversamente.

Vedo poi lo strano e basso individuo che si è unito a noi gettarsi fuori dalla casa con una fiala in mano che lancia diretta verso, uno degli avversari, non sa bene chi per poi scoppiare con lo stesso boato di prima, seguito però dal rumore di quelle strane armi, un rumore davvero vicino, probabilmente era stato l'uomo ed il grido di dolore, proveniente da dove si era diretto il nano, mi fece capire che aveva colpito; lo aveva ucciso o solo ferito? Non lo sapevo, mi interessava solo il giusto per capire se i ranghi dei miei si stavano assottigliando o meno.

Incocco una freccia e mi muovo verso lo spazio di visuale dalla porta, stando dentro la stanza così non rischiare di venir bersagliato dall'uomo, cerco una linea di tiro pulita sulla donna a cavallo che ho già ferito e lascio la corda per poi di nuovo nascondermi dietro la parete.

Spoiler

tiro per colpire +8 danni d6 critico x3

"Ratto, muoviti!" gli sibilo teso per la situazione senza però alzare troppo la voce ma fulminandolo con uno sguardo perentorio "Striscia di là, qui dentro la situazione potrebbe infiammarsi! E tieni bassa la testa!" gli intimo indicando la stanza dove si trova Shiryu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Vedendo che nessuno dei due uomini passa di fronte alla finestra esco dalla stanza per raggiungere Valinor. Quando passo di fianco al Ratto non riesco a trattenere i miei pensieri: Non può restarsene lì impalato. Perino Trodgar che ci conosce appena ci sta aiutando perché lui no. Cavolo ha affrontato un serpente gigante e ha paura di due uomini. Per quanto siano bravi abbiamo dimostrato che possiamo batterli quindi perché se ne sta li impalato? Quando raggiungo Valinor mi metto all'altro lato della porta e li chiedo: Perché il ratto se ne sta fermo senza fare niente. Quindi sporgo lo sguardo fuori dalla porta e se qualcuno arriva a tiro lo colpisco con la balestra. Cerco anche di capire la posizione di Trodgar e di Scania.

Spoiler

Colpire +9 danni 1d10+2 attacco solo gli umani. L'azione preparata di prima vale ancora giusto? Poi percezione +10 per capire le posizioni di Scania e Trodgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Credo sia scioccato da quelle armi quanto noi ed è debole a causa di una trappola velenosa che per poco non lo ha steso." sibilo a Shiryu mentre gli indico da che parte sia l'uomo e la donna vedendolo intento a capire dove potessero trovarsi prima che si sporgesse troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Scelte... giuste o sbagliate che siano sono sempre queste ad influenzare la nostre vita

Mi trovo a fare questi pensieri mentre una strana arma mi apre un buco nella spalla, come se percezione e realtà si stessero scollando e di scelte sbagliate ne ho fatte un paio ultimamente.

A scuotermi da questo stato ci pensa il mezz'orco, saltando giù dal tetto e cercando di atterrare l'uomo, permettendomi di non essere più sotto mira e di dileguarmi all'interno della casa, dove anche se momentaneamente, dovrei essere al sicuro. Mi preoccupo quindi di controllare la ferita, cercando di limitare i danni.

Spoiler

Guarire +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto stringe convulsamente il suo coltello e sembra ben deciso a non allontanarsi dal suo angolino.

Poi, dal tetto si sentono dei rumori e poi dei passi pesanti e il grido: SCENDO! Tutti riconoscete la voce di Scania...che cerca di saltare su Kyle, che ha appena bucherellato il vostro nuovo compagno Trodgar. Il mezzorco salta giu' dal tetto e... atterra proprio sopra l'uomo che cade a terra con tutto il peso di Scania sopra che lo chiude in una morsa d'acciaio! Da dentro sentite un tonfo molto forte e poi grugniti e imprecazioni. Non sapete cosa sia successo di preciso.

Valinor usa la tattica di prima, si sporge velocemente da dietro l'angolo della porta, scocca la freccia e torna a ripararsi dietro il muro. La freccia volra rapida e precisa verso la donna e si conficca nella sua coscia destra, strappandole un altro grugnito di dolore!

Shiryu abbandona la finestra nell'altra stanza e raggiunge anche lui la porta dall'altra parte rispetto a Valinor. Si sporge e vedendo la donna le spara con la sua balestra...ma il tiro, forse scoccato con troppa fretta, non e' preciso e il dardo si perde nel fango dietro di lei!

Dopo pochi secondi vedete Trodgar correre di nuovo in casa e cominciare a medicarsi una ferita, evidentemente provocata  da una di quelle strane armi.

All'esterno Maria grida due volte, quando viene colpita da Valinor e poi quando Scania atterra su Kyle gettandolo a terra. La donna solleva la sua arma e istintivamente fa fuoco contro il mezzorco...e lo colpisce proprio nella schiena! Un foro frastagliato si apre con un fiore rosso tra la pelle verdastra di Scania. Dopodiche' Maria si sposta qualche metro lontano dalla casa per togliersi dalla linea di tiro di quelli all'interno.

Kyle prova a liberarsi della forte presa del mezz'orco, provando a divincolarsi furiosamente, ma non ci riesce e impreca sul volto di Scania: Lasciami stupido toro! O Maria ti ridurra' un colabrodo verde! Idiota!

 

 

Tiri

Spoiler

Scania tentativo di Grapple su Kyle: 20 (!) +11=31 contro CMD=? Riuscito! Scania e Kyle sono in lotta!

Valinor TXC su Maria: 12+8=20 Colpita! Danni 4

Shiryu TXC su Maria: 3+9=12 Mancata!

Trodgar Guarire 14+7=21 Non puoi fare molto, pero' riesci a tamponare la ferita e a fermare l'uscita di sangue.

Maria TXC su Scania : 12+X=? Colpito! Danni 2+4=6! Scania ricorda che quando sei in lotta hai -4 a agilita', di conseguenza la tua AC scende di 2

Kyle tentativo di rompere il grapple: 7+x=? Non ci riesce. Kyle e Scania continuano in lotta.

 

 

 

A Voi! Ora dall'interno non bastera' piu' sporgersi per poter colpire Maria. Dovrete uscire dalla casa, spendendo una azione di movimento. Il che vi impedira' di rientrare dopo aver attaccato.

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=186625

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non se tu mi fai da scudo! Vieni che ti faccio conoscere gli amici. Cerco di mantenere la presa sull'uomo sfruttando la mia considerevole forza tenendolo tra me e la donna ed avvicinandomi alla porta della casa.

Spoiler

Cmb per mantenere la lotta: +11 (base) +5 (per mantenere) = +16. Se riesco mi muovo verso la porta di casa cercando di mantenere l'uomo tra me e la donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Riesco quantomeno a fermare il sangue e al momento tanto basta. Chiedo ai due che si sono affacciati se si possa ancora colpire la donna tornando poi a ripararsi dentro al casa. Ricevendo una risposta negativa, penso ad un modo di coprire il mezz'orco dai colpi della donna Difendere uno di quei strani esseri verdi... chi lo avrebbe mai detto?!?

Sistemata la ferita, mi chino, alzo la benda e comincio ad armeggiare su quello che sembra un comune pezzo di legno "Sono più forti di noi da lontano, se ci vedono però..." Detto questo do fuoco alla punta del bastone, mi posizione sull'uscio, lanciandolo in direzione della donna e tornando poi a ripararmi nella casa

Spoiler

L'intento é di coprirle la linea di vista e di tiro dalla posizione in cui si trova ora
Sto usando un bastone del fumo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Maledizione esclamo quando manco nuovamente la donna. Poi mentre la vedo fare il giro della casa portandosi fuori dalla nostra visuale penso: Così non potremo più colpirla sfruttando allo stesso tempo la protezione della casa. Ma il trucco di Trodgar dovrebbe impedire anche a lei di colpirci, inoltre Scania è riuscito a prendere in lotta il suo compagno. La mia analisi della situazione mi porta un'idea stupida e intelligente allo stesso tempo. E' arrivato il tempo di sfoltire i ranghi nemici. Quindi dico a Valinor e Trodgar: Vado ad aiutare Valinor, voi copritemi. Quindi con la balestra carica in una mano e il martello nell'altra corre da Scania e una volta giunto da lui colpisco l'avversario in lotta alla schiena.

Spoiler

Mi muovo sino a Scania e attacco col martello: colpire +9 danni 1d4+2. Tengo la balestra nell'altra mano carica e pronta a sparare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo uccidere! Aiutalo a portarlo dentro e prendi la sua strana arma!" gridai al cacciatore intuendo cosa voglia fare e seguendolo fuori.

Ucciderlo sarebbe servito solo a rendere vendicativa la donna con lui. E dopotutto erano loro gli intrusi, concordare una tregua ed eventualmente ricavare da loro delle informazioni era meglio di rischiare ulteriormente la pellaccia.

Io era appena scampato al veleno di un serpente gigante, il Ratto in maniera simile a quello della trappola, Shiryu era ferito ed anche quell'uomo basso che era spuntato dal nulla aveva una brutta ferita. Dovevano preservarsi il più possibile per raggiungere la carovana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Naturalmente, nessuno dei miei compagni ha capito cosa stia facendo, e ritengono che sia paralizzato dalla paura o dal veleno; e, malgrado le due cose facciano inevitabilmente parte dell'equazione, non essendo certo il combattimento contro altri esseri umani fatto parte della mia e della loro esperienza, mancano di comprendere la ragione dietro il mio comportamento: Sarò anche matto ammetto dando credito ad una voce che mi ha accompagnato per la mia intera esistenza; ma non sono certo idiota: non ho modo di combattere a distanza ed il sistema più sicuro di affrontare la situazione, è di impedire agli avversari di utilizzare le loro armi tuonanti. Naturalmente non ho esperienza di combattimento, esattamente come i miei compagni; ma , evidentemente, il fatto di esser abituato ad evitare le punizioni per i miei furti, mi deve aver ficcato qualche tipo di sale in zucca; per la stessa ragione, probabilmente, i miei compagni, abituati a cacciare animali privi di un intelletto rilevante, sembrano voler continuare a combattere sotto il fuoco di quelle armi. 

Comprendo dalle minacce dell'uomo e dalle parole di Scania e degli altri, quale deve essere la situazione; ma, alla luce delle mie condizioni e dei pericoli dell esporsi al fuoco delle strane armi, di non muovermi dalla mia posizione: La cosa ironica rifletto è che se morissero gli altri, anche io non sopravvivrei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania prova a rinforzare la presa su Kyle, incurante della ferita che Maria gli ha appena aperto sulla schiena. Ma kyle si muove agile e, quando Scania prova a muoverlo, quest'ultimo perde la presa e l'uomo sguscia via dalle sue mani!

Trodgar accende uno strano pezzo di legno, esce dalla casa e lo lancia ai piedi dello strano animale che trasporta la donna. Immediatamente una nube di fumo scaturisce dal punto dove e' atterrato, tappando la vista di Maria verso la casa!

Shiryu, sicuro che l'uomo sia ancora stretto nell'abbraccio di ferro di Scania, esce per colpirlo con il martello, ma quando arriva vede che Kyle si e' liberato e fronteggia il mezzorco! Coraggiosamente cerca di colpirlo con il martello, ma l'uomo e' agilissimo nel schivarlo e ride: Bambocci, non sapete con chi avete a che fare! Buttate i vostri giocattoli prima di farvi male per davvero!

Valinor esce dietro a Shiryu gridandogli di non ucciderlo e fa in tempo a vedere l'attacco del ranger andare a vuoto e Kyle libero dalla presa di Scania!

Il Ratto osserva tutto e tutti con occhi attenti, ma continua fermo nel suo angolo.

Maria cerca di calmare il cavallo spaventato dal fumo e si allontana di qualche metro, poi alza nuovamente l'arma contro Scania: Date retta idioti! Morirete tutti qui se non vi arrendete! Dopo di che spara...e un altro di quegli strani dardi si conficca nel possente corpo del mezzorco, che comincia a sentire le ferite!

Kyle fa un passo indietro, solleva a sua volta la sua strana arma e fa fuoco anche lui contro Scania. Da quella distanza e' praticamente impossibile che sbagli e un altra ferita frastagliata si apre nel torace del mezzorco! Adesso Scania perde sangue da molte ferite ed e' molto provato! Kyle ride forte: Arrenditi razza di bue peloso!

Tiri

Spoiler

Tentativo di mantere il Grapple di Scania su Kyle: 2+16=18 Fallito! Il dado da' e il dado toglie...

Shiryu TXC su Kyle 3+7+1(Fiancheggiato)=11 Mancato!

Maria TXC su Scania 11+x=? Colpito! Danni 2+4=6!

Kyle TXC su Scania: 6+x=? Colpito! Danni 6+6=12!

Controllate voi i vostri punti vita eh! E nel caso descrivete il vostro crollo!

 

A voi! Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=186669

Situazione: il quadrato viola e' il fumo che ha provocato il bastone di Trodgar. Maria non puo' vedere nessuno meno Kyle e Scania e parzialmente Shiryu che si e' avvicinato. Per lo stesso motivo Valinor, Trodgar e il Ratto non possono vedere lei. Quelli fuori vedono che Scania e' ferito gravemente. Mentre potete vedere che Kyle praticamente e' illeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione!" pensai mentre, uscendo di corsa dietro a Shiryu, vedo l'uomo liberarsi dalla presa del mezz'orco. Shiryu colto di sorpresa manca il bersaglio, mi avvento anche io su di lui sfoderando lo stocco e lanciandomi in un affondo fulmineo e precisissimo alla spalla che tiene l'arma, prima che possa sparare a bruciapelo a Scania. Continuo poi ad avventarmi su di lui senza dargli tregua puntando alla gola se sono riuscito a colpire la spalla, altrimenti continuando a mirare alla spalla e sfoderando rapidamente il mio piccolo scudo appeso al fianco, pronto a rispondere nel caso tentasse di sparare o di colpirmi con un'arma da mischia.

Spoiler

uso 2 volte colpo preciso del rodomonte e spendo 1 punto eleganza (quindi 2) per raddoppiare il danno da precisione legato al lvl della classe: colpire +9(+10 negli AdO) danni d6+4+8.

nel caso tenti di attaccarmi in mischia attivo parata e risposta di opportunità come azione immediata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

La sorpresa nel veder il nemico liberarsi così dalla presa di Scania mi distare abbastanza da permetterli di schivare facilmente il mio attacco. La mia faccia da una smorfia di rabbia si trasforma in un volto di terrore quando vedo Scania accasciarsi a terra colpito due volte di fila dalle armi dei nostri avversari. Scania no! Urlo ai miei avversari mentre alzo nuovamente il martello e cerco ancora una volta di colpire Kyle anche per vendicare Scania.

Spoiler

se serve ( visto che non riesco a visualizzare le mappe) mi muovo verso Kyle, con passo tattico se basta, e attacco colpire+9 danni 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azione del turno precedente

Valinor , quandoo vede che Kyle si libera agilmente dalla presa di Scania, estrae la sua arma da mischia e ci si getta sopra. Ma la fretta e il caos che si sta generando fuori dalla casa, gli fanno mancare il colpo!

Con orrore, tutti quelli all'esterno, vedono Scania crollare al suolo in una pozza del suo stesso sangue. Vedere un guerriero cosi' possente cadere sotto i colpi dei nemici ha un effetto tremendo sul vostro morale. Feriti, deboli, avvelenati...vi chiedete se sia il caso di continuare a combattere!

Tiri

Spoiler

Valinor TXC su Kyle 4+9=13 mancato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Perfino quel bestione verde si è dovuto arrendere a quelle strane armi, ho potuto constatare su me stesso quanto possano essere devastanti, ma gli altri sembrano non arrendersi dobbiamo portare a casa la pellaccia preparo una seconda bomba mirando all'uomo. 

"Vediamo come te la cavi ora..."
Faccio affidamento a tutta la mia esperienza, calibro il lancio e lascio partire la fiala

Spoiler

Utilizzo il talento bomba precisa per escludere dal danno Scania e Shiryu
Stai considerando il talento arma usa e getta?

 

BAB RNGD +4 DMG 2d6+4
Solo per danno da spargimento(DMG 6), T.s. Rif Dimezza CD 16
Se non vengono spente, le fiamme, continuano a fare 1d6 danno. T.S. RIF per spegnerle CD16

 

Se l'attacco ha effetto comincio a girare intorno alla casa per cercare di soccorrere scania, arrivato al cancello risistemo la lancia prima che il cane entri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Neanche il tempo di esultare per il mio placcaggio in tuffo che quel viscido uomo riesce a sfuggirmi. Nessuno c'era mai riuscito prima! Rimango così sorpreso che non vedo neanche partire il colpo della donna. Lo sento penetrare nella mia carne ma non è che sia un granché come colpo. I morsi del leone erano più dolorosi di queste loro strane armi. 

Capisco la potenza dell'arma solo quando è l'uomo a sparare. Il suo colpo è preciso e quando arriva è come se esplodesse tutto il mondo attorno a me. Solo un grugnito sfugge tra le mie zanne mentre il mondo comincia a offuscarmi e il terreno si avvicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor, nonostante tutto, attacca ancora una volta Kyle...ma questo ancora una volta e' piu' agile e evita facilmente il colpo del rodomonte!

Anche Shiryu si getta su Kyle gridando alla vista del crollo di Scania...il colpo sembra preciso, ma Kyle si muove agile come una vipera rossa e , all'ultimo momento, riesce a schivare il colpo del ranger!

Trodgar nel frattempo prova a lanciare una bomba, anche lui contro Kyle, ma ancora una volta il tiro e' impreciso e esplode qualche metro dietro di lui!

Maria ride e si lancia in avanti attraversando la nube di fumo che le copriva la vista. Siete proprio dei poppanti che non capiscono quando devono smetterla di giocare con i loro giocattoli! Poi solleva la pistola e spara contro Valinor...ma per sua fortuna il proiettile non e' preciso!

Kyle ride a sua volta: Ahy ahy Maria, ti ho detto che ti devi esercitare con quella pistola! Cosi' e' cosi' che si chiama quella strana arma...non fate in tempo a pensare questo che Kyle fa un agile saltello all'indietro e spara anche lui su Valinor...e lo colpisce al ventre, aprendo un altro fiore rosso sangue e strappando al guerriero un urlo strozzato di dolore! Vedi come si fa Maria? E tu, ti piace prendere dei proiettili in corpo? Ne ho degli altri, pezzo di merda! Adesso posate le armi o farete la fine del vostro amico pelleverde! Se fate i bravi potrebbe ancora salvarsi!

Tiri

Spoiler

Valinor TXC su Kyle : 3+9=12 Mancato!

Shiryu TXC su Kyle: 11+9=20 Mancato! (di un soffio)

Trodgar TXC su Kyle: 4+4=8 Mancato!

Maria TXC su Valinor: 8+x=? Mancato!

Kyle TXC su Valinor: 7+x=? Colpito! Danni 1+6=7!

A voi!

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=187450

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Niente da fare penso ascoltando i discorsi che vengono fatti: è una disfatta per noi; a questo punto, non mi rimane che cercare di fuggire e, se non verranno uccisi, ritornare più tardi per cercare di aiutarli! ragiono, sentendo come anche Scania sia stato abbattuto; e prendo a muovermi verso l'armadio con lo scompartimento segreto, non intravvedendo altre possibili vie di fuga per me, al momento: se cercassi di fuggire in campo aperto, mi prenderebbero subito, avvelenato come sono; combattere non è un opzione valida per me; e non posso nemmeno sperare che mi risparmino la vita, se dovessi arrendermi.

Spoiler

io provo a fuggire dal passaggio segreto nascosto dietro l'armadio. Cercando di non essere visto (dovrebbe venirmi bene, dato che sono dentro la casa e loro fuori) mi infilerei nell'armadio richiudo le ante alle spalle e cercherei di infilarmi per il tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...