Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Il Ratto

Spoiler

Quando socchiudi la porta senti immediatamente ringhiare i cani. Ti sporgi oltre e vedi che sono legati alle catene vicino all'entrata. Evidentemente i loro padroni li hanno lasciati di guardia. Per ora si limitano a grugnire, ma sai con sicurezza che se ti avvicinassi alla casa inizierebbero subito ad abbaiare. La porta della casa e' ancora rotta, quindi puoi entrare senza problemi e non avresti difficolta' a superare i cani, la cui catena e', per tua fortuna, non molto lunga. Ma sicuramente abbaieranno e non sei sicuro quanto lontano siano i loro padroni...cosa fare?

OffGame: La mappa mi pare ce l'abbia ancora tu. Se la guardi e' una rappresentazione grafica non molto precisa su cosa c'e' nelle varie direzioni rispetto a quella che capisci sia la casa con la grande torre. In una direzione e' segnato Mercato. Nell'altra Guerrieri. Opposta a Guerrieri c'e' Sotterranei e opposta a Mercato c'e' Nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

X DM

Spoiler

Ratto

Cosa fare per evitare i cani? mi domando valutando la situazione: forse potrei cercare di risalire dal passaggio che arriva dietro l'armadio; oppure, girare intorno alla casa in modo da non farmi vedere dai cani, ed entrare dalla finestra sull'altro lato della  casa. suppongo grattandomi il mento.

Spoiler

come da descrizione: proverei a risalire il passaggio che arriva dentro l'armadio; oppure, se non dovesse essere possibile, cercherei di girare intorno alla costruzione dal lato opposto a quello in cui sono legati i cani,m entrando da una finestra su quel lato. In tutti e due i casi, una volta "ripulita" la casa, fuggirei uscendo sempre dal lato opposto a quello dei can, anche se non fosse dalla parte del cancello, scavalcando la recinzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Una volta tornato dai miei compagni rispondo alla domanda di Scania dicendo: Sì nella cerchia più esterna ci sono diverse case in buono stato; tutte hanno il tetto, ma mancano della porta e delle finestre quindi se necessario non potremmo barricarci dentro. Ne ho trovata una già usata in passato, si capisce dalle tracce del fuoco rimaste sul pavimento, ma ho controllato e non c'è nessuno. Concludo la frase in attesa di una riposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Bene, ci rifugeremo in un piano superiore se possibile." dissi guardando Shiryu con rispetto e gratitudine.

Per tutto il tempo ho guardato, tenendo gli altri nascosti ed accovacciati, i due che si vedono nella piazza centrale, noto qualcosa di strano? Son sempre stati assolutamente fermi senza mai muovere nemmeno un arto?

Spoiler

Test Percepire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

" Pensate sia fattibile accendere un fuoco? Non rischiamo di tradire la nostra presenza... la nostra posizione? "

Ci rifletto per un momento, poi mi guardo attorno per vedere se scorgo della legna o qualsiasi altra cosa possa tornarci utile per scaldarci la notte " C'è tanto da aspettare stanotte, faremo dei turni, cerchiamo di imparare da dagli errori... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Shiryu vi affrettate verso la casa che ha ispezionato, prima che il buio della notte cali completamente. Arrivati al margine del villaggio e entrate da una finestra. Come detto dal ranger, l'abitazione e' vuota in entrambi i piani. Solo due stuoie sporche e consumate sono stese a terra, probabilmente usate da chi occupa di volta in volta quella casa. Di fronte passa una stretta via che passa tra le case. Case che , come quella in cui vi trovate, sembrano completamente vuote e disabitate. In lontananza si sente un cane abbaiare, per il resto regno il silenzio.

X tutti

Spoiler

Vi ricordo che a parte Scania e Trodgar, nessuno vede nell'oscurita' e l'oscurita' in questo mondo e' totale.

Valinor

Spoiler

Si, hai visto che si sono mossi, sempre intorno al pozzo. Hai visto che hanno acceso un piccolo fuoco proprio li' vicino e ci si sono seduti accanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Sfortunatamente solo tu ed il lupo di Shiryu riuscite a vedere nella notte. Io farò il primo turno fintanto che ancora un po' di luce c'è poi toccherà a te e lui fino all'alba. Scusami uomo basso ma ancora non mi posso fidare al punto da lasciarci alle tua mercè nel sonno per quanto sia sicuro che il compagno di Shiryu possa sentirti ed azzannarti ben prima che tu possa fare del male a lui o a noi." dissi pacatamente e senza astio a tutti ed il nano.

"Per quanto riguarda il fuoco è vero che siamo al chiuso ma la luce uscirebbe comunque dalle finestre risaltando in mezzo a tutto il buio del resto degli edifici, chiunque si affacciasse sulle vie che danno su questa casa lo noterebbe.  Meglio restare al buio, siamo disarmati ed abbiamo cibo che non necessita di cottura, per stanotte arrangiamoci così.  dissi mentre iniziavo a tirare fuori delle provviste per consumare il pasto assieme agli altri, tutti avevano bisogno di riprendere le forze e far guarire le ferite. Sedersi sul pavimento gli ricordo dolorosamente la propria al ventre, faceva un male cane e prudeva, ma almeno non sanguinava più apertamente.

Mentre mangio al buio che cresce e ripenso al combattimento svoltosi mi rivolgo a Trodgar "Per caso tu sapresti creare un fuoco istantaneo in caso di pericolo con quegli strani oggetti che hai usato alla torre?" ripensando agli strani effetti che era riuscito a creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Ratto

Spoiler

Capisci subito che risalire per il condotto che ti ha portato fin li' non e' possibile. E' molto liscio e metallico e sarebbe impossibile risalirlo senza un qualche tipo di attrezzo. Cosi', cercando di fare il piu' silenziosamente possibile, esci dalla struttura per fare il giro della stessa passando lontano dai due cani. Fortunatamente per te riesci a muoverti come un'ombra e i due cani rimangono ad annusare l'aria, ma a parte qualche ringhio, non abbaiano. (Tiro di Stealth: 20!)

Raggiungi il retro della casetta di legno e trovi l'unica finestra, semi aperta. Entri e ti ritrovi nella stanza dell'armadio dove c'e' il passaggio che porta alla grande torre. L'armadio e' ancora aperto, evidentemente Kyle non ha avuto tempo di ripararlo o non ha serrature nuove li' con se'. Magari e' proprio andato a cercare quella cosa. Vedi che nell'armadio non c'e' piu' lo strano arco doppio che vi era li' appeso. Cerchi dappertutto per la piccola casa , ma non trovi le armi dei tuoi compgni. Le uniche cose degne di nota che trovi sono una bottiglia con dentro del liquido azzurrognolo che non riconosci, una con del vino rosso e una di quelle strane armi che usavano l'uomo e la sua amichetta. E' pesante e non sai bene come impugnarla. Vicino c'e' una scatoletta con delle specie di biglie di metallo e della polvere nera. Ti sfugge completamente come funzioni tutto quello. Altro non trovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non credevo che potesse mancarmi così tanto una cosa come il fuoco. Rispondo mestamente a Valinor mentre cerco una posizione abbastanza comoda per stare seduto. Adesso che ci siamo fermati ed in un certo senso rilassati mi sembra che mi faccia male tutto. Chissà che fine ha fatto il Ratto, un po' mi manca quel chiacchierone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Stai a vedere che a quest'ora starà chissà dove, in condizioni migliori delle nostre e con ben maggiori possibilità di cavarsela. Magari avrà deciso di vivere dei rimasugli delle ciotole dei cani di quella stramaledetta coppia!" dissi con un certo risentimento e sarcasmo per cercare di sfogarmi e di alzare il morale degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler

Rivolto la casa da cima a fondo; ma non c'è verso di recuperare le armi degli altri: quei bastardi devono averle portate con loro! considero, alla fine, sconfitto. Afferro le due bottiglie e la strana arma: come risarcimento: una vecchia porta non valeva certo tutte le nostre armi! mi giustifico con la mentalità di chi è abituato a rubare per vivere. Come pianificato, esco nuovamente dalla finestrella; deciso a scavalcare la recinzione e a fuggire nel deserto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu 

Accompagnati i miei compagni alla casa trovata prima sto ad ascoltare Valinor mentre spiega il suo piano per i turni di guardia notturni. Quando ha finito di parlare dico: Sono d'accordo con Valinor non possiamo accendere un fuoco ci potrebbero vedere. Per quanto riguarda i turni direi che il suo piano va bene. Tu Trodgar sei in grado di vedere al buio? Se si potresti fare uno dei turni di notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Spoiler

Recuperi tutto e esci di nuovo dalla finestra. Nessuno in vista. Scavalchi la recinzione e sei di nuovo nella Distesa. Vedi parecchie impronte e decidi di seguirle.  Dopo una buona ora di marcia arrivi a quella che sembra una pista che passa in mezzo alla Distesa. Segni di ruote, come quelle che avevi visto uscire dal tuo villaggio, di stivali e altre che non riesci a identificare (che siano di quelli strani animali che montavano quelle persone?) vanno in entrambe le direzioni. COnsultando la mappa che avevi trovato nel baule pensi di capire che una direzione va verso la citta' dei Guerrieri e l'altra verso il Mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Umani... così imperfetti a volte, non vedono al buio, non sanno creare un po' di luce... fortuna che ci siamo noi nani. Gia i nani, i gloriosi nani...

Perdo il filo del discorso non so se volontariamente o a causa delle parole di Shiryu, altrimenti chissà dove mi avrebbero portato i pensieri

" Si, non è un problema per me il buio, ci vedo benissimo! Sempre che il tuo amico si fidi di me... Per quanto riguarda gli strani oggetti, come li chiami tu, si chiama alchimia... Alchimia... che strana parola e cosa sarebbe... Alchimia, alchimia, sei forse rincitrullito?"

Mi interrompo per un momento, cercando di capire cosa sto facendo o dicendo, riesco poi a ritrovare il filo del discorso

" Si comunque, anzi farò di meglio, una torcia senza fiamma, basta colpire con la punta un muro o il pavimento e in pochi secondi avrete tutta la luce che vi occorre per illuminare quantomeno tutta la stanza "

Mi metto in un angolo della stanza, mi alzo la benda e comincio a seguire il procedimento per creare quanto detto, una volta finito risistemo tutto, abbasso nuovamente la benda e poggio un pezzo di metallo con una punta particolare vicino agli altri, mentendomi poi a mangiare a mia volta.

" Volendo dopo posso creare qualche pozione che aiuta il recupero delle ferita, tipo quella che hanno fatto bere a Scania, ma ci vorrà molto più tempo di quanto non ce ne sia voluto per questo "

Concludo indicando il bastone e guardando gli altri nella luce morente del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...