Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Trodgar Nerofuoco

Sto per rispondere al mezz'orco e all'umano, quando ci cominciamo ad incamminare "Sarò l'uomo più basso del mondo forse perché non sono un umano, sono un nano" dicendo così mi batto un pugno sul petto, con un moto di orgoglio "Come se tu fossi l'uomo più verde che io abbia mai visto..."

 

Arrivati nei pressi della vallata osservo attentamente la situazione e i due uomini nei pressi del pozzo "Troviamo un posto tranquillo, non penso sia utile avventurarci in un luogo che non conosciamo di notte"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Valinor

"Concordo" dissi valutando la situazione, fortunatamente si sentiva un po' meglio dopo le cure del nano e Shiryu. Erano riusciti ad estrarre il proiettile e ma la ferita era ancora aperta anche se con la stretta fasciatura che gli avevano messo, non sanguinava più molto, avrebbe avuto bisogno di punti prima o poi.

Rimase alquanto stupito dall'affermazione di quel basso individuo "Che sarebbe un Nano?"; questa ed altre domande gli spuntarono per la mente, ma non era quello il momento di una lezione sulla loro specie e francamente non era nemmeno certo che Trodgar avrebbe risposto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler

MI sveglio sbadigliando come un un ippopotamo e stiracchiandomi con enorme soddisfazione, dopo la dormita ristoratrice. Seguo il mio ospite fino alla cucina e, quando quello mi congeda, saluto con un sorriso amichevole e con un energica sventolata di mani, prima di ridare fuoco alla torcia utilizzando un altro degli straordinari legnetti magici, e riprendo il cammino a ritroso, intenzionato a seguire le tracce dei miei compagni: ma non prima di aver recuperato le loro armi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nemmeno io, Scania. Credo che nessuna al villaggio ne fosse a conoscenza." dissi per consolarlo, l'ignoranza al riguardo regnava sovrana fra loro.

Aguzzai la vista cercando di meglio vedere i due individuo e poi tutto il villaggio in cerca di movimento alle finestre o nei vicoli ed altri dettagli rilevanti per la situazione.

Spoiler

test percepire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Una volta arrivati al villaggio indicatoci da Kyle restiamo incerti sul da farsi. Le esperienze della giornata ci hanno insegnato che la Distesa è molto più pericolosa di quanto ci aspettavamo ed entrare nel villaggio adesso potrebbe costarci caro. Anche se interessato all'affermazione di Trodgar sulla sua origine sposto il discorso sul problema principale esponendo la mia idea: Se trovassimo un riparo direi di passare la notte fuori dal villaggio, in modo da recuperare le energie e di andarci domani, sperando che questi uomini se ne siano andati e non ne siano arrivati altri. Questo piano però dipende troppo dalla fortuna. In alternativa potrei andare solo io a dare un'occhiata più da vicino; so muovermi abbastanza furtivamente e sono il meno ferito tra tutti noi. Voi che dite? Se si dimostrassero amichevoli potremmo anche concludere degli scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Spoiler

Saluti il tuo strano accompagnatore e compi a ritroso il cammino fatto, sentendoti molto meglio. Arrivi in poco tempo alla scala per uscire chissa' dove, ma la lasci perdere per ora, ritornando verso la grande torre. Sguazzi nuovamente nell'acqua putrida che ti sembra si sia alzata leggermente di livello dall'ultima volta che sei passato. Passi davanti a numerosi tunnel laterali e dopo svariate ore di cammino arrivi alla scala che conduce alla struttura di pietra che sta alla base della alta torre dove sbuca il passaggio che porta alla casa di Kyle e della sua amica Maria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler

Mi addentro il più silenziosamente e furtivamente possibile nella struttura, cercando di raggiungere un punto da cui possa ascoltare i movimenti dei padroni di casa, con l'intenzione di aspettare che escano di nuovo: sia il prim giorno in cui mi sono avvicinato senza gli altri per esplorare la zona, che il giorno dopo quando eravamo insieme, erano fuori di casa; questo significa che si allontanano regolarmente per qualche motivo: non mi resta che aspettare che escano ancora, e poi potrò provare a recuperare le cose degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Non possiamo stare all'aperto chissà cosa si aggira di notte per queste dune; Scania ha ragione. Shiryu vai a fare un giro ispettivo ma niente contatti e se riesci trova una casa nella fascia periferica, dove poter passare la notte." dissi affaticato ma tenace, mentre guardavo il cielo cercando la posizione della luna.

Spoiler

cerco la posizione della luna rispetto a noi, se c'è se è alle nostre spalle e via dicendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Riconoscendo la verità nelle parole dei miei compagni rispondo: Avete ragione non possiamo restare all'aperto con questo tempo. Farò un giro esplorativo e controllerò che nelle case più distanti non ci sia nessuno e vedrò di trovarne una non crollata dove passare la notte. Vieni Skar. Rivolgendomi al mio lupo li faccio cenno di venire con me. Comincio quindi a scendere in direzione del villaggio, cercando di non prendere una strada diretta per giungere al villaggio, mai usare come riparo le strutture naturali presenti e successivamente quelle artificiali del villaggio per non farmi vedere. Una volta arrivato nella fascia più esterna delle case le osservo attentamente per cercarne una dove sia possibile passare la notte. Star, sempre al mio fianco, tiene d'occhio la posizione dei nemici.

Spoiler

percezione +8 per trovare una casa adatta a passarci la notte, quindi con un tetto e possibilmente tutte le pareti e nessuna apertura, per barricarci dentro se la situazione lo richiede.  Furtività +7 per non farmi sentire e mi muovo alla velocità massima concessa per non ottenere malus. Entrambe le abilità ottengono più due al bonus se siamo in un territorio con la parola chiave freddo.

A Skar do il comando di tenere d'occhio le persone che abbiamo visto da lontano anche con olfatto acuto se serve, e cercare se avverte altre creature. Mi avverte se sente qualcuno. percezione+5

Se posso fare anch'io le prove di percezione per gli stessi obiettivi di Skar insieme ai miei obiettivi( il rifugio) senza ottenere malus le faccio altrimenti no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Spoiler

Sfruttando le dune e gli scheletri degli alberi morti ti avvicini di soppiatta alla periferia del villaggio abbandonato. La notte e' sempre piu' incombente e sai che in poco tempo non vedrai piu' niente. Arrivi al confine piu' esterno del paese , ormai fuori dalla vista dei due tipi al pozzo. Neanche tu o Scar potete vederli, visto che gli edifici tappano la piazzetta centrale dove c'e' il pozzo. Le case che hai davanti hanno tutte le pareti e il tetto, sono costruzioni di pietra e hanno resistito bene alle intemperie. Ma mancano tutte le finestre e le porte. Tutte le case in quella zona sono di due piani. Investighi velocemente gli interni delle tre piu' vicine e sono completamente vuote, anche se in una si vedono i segni di vecchi fuochi accesi sul pavimento. Probabilmente qualcuno l'ha usata por antichi bivacchi. Per il resto sono tutte vuote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Aspetto il ritorno di skar con il lupo, guardandomi intorno e restando all'erta "Visto che dobbiamo aspettare che ne dite di farmi capire qualcosa in più della vostra situazione?  Il vostro amico che fine ha fatto? Sarà il caso di cercare un po' legna per scaldarci un po' stanotte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Osservando le case della cerchia più esterna ne trovo parecchie in buono stato, visto che sono state costruite in pietra, ma nessuna con porte o finestre, anche se fortunatamente hanno tutte il tetto. Una in particolare mi incuriosisce: in una casa ho trovato tracce di n precedente bivacco perciò decido di entrare a controllarla meglio. Sempre avanzando furtivamente entro dalla porta e tendendo Skar di fianco a me, mi faccio strada nella casa per cercare eventuali pericoli o oggetti interessanti.

Spoiler

percezione +8 per trovare pericoli o qualunque cosa possa esserci d'aiuto o possa essere interessante o strana.  Furtività +7 per non farmi sentire e mi muovo alla velocità massima concessa per non ottenere malus. Entrambe le abilità ottengono più due al bonus se siamo in un territorio con la parola chiave freddo.

Star percezione +5 e furtivi +2stesse cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Spoiler

Entri nella casa, e' completamente vuota. Trovi solo un paio di vecchie stuoie consumate dalle tarme, probabilmente usate come rudimentali giacigli e i segni del fuoco sul pavimento. Per il resto e' completamente vuota, entrambi i piani.

Il Ratto

Spoiler

Raggiungi il piano terra della costruzione di pietra e resti in ascolto. Setni i rumori di Kyle e Maria , anche se non riesci a sentire eventuali discorsi. Senti anche i cani gironzolare per il cortile. Dopo qualche ora, impossibile per te capire quante, non senti piu' rumori provenire dalla casa. Dopo un po' senti distintamente il rumore che fanno gli zoccoli di quegli strani animali che montano. I rumori si allontanano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler

Questa è la mia occasione, finalmente! penso quando, dopo un tempo che sembra un eternità, i due proprietari di casa lasciano la casa come di consuetudine. Potrei fermarmi a domandarmi dove diavolo se ne vadano ogni giorno; ma non sono un tipo così curioso: quello che mi interesa adesso, è di recuperare le cose degli altri e mettermi sulle loro tracce. Con molta circospezione: non abbasserò certo la guardia raggiungo la porta che da all'esterno e comincio a provare le chiavi del mazzo di chiavi; ma non prima di aver cercato bene per eventuali trappole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler

Ratto

Una volta sicuro che non ci siano trappole nella serratura e trovata la chiave giusta, mi accerto che non sia una specie di trappola per la quale i padroni di casa si siano appostati per sorprendermi. non che ci sia ragione di dubitare che siano andati davvero: anche se avessero potuto sospettare che ci fossi anche io e che sia scappato dai sotterranei, non avrebbero certo avuto modo di supporre che possa aver deciso di tornare indietro; e, anche in quel caso, non avrebbero certo potuto immaginare quando avessi dovuto farlo ma la natura nella mia persona ha sviluppato un carattere quasi paranoico. Quindi, mmi dirigo, sempre soppiatto, all'interno della casa, deciso a cercare e recuperare le cose dei miei.

Spoiler

Il piano è di entrare in casa, recuperare le armi degli altri (più ogni cosa di valore che dovessi trovare, dato che il Ratto è sempre un ladro) e filare velocemente nel deserto, prendendo solo il tempo per cercare di cancellare le mie tracce. Naturalmente prendo 20 a cercare trappole in ogni serratura che dovessi incontrare. 

P.S.

Ora che ci penso, mi ricordo che ci fosse una mappa fra le cose trovate nel baule: li per li, con il combattimento e tutto, mi era passato di mente; ma ce l'ho ancora o l'avevo data a qualcuno? Nel caso sia la seconda, i tipi la hanno recuperata dalle cose degli altri? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...