Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Ratto

Non so cosa si stiano dicendo con il tizio comparso all'improvviso; ma sento chiari e forti i latrati dei cani: Il padrone di casa! penso come un presagio facendomi quasi prendere da panico: Devo riunirmi agli altri: se siamo insieme, abbiamo maggiori possibilità di sopravvivere. penso afferrando Valinor per un braccio e quasi trascinandomelo dietro, nel tentativo di riunire il gruppo dei compagni: Che si fugga o si combatta, dobbiamo stare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Valinor

"Fermo!" gli intimo mentre cerca di trascinarmi via.

"Vedi stanno già abbaiando come dei forsennati, ci hanno già fiutato. Se chiudiamo il cancelletto non potranno attaccarci, la loro protezione gli si ritorcerà contro." dissi cercando di mettere a fuoco la situazione con le poche forze che aveva. Imbracciai l'arco ed incoccai una freccia senza però tenderlo e tenendolo puntato verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Resto interdetto nel vedere la reazione di Trodgar. Si alza e cammina come se non si rendesse conto della mia presenza e del fatto che per quel che ne sa lui io potrei essere li per ucciderlo. Sembra quasi che stia conversando con qualcuno. Sto per parlarli di nuovo quando arriva di corsa Scania. Lo saluto con un cenno del capo e quando mi giro di nuovo verso Trodgar lo vedo sulla difensiva, mentre indietreggia furiosamente come se si fosse arrabbiato con qualcuno. Sembra avercela con Scania, ma non sono sicuro. Sembra quasi che ce l'abbia con stesso.

All'improvviso sentiamo dei latrati di cani e provenire dalla parte opposta a noi del recinto, vicino alla porta d'ingresso. Scania urla furiosamente e corre indietro temendo che Valinor e il ratto siano in pericolo. Quando mi giro nuovamente verso Trodgar e dico: Senti Trodgar noi non vogliamo nulla da te. Pensavamo che tu potessi procuraci problemi, ma non penso sia così. Ci siamo introdotti in questa proprietà per usare la torre lassù come punto di osservazione per esplorare la valle alla ricerca di delle tracce, ma non penso che i padroni, che immagino siano appena tornati, saranno convinti da questa spiegazione. Quindi devo tornare dai miei amici per aiutarli se necessario. Se vuoi venire con me va bene, ma non fare scherzi o vedrai quanto è buona la mia mira. Se vuoi continuare a parlare lo potremo fare dopo. Il tono non è rabbino, ma serio e sicuro, per farli capire che manterrò la parola data se si rivelasse pericoloso per noi. Quindi mi giro e mi dirigo furtivamente verso il cancello, cercando di non farmi vedere e di raggiungere un punto da cui appostarmi per aiutare i miei compagni a distanza.

Spoiler

furtivi +9 per arrivare al cancello e nascondermi senza farmi notare. cerco un luogo abbastanza distante ma da cui possa attaccare con la balestra senza penalità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

# Dune intorno alla torre

Sapevo che si sarebbe offeso... ora farà finta di essere scomparso di non volermi più parlare

La situazione intorno era precipitata velocemente, il nano doveva prendere una decisione e doveva farlo in fretta Mi troveranno con i cani... mi prenderanno per uno di loro... almeno questi non mi hanno attaccato appena mi hanno visto... magari potrei...

Era rimasto poco tempo per indugiare e ancora meno per agire
"Sta bene, parleremo dopo di chi siete e che fate... sempre se ce ne sarà occasione"

Aveva corso più veloce che poteva, raggiunta la porta, l'aveva chiusa e se questa si apriva verso l'interno, l'aveva bloccata con la sua lancia, in modo che non si sarebbe potuta aprire facilmente spingendola.

A quel punto si era riparato dietro la casupola, alzata la benda si era messo a trafficare con i suoi attrezzi per preparare un paio di gingilli che sarebbero potuti tornare utili.

Spoiler

Preparo una polvere lampo e una pietra del tuono, oltre che un paio di bombe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shiryu e Trodgar corrono intorno al recinto per entrare dal cancelletto, Scania prova a scavalcare il triplo recinto spinato. Quasi tira giu' tutta la struttura quando rimane impigliato e si procura vari graffi, ma tra una imprecazione e una maledizione riesce a passare oltre e a raggiungere Valinor e il Ratto, sempre fermi vicino alla porta. Dall'altra parte della casetta intanto, gli altri due vengono subito avvistati mentre entrano dall'apertura nel recinto. Si sente una voce maschile, dura e minacciosa: CHI DIAVOLO SIETE VOI? COSA CI FATE NELLA MIA PROPRIETA'?? I ladrati si fanno piu' forti e furiosi...

Shiryu & Trodgar

Spoiler

Arrivati al cancelletto sentite la voce imperiosa. Vi voltate e vedete due figure montate su uno strano animale (e' un cavallo, ma voi non ne avete mai visto uno). Davanti a loro ci sono due grossi cani, due mastini con dei grossi collari intorno al massiccio collo. Le due figure montate hanno un cappello e sono avvolti da lunghi mantelli bianchi impolverati. Le mani sono nascoste da questi mantelli. Sono a circa 50 metri da voi.

Trodgar entra e blocca il cancello con la lancia.

Gli altri dietro la casetta sentono solo la voce e l'abbaiare e il ringhiare dei cani, ma non vedono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Mentre mi muovo per raggiungere il cancello vedo Trodgar mettersi dietro di me e seguirmi. Bene se intendo darci una mano meglio per noi penso, sperando al tempo stesso che non abbiamo fatto niente per mettercelo contro. Arrivato al cancello mi accosto per spiare  i probabili proprietari della casa, ma inciampo sulla mia stessa gamba sinistra e cado in avanti. Mi riprendo immediatamente, risollevandomi facendo perno sulla gamba destra,  ma la caduta mi ha spostato un metro più avanti esattamente al centro del cancello. Subito le due persone al centro dello spiazzo si girano verso di me. Cavalcano uno strano animale che non ho mai visto prima e hanno al fianco due grossi cani che dirigano i denti verso di me. Uno dei due mi chiede minaccioso cosa ci faccio nella sua proprietà e io rispondo: Senta non siamo qui per derubarla o creare problemi, volevamo solo usare la sua torre come punto di osservazione per osservare la pianura sottostante alla ricerca di delle tracce. Non intendo iniziare uno scontro ma tengo la balestra carica in mano e mi tengo pronto a sparare se mi attaccano. Skar al mio fianco fa un passo in avanti minaccioso. 

Spoiler

preparare l'azione: se mi attaccano sparo un dardo in risposta colpire+ 7 danni 1d10 critico 19/20x2 + 2 colpire e danni versus umani

Skar si sposta 3m più avanti di me e prepara l'azione anche lui di attaccare se minacciato in mischia

diplomazia o raggirare se serve -1 entrambe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

PAnicato per la voce del padrone di casa e dei suoi cani da una parte, e dallo strano tipo dall'altra, rimango dietro il mezzorco con il pugnale in mano, mentre Shiryu cerca di venire a capo della situazione a parole: Non funzionerà: quando si accorgeranno che abbiamo aperto i lucchetti, ci aggrediranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Non ci era chiaro che la struttura fosse abitata fino a quando non siamo entrati, ci dispiace per i problemi che vi abbiamo creato, non era nostra intenzione. E ci tengo a precisare che non abbiamo rubato nulla." dissi ad alta voce mentre mi affacciavo da dietro l'angolo della casa, l'arco tenuto nascosto dietro il muro con una mano e la libera del lato da cui mi sporgo la alzo a palmo aperto in segno di distensione e pace.

Spoiler

Test di Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Li avevano visti, questo era sicuro e stavano anche inveendo contro di loro, in quel momento si chiedeva chi diavolo glielo aveva fatto fare, poteva approfittare della confusione e darsela a gambe, ma quegli strani esseri, no proprio non avrebbe potuto considerarli.

Così stava approfittando della tempo concesso dalle chiacchiere per sistemare le sue cose. Nel momento in cui si sarebbe dovuto affrontare uno scontro non sarebbe stato impreparato. Aveva guardato i due che prima erano rimasti nel recinto, ma sopratutto aveva continuato a guardare il mezz'orco non sarebbe stata una convivenza facile.

Una cosa alla volta... ora pensa ad uscire intero da questa storiaccia Così finite le sue pozioni, risistema la benda al suo posto e aspetta paziente, spalle alla catapecchia e orecchie ben tese

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Corro verso i miei compagni feriti per fornirgli supporto. Il recinto non mi sembra così alto mentre mi avvicino, decido che è più veloce saltarlo. 

Non il mio salto migliore, il filo spinato mi si impiglia negli stivali e cado verso il terreno. Anni di esperienza e il mio corpo reagisce da solo, mi piego e rotolo su una spalla, mi rialzo imprecando. Mi prendo un attimo per insultare il recinto e riprendo la corsa.

Mi posizione dietro Valinor, pronto a partire se le cose si mettono male.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due, quello che ha parlato si avvicina qualche metro quando vede spuntare Valinor da dietro la casa. Quanti maledetti ratti ci sono li' dentro? Uscite immediatamente allo scoperto con le mani bene in vista e senza fare scherzi. E tu togli immediatamente quella cazxo di lancia dal mio cancello. Subito o te ne pentirai!

Anche l'altra figura si avvicina, mentre i cani continuano a abbaiare furiosamente. Adesso sono a circa 30 metri dal recinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

quando sento il padrone di casa interrogare il gruppo circa il numero dei ratti, mi sento particolarmente tirato in causa: solo io, no? rispondo mentalmente alla voce dell'uomo a cavallo. Decido di non palesarmi: Se non sa quanti siamo, vuol dire che non ci ha ancora visto; mi converrà non uscire allo scoperto, suppongo. penso rimanendo dietro il muro della costruzione pronto, tuttavia, a saltare fuori in caso di bisogno....se pure, la condizione imposta dal veleno, non mi consente certo di correre; e muovermi è una pena.

Spoiler

IO sono sempre esausto, suppongo. La condizione mi impone di non poter correre o caricare e mi fa soffrire malus di -6 a forza e destrezza. il mio carico è pesante a questo livello di forza; quindi mi muovo solo di 15 ft ho un bonus di destrezza alla CA di +1 ed un malus di armatura alla prova di -6. Sono praticamente fuori gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

Era riuscito a sistemare il necessario, quantomento un'esile via di fuga, ora stava scrutando i suoi nuovi compagni, anche se probabilmente era eccessivo come termine.

Uno in particolare sembrava veramente esausto. Aveva valutato la situazione per capire cosa poteva fare per essere d'aiuto.

"Con cosa sono equipaggiati?"

Mastr

Spoiler

Faccio una prova di percezione/guarire (+7 entrambi) per sincerarmi delle condizioni di quelli dietro la casupola

E un tiro di conoscenze natura +10, se è l'abilità adeguata, per capire qualcosa di più dei cavalli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non li ho ancora visti in faccia e già sento il desiderio di prenderli a pugni. Vedo che il Ratto rimane in silenzio e nascosto e decido che è meglio seguire il suo esempio. Se le cose si mettono male meglio che si accorgano di noi all'ultimo. Anche se quasi mi tradisco ridendo quando vedo il Ratto drizzarsi nel sentire i padroni di casa parlare di ratti. Non mi sembrano molto amichevoli. Sussurro a Valinor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Quando vedo Valinor uscire per parlamentare un moto di preoccupazione sale in me: Non si è ancora ripreso dallo scontro col serpente e un'altra battaglia potrebbe esserli fatale. E' vero però che se vogliamo uscirne con le parole Valinor è l'uomo adatto ad utilizzarle. Inoltre Scania e il Ratto dovrebbero essere dietro ala casupola pronti a darci manforte se le cose dovessero mettersi male. Però anche Scania non è al massimo della forma e sembra che anche il ratto stia male. Penso osservando i miei due amici dietro alla casa. Quando sento la domanda di Trodgar li rispondo a bassavoce: L'uomo appena uscito ha uno stocco e un'arco corto. Di quelli dietro alla casa uno combatte coi pugnali l'altro coi pugni. Poi drizzo la schiena e aggiungo alle parole di Valinor: Il mio amico ha ragione. Tutto si può risolvere pacificamente, abbiamo usato la vostra torre per una buona causa non c'è motivo di arrivare alle mani. Se ce lo permette ce ne andremo subito.

Spoiler

diplomazia -1 se serve o se posso azione di aiutare un'altro per Valinor con la sua successiva prova di diplomazia se ci sarà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar

Spoiler

Per quello che puoi vedere i due dietro la casupola sembrano stanchi, in particolare uno, di cui non conosci il nome, ti sembra prossimo a crollare dallo sfinimento.

I cavalli capisci che sono animali da trasporto, grossi e potenzialmente pericolosi.

Il tipo che ha parlato fino ad ora scosta velocemente il mantello grigio che lo copre a lui e in parte al suo animale e, con una velocita' sorprendente, tira fuori una specie di arma dal suo cinturone, solleva il braccio e la punta tra Shiryu e Trodgar, poi una piccola esplosione, un filo di fumo e qualcosa di veloce e potente si pianta nella terra tra loro due che fanno istintivamente un saltello lontano. Scar digrignai denti e rizza il pelo, anche se la sua attenzione e' principalmente concentrate sui due mastini. Questo e' un avvertimento, bastardix! Ora uscite con le cazxo di mani bene in vista e gettate le vostre armi davanti a voi o il prossimo ve lo pianto nella testa! Vedete che anche l'altro cavaliere, piu' dietro rispetto al primo, ha mosso il suo mantello e ora regge la stessa arma puntata verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

L'uomo rimase scioccato da ciò che vide o meglio che accadde. Che diavolo di arma era quella che che tenevano quei due fra le mani? Sembravano scagliare dardi invisibili da una distanza considerevole ed erano così leggere e di dimensioni ridotte da poter essere impugnate con una sola mano senza sforzo apparente.

Cercò di rimanere calmo, non poteva farsi sopraffare dalla paura, ne andava la vita di tutto il gruppo.

"Se la vuoi mettere così, vieni a prenderci, ti farò vedere per bene che mira ho! Prima che tu possa poggiare le tue mani sul cancello ti piazzerò una freccia per occhio, le vostre diavolerie non mi spaventano!" disse con tutto il coraggio che gli rimaneva.

"Oppure puoi fare come ho proposto e parlare in pace da uomo a uomo!" aggiunse in tono più distensivo dopo aver lasciato del tempo agli altri per soppesare le sue prime parole.

@Gm

Spoiler

Test Conoscenza (diciamo storia?) sulle armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Sapevo che sarebbe finita così! penso mentre ascolto i toni farsi sempre più accesi; ma non posso fare nulla se non restare nascosto dietro il muro, per non perdere l'unico misero vantaggio che sembriamo avere rispetto ai cavalieri, non essendosi essi potuti accorgere della nostra presenza: ma, fino a che non riusciranno ad entrare dal cancello, converrà restare coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

@Nel recinto della torre

Dopo quello che era successo tornò a ripararsi dietro la casupola, in fondo li quelle strane cose non avrebbero dovuto ferirlo.
"Se dovessimo combattere chi di voi è in grado di farlo? Sapete se possono aggirare in qualche modo la recinzione? Li conoscete?"

Rivolgendomi poi a quello che fino ad ora non ha proferito parola e che mi sembra il più esausto "Come mai sei in questo stato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...