Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

Trodgar

Spoiler

Guardare alto LA voce imperiosa rimbomba nella sua testa Lui attento, o noi brutta fine
Finita la mescita, abbassa nuovamente la benda sull'occhio sistemandola con cura, nello stesso tempo segue il consiglio della voce.

Si accorge che uno degli occupanti della strana struttura si sta arrampicando su di essa "Non va" bene così, potrebbe "vedermi"
Accovacciandosi quindi a terra cerca di non farsi scoprire, aspettando gli sviluppi della situazione
Tanti? La birra, anche la birra è un prodotto dell'alchimia e dalla distillazione che... TANTI?!?

"Va bene va bene, non c'è bisogno di gridare"per ora solo "il lupo e quello" sulla strana casa

Rimane sdraiato a terra cercando di capire se il lupo può sentirne l'odore, mentre cerca di vedere se scorge altri membri del gruppo
Io fuori "No non" è ancora il momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Valinor

"Ormai siam arrivati fin qui, mollare ora renderebbe futili tutti i rischi corsi prima, no?" dissi riflettendo sulla situazione e sul buco.

"Più che altro come lo illuminiamo? Non si vede nulla lì dentro. Tu noti qualcosa?" chiedo a Scania sapendo che la sua vista al buio era impareggiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Anche se con qualche difficoltà riesco a salire sino ad un terzo della torre. Durante il tragitto qualche scalino si è staccato e in quei momenti ho davvero temuto il peggio, ma grazie alla mia abilità e a un po' di fortuna sono riuscito a cavarmela. Attaccandomi per quello che posso al muro per evitare di cadere osservo il paesaggio spoglio e desolato della Distesa, chiedendomi se fosse sempre stata così. Poi ricordandomi il mio obiettivo strizzo gli occhi per notare eventuali persone che vengono nella nostra direzione o cerco un qualunque segnale sospetto che possa portare alla città dei guerrieri, incluse eventuali tracce dei carri.

Spoiler

percezione +10 +2 dall'altezza totale +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Spoiler

Strizzi gli occhi e osservi la Distesa intorno a te. Nella direzione dove, teoricamente, si sono diretti i carri che state seguendo, non vedi niente di particolare, a parte le interminabili dune che sembrano un mare senza fine. Forse salendo un po' piu' in alto...

Comunque giri lo sguardo tutto intorno e, alla sinistra del recinto dove vi trovate voi vedi uno strano movimento dietro una duna che chiama immediatamente la tua attenzione. Sembra una persona sola che cerca di nascondersi appiattendosi a terra. E sembra proprio che stia guardando nella vostra direzione!

Percezione Shiryu: 26 contro Furtivita' Trodgar 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Al buio non ci vedo; e di sicuro non ho energie per strisciare dentro un cunicolo, ora come ora: tutto quello che mi viene in mente di fare è andare fuori a prendere una boccata d'aria: Se dovessero tornare i proprietari della casa, non vorrei essere intrappolato all'interno: penso con pragmatismo da sopravvissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Osservando attentamente la Distesa sotto i miei occhi non riesco a veder nessun segno che possa essere lasciato dai carri o che ci possa condurre alla città dei Guerrieri. Quando sto per salire più in alto nella speranza che una posizione migliore possa aiutarmi a notare qualcosa che mi è sfuggito vedo che c'è una persona che tenta di nascondersi dietro ad una duna poco lontano dal recinto. Al che penso: Sembra si stia nascondendo in attesa di qualcosa, ma di cosa. Potrebbe essere il padrone di questo posto, ma allora perché nascondersi? No dev'essere un vagabondo come noi forse un ladro. In ogni caso sarà meglio accertarsene. Quindi decido di scendere dalla torre e con la balestra carica e il martello nell'altra mano, mi avvio nella sua direzione cercando di seguire un percorso circolare per non farmi sorprendere.

Spoiler

scalare +4 per sendere e furtivi +9 per avvicinarsi allo straniero. prendo un percorso largo e circolare per non essere avvistato e vado alla velocità massima consentita per non ottenere malus non importa quanto ci metto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu scende velocemente dalla torre e poi salta giu' dalla struttura. Cercando di muoversi silenziosamente esce dal recinto, facendo il giro largo e passando dietro la duna dove aveva visto il tipo nascosto...quando completa il giro, muovendosi di soppiatto sporge il viso al di la' e si trova davanti un tipo molto basso, massiccio con una fiala in mano che lo guarda sorpreso quanto lui! I due rimangono immobili per un attimo fronteggiandosi, ognuno con le armi in mano...

Twilighwolf & Redik

Spoiler

Ho velocizzato un po' le cose, saltando i tiri di dado, per riunire il gruppo e poter continuare. Scrivete pure tutti fuori spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

ATTENTO, ARRIVA La voce ruggisce ancora nella testa, questa volta però non lo salva dall'essere scoperto.

Rimane interdetto, sdraiato a terra, osservando l'individuo che gli si para davanti. E ora?
La fiala stretta nella mano.  Scappare... Usa il fumo.
Mentre si alza lentamente la fa scivolare in maniera fluida nella manica. Fuori, fuori, FUORI!
Non una parola.
L'altra mano stringe nervosamente l'asta della lancia, che comunque rimane appoggiata sulla spalla. SILEnzio...

Continua a guardare lo sconosciuto, squadrandolo con attenzione, COLPIRE alternando lo sguardo ora sul martello, ora al dito sul grilletto della balestra.
Si vede che una gran confusione vortica nella sua testa, a volte la scuote, poi finalmente 

"Sono Trodgar"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu 

Una volta sceso dalla torre scalo un'altra volta il muro e balzo giù, eseguendo una capriola una volta toccata terra per minimizzare la caduta. Poi mi dirigo verso l'entrata del recinto. Una volta uscito cerco di avvicinarmi allo straniero eseguendo un percorso circolare e sfruttando i pochi ripari concessami dal terreno. Muovendomi sempre lentamente e trovando riparo dietro ad una duna poco distante dalla sua controlla che la balestra sia carica e pronta a sparare e mi incammino verso il suo nascondiglio. Quando lo raggiungo esso si gira improvvisamente. Mi trovo di fornita ad un giovane uomo con un espressione confusa e sorpresa sul volto. Evidentemente non si aspettava di essere trovato. La mano sinistra stringe nervosamente l'asta di una lancia mentre la destra sembra vuota. Quando si presenta dicendo di chiamarsi Trodgar io, usando un tono tranquillo e non accusatorio, li chiedo: Cosa stai facendo qui? Sei uno dei proprietari di questo posto o sei solo un ramingo?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

# Dune intorno alla torre

Umani... Parole strane... Attaccare Fai "Silenzio" Una via di mezzo fra un borbottio ed un parlare vero e proprio, senza lasciare intendere all'indirizzo di chi.
Immobili, va tutto "Bene" fino a che rimaniamo "Fermi"

Con passo ora incerto, ora fermo, si avvia lentamente verso la sinistra dell'umano, fatti tre passi si ferma di nuovo, come se lo vedesse solo ora.
Intona sommessamente una strana nenia, in un linguaggio assai strano, duro, ma in qualche modo sembra rassicurarlo"Drek hana ruga, welg bel yz uhan harnidaron, adnor, ant gutr tennel yr Ar"

Torna nuovamente sui suoi passi, ora con fare più sereno si direbbe, guardando nuovamente l'uomo negli occhi
"Cosa stai facendo qui? Sei uno dei proprietari di questo posto o sei solo un ramingo?" "Sei solo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il Ratto esce a prendere un po' d'aria, nota immediatamente dei movimenti dietro una delle dune appena fuori il recinto. Riconosce subito Shiryu , ma non l'altra persona, piuttosto bassa e tarchiata. I due sembrano fronteggiarsi, scambiandosi qualche parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

LA prima reazione che ho è quella di essere preso da una forte agitazione: so per esperienza che quando il padrone di casa ti coglie dentro casa sua, è meglio darsela a gambe,  saranno legnate; ma, in questo caso, non ho certo la forza di darmela a gambe come vorrei a causa della spossatezza causata dal veleno; inoltre, la mia sopravvivenza dipende ancora dai miei compagni; quindi faccio quello che Scania mi aveva detto di fare in caso di pericolo: metto due mani in bocca e soffio un fischio forte e chiaro in modo che funzioni da allarme: Non c'è modo di nascondersi, dato che ha già trovato Shiryu; ed io non sono nelle condizioni di combattere; ma gli altri potranno essere di aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor e Scania dentro la casa ascoltano nitidamente il fischio del Ratto. Il fischio che avevano concordato essere segnale di allarme! Dopo aver chiuso lo sportello, Valinor e Scania, escono velocemente dalla casa e , seguendo i gesti stanchi del Ratto, vedono anche loro due le due figure dietro la duna, Shiryu e uno straniero che sembrano stare parlando, anche se l'atmosfera sembra un po' tesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Stiamo ancora valutando con Valinor come poter fare per esplorare il cunicolo quando sentiamo un fischio provenire dall'esterno. Ci vuole solo un attimo per ricordarmi che è il segnale che doveva fare il Ratto nel caso trovasse qualcosa. Posso solo pensare che siano tornati i padroni di casa mentre mi fiondo di fuori assieme a Valinor. Appena usciamo il Ratto ci indica un paio di persone in lontananza: uno è Shiryu e l'altro è un tizio basso e tarchiato. Consapevole che Shiryu non è abituato al combattimento ravvicinato corro subito a dargli supporto. Vado do lui! Occhio che potrebbe non essere solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania esce dal cancello del recinto e fa il giro per raggiungere la duna dietro la quale Shiryu sta parlando con lo sconosciuto. Quest'ultimo, alla vista imponente del mezzorco si fa indietro di qualche passo, mentre stringe forte la sua lancia e borbotta qualche parola incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trodgar Nerofuoco

 

# Dune intorno alla torre

L'arrivo del mezz'orco complicava terribilmente le cose, una fitta dolorosa alla bocca dello stomaco, come un grumo acido.
ORCHI!... ORCHI SCHIFOSI... UCCIDERLI TUTTI! 
Questa volta tenere a bada la voce nella testa risultava veramente difficile, il nano si torce violentemente il pugno sulla pancia, come a voler scacciar via fisicamente la sensazione.
Stava lottando strenuamente contro di Lui, per impedirgli di raggiungere la fiala... quella fiala, la SUA. IO FUORI, ORCO MORTO, IO FUORI, ORCO A PEZZI

E' visibilmente stravolto, il volto teso, la mascella serrata, le nocche sbiancate per quanto stanno stringendo l'asta della lancia. Il pugno continua a torcersi sullo stomaco e a colpirlo Devi stare al tuo posto! DEVI UBBIDIRE AI MIEI ORDINI!! FAI SILENZIO... SILENZIO

Improvvisamente tutto scompare, la sensazione di vuoto lo disorienta, le gambe cedono e si ritrova culo a terra, boccheggiando per recuperare l'aria che gli era scappata dai polmoni.
Il respiro si era calmato, la situazione sembrava essere tornata sotto il suo controllo, si appoggia alla lancia per rimettersi in piedi

"Spero che tu sia l'unico della tua razza nel gruppo" dico rivolto al mezz'orco, poi torno a parlare all'umano "Io sono Trodgar... non so cosa sia questa strana casa alle vostre spalle. Voi piuttosto che volete da me? Che cercate? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la situazione si fa un po' tesa e l' sconosciuto, che dice di chiamarsi Trodgar, farfuglia e muove il capo prima di cadere da solo, all'improvviso sentite tutti abbastanza distintamente il suono di piu' latrati di quelli che sembrano grossi cani. Ancora lontani, o almeno vi pare, ma in avvicinamento. Il suono viene dall'altra parte del recinto e della dune dove state parlando, dal lato dove c'e' l'entrata, sul retro della catapecchia.

Trodgar, Scania e Shiryu sono fuori dal recinto dietro la duna. Valinor e il Ratto sono dentro del recinto, fuori dalla catapecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Porco mondo! Impreco rabbioso nel sentire i cani. Corriamo da Valinor e dal Ratto, se le cose vanno male non sono in grado di sostenere uno scontro! Mi lancio verso i nostri due compagni rimasti fuori dalla casa. Non mi volto neanche a guardare se Shiryu e lo strano tizio mi seguono. La prima impressione verso il basso uomo è che sia probabilmente malato ma non pericoloso, non per Shiryu almeno. Mi preoccupano molto di più Valinor che non si è ripreso dall'attacco del serpentone e il Ratto avvelenato dalla trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...