Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Il gruppo tornò silente mentre avanzavano tra i vetusti vascelli incastrati nel gigantesco corpo proveniente dallo spazio. La tensione tornava a salire, insieme alla sensazione che presto o tardi avrebbero dovuto fare conoscenza con altri problemi. Omar aveva di nuovo messo via la pistola in favore dello shotgun e procedeva tenendolo puntato dritto davanti a sé, con la solita formazione per non intralciare la linea di tiro gli uni con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

Quasi meccanicamente procedette l'esplorazione guardandosi di continuo a destra e manca. L'aria tornò respirabile, così come la gravità normale. Lo spettacolo successivo fu ancora una volta bizzarro, astronavi accatastate e schiacciate l'una contro l'altra formavano un corridoio difficilmente percorribile, costretti a superare ostacoli di continuo però avanzarono.

Nonostante in qualche modo fosse concentrata a non mettere i piedi in fallo improvvisamente la Sorella fece cenno al gruppo di fermarsi alzando una mano chiusa a pugno. Poi con la stessa mano indicò alla sua sinistra, più avanti rispetto a loro. Col dito fece cenno 'uno' e subito dopo con due dita puntate su Omar e Solomon fece capire loro di tenere gli occhi puntati dritti di fronte e sulla destra per non incappare in imboscate. Riportò la mano all'arma puntandola nella direzione dove aveva visto il movimento sapendo che il Sergente pure sarebbe stato pronto.
Quindi riprese ad avanzare sempre pronta a far fuoco. Questo era una chiaro segno che la presenza contro cui si stava muovendo era ostile.

AdG

Spoiler

movimento e ready action per sparare alla prima cosa che si muove

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Non posso che provare ammirazione per la donna che ormai ha preso il comando dell'operazione.
Io non ne sarei in grado. So uccidere forse meglio di lei, e ho più esperienza in operazioni di aggressione. Ma non so guidare e spronare gli uomini.

Tengo il fucile puntato nella direzione indicatami, pronto a sparare a chiunque si avvicini. Non mi interessa chi o cosa possa essere...non dopo la bambina e lo xeno.
 

Spoiler

Azione preparata, sparo su chi compare nel nostro campo visivo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

C'è solo un imperatore, esso è il nostro scudo e la nostra protezione
Noi portiamo la volontà dell'imperatore come una torcia, e con essa distruggeremo le tenebre.

Con questi pensieri mi muovo in formazione, ripetendo la litania che conosco fin da bambino per riacquistare il controllo dei miei pensieri.

Quando la sorella ci indica il pericolo giro immediatamente le mie armi nella sua direzione, spostandomi in modo da avere la linea di tiro libera ed evitare il fuoco amico

Spoiler

Azione preparata, sparo con entrambi gli shotgun se vedo arrivare qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Appena il gruppo si muove mi accodo cercando di non rimanere in fondo. Stringo con forza la mia arma e il mio respiro si percepisce affannoso dentro al respiratore. 

" … controllo … controllo … "

Mentre cammino si sente spesso il mio armeggiare con l'arma, indice di una mia incapacità' negli scontri a fuoco che fatico a celare.

AdG

Spoiler

Perception su ogni angolo e/o movimento e/o rumore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 511,01

Alle parole della Battle Sister Agamorr si voltò annuendo ed estraendo le sue armi.
Con cautela i compagni iniziarono ad avanzare nelle poche luci presenti in quell’ambiente.  

Dopo una decina di metri il gruppo si trovò di fronte quella che poteva essere stata la fiancata di una gigantesca nave che ostruiva interamente in passaggio salvo per un portellone aperto sulla loro via. Al di la tuttavia non vi era la nave, ma ancora una volta l’accozzaglia di mezzi incastrati come quella che stavano attraversando. Pareva che la fiancata fosse l’unico pezzo di un’antica nave rimasta.

Gli accoliti osservarono la situazione. Al di la del portello in passaggio non mostrava differenze con quello precedente, richiedendo cautela nel cammino. Il portello, largo poco più di un metro e mezzo, avrebbe reso necessario un transito in fila indiana e per lo space Marine un passaggio lento e difficile.

@Judith

Spoiler

Il segnale dell’auspex era disturbato ma da qualche parte davanti a loro l’essere Xeno era ancora presente.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Se volessi sterminare questa squadra, mi basterebbe aspettare oltre quel portellone. Quando il Fratello-Sergente starà attraversando lo spazio angusto, avrà anche bloccato il passaggio, spezzando effettivamente in due tronconi la squadra. Suggerisco quindi che passi per ultimo, o per primo" commento atono.
"Trovare una via alternativa potrebbe sottrarci fin troppo tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Solomon non aveva tutti i torti ma d'altra parte non potevano esitare o rimanere bloccati "Non c'è altro modo Solomon. Avanzeremo compatti, l'auspex rileva ancora lo xeno muoversi di fronte a noi, il segnale è piuttosto disturbato ma per ora sembra essere solo. Tuttavia non credo sia in grado di rilevare presenze come quella incontrata precedentemente, quindi non lasciamoci distrarre." volle ripetere il concetto "Avanziamo compatti fino all'ingresso, state bene attenti a dove mettete i piedi. Raggiungeremo l'ingresso facendo immediatamente fuoco di soppressione così potremo entrare uno o due alla volta."

Tutti

Spoiler

si avanza, nessuna possibilità. fuoco di soppressione dei primi due per costringere il "nemico" a trovare copertura e si entra continuando in questo modo tutti quanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Annuisco alle parole della Battle Sister. 

Il sergente passerà per ultimo, sarebbe troppo vulnerabile altrimenti. Avanzerò io per primo e consiglio Solomon per secondo. Immediatamente cercheremo riparo e tenteremo di comunicarvi dove muovervi per rimanere coperti.

Controllo le armi per fare in modo che non si inceppino, poi mi sposto a lato della porta, gli shotgun sollevati, attendendo un segnale per entrare.

C'è solo un imperatore, esso è il nostro scudo e la nostra protezione
Noi portiamo la volontà dell'imperatore come una torcia, e con essa distruggeremo le tenebre.

Spoiler

Quando entro mi getto subito sulla sinistra cercando riparo e lasciando lo spazio libero agli altri per passare dopo di me

 

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Ricevuto" impugno meglio lo shotgun, e poi aspetto che Kardotrus passi per seguirlo. Allo scopo di essere un bersaglio meno facile e magari spiazzare il nemico, uso gli stivali magnetici per attraversare il portello dal di sopra, invece che dal pavimento come fa il mio compagno.
Tengo l'arma pronta a fare fuoco su qualsiasi figura entro la gittata.
Il cammino dell'uomo giusto è irto di pericoli, ma egli procederà secondo le Sue parole e Gli obbedirà senza dubitare di nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 512,88

La stanza al di la pareva vuota e gli accoliti iniziarono ad entrarvi secondo il piano condiviso

Kardotrus penetrò andando poi sulla sinistra in copertura, subito seguito da Solomon. L’assassino provò a passare sul soffitto ma in quel punto della struttura la gravità presente era intensa e non permetteva di usare gli stivali per vincerla: questi erano infatti pensati per permettere di agire in assenza di questa.
Judith fu la terza a passare. 

Omar e Ludovicus si stavano preparando a raggiungere i compagni quando ad un tratto un oggetto venne lanciato da dietro una paratia verso il gruppo: era una granata che esplose con una luce gialla. Kardotrus riuscì a scansarsi mentre gli altri due compagni vennero colpiti in pieno. 

@Salomon

Spoiler

Ansia, angoscia e terrore. L’assassino non aveva mai provato nulla di simile: l’unica cosa che doveva fare era fuggire. Al più presto.

@Judith

Spoiler

Nonostante la sua fede forte, la battle sister avvertì la paura per quello che stava succedendo. Si fece forza per non muoversi, ma un tremore forte la raggiunse in pieno.

I due accoliti tuttavia non furono feriti dall’esplosione ma qualcosa era successo: Judith pareva esitare mentre Salomon si voltò fuggendo.

Intanto dal fondo della stanza un’altra delle bestie già incontrate si scagliò contro di loro.

@Pippomaster

Spoiler

Subisci l’effetto della paura e devi scappare. Hai preso 1 insanity point

@Landar

Spoiler

Subisci l’effetto della paura ma resisti. Tremi tutta e hai -10 a tutte le azioni

@all

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOaDN1dmhxUFR4Mkk/view?usp=sharing
In giallo il raggio dell’esplosione
In rosso la traiettoria di lancio della granata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Mi preparo a muovermi quando vedo il bagliore e soprattutto il mio compagno in fuga.

Omar, copri gli altri!

Cerco di frappormi verso la fuga di Solomon per cercare di calmarlo

Fratello! L'imperatore ci osserva e ci protegge. Trova in lui la forza di reagire!

AdG

Spoiler

Uso se possibile delle abilita' sociali o qualunque cosa per calmare il mio compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Vedo gli effetti della granata e stringo i denti. Judith non sembra in condizioni di poter reagire all'assalto incombente e Solomon sta fuggendo.

Sono la lama che abbatte i demoni

Esco dalla copertura gridando per attirare l'attenzione della bestia 

Per l'Imperatore! 

Faccio fuoco con entrambi gli shotgun cercando di fermarne l'avanzata della creatura e mi posiziono davanti alla Battle Sister

Dovrai passare sul mio cadavere sporca aberrazione!

Sono lo scudo che protegge l'impero

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Nonostante la granata accecante in breve Judith riuscì ad acquistare visione di quel che la circondava, tuttavia quell'assalto così improvviso e la vista di un'altra delle creature che l'aveva quasi ferita a morte se non fosse stato per chissà quale intervento dell'Imperatore frenavano in qualche modo il suo ardore.
Iniziò a sussurrare una preghiera, impossibile da udire per gli altri che però le permise di ricevere un po' di coraggio. Nonostante tutto istintivamente arretrò andando a cercare l'angolo opposto rispetto alla bestia facendo fuoco ma fortemente insicura.

AdG

Spoiler

faccio fuoco e arretro nell'angolo in alto, la reaction per schivare chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 513,04

L’arrivo della Warp Beast si fece annunciare da un sottile suono di sogghigni e pianti che si sentivano nell’aria: il suono del Warp

Kardotrus attese che la creatura fosse vicina per sparare in modo da ottenere l’effetto massimo. Le due shotgun esplosero sulla grossa bestia che si lanciava verso di lui e uno dei due colpi la prese in pieno.
Anche Judith arretrando lasciò partire il suo colpo che prese sul fianco la creatura ferendola.
L’essere si lanciò però sull’arbitro ma questo all’ultimo si spostò di lato e al bestia andò oltre rotolando per terra

Omar allora fece fuoco dall’angolo della porta, un colpo che l’essere a terra non potè evitare di prendere. La bestia era molto ferita

Nella stanza, mentre il fratello guerriero cercava spazio per intervenire Ludovicus bloccò il fuggire di Salomon.

Lentamente l’assassino riprese il controllo di se anche se era ancora tremante.

Ad un tratto da dietro l’angolo uno Xeno si sporse impugnando un’arma, un qualche genere di pistola, e puntandola verso Judith. dalla canna un fascio di cristalli si propagò in un potente raggio contro il corpo della Battle Sister, che venne colpita da più frammenti. Questi, accelerati ad alta velocità dalla tecnologia eretica, penetrarono nella corpetto e solo l’armatura della ragazza impedì che lei venisse ferita.

@Pippomaster

Spoiler

Ora Salomon è solo tremante e ha un -10 sulle azioni.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Per un pelo l'orrenda creatura non mi colpisce. Tremo al solo pensiero di cosa avrebbe potuto farmi. Voltandomi rapidamente vedo che Ludovicus è riuscito a far riprendere Solomon, ma che Judith è stata colpita lo stesso

Dannazione!

Pensate alla besta, io cerco di tenere occupato il maledetto Xeno!

Immediatamente faccio fuoco con i miei due shotgun verso lo xeno armato, per poi mettermi in copertura dietro al muretto per cercare di ricaricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...