Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus

Rimango pietrificato dalla visione

O maledizione! Presto allontaniamoci!!!

Osservo rapidamente il luogo in cui siamo e cerco un punto in cui potersi rifugiare chiudendo delle porte alle nostre spalle e proseguire nella missione.

AdG

Spoiler

Perception e magari delle conoscenze accademiche possono dirmi se e' un'illusione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

Osservo solo per qualche istante la massa informe avvicinarsi, appena mi rendo conto di cosa sia la piccola vittoria ottenuta viene immediatamente spazzata via. Molti pensieri affollano la mia mente, arrivo a pensare sia un'illusione e che quindi sarebbe inutile fuggire o che probabilmente già troppi errori sono stati commessi e questa potrebbe essere una punizione. Mi guardo velocemente attorno mentre seguo i miei compagni verso un luogo che quantomeno ci permetterebbe di affrontarne meno alla volta, cercando di individuare punti instabili, zone facilmente abbattibili per occludere il passaggio poi torno improvvisamente al primo pensiero ed attivo l'auspex per capire quanto ci sia di vero in quel che stiamo assistendo.

DM

Spoiler

Non rimane certo lì a guardare, si allontana se tutti gli altri fanno lo stesso ma attivo l'auspex e li guardo.
Inoltre cerco un punto "franabile".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 589,33

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto osservò le creature che si lanciavano contro di loro. Non vi era alcun indizio che permettesse di pensare che fossero illusorie.

Omar si gettò verso una delle porte laterali aprendola: da lì si dipartiva un corridoio. Agamorr afferrò Kardotrus e Salomon spingendoli al seguito di Omar, attendendo che anche Judith e Ludovicus. La Battle Sister chiuse la porta.

Il sergente si voltò verso di loro. “Io mi fermerò a trattenerli. Orami la meta è vicina. Non possiamo fermarci ora.” disse poi guardandoli uno ad uno aggiunse “Andate. Che l’Imperatore vi accompagni”

@Judith

Spoiler

La battle sister guardò l’auspex. A tratti rilevava le creature. Il corridoio dove erano era un passaggio di astronave: non pareva esservi nulla che potesse franare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardrotus

Siete sicuro che volete rimanere voi Fratello Sergente? Mi offro volontario al vostro posto, voi potrete di certo aiutare di più a terminare la missione.

Non ce alcuna emozione mentre pronuncio queste parole. Come anche gli altri sono pronto a morire senza battere ciglio, poiché la mia vita non mi appartiene.

Ricarico le shotgun e aspetto una risposta, fissando l'uomo negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

L'Auspex non poteva sbagliare, quindi riprese la corsa sfruttando la maggiore potenza che l'armatura gli concedeva quasi affiancandosi al sergente. Chiusa la porta guardò Agamorr e le parole che seguirono quello sguardo le suonarono come superflue, aveva capito subito le sue intenzioni "Serviamo l'Imperatore con la nostra fede e devozione, e con la fede a volte arriva il sacrificio. Che l'Imperatore ti conceda la gloria, e spero altre battaglie da affrontare."

Ricaricò il bolter controllando quanti colpi ancora le mancavano e ritenendoli sufficienti riprese la corsa per cercare assieme ai compagni la via più breve per aggirare quell'ostacolo e tornare nella direttiva del segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 589,33

Agamorr guardò Kardrotus negli occhi e disse “Io sono qui per proteggere voi tutti. Questa  è la missione che  mi è stata affidata. Portate a termine la vostra missione: questo è quello che chiede a tutti noi il Dio Impertatore” Detto questo si voltò verso la porta e senza più dire una parola

Gli accoliti si mossero velocemente lungo il corridoio che si inoltrava in quel tratto di nave. Ad un tratto in lontananza sentirono il rumore del bolter dello space marine mentre dal vox si udiva il suo ansimare finchè il sergente urlò un’ultima volta “Per l’Imperatore” e poi tutto divenne silenzio.

2 426 815.m41 - ora 637,19

Dopo un lungo percorso il corridoio scuro terminò davanti ad una parete rocciosa che aveva divorato lo scafo della nave: in prossimità del corridoio vi era un foro perfettamente circolare scavato nella roccia.

Al di la vi era una gigantesca caverna un lato della quale era rappresentato dallo scafo di un’altra nave anch’essa di fattura imperiale. Lo scafo era ricoperta da simboli, per la maggior parte rovinati dal passare del tempo. Tra queste vi erano anche statue, forme di gargolyle.

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto osservò la nave: non aveva dubbi - era una delle famigerate Black Ship dell’Inquisizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

L'esplosione rallentò l'avanzata di Judith per un solo istante durante il quale sussurrò anche lei la parola Imperatore, poi i passi continuarono cadenzati e pesanti. Gli stivali facevano presa sul terreno quasi mordendolo nonostante fosse spesso di acciaio. Avevano poco più di 400 segmenti per completare la missione.
Lei e Omar avevano evidentemente bisogno di ulteriori cure e nonostante la mandria di bestie del warp probabilmente il vero scontro non era ancora iniziato. "Che nessuno si distragga. Teniamo d'occhio ogni lato. Io guarderò avanti usando l'Auspex, Ludovicus guarda in alto voi tre ai lati e dietro. Che il Dio Imperatore ci protegga, ha dimostrato di avere piena fiducia in ognuno di noi fino ad ora. Non deludiamolo o periremo tutti."

Avanzò lentamente col bolter pronto a far fuoco, la torcia assicurata ad esso accesa per scrutare ogni angolo buio dell'enorme spazio di fronte a loro, pronunciò ancora le parole utili ad attivare l'Auspex. Prima di oltrepassare il foro fece scorrere la luce di fronte a se, ai lati e anche sopra controllando bene ogni piastrella o sasso che che calpestava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Ascolto il sacrificio del guerriero con un certo orgoglio e poi seguo i miei compagni veloce. Alla vista della nave il mio pensiero diventa parola.

Una black ship dell'inquisizione … guardate i simboli … 

Le parole di Judith mi riportano all'ordine e mi mantengo vigile

AdG

Spoiler

Perception attorno a me 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Vivere la morte in diretta del sergente, pur nel nome dell'imperatore, non mi riempie certo di gioia. Per scacciare l'idea del suo corpo dilaniato dalle bestie del warp mantengo l'attenzione sulla roccia attorno a noi fino a che non compare l'ennesima nave.
Dell'inquisizione dici? Che sia la volta buona che leviamo le chiàppe di qui? Ne sarei contento...
Seguo la sorella con una certa fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Dentro di me gioisco per la morte dell'Astarte. Non c'è malizia nella mia mente, semplicemente la sua è stata una buona morte: servendo l'imperatore, contro una marea di creature del warp. C'è stata gloria e onore in quel suo ultimo atto. Ci sono modi molto peggiori di perdere la vita.

Dietro ordine della Battle Sister, che ritengo ormai capo indiscusso della spedizione, punto il fucile di precisione su possibili bersagli: prima di tutto i gargoyle, per i quali provo un senso di disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Dentro di me provo un misto di gioia e invidia nei confronti del Fratello Sergente: gioia nel sapere che ha compiuto fino all'ultimo la sua missione, invidia perché avrei potuto esserci io al suo posto.

Senza esternare questi sentimenti mi posiziono in coda alla fila, controllando che niente ci raggiunga alle spalle obbedendo agli ordini della Battle Sister e facendo attenzione a ogni rumore o movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 640,21

Gli Accoliti penetrarono nella grande caverna. La nave imperiale, come tutte le altre incontrate, era un relitto incastonato nell’immane corpo della Space Hulk, di cui ne costituiva parte.

La direzione del segnale percepito, e anche le mappe preparate prima dello sbarco, portavano dentro di quella. 

Avvicinandosi alla nave i compagni videro che vi era un portellone aperto sul fondo della stessa

@Ludovicus

Spoiler

L’Adepto provò a ricordare cosa sapeva delle Black Ship. Pochi erano al corrente della loro esistenza: erano le navi usate dall’Inquisizione per trasportare i sensitivi del Warp catturati sui pianeti fino al centro dell’Impero dove un minuto numero, come il loro ex compagno Ssang, sarebbero stati accettati dall’Inquisizione, gli altri sarebbero stati utili per la gloria dell’Imperatore. Le navi erano note per essere ricoperte di simboli hexagrammatici a protezione contro gli influssi del Warp.  
Ludovicus guardò con attenzione la superficie: i simboli erano stati distrutti.

@Judith 

Spoiler

La battle sister attivò l’Auspex. Subito il sensore indicò sulla loro destra due forme di vita, umane o umanoidi, sulla loro destra dietro alcune pietre a una quindicina di metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

 

Il casco si muoveva a destra e sinistra ondeggiando leggermente a ogni passo. La powerarmor seppur ingombrante era ben tenuta ed oliata e nonostante i colpi subiti concedeva movimenti fluidi e non eccessivamente rumorosi. Ad un tratto Judith si fermò e puntò lo sguardo alla loro destra. Senza esitazione la Figlia dell'Imperatore sollevò il pugno destro lasciando il grilletto del bolter. Facendo così capire a tutti di fermarsi. Indicò due e poi un punto alla loro destra, dietro a dei massi a una quindicina di metri.
Subito riportò la mano sul grilletto cercando un riparo e suggerì ai compagni con urgenza ma usando un tono calmo "Trovate una copertura, ora! E rispondete al fuoco se lo fanno. Non sono bestie queste."

AdG

Spoiler

Run per dare -20 al BS avversario e trovare una copertura, come reaction tengo sempre Dodge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo la Black Ship attentamente e poi sgrano gli occhi

Non mi piace per niente … le black ship di solito sono protette da simboli per proteggere i suoi occupanti dalle inside del warp … qui invece …. sono stati tutti cancellati … 

Non faccio in tempo a proseguire che vengo interrotto dalle parole di Judith. Stringo la mia arma e cerco una copertura come indicato da Judith

AdG

Spoiler

Perception per trovare un buon posto e chiamare a me i miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Alle parole della battle sister rispondo con un gesto di assenso, scattando nella direzione indicata cercando copertura e attirando eventuale fuoco nemico mentre estraggo gli shotgun.

Quello che Ludovicus dice mi risuona nella mente per una frazione di secondo. E' possibile che quella nave sia l'epicentro di tutto quello che sta accadendo qui dentro,  ma bisogna completare la missione in modo che questo luogo di empietà possa essere spazzato via dalla faccia dell'universo.

Spoiler

Run per  trovare una copertura, In caso Dodge come Reaction

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Pensare che una volta trovata la nave sarebbe stato tutto a posto era un'illusione che nessuno a coltivato e l'allarme della Sorella arriva tanto previsto quanto noioso. Altra robaccia xeno in arrivo immagino...
Mi guardo attorno muovendomi verso la copertura più vicina sempre con lo shotgun in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 641,00

Veloci gli Accoliti trovarono una copertura. Ma anche i loro avversari parevano averli identificati.

Il rumore di un fucile a pompa che si caricava fu accompagnato da una frase imperativa in Low Gothic “Fatevi Riconoscere!” pronunciata da una voce femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...