Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

La mia altezza ridotta mi mette in svantaggio rispetto ai miei amici, che hanno le gambe più lunghe e possono quindi muoversi con meno difficoltà nella neve. Il vento poi ha ridotto la mia povera barba ad un ammasso di ghiaccioli aggrovigliati e mi ci vorranno ore per districarla, se mai ne avrò la possibilità. Per tutto il viaggio borbotto e mi lamento di tutto ciò che non va, molto spesso con un tono di voce al limite dell'udibile. La vista di alcune case, o qualcosa di simile, mi riempie di gioia e allo stesso tempo di preoccupazione. "Dite che ci siamo?" mormoro.

@DM:

Spoiler

Confermo, ho le racchette.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspar

L'illusione di una mattina mite viene subito scansata da quello che si prospetta essere una tormenta. Le ossa che mi dolono affaticano di più la camminata, costringendomi a coprirmi il volto con il cappuccio e procedere a passo di granchio. Una situazione quasi impraticabile per qualsiasi arciere. Durante il viaggio risparmio il fiato, intimorito dall'idea di raffreddarmi i polmoni se dovessi aprire troppo la bocca.
C'è un solo modo per scoprirlo... la voce è rotta dalla stanchezza ed è lampante il pessimo stato d'animo che mi affligge.

Armo la corda dell'arco e solo dopo aver controllato che i volani delle frecce non si siano compromessi per il ghiaccio, mi muovo in direzione degli edifici ben attento a non cadere vittima di un imboscata.

Spoiler

Quando saremo a portata faccio un Individuazione del Male per capire se c'è qualche presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arrancando nella neve, avanzate lungo il sentiero; il vento soffia e muove la neve che cade copiosa, riducendo la visibilità a ben pochi metri rispetto a quello che avete davanti

Caspar

Spoiler

Dato che non potete fare affidamento sulla vista, per lo meno non come potreste fare di solito, ti affidi ai tuoi sensori sovrannaturali: concentrandoti percepisci una presenza malvagia a circa 18 metri di distanza

Mappa

Spoiler

La neve che cade copiosa riduce la vostra vista in maniera massiccia. tutto ciò che si trova entro 1,5 m gode di occultamento mentre tutto quello che si trova oltre i 6 m gode di occultamento totale. Muoversi in questa zona comporta una riduzione del vostro movimento del 50%

2qny7iq.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Una presenza ostile a circa sessanta piedi in quella direzione esclamo combattendo contro la tormenta che in questo momento è assolutamente la cosa che meno ci serviva. Mi faccio forza stringendo il mantello mentre affondando i piedi nella neve. Inutile tentare l'impossibile con l'arco e, armato di ascia, tento di esser pronto a qualsiasi evenienza, anche se in cuor mio spero di trovare riparo prima di un eventuale scontro.

Spoiler

Non ripongo l'arco, ma lo tengo nella sinistra, mentre nella destra un ascia da lancio.

Individuazione del male mi indica anche l'entità dell'aurea malvagia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riprendete ad avanzare arrancando tra la neve a terra e quella che cade copiosa dal cielo; dopo pochi metri intravedete le pareti esterne di un paio di costruzioni sferoidali, probabilmente degli igloo o qualcosa di simile

Caspar

Spoiler

L'entità malvagia è sempre ferma nella sua posizione più avanti rispetto a voi; la sua aura è debole

Mappa

Spoiler

1124z12.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'accredito del nano mette in evidenza qualcosa a cui non pensavo, troppo concentrato sull'aurea che sto percependo. In ricordo della balestra nascosta durante lo scontro dei banditi, il passo si fa incerto e mi scopro a fermarmi.

Potrebbe... ma é qualcosa di troppo evidente. Coraggiosamente, sfido i timori e torno a marciare raggiungendo Eluf.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar sta per rispondere ma poi si zittisce Si è spostata adesso.. inizia il guerriero sacro Sta volando sopra di noi! termina strabuzzando gli occhi

Proteggendovi gli occhi dalla neve che cade quasi con violenza sollevate lo sguardo ma senza vedere niente oltre i due metri di distanza

Un attimo dopo un piccolo oggetto colpisce Eluf ad una spalla, generando un potente boato che investe anche Caspar: i due combattenti digrignano i denti e scrollano la testa un attimo battendo le palpebre più volte ma non sembrano aver subito nessun particolare danno

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Yegor (+2) = 12

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa
Spoiler

NOTA: vi ricordo che, a causa della neve che cade fittissima, la vostra visibilità è drasticamente ridotta così come il vostro fattore di movimento

In termini di gioco questo significa che qualsiasi creatura che si trovi oltre 1,5 m da voi (e viceversa) gode di occultamento; qualsiasi creatura che si trovi oltre 3 m da voi (e viceversa) gode di occultamento totale [queste due condizioni valgono sempre a meno di avere magie o capacità speciali che le negano]; il vostro movimento, grazie alle racchetta da neve, è ridotto solo del 50%

Infine, vi ricordo che non vedete il vostro avversario che, in base a quanto vi ha riferito Caspar, sta volando sopra di voi

o8ugr7.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Hommelstaub

Lancia un oggetto contro Eluf

Hom [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+x = 21 (colpito)

Eluf --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 20 (riuscito)

Caspar --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 18 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Infastidito dallo scoppio sento appena le rimostranze di Gobnait, guardando il cielo.
Se non vediamo lui, lui non dovrebbe vedere noi! Urlo mentre mi riprendo.
Mi avvicino ancora agli igloo focalizzando la capacità di percepire le presenze malvagie.

Spoiler

Cerco di capire la direzione ove si trova lo spiritello sempre con individuazione del male.
Purtroppo non credo di avere molte altre possibilità.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

raharr!!! Se è un altro folletto giuro che la mia spadona non fallirà!  Alzo gli occhi in alto coprendomi con una mano dalla neve e contemporaneamente mi sposto a tentoni cercando di uscire dalla burrasca.

Spoiler

Percezione+5 per cercare il nemico. C è penalitá per la neve giusto?

Caspar lo percepisci ancora? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait solleva lo sguardo alla ricerca del nemico ma la fitta nevicata gli impedisce di vedere qualsiasi cosa si trovi oltre i tre metri di distanza; il nano si prepara quindi al combattimento

Percepite alcuni scampoli di parole che sembrano appartenere al linguaggio della magia ma è impossibile per voi stabilirlo con certezza

Anche Eluf cerca il nemico con gli occhi ma ottiene solo lo stesso risultato di Gobnait: niente di niente

Nello stesso momento Caspar si concentra nuovamente ricorrendo alla sua capacità di percepire il maligno

Caspar

Spoiler

Ti concentri nuovamente e individui la presenza malvagia sopra di voi a circa 9 metri di altezza; pochi istanti dopo altre tre presenza malvagie entrano nel raggio della tua capacità speciale: al momento non sono ancora in vista ma le percepisci chiaramente

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Yegor (+2) = 12

Turno di Yegor

@Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Prepara un'azione: usare Acid Dart sul primo nemico che si palesa

----------

Hommelstaub

Casta una magia

-----------

Eluf

Percezione --> impossibile vedere oltre i 3 m (fallimento automatico)

------------

Caspar

Usa Individuazione del Male

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...