Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

Anche se inizialmente sono un po' seccato per l'interruzione della mia preghiera, apprezzo le intenzioni di Caspar e lo ringrazio. "Bene, visto che anche questo brutto momento è passato, cosa ne dite di rimetterci in marcia? Tutta questa neve mi sta dando parecchia noia e spero solo che questo Teb Knotten sappia come rimettere a posto le stagioni in fretta perché io sto perdendo la pazienza."

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Imprecate ancora un pò contro lo spiritello ma poi riprendete il cammino lungo il sentiero ghiacciato; il vento, che fino a poco fa era intenso, placa per un pò la sua furia e la neve torna a cadere in posizione quasi verticale, accumulandosi su altri strati di neve.

Al calar del sole non avete avuto altri incotnri spiacevoli e, dopo aver cercato intorno, vi sistemate per la notte come meglio potete non avendo trovato un riparo migliore di qualche albero molto ravvicinato

Tutti
 

Spoiler

 

Scusate il ritardo..

Ditemi se volete fare dei turni di guardia e, se si, come ve li distribuite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi sistemate come meglio potete, stabilendo dei turni di guardia per evitare brutte sorprese, consumate una cena frugale e fredda per iniziare il riposo o la veglia, a seconda dei turni di guardia

Eluf
 

Spoiler

 

E' quasi passata la prima ora del tuo turno di guardia quando ti sembra di percepire qualcosa, come se qualcuno ti stesse osservando

@Monolente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf

Spoiler

Ti guardi intorno con circospezione ma, più che vedere il pericolo, lo percepisci nell'aria; ti sposti in modo da essere riparato da un albero e vedi il piccolo spiritello che vi aveva aggrediti qualche ora fa sospeso a mezz'aria sopra i tuoi compagni addormentati. Lui ti da le spalle e non sembra averti notato; vedi che si sta guardando intorno però, segno evidente che sa che tu non sei dove lui sperava di trovarti

@Monolente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Spoiler

Consapevole che un colpo di spada porterebbe alla scena di qualche ora prima, attendo che il folletto faccia per occuparsi degli altri  o comunque non presti attenzione a me.

Quindi, se ci arrivo in 1 round, vado verso di lui (muovo 12m), entro in ira e cerco di afferrarlo con una prova di lottare, CMB +8, sperando che sia colto alla sprovvista.

Entrando in ira chiaramente emetto un verso belluino per svegliare gli altri.

In ira ottengo un +2 ai ts.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf
 

Spoiler

 

Lo spiritello si guarda nuovamente intorno poi sembra sul punto di soffiare sui tuoi compagni; ed in quel momento che scatti rapido e ti lanci su di lui, afferrandolo saldamente mentre gridi la tua furia

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Tenta di afferrare Spiritello

Eluf [CMB] --> 1d20+8 = 21 (riuscita)

vs Spiritello [CMD colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 15

 

 

Nota
 

Spoiler

 

Siete svegli tutti quanti adesso, quindi niente spoiler

@GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf @Monolente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Mh? Apro un occhio meno guardingo di quanto in realtà vorrei. Gli anni iniziano a farsi sentire, soprattutto dopo così tanto che ci stiamo inzuppando le ossa nella neve. Appena capisco cosa è successo balzo in piedi usando la coperta come un mantello Bravo Eluf! Mi complimento mentre trattiene il folletto tra le sue mani. Non fartelo scappare. Risolviamo questa faccenda una volta per tutte... Con l'accetta tenuta per la penna, mi avvicino ai due, determinato ad abbattere la molesta creatura così come si fa con la selvaggina troppo agitata.

Spoiler

Se possibile, faccio un colpo di grazia, altrimenti l'attacco semplicemente.

Ascia da lancio (in mischia)
Txc +4 ; danno 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Grande Torag, che diamine sta succedendo?" sbotto, mentre cerco di riprendermi dal torpore del sonno e rimetto a fuoco il paesaggio. La vista di Eluf che stringe a sé il piccolo folletto è una spiegazione sufficiente di quanto è appena successo e mi spinge a raccogliere velocemente il mio martello. Appoggiandomi al manico mi alzo in piedi e mi avvicino all'ulfeno, seguendo l'esempio di Caspar. "Hai scelto di combatterci, nonostante noi fossimo superiori in numero e forze. Ti abbiamo concesso la possibilità di fuggire oggi, ma hai preferito tornare e attaccarci vigliaccamente nel sonno. Hai ricevuto sufficiente pietà da parte nostra, ora dovrai pagare le conseguenze della tua malvagità."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar, arma alla mano, si avvicina ad Eluf che trattiene il piccolo folletto senza apparente sforzo: con precisione affonda la lama dell'accetta nel petto della creatura, ponendo fine alla sua vita

Dopo questo spiacevole inconveniente notturno, decidete di raddoppiare i turni di guardia; quando il sole alla fine sorge oltre gli alberi carichi di neve, siete ancora stanchi e riposate un altro paio di ore mentre Gobnait e Yegor rinnovano le loro magie per proteggervi dal gelo estremo; a questo punto siete di nuovo pronti a rimettervi in marcia

Spoiler

@Hobbes @GammaRayBurst @Monolente @Lone Wolf

procedo o avete qualcosa da dire/fare prima?

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

DM

Riprendete il cammino lungo il sentiero o quello che ne resta; è un bellissima giornata e ha smesso di nevicare, il sole splende anche se non riesce a vincere il gelo estremo che vi circonda.

Con l'andare del tempo però, nuvole grigie si addensano sopra di voi e riprende a nevicare con una tale intensità da rendere quasi impossibile distinguere quello che si trova oltre i quindici venti metri di distanza; anche camminare nella neve si fa sempre più arduo.

E' metà pomeriggio quando vi sembra di scorgere, a circa trenta o quaranta metri di distanza, delle costruzioni o qualcosa di simile

Tutti
 

Spoiler

 

Se non ricordo male tutti i vostri PG sono dotati di racchette da neve; nel caso non fosse così segnalatemelo grazie

@Lone Wolf @GammaRayBurst @Monolente @Hobbes

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...