Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Caspar

Aiutando come posso, cerco di seguire gli ordini di Yegor sul fabbricare un riparo con la neve. Tenuto al caldo dal manto di yeti, sono pronto a separarmene per evitare che il meno acclimatato dei miei compagni rischi il congelamento. Forse fin troppo fiducioso della mia prestanza fisica, sembro essere incline a rischiare per me stesso, piuttosto che per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gobnait

"Sembra che questa sera la sorte abbia volto lo sguardo altrove." bofonchio mentre mi scrollo dei cristalli di ghiaccio dalla barba. Notando che Eluf sembra sapere cosa sia più adatto fare per costruirsi un riparo, lo aiuto come posso a migliorare la nostra situazione per la notte.

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +3 per aiutare Eluf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sistemate il cumulo di neve come meglio potete per ripararvi dal vento ma, più che il cumulo in se per se, a proteggervi è la magia che vi permette di sopportare, senza danni, le estreme condizioni climatiche. Quello che la magia non può fare è scaldarvi il cibo per cui consumate l'ennesino pasto freddo per poi sistemarvi per le notte, distribuendovi i turni di guardia come è vostro abitudine

L'alba giunge troppo presto e iniziate a sentire gli effetti del freddo: le magie protettive si stanno esaurendo

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Forza e coraggio uomini... cerco di tirare su il morale ai compagni, battendo occasionalmente un amichevole pacca sulle spalle al più vicino. Riscaldatevi al pensiero di quanto bene stiamo portando agli abitanti del paese... E poi avremo di che corroborarci con le fiamme che scateneremo contro il signor Knotten. Un bieco sorriso da predatore mi si dipinge in volto, come se l'eliminare questo famigerato troll potesse in qualche modo soddisfare la mia sete di vendetta, rimasta ardente dall'incontro con la malefica bambola di porcellana.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver completato le magie che vi permettono di soportare le estreme condizioni climiatiche, vi rimettete in viaggio; sono passate due ore quando avvertite un senso di disagio, come se qualcuno o qualcosa vi stesso osservando

Circospetti vi guardate intorno con sempre maggiore attenzione; poi, all'improvviso, un piccolo spiritello compare vicino al ramo di un albero e vi svaglia contro un  cono di ghiaccio che vi investe in pieno! La potenza della magia dello spiritello non è così "importante" da causare molti danni anche se Eluf sembra risentirne in maniera particolare

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

Turno di Caspar

@Hobbes

 

Mappa
 

Spoiler

 

Izoze si trova a 5 metri da terra

http://imgur.com/VgEAxtI

 

 

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 14 --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Eluf --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+1 = 8 --> 1d4 = 2 danni da freddo --> Sickened

Gobnait --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 13 --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Yegor --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+2 = 17 --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Vasilij (famiglio) --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+4 = 18 --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Coperto di brina scrollo le spalle approfittando per incoccare una freccia e mirare al piccolo essere pestifero. Ormai non importa se questi spiritelli diano solo fastidio o cerchino di ucciderci, il mio desidero costante è di sbarazzarmene il più in fretta possibile. Il dialogo è impossibile, così anche sperare che in loro sia rimasto un frammento di bontà. Al pari di un infestazione da eliminare, tento di abbattere la creatura senza troppi rimpianti.

Spoiler

Arco lungo

Txc +6 ; danni 1d8+2 ; +1 a entrambi i tiri se entro i 9 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca rapido una freccia e tira contro il piccolo spiritello, riuscendo a colpire la creatura solo di striscio senza causare danni

Quest'ultima risponde con sibilo di odio e vola rapida in mezzo al gruppo fino a portandosi al fianco di Yegor, affondando i suoi artigli nel fianco del mago

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

@Lone Wolf @Monolente @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Izoze in I81

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Izoze

TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 1d8+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

-----------

Izoze

Movimento in I81; attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d3+1 = 3 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Si può sapere cosa diavolo volete voi maledetti folletti da noi?" domando visibilmente spazientito alla comparsa del nuovo avversario. "Speri davvero di poterci fermare da solo?" Appoggio una mano sul fianco di Eluf e infondo in lui un po' della mia resistenza nanica. "Fatti onore, amico mio."

@DM, Eluf:

Spoiler

Varo in K82 e come azione standard uso Tocco resistente (dominio della protezione) su Eluf. Per un minuto rinuncio al mio bonus di resistenza +1 a tutti i tiri salvezza per conferirlo a Eluf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Faccio un passo laterale mentre con al mano premo sulla ferita causatami dalla creatura. Ogni volta che uno di questi esserini servi delle streghe mi attaccano, la mente ritorna inevitabilmente a rivivere gli eventi passati. "Che mi abbia riconosciuto? Che sappia chi sono?" Scuoto violentemente la testa per scacciare questi pensieri, quindi cerco di reagire lanciando un incantesimo. 

GM
 

Spoiler

Passo in J83, poi spruzzo colorato. Se non ho sbagliato, dovrei riuscire a beccare Izoze senza includere Caspar. Dovrebbe venire fuori un "cono" comprensivo delle caselle I80/81/82, H81/82 e G82. La CD del TS su volontà è 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor cerca di tamponare il sangue della ferita al fianco e poi fa un passo laterale, recitando una formula arcana: un fiotto multicolore erompe dal dito indice puntato del mago, investendo il suo avversario che sembra accusare il colpo rimanendo frastornato

Nello stesso momento anche Eluf avanza verso la piccola creatura e cala il suo spadone su di essa che riesco solo minimamente a limitare i danni, finendo per venir ferita dall'ulfeno

Gobnai invece si muove di fianco ad Eluf ed infonde nel compagno una parte del suo potere

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

Turno di Caspar

@Hobbes

 

Mappa

Spoiler

n6fd3q.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Passo di 1,5 m in J83 casta Spruzzo Colorato

Izoze --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> Accecata e Stordita per 1 round

----------

Eluf

Passo di 1,5 m in J80; attacca Izoze

TxC --> 1d20+4 = 17 (colpita) --> 13 - 5 di RD = 8 danni

-----------

Gobnait

Movimento in K81; usa Tocco Resistente su Eluf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Subito approfitto dell'incantesimo di Yegor per scoccare nuovamente. La corda del'arco tesa, prendo un profondo respiro e lascio la freccia che veloce punta verso il pestifero spiritello. La pellaccia di questi esserini è così dura che il metallo della forgia non gli fa un baffo... mentalmente mi ammonisco per questa ennesima dimenticanza. Un errore che non deve più accadere.

Spoiler

Arretro in H83 e sparo

Arco lungo

Txc +7 ; danni 1d8+3 ; tiro ravvicinato già calcolato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar arretra di un passo, incocca un'altra freccia e tira contro il piccolo spiritello: questa volta la sua freccia riesce quanto meno a scalfire la sua dura pelle

Intanto il piccolo spiritello barcolla a destra e sinistra, cercando di schiarirsi le idee con furiose scrollate della testa

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

@Lone Wolf @Monolente @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Caspar in H83

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Passo di 1,5 m in H83; attacca Izoze

TxC --> 1d20+7 = 22 (colpita) --> 1d8+3 = 6 - 5 di RD = 1 danno

-----------

Izoze

Stordita quindi impossibilitata ad agire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Seguo volentieri il suggerimento di Yegor ed estraggo il mio martello mentre mi avvicino al folletto arrancando nella neve. Senza perdere tempo, calo la pesante arma, sfruttando il momento di confusione per dare un colpo sicuro all'avversario.

Spoiler

Avanzo in J81, estraggo l'arma e attacco. Tiro per colpire +3, danni 1d8+1, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor incita i propri compagni per poi formare un dardo acido che scaglia con successo contro il piccolo spiritello, colpendolo in pieno

Anche Eluf rinnova il suo attacco e, seppur nuovamente a segno, questa volta l'ulfeno è meno incisivo ed imprime meno potenza nel colpo

Anche Gobnait decide di scendere in mischia: avanza verso il nemico mettendo mano al suo martello, per poi sferrare un fendente dall'alto verso il basso che impatta contro il bersaglio ma senza produrre danni evidenti

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

Turno di Caspar

@Hobbes

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Gobnait in J81

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Usa la capacità Acid Dart contro Izoze

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 12 (colpita) --> 1d6+1 = 6 danni da acido

-----------

Eluf

Attacca Izoze

TxC --> 1d20+4 = 18 (colpita) --> 2d6+4 = 7 - 5 di RD = 2 danni

-----------

Gobnait

Movimento in J81 estraendo l'arma come parte del movimento; attacca Izoze

TxC --> 1d20+3 = 21 (colpita) --> 1d8+1 = 5 - 5 di RD = 0 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...