Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Caspar

Sbuffo a denti stretti vedendo che l'essere è ancora ben lungi da arrendersi. Si può sapere che vi passa per la testa a voi pulci? Gli urlo contro senza aspettarmi una vera risposta. Alla fine mi basta lanciargli contro una terza, e si spera ultima, freccia...

Spoiler

Arco lungo

Txc +7 ; danni 1d8+3 ; tiro ravvicinato già calcolat

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Caspar inveisce contro il piccolo spiritello per poi incoccare e tirare nuovamente: la freccia va di nuovo a segno causando qualche danno in più di poco fa.

Lo spiritello, sempre stordito dalla magia di Yegor, rimane però ancora in piedi

Iniziativa

Spoiler

 

3° round

Caspar (+3) = 23

Izoze (+6) = 21

Yegor (+2) = 15

Eluf (+2) = 12 (Sickened)

Gobnait (+6) = 8

@Lone Wolf @Monolente @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Izoze

TxC --> 1d20+7 = 15 (colpita) --> 1d8+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

-----------

Izoze

Stordita quindi impossibilitata ad agire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nuovamente Yegor ricorre al suo potere di creare un dardo acido che scaglia contro il piccolo folletto che, accusato il colpo, crolla a terra privo di sensi e in fin di vita

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Attiva Acid Dart che usa contro Izoze

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 14 (colpita) --> 1d6+1 = 5 danni da acido --> PRIVA DI SENSI E MORENTE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Eccellente!" Commento compiaciuto. Mi guardo un attimo intorno, per poi fissare lo sguardo su Gobnait e Caspar. "Se volete farlo riprendere per interrogarlo, fate pure. Ma non fatevi impietosire come con l'altro moscerino nella che stava nella casa dei banditi, per favore."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Interrogarlo per poi giustiziarlo non è nel mio interesse. Ha fatto la sua scelta e si è schierato a favore dei ghiacci. Questo è il destino che merita. Compiuto un gesto liturgico e per me la questione si conclude così.
Meglio rimettersi in marcia... prima di fare ciò lancio un occhiata d'intesa ad Eluf per sincerarmi che stia in forze.

Spoiler

Nel caso Eluf sia ferito, cerco di riportarlo almeno a 3/4 dei suoi Pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Sono d'accordo con Caspar, non credo che valga la pena interrogarlo. Oltretutto è in grado di usare la magia, quindi non possiamo nemmeno disarmarlo per renderlo innocuo. Avevi in mente delle domande specifiche da porgli? Altrimenti credo che il massimo che possiamo fare per lui è dargli un pietoso colpo di grazia piuttosto che lasciarlo morire lentamente in mezzo alla neve."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf si china sul piccolo spiritello con l'intenzione di afferrarlo ma quest'ultimo, all'improvviso, si rianima e scatta in aria, soffiando nuovamente contro di voi dopo essersi allontanato in mezzo ai rami di un albero

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Yegor (+2) = 15

Izoze (+6) = 15

Caspar (+3) = 13

Eluf (+2) = 10

Gobnait (+6) = 7

Turno di Yegor

@Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

2edumht.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Izoze

Breath Weapon

Caspar --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 14 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Eluf --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+1 = 19 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Gobnait --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 12 (fallito) --> 1d4 = 3 danni da freddo + Sickened

Yegor --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+2 = 17 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

Vasilij --> Ts sui Riflessi CD 13 --> 1d20+4 = 15 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor recita rapido una nuova formula arcana spargendo poi nell'aria un pugno di sabbia molto fine ma non sembra accadere niente

Lo spiritello, di cui intravedete la figura, genera tre dardid i pura energia che saettano contro di voi: due si abbattono con micidiale precisione su Yegor, facendo crollare a terra il mago in lago di sangue, mentre il terzo curva all'improvviso e colpisce Gobnait alla schiena

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Yegor (+2) = 15 (privo di sensi e morente)

Izoze (+6) = 15

Caspar (+3) = 13

Eluf (+2) = 10

Gobnait (+6) = 7

Turno di Caspar, Eluf e Gobnait; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @Monolente @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Casta Sonno su Izoze

Izoze --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 15 (riuscito)

-----------

Izoze

Usa una capacità magica

1° Magic Missile (vs Yegor) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

2° Magic Missile (vs Yegor) --> 1d4+1 = 3 danni da forza --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

3° Magic Missile (vs Gobnait) --> 1d4+1 = 4 danni da forza

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Ma basta! Esclamo spazientito con una nota di velata esasperazione quando mi accorgo che Yegor si accascia a terra. Questa volta non intendo sbagliare e sfilata una delle poche frecce dal piumaggio grigio, scocco verso il diavoletto fatato.
Io lo tengo impegnato, qualcuno si occupi dello stregone. Le volte che mi avrà detto la differenza tra i due approcci alla magia ormai sono infinite, ma nella mia brutta testaccia, chiunque faccia ricorso agli arcanismi è e rimarrà uno stregone.

Spoiler

Arco lungo

txc +7 ; 1d8+3 (bonus di tiro ravvicinato già conteggiato) ; uso le frecce di ferro freddo (25 rimaste).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Stringo i denti quando vengo improvvisamente colpito da un dardo di energia. "Ora basta! Quando è troppo, è troppo. Torag, padre dei nani, aiutami a sconfiggere questo malefico essere con la forza della terra!" Punto il dito verso il fastidioso folletto e lascio partire un dardo acido, con tutta l'intenzione di porre fine a questa farsa.

@DM:

Spoiler

Mi muovo in I82, lascio cadere il martello e uso dardo acido. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca un'altra freccia e tira nuovamente contro il piccolo spiritello che però è riparato dall'albero e quest'ultimo vanifica l'attacco del guerriero sacro

Eluf nel frattempo freme di rabbia e di impazienza ma sa bene che lo spiritello è, al momento, fuori dalla sua portata

Gobnait invece avanza verso il centro del gruppo, lascia cadere a terra il suo martello e, richiamando il potere della terra, scaglia un dardo acido contro lo spiritello che riesce ad evitare l'attacco del nano

Mentre lo spiritello cerca semre più riparo in mezzo agli alberi, Yegor a terra continua a sanguinare

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Yegor (+2) = 15 (privo di sensi e morente)

Izoze (+6) = 15

Caspar (+3) = 13

Eluf (+2) = 10

Gobnait (+6) = 7

@Hobbes @Monolente @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

2vm7eyo.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Izoze

Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 5% (colpo a vuoto)

-----------

Eluf

Perde il turno

-----------

Gobnait

Movimento in I82; lascia cadere il martello e attivo Acid Dart contro Izoze

Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 26% (colpo valido)

Txc di contatto a distanza --> 1d20+3 = 10 (mancata)

----------- Fine 1° round ----------

2° round

Yegor

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 74% (fallita)

------------

Izoze

Movimento in F78; difesa totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Con un fremito di rabbia, lascio che il folletto si allontani e mi avvicino invece a Yegor. Mi inginocchio e stringo fra le mani il piccolo martello di ferro che porto al collo, mentre recito una preghiera a Torag.

@DM:

Spoiler

Vado in J84 e incanalo energia, curando 1d6 danni ai presenti. Sono a più di 9 metri da Izoze, quindi il folletto è escluso dalle cure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca un'altra freccia che però viene evitata dal folletto, mentre Eluf schiuma di rabbia ed impotenza; Gobnait invece si avvicina a Yegor e genera la familiare onda di energia positiva che lenisce le vostre ferite e permette al mago di riaprire gli occhi e riprendere conoscenza

Il folletto, dal canto suo, si allontana il volo sempre di più, finendo per uscire di vista, complice anche la neve trasportata dal vento

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa, postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Izoze

Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 99% (attacco valido)

TxC --> 1d20+7 = 16 (mancata)

-----------

Eluf

Perde il turno

----------

Gobnait

Movimento in J84; incanala energia

Incanalare Energia --> 1d6 = 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Lo abbiamo perso, quel piccolo rompiscatole!" Recupero rapidamente il mio martello, poi mi avvicino ulteriormente a Yegor e lo aiuto a rialzarsi, studiando le sue ferite. "Voi come siete messi? Quella pulce ha ferito solo Yegor o avete qualche graffio addosso anche voi?"

@DM:

Spoiler

Se solo Yegor è ferito sacrifico Benedizione per lanciare Cura ferite leggere 1d8+2, altrimenti incanalo un'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Annuisco alle parole di Gobnait rassicurandolo che, almeno io, sono praticamente illeso. Ci penso io allo stregone. Affermo interrompendo l'operato del sacerdote per evitare che consumi inutilmente le sue energie. Ne avremmo bisogno dopo.

Aspettiamoci un suo ritorno (riferendomi al folletto) o che il signor Knotten sia stato informato del nostro arrivo. Purtroppo abbiamo poche scelte da fare. La strada che abbiamo intrapreso ci permette solo di andare avanti e resistere. Teniamo duro!

Spoiler

Prima che Gobnait usi incantesimi o incanali, curo Yegor con le imposizioni per riportarlo a nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...