Vai al contenuto

Mago "diplomatico"


Messaggio consigliato

Salve a tutti gente..avrei bisogno di un suggerimento per un PG particolare...si tratta di un Mago, ma vorrei svilupparlo con importanti doti di Diplomazia, Raggirare e percepire intenzioni...premesso che sarà un PG carismatico e avrà oggetti magici a supporto (quali? suggerimenti?) esiste un modo per fornire ad un Mago queste tre abilità di Classe? 

So che ci sono molti incantesimi che aiutano in questo, e li userò, ma avrei bisogno di poter dire la mia anche ove la magia non sia applicabile...

Eventualmente mi suggerireste un Dip di massimo 1/2 livelli che aiuti? Avevo pensato Binder 1/Mago3/Anima Mage...(a proposito, con l'Illumian potrei fare Binder 1/Mago 1?) altro?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


La variante di Arcani Rivelati del Mago specialista in ammaliamento, in cambio dei talenti bonus da Mago, dà Diplomazia, Raggirare, Intimidire, Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni come abilità di classe (e ogni 5 livelli dà un bonus ad una di queste abilità).
Se hai un master abbastanza permissivo, potresti chiedergli di farti applicare questa variante anche senza la specializzazione in ammaliamento.

Se sei un umano, con 3 livelli da Umano Esemplare puoi scegliere 10 abilità come abilità di classe (di cui una resterà di classe anche per i livelli successivi nelle altre classi) e ottieni un talento bonus e un +2 ad una caratteristica, perdendo solo un LI (in pratica, è come aver fatto un solo livello in un'altra classe). Prendendo il talento Able Learner (Races of Destiny), puoi sostanzialmente considerare tutte e 10 le abilità scelte per l'Umano Esemplare come abilità di classe anche per i livelli da Mago (la spesa del talento viene ripagata con il talento bonus dell'Umano Esemplare). Se sei un umano, questa è la strada migliore (con l'Umano Esemplare puoi scegliere anche Utilizzare Oggetti Magici, in modo da usare pergamene o bacchette di Glibness).
In alternativa, si può fare anche con Able Learner e un livello da Factotum, ottenendo tutte le abilità del gioco come abilità di classe (ma perdendo il talento bonus dell'Umano Esemplare e il bonus alla caratteristica).

Se preferisci giocare una razza particolare (adatta alle abilità sociali), puoi entrare nell'Umano Esemplare e prendere Able Learner anche con il cangiante (Manuale dei Mostri 3, Races of Eberron), ma devi spendere un talento per Racial Emulation (praticamente perdendo due talenti).
 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...