Vai al contenuto

Il Santuario di Ecclesiae [topic organizzativo]


Huriel

Messaggio consigliato


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta

Temo di non avere tempo di postare prima di sera! :( Se riesco lo faccio prima, altrimenti volevo castare immagine silenziosa per creare una nebbia che ricopra tutta la stanza e renda impossibile vedere, urlando ai miei compagni che è finta e loro possono vedere, ma i lupacchiotti che non capiscono no. Nero invece volerebbe di nuovo verso il lupacchiotto che ho davanti, infastidendolo e dando vantaggio a Aaron.

Ah, e stavolta lo scrivo: una volta lanciato l'incantesimo, mi sposto indietro in I1! Confido nel fatto che non si veda per non prendere AdO.

Per capire che è una illusione, devono spendere una azione e fare una prova di Intelligenza (Investigare) con CD 13. Naturalmente lo capirebbero subito perché ci passano attraverso, ma è una nebbia: è normale che ci passino attraverso! :)

Se entro sera non ho postato vai pure avanti con questa azione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 io risolvo quando hanno postato tutti a giro completo .se tutti nn hanno ancora postato il loro giro bisogna comunque aspettare. Era per evitare tempi morti in cui mahari uno e libero ma nn puo postare per colpa dell'iniziativa e magari il suo turno arriva quando è impegnato. In questo momento gungrom è in ritardo a postare per esempio, ma appena posta posso risolvere.

Se questo metodo non vi piace sentitevi liberi di dirlo, se la maggioranza nn è d'accordo torniamo a quello di prima. 

Sono aperto alle critiche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho avuto un weekend talmente impegnato da non riuscire nemmeno ad avere il tempo di accedere al sito, figurarsi postare! :(

In generale, se posso darti un suggerimento, ho visto che un modo efficace per gestire l'inziativa è di sfruttare i blocchi. Ad esempio, in questo caso, l'iniziativa era:

PG1
PG2
NEMICI
PG3
PG4

Al primo round agiscono PG1 e PG2, poi il master risolve e fa agire i NEMICI, e poi l'iniziativa si trasforma in:

NEMICI (che hanno appena agito)
PG (tutti)

A quel punto tutti i pg postano liberamente e il master può decidere di risolvere in ordine di iniziativa o a senso. Infatti, essendo tutti nello stesso gruppo di iniziativa, i PG possono ritardare, preparare o cose del genere per migliorare l'efficacia delle azioni (esempio classico barbaro carica mago spara la palla di fuoco, oppure barbaro carica chierico cura, che in quest'ordine non hanno senso, al contrario invece si). Perciò secondo me non ha senso essere molto stringenti sull'iniziativa (per esempio, il master ha detto che Nero agisce subito dopo di me, ma se io avessi voluto sfruttare una sua azione mi bastava ritardare dopo di lui!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Se avete acqua ditemelo pure (o se avete qualche magia per evocarla) che mi ci lavo volentieri prima di dormire.

PS:

So che la notte passa rapida ecc, ma personalmente questi repentini passaggi di ore non mi danno chance di ruolare xD 
Non so se sono solo io ed è una richiesta strana, ma prima di far passare la notte ecc mi sarebbe piaciuto fare la ruolata post primo combat, tanto per instaurare il rapporto del gruppo. Così ho avuto solo la sensazione che passasse tutto e basta, senza aver tempo di agire.

Ditemelo se voi altri preferite così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il  senso delle mie parole era che a fine combat non cado istantaneamente in un sonno profondo. Avrei magari scambiato qualche battuta e mi sarei organizzato sulla ronda , tutto qua.

Sapere che il sonno passa tranquillo prima di potermi organizzare per dormire mi suona strano :v

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai scritto che avete dormito hai fatto tutto tu :) vi siete mossi durante la notte, il combattimento è avvenuto alle prime luci dell'alba, io ho descritto il paesaggio circostante, non era inteso in nessun modo che vi siete gia accampati 

Cita

 Sebbene il granaio sembri ormai invivibile per gli odori che lo pervadono, il mulino accanto potrebbe fornire la protezione necessaria per accamparsi.

Se era fraintendibile dimmelo subito che modifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, adrew ha scritto:

Chiedo venia, avevo capito così. Mea culpa! Modifico leggermente il post per adeguarlo 

Nono assolutamente, ripeto se è fraintendibile può essere un mio errore di scrittura, magari non ho spiegato bene qualcosa ^^ parliamone liberamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked la tua domanda è una delle cose più complesse della 5 edizione : i misteri del crafting , a maggior ragione delle pozioni di Guarigione.

Ora, dato che i manuali si contraddicono abbastanza tra di loro sulla natura dell'oggetto in questione proporrei questo metodo

Possiamo considerare una pozione di guarigione un eccezione alla regola, quindi ci sono più modi per craftarla
Se sei un caster di minimo 3° livello puoi creare una pozione di guarigione in 4 giorni spendendo materiali per 100 mo (ulteriori caster di 3° livello diminuiscono il tempo di creazione) MA a quel punto non avrebbe senso che il loro costo di mercato sia 50 mo ( chi le venderebbe? nessuno :/ ). Quindi se a voi va bene ridurrei il costo di QUESTO particolare crafting a 25 mo (mantenendo i tempi)

Per quanto riguarda la guida del giocatore per oggetti non magici cito

Cita

Costruire

Puoi costruire oggetti non magici, incluso equipaggiamento da avventura e opere d’arte. Devi essere competente con gli attrezzi collegati all’oggetto che vuoi provare a costruire (di solito gli attrezzi da artigiano). Per costruire l’oggetto potresti anche aver bisogno di accesso a materiali o posti speciali. Ad esempio, per costruire una spada o un’armatura, una persona con la competenza con gli attrezzi da fabbro avrebbe bisogno di una forgia. Per ogni giorno fuori servizio speso a costruire, puoi costruire uno o più oggetti per un valore totale di mercato che non superi 5 mo, e devi spendere materie prime del valore pari a metà del valore totale di mercato prodotto. Se qualcosa che vuoi costruire ha un valore di mercato superiore a 5 mo, puoi fare progressi ogni giorno in incrementi di 5 mo fino a quando non raggiungerai il valore di mercato dell’oggetto. Ad esempio, puoi costruire un’armatura di piastre (valore di mercato 1.500 mo) in 300 giorni. Più personaggi possono combinare i loro sforzi per costruire un singolo oggetto, purchè tutti i personaggi abbiano la competenza con gli attrezzi richiesti e stiano lavorando assieme nello stesso posto. Ogni personaggio contribuisce 5 mo di valore per ogni giorno speso nella costruzione dell’oggetto. Ad esempio, tre personaggi con la competenza negli strumenti richiesta e la strumentazione appropriata possono costruire un’armatura di piastre in 100 giorni, per un costo totale di 750 mo. Mentre costruisci, puoi mantenere uno stile di vita modesto senza dover pagare 1 mo al giorno, o uno stile di vita confortevole a metà del costo normale (vedi capitolo 5 per maggiori informazioni sulle spese degli stili di vita).

Essendo il valore di mercato delle pozioni di guarigione 50 mo, direi che la spesa in componenti sono 25 mo, il tempo sono 50/10=10 giorni
e bisogna essere competenti con l'erbalism kit.  Più personaggi con la competenza partecipano minore è il tempo, ma non il costo. 

Per quanto riguarda il tonico, essendo i suoi effetti simili a quelli dei sali e non magici (ovvero far rinvenire dall'aver bevuto troppo) direi che se trovi i materiali (acqua, erbe aromatiche, la competenza con l'erbalism kit) puoi tranquillamente spendere un ora e ricavarne  un 1d4 di boccette monouso (comunque è puramente flavour).

Che ne pensate?

Per quanto riguarda gli hit dice di recupero per poterli prendere dovete riposare almeno un ora (riposo breve) per rifiatare. Potreste fare quello che dovete (bruciare i cadaveri, ripulirvi,) e riposare un oretta e quindi procedere, a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Come funziona la regola dei PET? non ne dovrei avere uno di classe, tuttavia essendo un ranger vorrei prenderne uno da addestramento xD Se è possibile fare questa cosa in modo ruolistico, ci proverei volentieri. Dopo il combat e quando ci riposiamo, se mi dici che è possibile e se sopravvivo. Magari lo caccio ma invece che ucciderlo lo risparmio, e lo prendo sotto la mia protezione, boh. Intanto vorrei sapere se sia fattibile ;)

Ci avessi pensato nel BG :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Master se mi muovo in J11 e tiro Catapult in linea per colpire i due nemici l'albero non conta vero ? ci sono infinite linee libere XD

Dopotutto sparo in linea retta una palla di metallo....è un cannone XD

questo ovviamente sperando il primo superi il ts così la palla colpisce anche dietro...sennò probabilmente uccido il tizio contro Aaron e basta...

Nel caso invece riesca il TS becca i danni e prosegue....sempre che non si rompa la palla...dopotutto ha 3d6 pf come oggetto (essendo metalo credo dai 10 ai 18)

 

Aspetto comunque di sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

@MenogIl metallo dovrebbe avere Hardness 10(ignora i primi 10 danni) e 10 hp (perche è una sfera piccola). 
La copertura completa di un albero (come di un muro, una colonna etc) si calcola con un cono a partire dall'oggetto. 
Per colpire CA dovresti metterti nella sua diagonale (m11,L10 etc...) Altrimenti la palla colpirebbe l'albero ( il  legno ha hardness 5,  l'albero ha 25 hp per lo spessore).
E comunque il danno sono 3d8

Cita

Catapulta 1° livello, trasmutazione Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: 45 metri Componenti: S Durata: Istantanea Scegli un oggetto a gittata del peso tra 0,5 e 2,5 chili che non sia indossato né trasportato. L’oggetto volerà in linea retta fino a 27 metri in una direzione a tua scelta prima di cadere a terra, fermandosi prima qualora impatti contro una superficie solida. Se l’oggetto dovesse colpire una creatura, quella creatura deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza. Se il tiro salvezza fallisce, l’oggetto colpisce il bersaglio e arresta il suo movimento. In entrambi casi, sia l’oggetto che la creatura o la superficie solida subiscono 3d8 danni contundenti. Ai Livelli Più Alti. Quando esegui questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 2° livello o più alto, il peso massimo dell’oggetto che puoi prendere a bersaglio con questo incantesimo aumenta di 2,5 chili, e il danno aumenta di 1d8 per ogni slot dell’incantesimo sopra il 1°.

Non male per un incantesimo lv1 eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...