Vai al contenuto

Il Santuario di Ecclesiae [topic organizzativo]


Huriel

Messaggio consigliato

10 ore fa, adrew ha scritto:

Come funziona la regola dei PET?

@adrewNon esistono regole sui pet al momento. 
Gli unici che possono avere un animaletto da base rules sono 
Maghi con famiglio
Raminghi archetipo signore delle bestie.

Se vuoi addestrare un animale dovremmo creare una home rule, se tutti sono d'accordo
Io direi che potremmo basarci su questo, utlizzando Cha e Persuasione (è la combinazione che ha più senso secondo me ). 
Fammi sapere che ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, ma c'è la possibilità di prendere la proficency in Handle Animal, solo che è basata sulla Saggezza (che secondo me ha molto più senso per svariate ragioni, non ultimo il fatto che il modo in cui i cani riconoscono un leader è del tutto diverso da quello degli umani). Più che altro manca la gestione dei trick, io la farei un po' come il crafting.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, ma c'è la possibilità di prendere la proficency in Handle Animal, solo che è basata sulla Saggezza (che secondo me ha molto più senso per svariate ragioni, non ultimo il fatto che il modo in cui i cani riconoscono un leader è del tutto diverso da quello degli umani). Più che altro manca la gestione dei trick, io la farei un po' come il crafting.

Ottimo ragionamento e ottimo punto
@adrew il documento dell'house rule mi piace, approvato

Quindi direi di seguire il documento, ma prima devi ottenere la Qualifica Addestrare animali su Saggezza  e tutte le prove vengono fatte su quelle stat

Per ottenere una nuova qualifica puoi:

Prendere il talento Qualificato:

Cita

Qualificato Ottieni la competenza in qualsiasi tre qualifiche o attrezzi di tua scelta.

Oppure con una piccola HR. Dato che non esiste un modo per apprendere una qualifica si può modificare leggermente metodo per apprendere qualifiche su  oggetti e linguaggi
 

Cita

Addestramento

Puoi spendere il tempo tra le avventure per apprendere una nuova lingua o addestrarti con un set di attrezzi. L’Arbitro può introdurre ulteriori opzioni di addestramento. Per prima cosa, devi trovare un istruttore disposto ad insegnarti. L’Arbitro determina quanto tempo richieda, e se sono necessarie una o più prove di abilità. L’addestramento dura 250 giorni e costa 1 mo al giorno. Dopo aver speso l’ammontare di tempo e denaro richiesto, apprenderai la nuova lingua o otterrai la competenza con il nuovo attrezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Huriel Non l'ho scritto perché sono scemo, ma per fare la prova di Intelligenza deve spendere una azione (e quindi a meno di usare Action Surge non può attaccare). Inoltre, dovrebbe avere "motivo" per dubitare (tipo sapere che le parole che ho utilizzato servono per una magia di illusione, o qualcuno glielo dice), dato che l'interazione fisica fa esattamente quello che ci si aspetta da lei, ovvero poterci passare attraverso! :)

A parte Phantasmal Force, che richiede un TS Intelligenza per funzionare, tutte le illusioni funzionano così: ci si crede a meno di sprecare una azione a dubitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, smite4life ha scritto:

tutte le illusioni funzionano così: ci si crede a meno di sprecare una azione a dubitare

Si infatti se noti al combattimento precedente i lupi hanno usato la loro azione per la nebbia. Phantasmal force  il nemico ha superato il ts a int quindi non è cominciata

 

9 minuti fa, smite4life ha scritto:

Inoltre, dovrebbe avere "motivo" per dubitare

Ero convinto di averlo scritto:fearful: modifico subito

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, adrew ha scritto:

Il fatto che io stia ridendo non mi impedisce di dare informazioni ai miei compagni no?

magari gliele do velate, rido ogni due parole, però posso dargli un aiutino  a parole, giusto?

Sei troppo impegnata a ridere, ma hai un tiro salvezza a turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una cortesia. Quando fate un azione nello spoiler potete per favore mettermi tutti i modificatori? Senno devo fare ogni volta un crawling delle schede e ci metto una vita xD, se non sapete che modificatore mettere scrivetelo a quel punto mi regolo io. (TIpo TxC+5 danno 1d8+3 etc)
Alcuni di voi gia lo fanno, era se potevate farmi un favore tutti, grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...