Vai al contenuto

Il Santuario di Ecclesiae [topic organizzativo]


Huriel

Messaggio consigliato

Benvenuti nel topic organizzativo della campagna Il Santuario di Ecclesiae
@Menog@headshocked@adrew@smite4life
Se avete consigli, suggerimenti o qualsiasi cosa, non fatevi problemi, io sono qui soprattutto per imparare :)

Postate in questa sezione eventuali dubbi, richieste, chiarimenti, qualsiasi cosa vi serva sapere fuori dal gioco.

Innanzitutto un Recap sull'avventura

Karanos , Anno 1062 della 4 Era

Sono passati ormai 4 anni da quando i seguaci del Dio Oscuro Orgoroth hanno scatenato la terribile malattia sulle terre di Karanos, flagellandone la popolazione. Una ad una le numerose Città Stato sono capitolate dopo aver fallito nell'arginare o trovare una cura al misterioso morbo. Anche le più grandi tra di loro infine si sono arrese all'avanzare della piaga e sono state abbandonate nella vana speranza di riuscire a sfuggire il contagio.
Dentro le loro mura, i sopravvissuti vagano per le strade ormai deserte, saccheggiando e depredando qualsiasi cosa possa servire ad andare avanti un altro giorno, ormai ridotti a cumuli di cenci spaventati e senza speranza, nell'attesa che la morte li colga. 
Assieme a questi disperati anche altri si muovono: Cultisti coperti di vesti scarlatte si aggirano acclamando a gran voce il loro signore Orgoroth, promettendo salvezza e potere a chiunque si sottometta a loro, e una morta lenta e dolorosa per tutti gli altri. Molte voci affermano che essi posseggano la cura, ma coloro che sono tornati dalle nere sale del Dio Oscuro narrano le storie di orrore e depravazione che vi si consumano, la cui veridicità si legge negli occhi sbarrati e terrorizzati di chi li racconta.
Nelle vaste pianure alcuni hanno cercato un nuovo inizio lontano dai saccheggi e dalla predicazione dei sacerdoti scarlatti. Intorno ad edifici in rovina alcune comunità si sono riunite per ricreare una parvenza di civiltà in un mondo distrutto. Ed è proprio in queste enclavi che si è formata ed opera la Fratellanza, una congrega formata da elementi delle più disparate razze,capacità e provenienza che accoglie chiunque voglia riportare il mondo alla normalità. Questa società segreta, che opera in nuclei ristretti e indipendenti uniti solo dal nome, spesso si scontra contro i Cultisti, o aiutano le enclavi sparse per Karanos promettendo un futuro migliore. 
Questi individui sanno di combattere una battaglia persa, ma sono determinati a non arrendersi fino ad aver dato il tutto per tutto.

Ed è proprio grazie a loro che, esattamente al 4 anno dallo scoppio dell'epidemia, una nuova speranza sorge: La Fratellanza è convinta di aver trovato un modo per fermare la malattia e i seguaci del Dio Oscuro.

La salvezza del mondo si troverebbe in un antico santuario dimenticato, di cui si è persa ogni traccia eoni addietro, in cui si narra sia nascosta una fonte magica quasi inesauribile. 
Essi ora stanno inviando messaggeri in lungo e in largo, in tutte le comunità conosciute, per trovare qualcuno disposto a rischiare il tutto per tutto per dare una speranza al mondo.

Il messaggio è semplice : un invito a tutti coloro abili a recarsi nei boschi che circondano la Montagna Silente, situata al centro di Karanos e da li cercare il misterioso Varco per il Santuario.

Ora sta a voi avventurieri. Qualunque sia la motivazione che vi spinge ora è il momento di dimostrare il vostro valore: il futuro di Karanos dipende da voi.

ORGANIZZAZIONE:
Vi invito a postare il prima possibile le schede (su mythweavers o con qualunque supporto riteniate opportuno per una veloce visualizzazione) e i background. Non voglio darvi limiti di tempo, mi affido alla vostra disponibilità e buon senso.
Per i lanci di dadi possiamo scegliere : li faccio tutti io oppure possiamo usare  un tool esterno.
Potete utilizzare tutto il materiale presente su Editori Folli (ci sono tutti i manuali base e arcani rivelati), niente manuali di ambientazione 
Tutte le razze , classi e archetipi disponibili. Qualsiasi scelta e/o conoscenza particolare riguardante allineamenti, ambientazione etc deve essere motivata nel background (perdonatemi ma ci tengo ad una coerenza nel mondo)
Se volete, ( ma e consigliato) potete aggiungere al vostro equipaggiamento base un oggetto (magico o non, se è magico mi riservo il diritto di discuterne gli effetti) che abbia per voi un significato.
Durante l'avventura, in caso di mancato post dopo 48 ore io prenderò il controllo del pg per far andare avanti il gioco(ovviamente nel modo che io riterrò più sensato e/o legato al modo di agire del pg). Se qualcuno non dovesse postare per più di 4 giorni  senza avvisare  mi riservo di allontanare temporaneamente il pg dall'avventura. Dopo una settimana senza post e senza avvisi si discuterà con il party se eliminare il giocatore dall'avventura. Sembra un pò duro ma preferisco mettere subito tutto in chiaro.
Qualsiasi aggiunta, correzione o altro legate  all'ambientazione verranno postate qui
Vi invito ad usare questo post anche per discutere la scelta della classe con gli altri
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione sia qui che in pm

SCRITTURA
Direi di utilizzare il sistema che ho visto su altri pbf :grassetto per il parlato, corsivo colorato per i pensieri(se scegliete un colore vi prego di mantenerlo, normale per la narrazione ( o di un colore a scelta come sopra). Scrivete sempte il nome del personaggio a inizio post

Spoiler

Per tutto quello che non riguarda interpretazione (lancio di dadi, stat, tiri etc utilizziamo lo spoiler e @taggate prima a chi è rivolto (es. @dm)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
30 minuti fa, smite4life ha scritto:

fino a domenica avrò un po' di difficoltà a mettermi a ragionare sulle cose

Si tranquilli in questo senso non ho messo scadenze apposta in modo che possiate ragionarci bene.

@Menog nulla da dire sulla scheda a parte che hai inserito mani brucianti con 53 d6 di danno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Huriel ha scritto:

Si tranquilli in questo senso non ho messo scadenze apposta in modo che possiate ragionarci bene.

@Menog nulla da dire sulla scheda a parte che hai inserito mani brucianti con 53 d6 di danno XD

 

2 minuti fa, Menog ha scritto:

Deliri di onnipotenza XD

LOL della lava al posto delle mani.

Ho deciso di giocare il Barbaro e intanto posto qui la scheda fin dove sono arrivato. stasera conto di scrivere il background e rifinire quello che manca

SCHEDA: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=825428

(è la prima scheda che compilo effettivamente per DnD5, ditemi se ho sbagliato qualcosa. c'è veramente troppo poco spazio per scrivere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al prossimo livello prendo sharpshooter e sono il vostro cecchino anche

 

QUindi il party è :

smite : Mago(non si sa la scuola)

head: barbaro umano totem

adrew : ranger cacciatore o ladro(non so l'archetipo) o mago necromanzia

io : soldato guerriero umano eldritch knight da tiro con "balestra"

 

 

Beh abbiamo circa tutto ^^

mischia,distanza e magia.manda capire cosa fa adrew(io spero il ladro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog si, più o meno ci siamo. il chierico avrebbe coperto la magia divina, ma penso possa andare bene così col barbaro davanti a tankare così gli altri sono più liberi di ingaggiare a distanza con meno rischi. se preferite, visto che mancano un po' di cure, potrei prendere il talento per l'Healer Kit, che permette di curare parecchio fin da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked Il livello di partenza è il 3 (l'ho scritto nel post di recrutamento, lo ripeto qui) quindi sistema gli hp e inserisci nei trait i bonus dell'archetipo. per il resto mi sembra tutto in ordine
 

Cita

manda capire cosa fa adrew(io spero il ladro :D )

A quanto ho capito Adrew fa il vagabondo di arcani rivelati... ma penso che vedendo la formazione attuale forse cambierà

Link al commento
Condividi su altri siti

SOno indeciso sui cantrip, li ho modificati in qualcosa che mi piace di più per ora ^^

Anche per giustificare il tutto.

ALla fine con un alternatore e vari aggegi per l'energia elettrica posso usare : stretta folgorante(banale), thunderclap(scarica in tutte le direzioni e shield(scudo deflettore)

Un lanciafiamme per il burning hand e per finire un lanciagranate/cannone portatile per il catapult...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono indecisissimo:

  1. Gnomo delle foreste (potenzialmente legato al pg di headshocked, che è amante della natura) Mago Illusionista (forse con 1 livello da bardo, da valutare)
  2. Elfo alto (quello del collegio di magia) Mago divinatore.

Mi ispirano grandemente entrambi i concept e entrambe le costruzioni, perciò mi rimetto al sondaggio del party: chi preferite avere come compagno di viaggio? Un elfo alto, snob ed elegante, con la convinzione di sapere tutto e che l'unica cosa che fa si che non abbia già imperitura fama è che la gente non lo capisce, oppure un piccolo gnomo, sempre allegro e divertente, forse un po' troppo amante degli scherzi, capace di mettersi nei guai con disarmante facilità e uscirne altrettanto rapidamente?

VOTATE GENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...