Vai al contenuto

[Cyberpunk2020] Cuori Smarriti -Reloaded-


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Provo a colpire un'ultima volta il booster prima di lasciarlo fuggire.

Spoiler

Ok, ho fatto 'sto mini-post bruttissimo per dirti appunto che cerco un attimo di colpirlo prima\mentre fugge, senza però inseguirlo o andargli dietro se non per un paio di metri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 525
  • Creato
  • Ultima risposta

Riesci a colpirlo nuovamente, al braccio stavolta, ma il booster sembra dotato di una tempra eccezionale e continua la sua fuga barcollante, lasciandosi dietro una scia di sangue. Raggiunge lo sbocco opposto del vicolo e attraversa la strada, fra l'indifferenza generale.

Tillie lo guarda allontanarsi, e poi guarda te. Ha il terrore dipinto in volto. E non perché stava per essere massacrata in una fogna a cielo aperto.

"Siamo fottute" dice, espressione esangue.

"Quelli erano Maelstrom, e tu ne hai ammazzato uno. L'intero branco ci terrà in vita per settimane costringendoci ad ascoltare heavy metal prima di spararci un colpo in testa."

Spoiler

Tessa 3 + 10 + 8 = 21

Cromato 1

Tessa infligge 6 danni al braccio destro del Cromato: Mortale 2 (24)

TS: superato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardo coriaceo... lo guardo allontanarsi senza preoccuparmi troppo. Immagino da me che starà correndo dalla sua banda per non lasciarci la pelle e per vendicarsi. 
A quanto pare i miei piani di passare la notte nella zona sono andati in fumo.

Siamo...? guardo la donna con fare torvo, senza risponderle mi chino sul cadavere del booster. Pulisco la lama dal sangue sui suoi abiti prima di riporla. Controllo cosa ha nelle tasche, al momento mi tocca andare avanti con quello che mi capita. 

Quando finisco mi alzo pulendomi il sangue dalle mani e controllando che non sia sporca. Poi guardo la donna Non sei felice di esserti appena guadagnata un'intera settimana di vita bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il booster abbattuto ha il simbolo di un martello dietro cui si stagliano delle fiamme sul giubotto di pelle e pochi spiccioli nelle tasche: non è gente abituata a pagare questa qui. Probabilmente la cassa con le estorsioni la teneva il compare che è fuggito. Sfortuna nera. Il contante ti avrebbe fatto molto comodo.

Non trovi documenti, anche se il tipo ha degli impianti niente male, fra cui un braccio e una cyberottica con probabili optional.

"Scusami" dice la donna ricomponendosi "non mi sono dimenticata che mi hai salvato la vita"

ti porge la mano

"Tillie Lake, amministratrice di condomini, o condo, come li chiamiamo qui. Gestisco il Bayview Condos qui vicino e mi piacerebbe assumerti."

"Sembra evidente che abbiamo entrambe bisogno di aiuto."

Non ha tutti i torti. Ora sei di nuovo sporca di sangue e la tuta da fighetta è piena di buchi, dove le 9mm l'hanno sforacchiata. Hai dei lividi che si stanno scurendo sul corpo e la verapelle non ricrescerà da sola. Sotto ti si vede il myomar intaccato dai proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per alcuni secondi a fissare lo stemma con il martello. Mi domando il perché di un nome così strano, ma magari non sanno neanche cosa vuol dire.
Sposto lo sguardo dall'uomo agli impianti. Il fatto che persino un pesce piccolo come questo abbia impianti del genere mi dà da pensare sulla banda. Anche il modo in cui la donna ne ha parlato mi fa riflettere. Probabilmente è una delle bande dominanti della zona. Pensandoci lucidamente l'unica idea saggia sarebbe quella di abbandonare l'area, il prima possibile, per non ritrovarmi sotto una tempesta di merd@.

L'offerta della donna non me l'aspettavo, la guardo con sospetto. Ignoro la mano tesa.

Per cosa ti piacerebbe assumermi Tillie? le chiedo anche se posso presumere la risposta.

Per quanto non possa negare di essere in una situazione di merd@, il fatto che lei l'abbia detto ad alta voce non me la rende più simpatica.
Guardo gli arti sintetici rimpiangendo quasi di essere stata ferita agli arti ancora naturali.

Spoiler

Come sono gestiti esattamente i posti illegali (mi sfugge il nome) dove vengono "spacciati" impianti e co.?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto la sua delusione senza comprenderla del tutto. Perché le ho rifiutato la mano? mi domando. Non che mi importi dei suoi sentimenti feriti.
Per me si tratta semplicemente del fatto che non apprezzo il contatto fisico con le altre persone, se non sono io a volerlo.

L'idea di restare in zona ancora non mi convince ma a questo le altre alternative mi convincono ancora meno. Spostandomi dovrei ripartire di nuovo da zero, invece se lei sta dicendo la verità qui potrei avere un punto di partenza per stabilizzarmi.

Facciamo duecento e sono tutta tua.
Tengo continuamente d'occhio le estremità del vicolo per controllare di essere sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tillie sorride

"Allora 200 siano. Da quel che ho visto li vali tutti. Vieni, ti farò vedere l'alloggio e spiegherò le mansioni" dice conducendoti fuori dal vicolo.

"Come hai visto qui abbiamo qualche problema di ordine pubblico" ti informa "la competizione fra bande rivali è forte in tutto il quartiere e la polizia il più delle volte sta a guardare. I Maelstrom li hai appena conosciuti: considerano la città vecchia il loro cortile. Poi ci sono gli Inquisitori che ammazzano gli impiantati"

"I Picchiatori del Vicolo sono invece una specie  di vigilantes, ma si fanno pagare la protezione come tutti gli altri"

"A questi vanno aggiunti bande di scapestrati fatti di Sballo e dio solo sa cos'altro."

Scuote la testa sconsolata

"Quando scelsi il lavoro di amministratrice pensavo che al massimo avrei dovuto affrontare riunioni di condominio. Sai, tetti che perdono, tubature intasate. Il cane del vicino che abbaia."

"Vedrai Tillie, mi ripetevo, sarà un lavoro rilassante, conoscerai persone, magari metti su pure famiglia"

Esala un lungo, doloroso sospiro.

"Ora dormo con un fucile a pompa sotto il letto e gli unici incontri galanti che ho sono con il mio vibratore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per chiederle di parlarmi un po' della bande della zona quando lei mi precede. Non mi dice quasi nulla di interessante ma al momento è sempre meglio di zero. Dovrò comunque imparare a conoscere la zona da sola.

La loquacità della donna non mi piace. Di solito chi parla tanto si aspetta che anche tu faccia altrettanto. Non mi interessa scambiare confidenze con lei, quindi resto in silenzio, in ogni caso non saprei neanche cosa dovrei dirle.

Mentre seguo la donna osservo e studio la strada, la zona, con interesse. Il quartiere è il caos, con le bande che regnano sovrane e le forze dell'ordine quasi totalmente assenti. Potrei trovarmi bene. Mi sfugge un piccolo ghigno. Sembra proprio un ottimo territorio di caccia. La cosa mi eccita più di quanto dovrebbe, anche il fatto di essermi appena inimicata i Maelstrom non mi preoccupa più. Una parte di me dice che la cosa dovrebbe almeno impensierirmi...

Poi lancio un'occhiata alla donna ed improvvisamente ai miei occhi non pare nulla di più di un pezzo di carne da macellare. Sembra essere una donna forte, caratterialmente, che cerca di sopravvivere contando solo sulle sue forze, una che non si arrende. Mi eccito ancora di più nell'immaginarmi la scena, nell'immaginarmi la sorpresa iniziale che si tramuta in orrore e le urla, ed alla fine la voglia di vivere che scompare e la volontà che si spezza. Mentre immagino di specchiare i miei occhi nei suoi ed osservare l'ultimo barlume di vita la abbandona impiego un immenso sforzo di volontà per trattenermi. 

Serro i pugni fino a lasciarmi i segni delle unghie sulle mani e faccio un profondo respiro. E' passato troppo tempo mi rendo conto, da prima dell'istituto e dal ritorno dalla sabbiera. Non ero mai stata ferma per così tanto tempo.
 

Quando la donna termina di parlare annuisco come se capissi i suoi problemi.
Inizio a riflettere sul fatto di darle o meno il mio vero nome quando lo chiederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

old downtown.jpg

Tillie ha un carattere vivace e positivo. Sorride e ride spesso, mentre ti fa da guida per il quartiere, come se avesse dimenticato la terribile esperienza del vicolo di poco prima. La sua risata argentina non è affatto sgradevole, e i suoi capelli biondi riflettono la luce del terdo pomeriggio ammantandola di un alone luminoso. Anche il resto, devi ammetterlo, non è male. Pur non essendo alta è decisamente ben fatta e sei pronta a scommettere che, non se ne stesse asserragliata nel suo condo per la maggiorparte del tempo, non avrebbe problemi a procacciarsi anche più di uno spasimante.

La giovane prova un genuino gusto nel parlarti e poco pare importargli della tua indole silenziosa e riservata. Forse intuendo che vieni da una realtà difficile non prova nemmeno ad ottenere informazioni da te. Invece lei è un gyser inarrestabile. La sua zona ostenta insospettabili eccellenze.

1-L'Hara Kiri è il miglior sushi bar della città, ma se causi problemi lì dentro si dice che ti facciano mangiare pesce palla tagliato male, da cui il nome del locale.

2-Il Camden Court è il miglior condo del quartiere, ma ci abitano parecchi poliziotti e Solitari. Persino le bande si tengono alla larga da lì.

3-Ah, e c'è la sede della Meatwagon. Loro e la TraumaTeam stanno ai ferri corti.

4-Il Ranger Sport vicino allo stadio non vende solo articoli sportivi, ma anche alcolici illegali quando ci sono le partite dei Ranger in casa. Oh, meglio chiudersi in casa quando giocano i Ranger. A meno che non si sia appassionati di guerriglia urbana.

5-La Lavanderia Thong. Ottimo servizio. I Maelstrom lanciano dal suo tetto quelli che gli stanno sulle palle.

6-Magazzino di scorte mediche Savannah. Avere un posto pieno di droghe in mezzo ad un mare di punk non favorisce il vivere civile, sai. Per questo è una specie di bunker. Sembra che nel suo scantinato eserciti un bisturi clandestino.

7-Rose, Dhalia & Flora Creazioni Floreali. Gestito da tre vecchiette. Perfetto se vuoi far colpo su una ragazza. Ma come facciano a non venir molestate dalle bande nessuno lo sa.

8-Meadowcreek Pines. Condo di pessimo livello abitato da feccia e sventurati colletti blu.

9-Il Banco dei Pegni Golden State. Se cerchi qualcosa, loro ce l'hanno.

10-Il ristorante Guevarra. Si dice sia gestito da una coppia di ex agenti della CIA. Sarà il fascino del sud america e delle spie, ma hanno parecchio via vai.

11-Il Maxi Market è aparto h24, grazie al cielo. Dicono che possono procurarti di tutto.

12-Il Derelict Tank è un luogo di ritrovo per gente poco raccomandabile. Una specie di arena per malati di violenza. Si dice ci organizzino incontri mortali.

13-My Bakery. Forno italiano, ed ho detto tutto. Il miglior pane della città.

14-Soul Food. Vende cibo biologico. Non ci va quasi nessuno. Chissà come riescono a restare aperti.

15-Counter Intelligence Associates. Un negozio che vende roba per la sicurezza.

17-Bay Hardware. Un ferramenta.

19-L' ex Municipio. Ci stanno ancora degli uffici pubblici.

20-West City Bank. Una banca!

21-Il Centro Legale EH&M, è pieno di giovani avvocati. Tillie se ne stava quasi portando a letto uno quando è caduto dal tetto dello studio. Suicidio, hanno detto. Da allora riesce ad avere relazioni solo con cose che vanno a motore. Ride. Ma si capisce che ci teneva, al ragazzo.

22-Lo Stock Exchange è la Borsa. Alta sicurezza qui.

23-Il Night City Medical Center è il miglior ospedale che puoi trovare. Se hai abbastanza soldi.

E alla fine arrivate a casa: il Bayview Condos (16), una torre che ospita piccoli ma graziosi condominii con vista sulla baia. Il degrado della zona ne ha abbassato molto i profitti però. C'è un campo da baseball in cui cazzeggiano giovinastri sbalestrati e nella zona dove c'era la piscina sono stati costruiti due edifici più bassi. La sicurezza è zero: non ti stupisce che Tillie si sia ridotta a chiedere aiuto ad una sconosciuta e feroce psicopatica come te.

Ti fa vedere un piccolo appartamento un po' in disarmo ai primi piani e dice che puoi stabilirti lì. La sua camera è dall'altra parte del corridoio. Ti da 200 bigliettoni in contanti come stipendio anticipato e ti informa che si aspetta che tu sia reperibile, sopratutto di notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi mi faccio i c@zzi miei fin quando non mi chiami o sento gli spari e le urla. 

Lancio un'occhiata alla porta e poi agli abiti che indosso, in particolare la felpa.

Non potrò comunque restare 24/24 chiusa qui. Anzi mi tocca andare a fare spese, incluso un fottuto ricambio dico terminando la frase con una note amara nella voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alla sua richiesta mentre accetto il cellulare. Essere costretta a passare qui tutte le notti non va d'accordo con le mie necessità, ma suppongo di dover accettare compromessi per ora. Poi dopo essermi fatta dare anche le chiavi dell'appartamento entro e mi chiudo la porta alle spalle.

Spoiler

Descrivimi cosa trovo, comunque appena entro la prima cosa che faccio è controllare tutto da cima a fondo. Dimmi esattamente tutto quello che c'è e non c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appartamento è un monolocale spartano ma tutto sommato ancora decoroso. C'è un bagno con una doccia e un rotolo di carta igienica quasi nuovo, segno di grande civiltà. Della cucina non c'è traccia, ma hai un tavolino con due sedie, armadio e divano letto. L'unica finestra da sul piazzale del condominio e la baia. Si gode una bella vista del sole che tramonta sull'acqua. Non c'è il televisore, ma appena ti avvicini al tavolino si accende la radio, evidentemente attivata da qualche sensore. Stanno dando le notizie e tu ti fermi ad ascoltare. Ancora nulla sulla tua fuga. Poi qualcos'altro attira la tua attenzione.

"...doppio brutale omicidio in un vicolo della città vecchia oggi pomeriggio. Entrambe le vittime appartenevano al gruppo criminale conosciuto come Maelstrom. L'inizio di una nuova guerra fra bande per il controllo del territorio? E questo mentre i poliziotti di Old Downtown stanno ancora protestando per la scarsità di mezzi in loro dotazione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolto la radio guardo all'interno dell'armadio e poi finisco di controllare tutto il monolocale.

In ogni caso non posso abbassare la guardia.

Quindi è morto anche l'altro tizio... ottimo.  Non so per quale motivo ma la notizia in qualche modo mi risulta strana, anche perché il secondo di certo non è crepato in quel vicolo. Rivedo mentalmente il cromato mentre se la da a gambe con la mano premuta sul collo. Uno sforzo non indifferente con quella ferita, ma la perdita di sangue avrà chiuso la faccenda alla fine. 

La radio smette di trasmettere informazioni interessanti e vado nel bagno alla ricerca di uno specchio, voglio darmi una controllata prima di scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armadio è vuoto, ma per fortuna non si sono fregati anche le stampelle.

Quello che vedi riflessa nello specchio del bagno non è un gran bello spettacolo: la tuta è strappata, sporca di sangue, i segni delle pallottole sono fin troppo evidenti. Sotto indossi ancora la divisa dell'ospedale e anche quella è ridotta in uno stato abbastanza pietoso. Peggio ancora i colpi hanno asportato lembi di verapelle dagli arti cibernetici esponendo, a tratti, le leghe e i servomeccanismi sottostanti.

Ti manca solo un faretto rosso nell'occhio e potresti essere scritturata per il prossimo film di Cyborg Assassini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che aspetto di merd@, Tessa...

Avvicino il viso allo specchio rimanendo alcuni secondi a fissarmi così, poi mi scosto. I danni agli arti cibernetici sono l'unica versa seccatura, ma fortunatamente sono state intaccate solo le aree esterne. Per ora mi basta che siano totalmente funzionanti, al resto ci penserò dopo.

Di uscire nuovamente in questo stato non se ne parla e l'unica idea che mi viene in mente è quella  di farmi prestare qualcosa da Tillie. Aborrisco il solo pensiero di dover fare una cosa del genere.

Improvvisamente mi domando che c@zzo ci faccio qui. Qui nel quartiere, qui nel fottut@ condominio.

Apro la porta del monolocale controllando che non ci sia nessuno in vista, nel caso sia così aspetto che il corridoio si svuoti prima di uscire. Poi chiudendomi la porta a chiave alle spalle vado a cercare l'appartamento di Tillie.

Dall'altra parte del corridoio aveva detto...

Quando trovo la porta giusta busso e aspetto.
Mi serve che mi presti dei vestiti. Non posso uscire con questi addosso dico quando la donna mi raggiunge. La voce è atona come al solito e dal tono non sembra proprio che stia chiedendo un favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho ancora qualcosa di quando andavo al liceo. Dovrebbe essere della tua taglia"

Tillie fruga nel suo armadio e ti lancia alcuni capi. Un paio di jeans striminziti e una felpa oversize con sopra scritto "Abbracciami". Ma almeno ha una tasca ventrale dove potresti ficcare un po' di hardware.

"Perché non ceniamo assieme stasera?" ti propone l'amministratrice "Prendo un paio di tonde da Mafia Pizza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto i vestiti senza fiatare, nonostante non possa permettermi di essere schizzinosa non riesco a trattenermi dal lanciare un'occhiata torva alla felpa.
Ricevuti gli abiti faccio per andarmene ma la domanda della donna mi blocca alla porta. Mi volto verso di lei guardandola con gli occhi vacui come profondi pozzi neri.

Non sono il tipo di persona a cui piace la compagnia Tillie. Mi piace la solitudine. 

Spoiler

Nel caso Tillie non dice altro e non insiste lascio il suo appartamento, torno nel mio e mi tolgo gli abiti (quelli dell'istituto e quelli fregati al jogger), vorrei buttarli già ma non è il caso al momento senza contare che non ho dove metterli e non mi pare il caso di andare in giro con dei vestiti insanguinati sotto il braccio. Quindi li chiudo nell'armadio, mi cambio ed esco (diretta verso il maxi market) chiudendomi la porta a chiave alle spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh" fa Tillie, "magari un'altra volta."

Rimane a guardarti un po' imbarazzata, piantata in mezzo alla stanza come una statua di sale. E capisci che è fragile e sola, anche se sorride e dorme con un fucile a pompa sotto il letto. Ed è proprio carina. Potresti farci un pensierino, rimugini, se avessi quel genere di gusti sessuali.

Quando lasci il tuo appartamento attraversi il cortile del Bayview Condos. I ragazzi del campo da baseball ti guardano per qualche istante, poi mettono a fuoco la tua felpa da sfigata, tornano a farsi gli affari loro e tu sai che sei appena stata cancellata dal loro immaginario erotico.

Il Maxi Market ha un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...