Vai al contenuto

[Cyberpunk2020] Cuori Smarriti -Reloaded-


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Cinque metri. Ancora troppi. Mi serve che si avvicinino di più.
Hanno abbassato la guardia e questo è bene. Non so se è solamente per il modo in cui mi sono presentata o anche per il fatto di essere una donna. Una donna minuta, non un avversario da prendere sul serio.

Non reagisco alla provocazione e mi mostro sottomessa mentre mi inginocchio. Osservo le maschere in kevlar frustrata dal fatto di non avere un'arma da taglio. Il difetto del kevlar, per mia fortuna, è quello di essere quasi inutile contro coltelli e affini. Allo stesso modo non protegge in modo completo da un proiettile di grosso calibro ad una distanza così ravvicinata, un proiettile in pieno petto può arrivare a spezzare una costola se non di più. Non oso immaginare come si possa ridurre un viso umano.

Attendo in silenzio mentre il cuore, per effetto dell'adrenalina, comincia a battermi così forte che sembra sul punto di esplodermi.

Spoiler

L'idea sarebbe quella di sorprenderlo, impadronirmi dell'arma e far fuoco sugli altri mentre mi faccio scudo con il suo corpo :V
Però vediamo che fanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 525
  • Creato
  • Ultima risposta

Ti metti lentamente in ginocchio, le mani alzate. Lo sanno che sei disarmata.

L'arasaka con le manette si avvicina, la mole massiccia della corazza lamellare ti toglie quasi tutta la visuale. Ti ritrovi a fissargli l'inguine.

"Fattelo succhiare prima, Chase"

risate.

Chase non ghigna

"Zitti str0nzi, potrebbe essere mia figlia"

"Potrebbe essere tua nipote" fa notare un altro, e aggiunge "nonno pedofilo"

Qualcuno molla un pugno su di un carapace in polimeri termoinduriti.

"Sempre meglio che sbattersi i cani come fai tu"

"Ma v@ffanculo."

Quando Chase ti afferra un polso per ammanettarti tu provi a fregargli l'arma che porta a tracolla, ma l'arasaka capisce in tempo le tue intenzioni e riesce ad impedirtelo. Si ritrova comunque prigioniero della tua presa.

Ora hai tre Arasaka RAS puntati contro e nessuno ride e parla più di pompini.

Spoiler

Tessa: disarmare

4 + 10 + 4 = 18

Chase

9 + 5 + 4 = 18

Tessa: presa

4 + 10 + 6 - 3 = 17

Chase

4 + 5 + 4 = 13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è migliorata, ma non di tanto. Sono ancora disarmata e sono ancora tutti e quattro ancora vivi. A questo si può rimediare però.

Mentre mi faccio scudo con l'Arasaka lo costringo ad abbassarsi leggermente sulle ginocchia, per averlo alla mia altezza e per lasciarlo sbilanciato mentre lo trattengo. 

Non scherzate più? Vi piacciono solo quelle facili? mentre parlo cerco di appropriarmi dell'arma di Chase. Analizzo rapidamente tutto l'equipaggiamento a disposizione dell'uomo.

Alzate i tacchi e non ammazzo ness- faccio fuoco prima ancora di finire la frase. Di solito la gente si aspetta che tu finisca di parlare per poi sparare.

Spoiler

Spero che essendo il tipo immobilizzato non ci sia bisogno di una prova di disarmare. Lo spero con tutto il cuore :V

Come ho scritto nel topic di servizio non so se mantenere la presa conti come azione, spero di no (ancora).

Se riesco a prendere l'arma, sparo quello dei tre che è più separato dagli altri due. Comunque uno ai lati.
Se 'ste corazze resistono ai colpi di 'sti fucili anche a questa distanza provo a sparare in faccia. Tanto malus per malus xD
Mi fa molto brutto sparare solamente ad un tizio ma ho l'impressione di aver compiuto fin troppe azioni per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta è più facile prendere il RAS, ma quando premi il grilletto ti accorgi che ha ancora la sicura inserita.

Dannati corsi sullo sparare in modo responsabile.

Chase prova a liberarsi e tu quasi gli spezzi il collo.

Gli altri arasaka cominciano ad urlare di mollare l'arma agitandoti contro le bocche dei loro fucili a pompa.

"Calma, ragazzi, calma!" urla a sua volta il tuo prigioniero con voce strozzata

"Perché non facciamo passare la signora? Così nessuno si fa male"

Le guardie esitano.

"Porcaputtana fate come vi dico!"

Ah, il piacevole sapore della paura altrui. Chase se la sta facendo sotto.

I mercenari si aprono come il Mar Rosso davanti a Mosé e tu puoi superare il varco con il tuo ostaggio.

Ti ritrovi abbracciata alla guardia su di una strada pubblica di North Oak ma ancora sotto il tiro dei ragazzoni arasaka.

"Senti, non fare c@zzate ragazzina, fra poco qui arriverà la cavalleria. Mollami e scappa a nasconderti in qualche buco prima di farci ammazzare entrambi!"

 

Spoiler

Tessa mantenere la presa

10 + 10 + 6 = 26

Chase

8 + 5 + 4 = 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno, con il capo, alle guardie di affiancarsi tutte da un solo lato. Non ho nessuna intenzione di farmi sparare alle spalle da uno di loro.

Perché? ti spaventa l'idea? gli sussurro all'orecchio mentre mi lecco le labbra. Trascino l'uomo dietro un vicolo, mi assicuro che ci siano una o più vie di fuga. 
Serrando la presa al collo dell'uomo e mettendomi l'arma a tracolla cerco rapidamente se abbia un'arma di riserva o un'arma bianca, cerco anche per delle munizioni di riserva. Portarsi dietro il fucile potrebbe rivelarsi problematico e potrei essere costretta ad abbandonarlo a breve.

Ogni tanto mi affaccio per controllare che i tre non si muovano, mantengo sempre il tizio sull'orlo del soffocamento per evitare che tenti di reagire.

Finita la mia ispezione imbraccio serro la presa sul suo collo fino a togliergli l'aria Salutami i tuoi amici, è stato... eccitante. Parlo in modo lento percependo il suo impellente bisogno di respirare. Posso ucciderlo, anzi voglio ucciderlo. Una vocina nella mia testa mi sussurra uccidilo, uccidilo. Ma non lo faccio. Se lo uccido i tre mi inseguirebbero subito, lasciandolo in vita non lo farebbero così in fretta.

Prima che sia troppo tardi per lui lo libero dalla morsa sferrandogli un potente calcio alla schiena. Faccio per dileguarmi prima ancora che lui rovini al suolo.

Spoiler

Chase si è salvato anche perché è l'unico a non aver scherzato sul f*ttere o meno Tessa.
Comunque non perdo tempo, alla fine anche se è scritto lungo il tutto non dura più di una trentina di secondi.

Se mi dici che armi\munizioni aveva il tizio ti dico cosa ho preso.
Le id-card sono tracciabili? non parlo di quando vengono usate ma in generale.
Mi descrivi un po' il quartiere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasti l'ostaggio alla cieca. Trovi un manganello in plastica termoindurita, ma non è di quelli telescopici. Attireresti un po' di attenzione a portarlo con te in un quartiere per bene. Stessa cosa per il RAS: sembreresti una schizzata armata di fucile a pompa che va a compiere una strage. Finalmente trovi una Federated Arms x-9 con due caricatori extra, un coltello da combattimento Extrema Ratio, un Techtronica 15 a microoonde grande come una torcia da campeggio e due granate flashbang. In più ci sono un mazzo di manette di plastica, il portafoglio del tipo e il cellulare.

Adori l'Arasaka: non bada a spese per equipaggiare i suoi uomini.

Prendi quello che ti piace, poi getti a terra la guardia, giri l'angolo e ti metti a correre. North Oak è un quartiere suburbano abitato prevalentemente dalle famiglie dei militari della base di Coronado. Strade ampie, villini a schiera con prati ben curati davanti. Qualche edificio a più piani qui e lì.

Prima di Westbrook, prima che facessa carriera, che tu nascessi, papà ha vissuto in posti simili. Ordinati. Strade con nomi di generali, piazze con quelli di battaglie.

Non riesci ancora a credere che sia morto per te.

I vigilanti provano ad inseguirti. Li senti imprecare dietro di te. Ti sfidano a fermarti, a combattere. Ti attribuiscono una promisquità sessuale che non contempli.

Non è che non ti piaccia farlo, solo che uccidere ti piace ancora di più.

Ma non è che odi la vita. Forse sei solo curiosa.

Non provano a spararti. Oh, lo vorrebbero tanto, ma il rischio che qualche colpo finisca in un villino li trattiene.

Un bambino che mangia i cereali spappolato da un'arma arasaka non è buona pubblicità per il miglior esercito mercenario del mondo.

E poi si farebbero nemici i militari.

Perciò corrono, imprecano. Ma sono goffi e lenti nelle loro armature corazzate, e presto ti perdono di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la 9mm e la infilo semplicemente nei pantaloni, i due caricatori nella tasca frontale dell'anca destra. Ripongo per ora il coltello nella grossa tasca frontale della felpa, le due granate finisco nelle due tasche posteriori del pantalone, mentre il portafoglio in quella frontale sinistra. Prendo anche le manette.

Continuo a correre anche dopo aver seminato le guardie, mi fermo unicamente se devo svoltare qualche angolo per controllare di non finire tra le braccia di qualcuno.

Non è che non mi piaccia scopare, ma di certo non quanto mi piace uccidere. E per uccidere non intendo ammazzare per mera sopravvivenza, parlo di prendermi il tempo che mi serve con qualcuno e divertirmi fino a renderlo un guscio vuoto. Però i miei gusti rimangono unici e quasi sempre quelli che mi farei sono gli stessi che ucciderei. Ed essendo un impulso più forte dell'altro, una volta abbandonatami ad uno mi è quasi impossibile resistere all'altro. I due appetiti si mescolano in un modo che neanche io saprei scindere completamente.

Spoiler

Continuo ad andare in direzione della città, se trovo qualche auto che non sia in piena vista provo ad appropriarmene. Tipo le auto davanti alle villette le ignoro a prescindere, ma se trovo qualche parcheggio più fuori mano o un'auto parcheggiata in un vicolo più appartato, è ok.
Controllo che l'auto in questione non abbia un antifurto e dopo aver spaccato un finestrino con il calcio della pistola provo a metterla in moto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi di rubare un'auto. Ne adocchi una parcheggiata in un posto appartato. Si tratta di un vecchio modello che dovrebbe nascondere poche sorprese tecnologiche.

Spacchi il finestrino e provi a farla partire.

In realtà non sai bene come fare, quindi probabilmente fai solo danni.

Stai ancora armeggiando quando senti una voce

"c@zzo, fai?"

Un adolescente con la cresta e gli occhi bistrati guarda il finestrino rotto decisamente arrabbiato.

"Questa è la mia macchina troia!"

Ha una vecchia lametta da barba appesa al collo come una collana e la sua maglietta dice che il mondo fa cagare.

Ha proprio ragione.

Spoiler

Tessa: tecnologia di base 15

4 + 7 = 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora per poco penso con un sogghigno.

Scendo dall'auto fissando il ragazzo, ignoro il pugnale afferrando invece la techtronic al contrario. 
Prima che possa reagire scatto verso di lui usando l'arma a micro-onde come una clava diretta alla sua testa. Potrei sfondargli il cranio con facilità, ma un istante prima prima di colpirlo mi ritrovo a rallentare il colpo.

Meglio non lasciare troppi cadaveri se non è necessario. Le forze dell'ordine hanno la brutta abitudine ad accanirsi sempre di più in questi casi. Non che la mia situazione sia buona ora. Crimini contro l'umanità. Come scherzo sarebbe quasi divertente...

Dopo averlo steso lo trascino in un angolo buio, da qualche parte. Avevo due scelte: nasconderlo da qualche parte o portarlo con me. Ma visto che non ho nessuna intenzione di fuggire con un ragazzino mezzo morto nel portabagagli alla fine l'opzione rimane una sola. Pulisco la techtronica sui suoi e abiti e poi frugo il corpo alla ricerca delle chiavi della macchina.

Spoiler

Se trovo le chiavi salgo in macchina e parto verso il centro-città, stando sempre alla larga dalle vie principali.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandoni il corpo del maleducato punk poco distante. Trovi le chiavi e fai partire la macchina.

Decidi di evitare il Coronado Bridge, anche se ti farebbe risparmiare un sacco di strada. Piuttosto costeggi la baia seguendo il braccio orientale della Statale 16.

Fuori dal finestrino sfilano installazioni militari, poi yact club. Il ponte domina la baia e la fresca aria salmastra penetra attraverso il finestrino rotto nei tuoi polmoni avidi.

La libertà, papà accoltellato, l'adrenalina del combattimento. Fai ancora fatica a mettere tutto assieme. L'unica cosa certa è che ora sei sola ed una criminale ricercata.

Accendi la radio della macchina e ascolti attentamente il canale delle notizie.

Morti ammazzati, corruzione, navi piene di migranti, discariche di materiale radioattivo scoperte nei pressi di scuole elementari. Solita roba.

Nessun riferimento ad una pazza in fuga dal manicomio, di disordini a Westbrook.

Quel posto è un buco nero, ma almeno l'ospedale dovrebbe aver denunciato la tua scomparsa.

Ti chiedi il perché di questo silenzio.

Arrivi ad uno svincolo. La statale si divide in due: tu prendi la 828 che piega ad ovest, attraverso South NC, finché devi lasciare l'autostrada per entrare in centro.

Sei costretta a fermarti al casello. Sembra più un fortino cinto come è da cavalli di frisia e filo spinato. Ti ricorda che la statale non è sicura, sopratutto di notte, quando viene percorsa da carovane di Nomadi in transito e dalle bande motorizzate di booster che le seguono, come branchi di squali le scie di enormi balene morenti.

Il tipo del casello ti scruta da dietro il triplo vetro blindato. Dalle feritoie sbucano due mitra di grosso calibro. Un altoparlante gracchia la richiesta del pedaggio.

Ti accorgi di non avere documenti né denaro. Non ne avevi bisogno all'ospedale.

 

Spoiler

Ho fatto i tiri per controllare se capitava qualcosa di imprevisto. Andato tutto bene... per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di salire in auto ripulisco la portiera dai frammenti di cristalli rimasti in modo che ad un osservatore sembri solamente un finestrino abbassato. Abbasso anche quello dal lato del passeggero. Il vento che attraversa il veicolo rapisce la mia mente e la porta con se, lontana.

Il gesto di Aaron mi risulta così lontano, così alieno. Uno di quei gesti che non comprendo, che non sono contemplati nella mia esistenza. Mi domando se mai lo comprenderò appieno. Il fatto che Ciop abbia cercato -con o meno successo- di ucciderlo quando io stessa avevo scelto di non farlo, non ancora, mi riempie di furore cieco. Furore che copre persino l'umiliazione per il fallimento. In questo momento, per la prima volta, io stessa mi preoccupo del modo in cui potrei reagire alla sua vista. 

Si potrebbe dire che sono una pessima perdente.

Anche il silenzio della radio mi dà da pensare. Mi domando a questo punto se abbiano o meno avvertito le autorità, inizio a pensare di no. Non credo che L'Arasaka ami divulgare i propri fallimenti ai quattro venti, ed è cattiva pubblicità il fatto che una donna minuta e disarmata abbia f@ttuto quattro delle loro guardie armate fino ai denti. Ma non posso esserne sicura al cento per cento. 

Mi riscuoto solo davanti al casello e mi rendo conto, come un'idiota, di non aver ancora aperto il portafoglio di Chase. Rivolgendo un innocuo cenno del capo all'uomo prendo il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni e lo apro controllandone il contenuto. Se c'è del denaro glielo passo con la mano sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portafogli contiene i documenti: patente, ID card, tesserino Arasaka, l'abbonamento ad uno strip club di Eastpark, Ma zero contanti, c'è solo un credichip che usi per pagare facendogli sfiorare il lettore incassato nel cemento armato del casello.

L'impiegato guarda il suo monitor e poi ti fissa per alcuni secondi.

Cominci a temere il peggio. Ma alla fine la sbarra si apre e vieni lasciata libera di proseguire.

Finalmente sei libera di raggiungere il centro. Di confonderti, speri, fra la sua umanità disperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso faccio una deviazione in modo da dirigermi verso il centro su una strada diversa da quella che ho imboccato dopo aver passato il casello.

Spoiler

Vorrei dirigermi dalle parti di old down town per abbandonare il veicolo.
Il tesserino ed il credichip sono rintracciabili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandoni la macchina ad Old Downtown.

Questa zona corrisponde al centro della vecchia città di Coronado ed ha visto tempi migliori. Si trova stretta fra il ponte sulla baia e il distretto medico della città. Ospita un po' di tutto: sedi di corporazioni minori, lo stadio, condominii, la Borsa, qualche ufficio del governo cittadino e il miglior ospedale della città, il NIght City Medical Center. Ma è anche terreno di scontro fra bande di booster e girare per i suoi vicoli non è affatto sicuro, sopratutto di notte.

Spoiler

Il credichip genera movimenti bancari, quindi in teoria sì. Anche le id card se vengono scansionate lasciano tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo in un parcheggio non fuori mano, accendo la luce interna dell'auto e controllo rapidamente se nell'auto ci sia qualcosa di interessante.
Poi spengo la luce, spengo il motore ed abbandono la macchina lasciando le chiavi inserite e la portiera aperta. Mi interessa che sia presa e fatta sparire al più presto.

Faccio molta attenzione ad evitare qualsiasi tipo di telecamera, nel caso ce ne siano in questa zona. Mi allontano di qualche isolato dalla zona e poi cerco di ambientarmi, cercando di capire cosa ci sia esattamente nei dintorni. Negozi, locali, uffici, stazioni, ecc...

Spoiler

Che ore sono?
Che cosa c'è nell'auto?
Mi dici esattamente che cosa abiti ho trafugato dal tizio che ho steso a Westbrook?
Cosa c'è nei dintorni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'auto trovi un paio di lattine di Sballo. Si tratta di una droga euforizzante illegale che ha sostituito il vecchio alcool... anche per quanto riguarda la dipendenza e gli effetti collaterali.

La tuta del ragazzo che hai steso a Westbrook, non ti sorprende, è di una marca chic.

è il primo pomeriggio, quindi hai ancora diverse ore di luce davanti.

Non sei praticissima della zona: sai che ad Old Downtown c'è lo Stadio, un grosso ospedale (NC Medical Center), una banca (West City Bank) la Borsa (The Stock Excange) e la sede della MeatWagon, una corp che vuole fare concorrenza alla Trauma Team.

Ci sono anche tanti appartamenti che forse potrebbero darti rifugio per la notte.

Una cosa è certa: qui è meglio non dormire in strada.

Sopratutto con la tua tuta da fighetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per un istante le lattine prima di lasciarle lì dove le ho trovate, do un'altra rapida occhiata al veicolo prima di lasciarlo.

Se fino ad ora ho agito in modo meccanico, per istinto, a quello che mi accadeva ora è il momento di ragionare su quello che sto per fare. Probabilmente l'idea migliore sarebbe quella di allontanarmi il più rapidamente dalla zona dove ho abbandonato il veicolo. Anche perché andando in giro così conciata attirerei sicuramente l'attenzione.
Ma è anche vero che se ho intenzione di fare rumore è meglio farlo qui che in qualche altro quartiere.

A questo punto decido di fare un giro della zona.

 

Spoiler

Trovo una tracolla, uno zaino o qualcosa del genere nel veicolo? Anche nel portabagagli.

Cerco di muovermi in modo non troppo circospetto ma comunque cercando di farmi notare il meno possibile.
Faccio un giro della zona per:

- capire se ci sono attività private,
- cerco di capire se ci siano telecamere nei paraggi e di memorizzarle,
- vedere se c'è una stazione del treno\metropolitana\quello che è nei paraggi,
- trovare un rifugio dove passare la notte. Cerco qualche edificio abbandonato o qualche appartamento vuoto. Che non sia in mezzo al nulla, ma appunto tra vari edifici. Che abbia più vie di fuga e che non sembri già usato abusivamente da altri.

Visto che al casello ho pagato automaticamente volevo sapere: con i credichip si può anche ritirare? in quel caso serve un codice oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Cita

Visto che al casello ho pagato automaticamente volevo sapere: con i credichip si può anche ritirare? in quel caso serve un codice oppure no?

Sì, per ritirare soldi contanti e accedere ai servizi bancari collegati al conto devi possedere il codice.

Non trovi tracolle e borse nella macchina. L'equipaggiamento ti appesantisce un po' ma la tuta è abbastanza ampia e munita di tasche da permetterti di trasportare tutto, per ora.

Da quello che vedi il trasporto pubblico è assicurato da autobus e gli immancabili taxi. Non vedi stazioni della metro.

Ci sono anche diversi negozi e, a parte presso alcuni edifici, vedi poche videocamere e nessuna divisa in strada, cosa che in un certo senso ti rassicura.

In definitiva il quartiere non ti sembra così terribile come ti era stato descritto.

Mentre continui la tua ricognizione noti agitazione in un vicolo laterale. Due tizi cromati vestiti di pelle nera e borchie stanno per fare la festa ad un tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di una metro potrebbe rivelarsi una seccatura. Lancio in aria il credichip per poi riafferrarlo al volo ed infilarmelo in tasca. Mi domando se sia già stato disabilitato o meno, potrei testarlo di nuovo ma così sarei rintracciabile. Meglio evitare se posso.

Mi domando dove sia l'Arasaka, o chiunque mi stia inseguendo ora. Non mi piace questa parte dell'essere in fuga, non mi piace dovermi nascondere ed aspettare. Voglio andare a cercare il Dottore, voglio andare a saldare i conti con lui e con la stronz@. Mi prudono le mani soltanto a pensarci.

I miei pensieri vengono interrotti dalla scena che si presenta davanti ai miei occhi. Curiosa, decido di avvicinarmi di soppiatto per vedere nel dettaglio cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini di soppiatto. Ora ti accorgi che i due borchiati stanno in realtà prendendosela con una giovane donna bionda e minuta. Uno la afferra per il colletto della giacca e la solleva da terra con facilità, grazie anche ad una protesi bionica scintillante di cromo.

-"Fuori i soldi, Tillie. Lo sai che la nostra protezione ha un prezzo"

-"Sono già passati da me gli Inquisitori. Non posso pagare ogni dannata banda criminale di questa città!" cerca di tenergli testa la piccoletta.

Quando sente nominare i rivali, il cromato dà di matto. Sbatte la donna contro il muro del vicolo e comincia ad urlargli in faccia che la stupreranno, gli spezzeranno le ossa, apriranno la pancia e la impiccheranno ad un lampione del suo condo usando il suo stesso intestino.

Sei indecisa sul da farsi quando l'altro energumeno si accorge della tua presenza.

Vedi degli artigli uscirgli dai polpastrelli della mano sinistra.

-"Che hai da guardare, troietta?" dice cominciando a venire verso di te.

Sei ancora in tempo per dartela a gambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...