Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS


Athanatos

Messaggio consigliato


Allora, ricapitolando: Alabaster trova molto piacevole la parte organizzativa, mentre Nerelith non riesce ad apprezzarla molto. Situazione difficile:unsure:. Per adesso vorrei mantenere un equilibrio tra le due modalità di gioco, cercando di trovare qualcosa che possa intrattenere Selyn anche quando Victor si prodiga con la politica, almeno spero di riuscirci:pray1:.

Per quanto riguarda Osimidas anch'io credo che due giocatori siano troppi pochi, ma devo dire che non mi piace l'idea di chiedere ad un'altro utente di impersonare un personaggio che non ha inventato lui, per questo motivo vorrei attendere almeno la fine di questa avventura per vedere se @Edobusy ritorna o se l'abbiamo perso; nel secondo caso io penso che lo trasformerò in png e cercherò un'altro giocatore (o 2 se preferite, ma so per esperienza che più giocatori ci sono più diventa lenta la campagna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Ammetto che ti sto rendendo la vita particolarmente difficile xD.. La parte organizzativa, per quanto mi impegni, non riesco a sostenerla molto a lungo.. Inoltre pure il carattere di Selyn non aiuta molto su questo punto di vista.

Se deve essere un grosso problema, mi faccio tranquillamente da parte u.u

Chiudendo questa parentesi, io opterei per altri due pg. È vero che la campagna risulterebbe più lenta, ma a me piace molto l'interazione con i membri del party e, più siamo, più relazioni si possono creare!

Ovviamente questo è il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione molto semplice è che se nascono situazioni in cui c'è da organizzare chi vuole se le gioca in spoiler o pvt col master e Selyn la spediamo a tagliare la gol...ehm a raccogliere informazioni hihihi.

Scherzi a parte io mi diverto a giocare comunque, non voglio che Athanatos debba fare lavoro doppio o triplo per cui non ho grossi problemi a tagliare sostanzialmente sulla parte gestionale.

Per il resto a me va bene sia 1 giocatore che 2, non sono un assiduo postatore, come purtroppo avrete notato.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io sono la nuova recluta!

Vi presento Vanleath, consigliere ombra del re, un mezzelfo che dimostra molti meno dei suoi anni, abile conversatore e arguto ascoltatore, da alcuni anni è al servizio del re, anche se non si vede spesso in giro. Si occupa di risolvere le situazioni meno nobili, ma anche di intrattenere rapporti con i membri della corte più ostici e soprattutto di consigliare il re. Nessuno a parte il re sa bene da dove venga o perché sia diventato così influente, anche se in realtà molti non sanno nemmeno quanto lo sia e lo credono soltanto un membro qualsiasi della corte.

Spoiler

In genere è più vestito e non ha la mano sporca di sangue, ma spesso ha questo atteggiamento decadente:

119479574

Per quanto riguarda la parte tecnica del pg, @Athanatos:

Spoiler

La scheda si trova qui, anche se per il momento è poco più che una bozza.

Per la razza pensavo al mezzelfo, spiegando nel BG perché diavolo è finito a servire il re.

La costruzione è semplice: un livello da ladro dopo almeno due da warlock per ottenere Expertise sulle skill Deception e Persuasion, patto della catena per ottenere un famiglio (descritto per comodità sulla scheda), patrono il Great Old One.

Ora le cose più interessanti:

Io credo userò soltanto gli incantesimi di controllo mentale, seppure in modo perlopiù inconscio, lasciando quelli più esplosivi (e ne ho scelti alcuni appositamente spettacolari) come manifestazioni della entità che gli da i poteri (e di cui Vanleath completamente ignaro) quando interviene a proteggerlo. Magari, in una situazione di inferiorità numerica, lui vorrebbe scappare ma è circondato, ed ecco che puf, si trova qualche metro più in la (misty step)! Oppure un avversario lo fa particolarmente arrabbiare (magari ammazzando una persona a lui cara) e improvvisamente una potenza oscura si manifesta succhiando la vita della creatura (blight), o cose del genere. Può andare?

Secondo "problema" sono le altre capacità più magiche: quella che gli viene fornita dal Great Old One (telepatia), l'eldritch blast e mask of many face. Queste, invece, pensavo di interpretarle come note, pur cercando di tenerle nascoste il più possibile. Di sicuro, però, il re ne è a conoscenza (per esempio la telepatia la uso per consigliare il re in tempo reale senza essere notato, mentre il Disguise Self a volontà è comodo per le operazioni di infiltrazione). Va bene?

In ogni caso, cercherò di utilizzarlo il più possibile in modo non magico, motivo per cui ho cercato di ottenere tutte quelle abilità.

Il BG lo sto scrivendo, per poi scegliere anche i tratti della personalità. L'idea (in un paio di righe) è che è figlio della strada a Dhameria o a Carcany (dove credi sia più probabile che un orfano si trovi a girar per strada). Cresciuto di espedienti, viene notato da re Arlas quando è ancora un bambino (da definire il perché) e portato a corte. Già durante la vita in strada aveva scoperto di possedere alcuni poteri, ma li ha sempre tenuti nascosti ai più, mentre li coltivava e li usava per sopravvivere. Durante la vita a corte (in cui cresce insieme a Arlas pur rimanendo più giovane per aspetto) si è distinto per aver compiuto alcune imprese che hanno notevolmente aiutato il re (magari ha sventato un tentato omicidio, o ha scoperto un tradimento, o entrambi), facendogli guadagnare peso presso il sovrano. La vera fiducia che il re gli riserca, comunque, nasce dal fatto che lo ha messo subito a parte dei sui poteri, man mano che scopriva di possederli.

Come ti pare? Proponi pure modifiche o censure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life, rispondo brevemente al tuo spoiler:

Spoiler

intanto benvenuto.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Io credo userò soltanto gli incantesimi di controllo mentale, seppure in modo perlopiù inconscio, lasciando quelli più esplosivi (e ne ho scelti alcuni appositamente spettacolari) come manifestazioni della entità che gli da i poteri (e di cui Vanleath completamente ignaro) quando interviene a proteggerlo. Magari, in una situazione di inferiorità numerica, lui vorrebbe scappare ma è circondato, ed ecco che puf, si trova qualche metro più in la (misty step)! Oppure un avversario lo fa particolarmente arrabbiare (magari ammazzando una persona a lui cara) e improvvisamente una potenza oscura si manifesta succhiando la vita della creatura (blight), o cose del genere. Può andare?

Secondo "problema" sono le altre capacità più magiche: quella che gli viene fornita dal Great Old One (telepatia), l'eldritch blast e mask of many face. Queste, invece, pensavo di interpretarle come note, pur cercando di tenerle nascoste il più possibile. Di sicuro, però, il re ne è a conoscenza (per esempio la telepatia la uso per consigliare il re in tempo reale senza essere notato, mentre il Disguise Self a volontà è comodo per le operazioni di infiltrazione). Va bene?

Va benissimo, il re Arlas non giudica questo genere di poteri, al contrario di quasi tutto il resto del mondo:D.

Per quanto riguarda il bg direi che è interessante; non so se hai già letto i documenti ma ti do già qualche consiglio:

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Dhameria o a Carcany (dove credi sia più probabile che un orfano si trovi a girar per strada)

A Carcany ci sono sicuramente più orfani ma è meno probabile che il re passi per le strade.

1 ora fa, smite4life ha scritto:

(magari ha sventato un tentato omicidio, o ha scoperto un tradimento, o entrambi)

potrebbe aver aiutato a scoprire la rivolta dei nobili che si sono messi contro Arlas durante la guerra col regno di Fogua.

p.s. penso che con un background così Arlas avrebbe tentato di dargli il titolo di "cavaliere del re", quindi potresti suggerire un motivo per cui non ha accattato (troppa popolarità forse?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ecco a voi Zanamros, paladino dragonico.

Catturato quand'era bambino, strappato dal suo villaggio, e venduto come attrazione del circo, riesce a fuggire vomitando fiamme sui suoi carcerieri. Viene ricoverato da un vecchio cavaliere eremita che lo addestra nell'arte militare e cavalleresca. Dopo una serie di peripezie decide tra i vari conti neonominati di mettersi al servizio della tiefling, sperando che non lo giudichi per il suo aspetto come tutti invece avevano fatto.

Spoiler

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=867195 ecco il link alla mia scheda abbozzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se @Nerelith voglia confermarlo a tutti comunque vi avviso che ha intenzione di abbandonare la campagna perché non l'ha presa molto, così resterete in 4 a giocare(salvo inaspettato ritorno di @Edobusy), quindi il suo pg prenderà strade diverse dalle vostre mentre i nuovi pg si aggiungeranno.

@Pandelume, la tua scheda è privata, se vuoi farmela leggere devi prima renderla publica; invece il bg è ok, consiglio comunque di approfondirlo per permettermi di avere più spunti da inserire nella storia.

@smite4life, ottimo, allora è tutto ok, puoi metterti a completare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Non so se @Nerelith voglia confermarlo a tutti comunque vi avviso che ha intenzione di abbandonare la campagna perché non l'ha presa molto, così resterete in 4 a giocare(salvo inaspettato ritorno di @Edobusy), quindi il suo pg prenderà strade diverse dalle vostre mentre i nuovi pg si aggiungeranno.

Ehm, in 3 se non ho contato male! :(

La scheda dovrebbe essere fatta, la trovi qui!

EDIT: PORCAPUTT*NA MI HA CANCELLATO TUTTA LA PARTE DESCRITTIVA IO AMMAZZO TUTTI!!!!!!!!! E non so quanto d'altro mi abbia cancellato!

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, smite4life ha scritto:

in 3 se non ho contato male!

già, in 4 compreso me:embarrassed:.

52 minuti fa, Pandelume ha scritto:

Sì scusa, adesso è pubblico.

Infatti ora riesco a leggerla.

53 minuti fa, Pandelume ha scritto:

Qualche consiglio su cosa dovrei aggiungere nel bg?

Ti do giusto alcune idee: magari vuoi aggiungere qualche png (amico o nemico) che hai conosciuto mentre eri prigioniero? Oppure potresti inventarti qualcosa su quello che ha fatto dopo aver lasciato l'eremita? O ancora potresti sviluppare un po' le sue ambizioni ed il suo carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Io mi immagino il mio personaggio che guarda gente che va e che viene con un grosso punto di domanda sulla testa...

Mi fate un riassunto quindi di chi c'è e cosa fa per cortesia che mi sono un pò perso? ^^

Non ti preoccupare: i nuovi pg verranno inseriti in gioco cercando di mantenere una coerenza con gli eventi precedenti, tutto questo avverrà dopo il vostro ritorno al castello.

Per ora i due nuovi personaggi saranno un consigliere del re, mandato ad aiutarvi ed un guerriero che verrà ad offrirvi il suo servizio. Selyn e, probabilmente, anche Osimidas in breve passeranno in secondo piano nell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...