Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS


Athanatos

Messaggio consigliato

7 ore fa, Alabaster ha scritto:

Abbiamo 2  feudi da assegnare. Questo è davvero interessante, dobbiamo capire a chi assegnarli e come far fruttare la cosa.

Considera che, in quanto conti, avete il potere di dividere il territorio in quanti feudi volete e nominare nuovi cavalieri o baroni per gestirlo.

7 ore fa, Alabaster ha scritto:

Chi è a capo della riscossione e controllo delle tasse? Sempre il povero Vennhor?

Teoricamente sì, ma c'è una gerarchia di funzionari che pagate sotto la voce "costi amministrativi" e Vennhor è solo quello che riceve il denaro da loro.

p.s. ricordo che se volete aumentare i vostri soldati dovrete anche ampliare la forgia, perché non riuscirebbe a gestire tutto l'equipaggiamento da forgiare e riparare.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, facciamo un rapido resoconto delle idee e delle cose varie da fare? Direi qui, che sennò sembra che i PG siano rincretiniti?

  1. Il nostro paladino comincia a farsi i giretti per la contea, annusando un po' l'aria
  2. Selyn e/o il sottoscritto provano a mettere su una rete di contatti e informatori "alternativa"
  3. Sconto di un mese o due sulle tasse, esenzione per sempre ai poveri, combattimento all'evasione (una, due o tre di queste?)
  4. Festa/torneo/fiera/cerimonia di insediamento per aumentare il giro d'affari e sollevare il morale
  5. Ricerca di nani per aprire le miniere
  6. Ricerca di un modo per estirpare collaborare costruttivamente con la chiesa ma senza farci mettere un clan di agguerriti paladini caccia-eretici sotto casa
  7. In futuro formare il nostro ordine di cavalieri sotto il comando del nostro paladino.
  8. Altro?

Ora, dato che i nani si potrebbero trovare alla capitale, in base a cosa dice il master potrebbe essere il mio pg oppure Selyn ad andare a contattarli, e il viceversa per la rete di contatti. Dipende anche da cosa secondo il master potrebbe essere più divertente da giocare (perché quello lo farei io), tanto sono entrambe cose "diplomatiche" e credo che io e Selyn dovremmo essere messi bene entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

combattimento all'evasione

Su questo dovrete essere più specifici.

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Altro?

Victor è in attesa di risposte dal suo casato per ricevere addestratori che possano aiutare con i vostri soldati.

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ora, dato che i nani si potrebbero trovare alla capitale, in base a cosa dice il master potrebbe essere il mio pg oppure Selyn ad andare a contattarli, e il viceversa per la rete di contatti. Dipende anche da cosa secondo il master potrebbe essere più divertente da giocare (perché quello lo farei io), tanto sono entrambe cose "diplomatiche" e credo che io e Selyn dovremmo essere messi bene entrambi...

Cercare i nani si potrebbe risolvere con una prova di Carisma per cercare il nano ed una prova di Persuasione (Carisma) per farsi fare un buon prezzo. Ah! Ovviamente il suggerimento di Vennhor di cercare nani è legato al fatto che sono una razza esperta di miniere, non che non si possa trovare anche un esperto umano o di altre razze, non l'ho detto perché non pensavo servisse specificarlo.

Invece per istituire un gruppo di spie e/o contatti la cosa è più complicata. Bisogna trovare le persone giuste, mettersi d'accordo sulla paga e costruire canali di comunicazione sicuri. Anche per questo si potrebbe provare a cercare qualche esperto che organizzi il tutto ma sarà più complesso che scovare un esperto di minerali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dispiace anche a me, per adesso Victor non se ne va da nessuna parte, in caso volessi tornare in momenti migliori sarai benvenuto^_^.

E così andremo avanti con solo personaggi che non fanno parte dei cavalieri del re, mi sa che il titolo non è azzeccato per questa campagna:embarrassed:.

 

@Pandelume, @smite4life. Avevo fatto questo sondaggio per gli altri giocatori, ma ormai avete preso voi il posto di comando della campagna, voglio chiedervi un feedback su quello che avete giocato finora e, soprattutto, sullo stile che più vorreste vedere presente. Per ora abbiamo fatto molto sul lato gestionale-interpretativo, ma c'è anche la possibilità di avventure più movimentate e/o di storie investigative. Insomma mi piacerebbe sapere quale andamento preferireste vedere nella campagna e se vi state trovando bene. Siate sinceri, non mi offendo:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di scena! Un paladino e il consigliere del re usurpano il trono dei conti! A parte gli scherzi mi sto divertendo molto, forse un po' più di combattimento/investigazione non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...