Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta TdS


Athanatos

Messaggio consigliato

Il mio pg è un umano guerriero Battle Master e si chiama Osimidas Sainthorn

Bene, ho preparato un background molto ristretto per voi sul mio pg, proprio solo quello che vi è stato riferito sulla sua persona:

Si sa poco sul passato di Osimidas: un ragazzo che proviene dal regno di Sannia, instruito dalla chiesa, tanto bravo nell'oratoria quanto nel combattere, da qualche anno si è trasferito nel regno di Ercaliba per appoggiare gli ideali di re Arlas II. Sapete che all'arrivo nel regno non era altro che un semplice mercenario, e che in pochissimo tempo abbia ottenuto un'ingente quantità di denaro, utilizzato per farsi un nome e quindi avvicinarsi al re. Per i suoi servigi verso il regno, è stato da poco investito della nomina di Cavaliere. Non è ben visto dai membri della chiesa, forse per il suo allontanamento dalla religione, o magari per un motivo ben più grave... 

@Athanatos Scegli tu in che modo sia stato d'aiuto al re, magari dammi qualche spunto ;) 

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiefling Ladra here!
Il bg è ancora da definire bene.. In effetti ci sto pensando parecchio e di idee ne ho troppe, ma dei punti chiave ci sono!

E' difficile non riconoscere Selyn in mezzo a tanta gente.. Un paio di corna nere ricurve all'indietro che puntano successivamente verso l'alto, una chioma rossa e un paio di occhi del medesimo colore con pupille che assomigliano a quelle dei felini. La pelle è rosata e il corpo pare quello di un'adolescente, riuscendo a dimostrare un'età inferiore a quella che possiede. Non è particolarmente formosa, sebbene si possa ritenere una ragazza dall'aspetto gradevole.. Certo, escludendo quel paio di corna, quegli occhi alquanto inusuali e quella coda nera e liscia che si muove sinuosa per terminare con la classica punta a freccia dei diavoli.
Come è ben possibile pensare, è difficile vedere una tiefling ben accetta all'interno di una società. Conosce lo sguardo di chi indaga sul suo aspetto e sul suo retaggio e oramai sembra fin troppo abituata a coloro che vorrebbero curiosare e a chi preferisce semplicemente star lontano. L'educazione che ha ricevuto viene direttamente dalla strada, sebbene una base pare averla ricevuta chissà dove.
Ama scherzare, schernire, divertirsi nei confronti del prossimo, ma senza risultare crudele (certo.. Potrebbe essere alquanto irritante a volte). Conosce ben poco del proprio retaggio e della propria razza perchè non ha mai visto qualcuno che rispecchi la sua anatomia.. Sa bene che una creatura come lei non è ben vista, ma sembra ugualmente mostrare orgoglio per ciò che è. Testarda, istintiva, ribelle, rispecchia molti lati dell'adolescenza, sebbene sia abbastanza intelligente da capire quando sta commettendo un grave errore.
Non ama parlare della sua infanzia, dei suoi genitori e dei suoi precedenti legami, sorvolando molto spesso su altri argomenti.
La domanda sorge spontanea: Per quale motivo si trova al servizio di re Arlas II?
Alla domanda, Selyn non fa altro che mostrare un enorme sorriso, ovviamente non vuole dare la soddisfazione al prossimo di conoscere la realtà dei fatti. Solo una cosa è certa: fino a qualche giorno fa, non è mai stata vista all'interno del regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei fatto anche io un umano guerriero battlemaster... magari dueling come stile di combattimento? Vista l'idea di fondo del mio pg ho una perplessità che vorrei chiarire con il master. 

Per iniziare concordo che sarebbe carino giocarsi l'incontro, ma non ho problemi anche a partire che già abbiamo preso possesso del feudo, come è più comodo al master.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho perfezionato particolarmente il mio personaggio dal lato del combattimento, comunque io faccio una specie di alabardiere, cercando di stare il più distante possibile dai nemici, riuscendo comunque a colpire con l'alabarda, in modo da poter mantenere il controllo del campo di battaglia, diciamo che sono più un combattente da supporto :) 

@Athanatos L'alabarda non può essere tenuta ad una mano come se fosse una lancia? (Ho 20 di Forza) Magari quando la tengo ad una mano faccio meno danno/ ho un malus

Che magari mi prendo anche uno scudino xD

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho terminato con la scheda. Per l'oggetto raro provo a dare un occhio, onestamente non so nemmeno cosa ci sia...

 

Edit, le mie proposte in ordine dalla più interessante alla meno interessante:

- Staff of healing: Vista la scarsità di magia il recupero da ferite ed effetti carogna potrebbe essere alquanto lungo e complicato. E' particolarmente interessante il "lesser restoration" ma dipende anche da come verrà gestita dal master, che in base alle creature ed effetti che intende rimuovere dalla campagna, potrebbe rivelarsi inutile.

- Gem of seeing: Visione del vero ricaricabile. C'è altro da dire?

Censer of controlling air elementals: Gli elementali dell'aria volano e mentre lo fanno possono portare cose e persone. Possono essere molto utili.

- Daern’s instant fortress: Questo sarebbe spettacolare se non fosse che per ripararlo in caso, necessita di incantesimo "Desiderio". In una ambientazione low magic in pratica è come dire che se si rompe lo butti.

- Rod of rulership: Oggetto interessante, anche se situazionale.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster Io direi che la Gem of seeing è l'oggetto più adatto per una campagna low magic, nonostante gli elementali controllabili non siano affatto male xD (il mio è un voto per scegliere, non un ordine) e poi nella foresta di Adeias penso che ci sarà utile :) 

@Athanatos per il background ho deciso di prendere il primo ed il secondo spunto, tanto solamente per il primo sono "famoso", può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edobusy ha scritto:

per il background ho deciso di prendere il primo ed il secondo spunto, tanto solamente per il primo sono "famoso", può andar bene?

va bene, anche se quello che avevo detto sul primo spunto non è più vero... in effetti avete partecipato tutti e tre, chi per un motivo chi per un altro, alla guerra tra Ercaliba e Fogua (chissà se potrebbe darci qualche spunto interessante...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'oggetto Rare vada per la gemma, sono anche io convinto che sia quello che meglio si adatta al tono della campagna, gli altri li ho buttati lì per dovere di cronaca. Magari saltavano fuori spunti interessanti, soprattutto ruolistici, a cui non avevo assolutamente pensato.

 

@Athanatos

Il mio personaggio sa cosa è un tiefling e ne ha mai visti prima? Mi serve per regolarmi quando incontrerà il pg di Nerelith.
 

@Nerelith ed @Edobusy:

Cosa volete che sappia il mio personaggio dei vostri? In caso, cosa volete che si sappia siano fatti certi e quali invece voci di corridoio?

 

Del mio, se volete (non siete obbligati, potete scegliere naturalmente di non sapere nulla o solo una parte di queste cose), potete sapere che:

Fatti certi:

1) Si chiama Victor Tempesta, di nobili origini.

2) Proviene dal casato del marchese Tempesta, ultimo figlio di uno dei fratelli del marchese.

3) I Tempesta hanno una peculiare tradizione per la quale viene dato un titolo non ufficiale al miglior duellante del casato, il titolo di Cavalier Tempesta e a costui viene affidato uno dei loro più importanti cimeli, una spada.

4) E' giovane, ha 21 anni.

 

Voci di corridoio (potrebbero essere false :) ): 

1) Ha vinto tutti i tornei di spada a cui ha partecipato.

2) La spada dei Tempesta è magica, una reliquia di tempi antichi.

3) Durante una battaglia della guerra di Fogua ha ottenuto il cavalierato recuperando lo stendardo caduto dell'unità di cavalleria pesante in rotta di cui faceva parte, riorganizzandola e guidando una carica che ha permesso alla fanteria di sfondare la linea dei fanti nemica.

 

Basandoti sul mio bg @Athanatos sentiti libero di mettere in circolo altre voci o distorci quelle che ho scritto io, se ti aggrada :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alabaster ha scritto:

Il mio personaggio sa cosa è un tiefling e ne ha mai visti prima? Mi serve per regolarmi quando incontrerà il pg di Nerelith.

ci sono molte voci sui tielfing, ma è difficile incontrarne uno; potresti averne visto uno durante un viaggio, magari mendicante, o forse mai incontrato nella tua breve vita.

5 ore fa, Edobusy ha scritto:

In questa edizione c'è qualche malus per il combattere con due armi?

solo che non aggiungi il modificatore di forza (o destrezza) ai danni della seconda arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...