Vai al contenuto

Soul Kingdom


Watershaman

Messaggio consigliato

E così, tra Black Star che ti tira su di morale e Blair che... beh, è Blair, avanzate fino alla scuola. Osservi che c'è veramente tanta gente per l'esame. O almeno, più di quanta te ne aspettavi. In cima a un palchetto, a parlare tramite un megafono, c'è la tua insegnante specializzata nello studio dei mostri: Quistis. Dopo che si è radunata una piccola folla intorno al palchetto, questa comincia a parlare: "Bene, come tutti sapete questo è un giorno importante. Oggi si deciderà chi potrà passare alla parte pratica dell'addestramento. A breve ciascuno degli insegnanti vi porterà in gruppi più piccoli nelle stanze dove troverete il test. Saranno una serie di domande. Non preoccupatevi, sono sul programma svolto in questo tempo. Se avete studiato con costanza non avrete problemi a superarlo. Giusto per ricordare il meccanismo... Il massimo punteggio è cinquanta. Il minimo per superare il test è trenta. Ma, nel caso prendiate un punteggio fra venti e trenta, avete la possibilità di fare un test pratico, per valutare le vostre capacità in combattimento. Ci sono persone che sono più portate per le azioni!" Noti che questa frase è stata detta con un tono leggermente triste: "Se riuscirete ad arrivare a trenta con la somma dei delle due parti, sarete comunque promossi. Ma attenzione... Non contate troppo su questa possibilità. È estremamente difficile prendere anche solo un punto nel test pratico. Bene, se non avete altre domande potete proseguire. In bocca al lupo." Quest'ultimo augurio è stato detto con un certo imbarazzo, non doveva essere previsto nel discorso. Con rammarico vi rendete conto di essere in tre stanze diverse. Così ti tocca vedere Black Star allontanarsi con una risata orgogliosa e Blair scoccandovi un ultimo bacio. Poi arriva Quistis stessa a prendere il tuo gruppo. La sua presenza ti rassicura un po'. Eccoti là ora. È arrivato il momento di mettere in pratica ciò che hai imparato. Davanti a te c'è il test. Sei da solo, è una cosa fra te e lui ora. Senti una ormai familiare energia provenire da te. Cavolo, non ora. Le memorie della tua avventura notturna iniziano ad affiorare violentemente. Non poteva esistere un tempismo peggiore... Cerchi di non dargli troppo peso. Intanto Quistis avvia il timer: "Bene ragazzi, potete cominciare. Avete un'ora," 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Inspiro. Espiro. Cerco di non pensare a a quel dannato sogno, oggi è una giornata troppo importante per fallire facendomi distrarre da un'avventura mai accaduta. Prendo il foglio del test e inizio a compilarlo: nome, data e tutte le classiche informazioni di sorta. Appena finito passo alla prima domanda mordicchiando la mia penna senza però prima aver dato un'occhiata intorno di sottecchi (non vorrei essere accusato di aver tanteto di copiare) per vedere se c'è qualcuno intorno a me che conosco.

Spoiler

Mi guardo intorno, osservare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno a te vedi che tutti sono molto agitati. Ne riconosci la maggior parte ma non sono persone con cui hai molti rapporti. Di molti non sai nemmeno il nome. Gli unici due con cui hai una qualche sorta di legame sono qualche fila dietro di te: Datt e Boots. Due tipi non eccellenti a dire il vero. Però sanno fare divertire chi gli sta incontro. Sono di quel genere di persone con cui si ha un rapporto affidabile ma non molto forte. Intanto affronti il test. È un po' più difficile di quanto ti aspettassi. Le domande sono molto specifiche e tu non riesci a non pensare alla tua avventura della notte passata... In tanto il tempo scorre veloce. Poi arriva il momento temuto suona il timer. "Bene ragazzi, interrompete il vostro lavoro e, con ordine, venite a consegnarmelo. I risultati li avrete questo pomeriggio stesso per cui vi invitiamo a rimanere in giro." A malincuore, ti mancavano ancora due domande, ti alzi e consegni. Però ti senti meglio, sei fuori e il test è finito. Ora puoi dirigerti alla stanza centrale dove sai che troverai i tuoi due amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Diamine... due domande... e speriamo di aver risposto corretto quantomeno alle altre. Ma dimmi tu se tutto questo doveva succedere giusto in prossimità del test!"

Raggiungendo Blair e Black Star decido di non dare troppo peso ai possibili errori del test per evitare di preoccuparli più del dovuto sulle mi condizioni odierne. Non appena raggiunti, li guardo sorridendo e facendo il buffone come al solito gli urlo: "AHAH! COM'E' ANDATA RAGAZZI? AVETE FATTO SCINTILLE?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune persone intorno a voi vi guardano sconvolte ma, riconoscendovi, ritornano alle loro faccende. Black Star si gira verso di se mostrando un sorriso a trentadue denti e parte con un batticinque. "Yoo, ma certo!!! Gliel'ho fatto vedere io a quell'idiota di un test! Ahahahahahahaha". Nel mentre anche Blair si gira verso di te. Ora sembra molto più tranquilla: "Beh, avevano ragione... Era proprio su ciò che abbiamo studiato!" Dopo di ciò ti comunicano che avevano pensato di andare a vedere i test pratici di quelli degli anni superiori. A detta di Black Star saranno mitici visto che 'si ispirano a lui'. D'altronde, come ha risposto Blair, dovete stare in giro fino all'orario dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ovvio che andiamo a vederli! Non perderei mai l'occasione di vedere qualche bel combattimento che scalda l'ambiente! ANDIAMO RAGAZZI!" Metto il braccio intorno al collo di Black Star e lui mette il suo braccio intorno al mio, poi incominciamo a marciare stupidamente (camminando a gamba tesa e con il braccio inutilizzato che poggia sul fianco con la mano formando con il gomito un angolo retto) in direzione dei campi di allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando in quel modo e notati un po' da tutti, vi incamminate verso i ring in cui avvengono gli esami seguiti da una ridacchiante Blair. Sei contento che ora sia molto più tranquilla. E anche Black Star ti sembra più euforico del solito. Il tuo cattivo presentimento su di loro dato dalla notte sta svanendo. Quando arrivate trovi davanti un tabellone con il nome dell'attuale esaminanda. È una certa Terra Branford... Rivolgete lo sguardo al combattimento. Nel ring ci sono un uomo biondo che riconosci di vista ma non hai mai avuto come insegnante e una ragazza, probabilmente Terra. Il primo sembra in un'ottima posizione avendo aumentato, probabilmente tramite l'uso della magia, tutte le proprie difese e ora sta cominciando a bersagliare la ragazza con incantesimi di ghiaccio. Ti rendi conto che non sta usando il pieno della tua forza però noti anche che deve essere difficile come esame. Si sta comunque parlando di un insegnante contro una studente! La ragazza riesce a schivare agilmente i colpi ma non sta facendo nulla per contrattaccare. Ha un'aria impaurita e sembra si stia trattenendo. In effetti non tenta nemmeno di sferzare un attacco. "Che ti succede Terra? Ancora a trattenerti? Non lo vuoi passare l'esame!!!" Questo le dice l'esaminatore mentre continua a indirizzarle contro attacchi di ghiaccio. La vedi combattuta, evidentemente avrà un sacco di pensieri per la testa. Intanto, intorno a te, Blair la guarda interessata mentre Black Star sembra si stia per addormentare. "Ma che ha quella? Che ci vuole ad attaccare?" Finché, finalmente, Terra non si decide. Non capisci bene cosa succede, la stanza viene attraversata da un lampo viola che vi acceca e, a seguire, riesci a intravedere due esplosioni di fuoco. Quando ti sei ripreso rimani stupito dalla scena che ti si para davanti. L'esaminatore è a terra ridotto molto male e con gli abiti carbonizzati mentre Terra è davanti a lui ancora in posa per lanciare una magia. Intorno a te tutti sono sconvolti eccetto pochi amici della ragazza. "Scusami, ti ho fatto male?" Dice lei prima di uscire timidamente dal ring. Per un attimo pensi lo stia deridendo ma ti sembra veramente onesta dal tono di voce. Che razza di mostro è quella ragazza con quel potere? Per fortuna che il sistema della scuola sta provvedendo a guarire l'insegnante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dò un colpo con il dorso della mano al braccio di Black Star e gli dico: "Ehi, amico... Hai visto anche tu? Aspetta un po'..." 

Sguardo severo, pugni serrati, camminata rapida e decisa. Mi muovo per raggiungerla in pochi istanti, attiro la sua attenzione con un "Ehi, tu! Fermati Terra!". Mi fermo ad appena un metro circa davanti a lei e la guardo fissa, mano sinistra sul pomo della mia spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la coda dell'occhio vedi Blair che cerca di fermarti ma procedi spedito e non ci fai molto caso. Mentre ti avvicini hai l'occasione di osservarla un attimo meglio. Capelli biondi mossi e lunghi, occhi azzurri e vestita di rosso con un lungo mantello, molto carina... Ti sembra sia sull'orlo delle lacrime mentre esce con lo sguardo a terra. Quando ti rivolgi a lei, alza un attimo lo sguardo per poi riportarlo giù. "Sì...?" Ti dice con una voce a malapena udibile. Nel mentre ti rendi conto che sta arrivando un bel gruppo di gente verso di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei si ritira un attimo indietro portando le braccia davanti al corpo in segno di difesa. "I-io..." Poi la vedi prendere forza. Stringe i pungi in basso e alza lo sguardo, sembra un po' più decisa: "Io penso che il potere debba essere usato per proteggere le persone che ci sono care!" Nel mentre arrivano tutti gli altri spettatori che si raggruppano attorno a lei per complimentarsi per aver superato l'esame. Allo stesso momento vieni raggiunto da Blair e Black Star. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia espressione torna seria e la guardo dritta negli occhi "Mai sentito nulla di più vero ma bisogna accettare il proprio potere perché fa parte di noi stessi... Un potere represso e non sperimentato è solo incontrollabile e nocivo, esprimi te stessa facendo sfoggio delle tua incredibili abilità. Per difendere le persone a te care hai bisogno di dare sempre il massimo e ardere come se fossi l'unico falò nella notte. Un giorno mi piacerebbe confrontarmi con te, per leggerti e comprenderti meglio magari..." rivolgendomi verso Black e Blair: "Andiamo ragazzi, li avranno messi questi risultati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che lei, pur nella folla, ascolta le tue parole. Non ti risponde e abbassa nuovamente lo sguardo. L'impeto di poco fa è già finito... In poco tempo la perdi di vista tra la folla. Nel mentre ti risponde Blair: "Sì, dovremmo trovarli appesi ora!" Così procedete verso la stanza in cui vi eravate precedentemente riuniti ed effettivamente vedete i fogli affissi al muro. La prima a trovare, esultante, il proprio nome è Blair. Quel 46 la rende molto felice e finalmente la trovi rilassata. Dopo di ché con sorpresa di tutti i presenti, persone a malapena conosciute incluse, trovate il 31 di Black Star. Questa salta festante dicendo di non aver mai avuto dubbi. Alla fine trovate anche il tuo di punteggio: 24. Vedi i volti dei tuoi due amici farsi improvvisamente seri. Non è ancora detto nulla... C'è il test pratico. Ma sembra molto difficile e sei punti sono tanti da recuperare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tsk..." sono davvero amareggiato dalla notizia ma non manco di fare lo spaccone come al solito anche per mascherare il dispiacere "E' evidente che gli esaminatori non fossero all'altezza di capire le mie risposte e, intimoriti dalla mia scottante intelligenza, abbiano messo un voto basso per confondervi..." mi guardo in torno per cercare un responsabile ai test o per trovare un avviso che descriva dove e quando fare il test pratico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Star ti prende per il collo "Ma certo! Questi stupidi idioti non sapevano nulla. Probabilmente le tue risposte erano più giuste delle loro. Ahaahahahah". Blair sembra un po' più preoccupata ma non manca di cercare di tirarti sù: "Oh, tranquillo! Non avrai nessun problema con questo test pratico!!!" Nel mentre arriva l'insegnante di prima, Quistis, con voce pacata dichiara che il test pratico sarà svolto immediatamente. Del resto eravate pronti per quello pratico, non c'è nessun motivo di rimandare. Così vi viene chiesto di radunarvi di fronte a lei. Dopo essere stato stretto al petto di Blair per un 'buona fortuna' e aver ricevuto l'approvazione di Black Star, ti dirigi verso Quistis. Fra lamentele generali riguardo il fatto di fare due test di fila, viene raggiunto da altre cinque persone. Una volta appurato foste tutti, Quistis vi conduce in una piccola stanza dove aspettare in attesa del vostro turno. Così siete liberi di prepararvi in vista dello scontro. Seguendo l'ordine, tu sarai il terzo. Nella stanza ci sono armi di tutti i tipi: spade, asce, scudi, lance, bastoni, archi... Cosicché ognuno possa scegliere quello che preferisce. Passa il tempo e i due ragazzi prima di te finiscono il loro test. A quanto pare hanno entrambi fallito... Il primo ha guadagnato un solo punto mentre il secondo non è riuscito a combinare nulla. Ora tocca a te. Dalla porta aperta intravedi il tuo esaminatore. È quello stesso uomo biondo che hai visto sconfitto da Terra. Ora sembra di nuovo al pieno delle sue forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, facciamolo..." mi dirigo verso la rastrelliera con le armi e afferro subito la tipologia di arma che più mi si addice: una spada lunga ad una mano. Sto per dirigermi verso la stanza con l'istruttore quando adocchio uno scudo molto simile a quello del sogno e decido di prenderlo e di mettermelo nel braccio sinistro "Che sia stato un segno quel sogno?". Adesso sono davvero pronto per il test. Entro nella stanza e mi presento all'istruttore: "Esaminando Retsu. 24 punti nel test teorico. Disposto a tutto pur di passare questo test pratico. Pronto ad incominciare. Sono felice di vederla in buona salute dopo lo scontro con Terra.". Mentre dico così gli sorrido e roteo la spada nella mano destra per testarne meglio l'equilibrio e approfittarne per riscaldare la spalla per poi mettermi in guardia. "Cosa mi aspetta?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scudo ti sembra scomodo. Te lo ricordi molto diverso da quello che avevi avuto la sensazione di utilizzare quella notte. Pesante e dall'impugnatura poco agevole, che strano... Mentre entri vedi con la coda dell'occhio i tuoi due amici pronti a sostenerti, esultano e già tifano rumorosamente per te. Non senza una certa sorpresa noti davanti a te pure la presenza di Terra. Osserva il ring con aria seria. Noti che l'esaminatore è disarmato ma indossa spessi guanti di pelle, che combatta a mani nude? Ti sorride con aria fiera e risponde: "Ti vedo motivato, Retsu... Snow Villiers, il tuo esaminatore. Sì, lo scontro con la ragazza è stato divertente ma duro. Forza, iniziamo con qualcosa di semplice: colpiscimi."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo scudo è terribile..." penso tra me e me, rispetto allo scudo nel sogno mi dà un senso di malessere... di limitazione. Preferisco essere più libero e più veloce quindi mi tolgo lo scudo e, con sorpresa di tutti, lo butto a terra prima di cominciare ad avanzare verso l'istruttore. Poco male, un'arma in più disposta nell'arena può sempre far comodo. Mi avvicino in guardia, sono diffidente, un comando troppo semplice... direi che è quasi una trappola. Seguo l'abc dei combattimenti prima di iniziare ad attaccare: osservo il terreno circostante per scoprire imperfezioni o qualsiasi altra cosa che possa essere sfruttata a mio vantaggio o che sia per me uno svantaggio, osservo meglio il mio avversario per individuare se ha armi nascoste e lo studio per capire la sua prossima mossa, sto in guardia pronto a colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua mossa con lo scudo non passa inosservata al tuo esaminatore che sorride lievemente. Nel mentre ti guardi intorno, vi trovate su un semplice ring di terra. Non c'è nulla, eccetto lo scudo, intorno a voi che possa portare vantaggio a uno dei due. Passi a osservare Snow, non ha nulla indosso che possa far pensare a un'arma. Quindi, eccetto qualcosa di estremamente piccolo, dubiti ci possa essere qualcosa. Nel mentre, non vedendoti agire, l'esaminatore decide di fare la prima mossa. Sbatte le braccia l'una contro l'altra e dice: "Sentinella, difensore." Dopo di ciò si mette in una chiara posizione di difesa. Ti sembra diventi più robusto, come se si stesse potenziando. Evidentemente sta aspettando una tua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...