Vai al contenuto

Soul Kingdom


Watershaman

Messaggio consigliato

Riesci ad allontanarti un poco ma il tempo di superare il centro e sei stato raggiunto. Le tue paure erano fondate, la sostanza non è solo densa, è anche profonda. Inizia ad affondare in essa. Il tuo presentimento di pericolo e di una presenza malvagia diventa sempre più forte. È qualcosa di oscuro, forse la sostanza stessa del male. Ti divincoli ma ormai sei immerso quasi per metà. Al tocco dà un impressione disgustosa, veramente orripilante. "Non avere paura. Il tuo nemico è grande ma tu possiedi il potere più grande di tutti." La voce è l'ultima cosa che senti prima di essere definitivamente avvolto nell'oscurità. Stai iniziando a disperare quando inizi a cadere dritto in basso. Dove è finita la piattaforma? Ricominci a vedere, l'oscurità è sopra di te. Tu stai andando verso il basso e non sei nemmeno veloce quanto dovresti essere. Nuovamente hai l'impressione di scivolare attraverso l'acqua. Atterri Su una terza piattaforma. Strano che ce ne sia un'altra subito sotto la prima! Però ringrazi che sia lì. Ti rialzi ancora scombussolato. Vedi con orrore che alcune gocce di quella sostanza stanno cadendo da sopra di te. Questa volta però non inizia a ricoprire la piattaforma. No... Si stanno raccogliendo. Piano piano stanno dando forme a una strana creatura. È piuttosto piccole, completamente nera (ti ricorda l'ombra vista sulla piattaforma precedente) con gli occhi gialli lucenti. Non sapresti bene a cosa paragonarla, forse a un coniglio. Però con due sorte di antenne al posto delle orecchie. Si muove in un modo bizzarro. Ti viene quasi da ridere però ti rendi conto che una terribile presenza malvagia è concentrata in quella bizzarra creatura. "È arrivato il tuo momento. Hai il tuo potere. Concentrati... Usalo."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

"Il potere? Ah, potrei sconfiggere un coniglio a mani nude per quanto malvagio esso possa essere. Ma uno scudo nuovo di artigiano da testare... vediamo... concentrarmi per usarlo? Come dovrei fare?". Provo a chiudere gli occhi, per quanto stupido possa essere farlo in combattimento (il mio istruttore mi avrebbe già picchiato), ma io sono il grande Retsu e posso permettermelo! Inoltre i miei sensi sono sovrumani quindi anche se sono con gli occhi chiusi tengo i sensi in allerta per captare ogni movimento della creatura. Nel mentre mi concentro sul mio braccio destro piegato in avanti con la mano stretta a pugno. Che sia in grado di materializzare lo scudo a mio piacimento? Scudo o qualsiasi cosa che riguarda questo "potere più grande di tutti" di cui parla la dannata voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti senti nuovamente riempire da quell'energia di prima. Ti senti ancora una volta forte, al sicuro. L'energia si materializza nella tua mano destra con uno scudo, lo riconosci come quello di prima senza ombra di dubbio. Ti rendi conto che è leggerissimo, non lo senti neanche! Riapri gli occhi, sei pronto per combattere. È un po' strano da dire, però con quei bordi taglienti, non deve essere così diverso da usare rispetto a una spada! Vedi che intanto la creatura si è avvicinata e ora è immediatamente accanto a te. Però tu sei più veloce e riesci a muoverti prima che ti possa colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sferri un colpo con il taglio dello scudo. Questo affonda tranquillamente nel corpo di quella creatura. Vedi che emana una flebile luce al contatto. Ti fa sentire meglio, hai l'impressione che la tua arma sia proprio portata per combattere tali creature. Dopo la tua sferzata, è il momento della creatura, ti attacca con entrambi gli artigli ma uno finisce bloccato dallo scudo. L'altro riesce a raggiungerti. Non fa molto male, però senti una spiacevole sensazione venire da quel contatto. Evidentemente non è di quelle creature con cui farebbe piacere trovarsi a lungo. 

Spoiler

1 danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mettiamo così eh?" penso tra me e me "Mettiamo alla prova qualche trucchetto che ho imparato a scuola allora."

Mi raggomitolo dietro lo scudo e assumo una posa più massiccia, quindi do una spallata alla creatura con il piatto dello scudo per creare un maggiore spazio di movimento e per partire con un movimento rotatorio del corpo usando il piede destro come perno. Iniziando a girare sposto lo scudo in posizione offensiva: posiziono il braccio in diagonale appena sopra alla testa per permettere di fare un attacco angolato con il taglio dello scudo. Infine mentre l'attacco sta per entrare faccio una torsione del busto verso il basso accompagnando il movimento di attacco dello scudo massimizzando così il suo potere offensivo fruttando la fisica: forza del braccio, la forza della rotazione del corpo e della torsione del busto sfruttando il mio peso corporeo. "Beccati questo" penso durante l'esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo attacco ha successo e riesce a trafiggere la creatura emanando una leggera luce. Vedi il tuo assalitore disperdersi in macchie di oscurità per poi sparire del tutto. Risenti la voce dentro di te. "Ottimo lavoro. Ma attento, l'oscurità si annida in ogni luogo..." Mentre senti questa frase enigmatica noti che altre gocce stanno cadendo da sopra. All'istante vedi che un'altra di quelle creature si sta formando davanti a te. Questa volta però è più veloce di te e ha il tempo di sferrarti un colpo di artiglio. Fortunatamente però, hai la prontezza di riflessi di pararlo con lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un altra?? dovrò ricorrere ad un'altra delle mie mosse speciali e segrete!" penso. Do una spazzata con lo scudo dal mio angolo sinistro al destro e, senza terminare il movimento che ho incominciato, sfrutto la forza del primo colpo per far roteare il braccio con lo scudo portandolo così verso il basso mentre mi piego un po' sulle ginocchia e mi rialzo per aumentare la potenza del colpo mentre sferro un montante con lo scudo dalla parte affilata delle nocche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura è evidentemente agile perché riesce a schivare il tuo colpo tirandosi leggermente indietro. Dopo di ciò torna immediatamente alla carica con i due artigli. Il primo lo riesci a parare con lo scudo ma il secondo è troppo veloce e ti colpisce. Intanto, senza che tu te lo potessi aspettare, senti un altro artiglio affondare nella tua carne da dietro di te. Questo non te lo aspettavi. Guardi indietro quel tanto che basta per notare un'altra creatura, identica alla prima dietro di te. Non sei in una bella posizione. Uno da un lato e uno dall'altro significa che possono coordinare meglio i loro attacchi...

Spoiler

2+3= 5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In una frazione di secondo valuto le mie possibilità: stando sulla difensiva dovrei provare ad allontanarmi e fare in modo che non mi circondano per evitare di subire troppi attacchi  ma cercare un "terreno" più vantaggioso mi farebbe già subire di per sé diversi attacchi... Già ma tanto che mi frega? Non esiste che sti esserini possano resistere al fuoco ardente del mio animo! L'attacco è la miglior difesa. Decido quindi di sferrare un attacco poderoso al bastardo che prima ha schivato per fargli vedere chi comanda, colpendolo all'altezza della testa con il filo dello scudo. 
 

Spoiler

Uso attacco poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua forza d'animo deve avere colto nel segno. Metti molta forza nel tuo attacco ma questo non pregiudica la tua precisione. Da come reagisce la creatura al colpo, quello doveva essere un punto critico! La creatura subisce la stessa fine della precedent: si riduce a piccole macchie di oscurità per poi svanire definitivamente. Bene, anche questa è sistemata. Ti chiedi se sia il caso di incalzare con un attacco la creatura dietro di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stupisci di te stesso. Anche questa volta metti a segno un colpo veramente forte. Facendo una giravolta sei riuscito a sferrare un attacco anche alla creatura dietro di te colpendola nello stesso punto critico! Come al solito, piccole macchie di oscurità si separano da essa per poi svanire del tutto. Puoi tirare un sospiro di sollievo. Sei finalmente solo su questa nuova piattaforma. Alzi lo sguardo verso l'alto, per verificare eventuali nuovi arrivi. Ma non ce ne sono in vista. Vedi che la piattaforma di sopra regge ancora quell'ammasso di oscurità. E, nonostante qualche falla da cui saranno uscite le precedenti creature, non trapela alcuna goccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già finiti? Sono quasi triste... Quindi, come me ne vado di qui?" Provo ad osservare la nuova piattaforma sulla quale mi trovo per individuare scale, porte, botole o qualsiasi altra cosa serva per andarnene. Nel mentre osservo anche la piattaforma stessa per individuare il disegno che, come nelle altre piattaforme, dovrebbe ornare il pavimento. Se non vedo nulla di particolare come porte e simili, mi dirigo verso il centro della piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno a te non vedi nulla né senti alcun rumore. Ti trovi davanti un vicolo cieco? È mai possibile? Guardi il disegno ai tuoi piedi. Questa volta ti rendi conto che c'è una differenza sostanziale. Metà del disegno manca. C'è la parte destra ma la parte destra sembra sa scolorita via lasciando il posto a una grande parte nera... Ti interroghi se abbia qualche significato particolare. Un po' perplesso analizzi la parte che ti resta. I colori principali sono il rosso e il verde smeraldo. Però quest'ultimo ha un impatto molto minore. Si trova nello sfondo dietro la figura e in qualche striatura dei suoi vestiti. Per il resto questa è colorata di rosso. La osservi meglio. È un uomo anche questa volta. Finalmente hai l'impressione di osservare una persona con un'aria serena: non c'è nulla a turbarti nella sua espressione. Ma una cosa ti colpisce ancora di più... Quell'uomo sei tu! O almeno pensi, ti sembra proprio di riconoscerti in esso. Comunque, mentre ci pensi ancora, dai un'occhiata ai contorni del disegno. Questa volta nei cerchi si alterno fiamme di varie forme e una strana chiave dalla forma spropositata e con un'impugnatura alquanto strana. Che cosa potrà mai essere? Proprio mentre ti stai interrogando su queste faccende, senti un rumore agghiacciante provenire dall'alto. Con orrore alzi lo sguardo per notare la piattaforma sopra di te spaccarsi e scomparire in frammenti di luce. Vedi l'oscurità piombare tutta insieme verso di te. Cerchi di trovare un riparo ma ti rendi conto che non ce ne sono. Ti concentri intorno a te alla ricerca di un'altra luce come hai fatto in precedenza ma non succede nulla. Allora fai la cosa più spontanea che ti viene in mente... Alzi lo scudo per difenderti. Questo emana una aura di luce che effettivamente respinge l'oscurità. Ti senti sempre più stanco durante questo processo. Inoltre l'oscurità è troppa... La vedi che piano piano si raccoglie verso di te. Ha già preso i bordi della piattaforma. Questa volta sembra di densa, più oscura. Non ha nemmeno bisogno di formarsi in quelle creature di prima, non ne ha bisogno. Non passa molto tempo prima che arrivi ha toccarti. Senti una sensazione disgustosa, arriveresti a dire dolorosa. Non sai spiegarlo bene ma ti senti corrotto da questa forza malvagia. Ti viene voglia di vomitare dal disgusto per essa. Piano piano ti rendi conto di scivolare inevitabilmente in essa. Come prima ti ritrovi avvolto al suo interno. Ed è sempre di più una sensazione pessima. Ciò che cambia però è l'effetto finale. Non senti di oltrepassare la piattaforma, c'è solo altra oscurità oltre quella oscurità. Che sia la fine della tua luce? "Non temere, ci saranno molti momenti ostici del tuo viaggio ma tu possiedi la risposta a tutto. La tua via verrà ostacolata ancora dall'oscurità ma tu possiedi il potere per fermarla. Non dimenticare." Ti rendi conto di stare effettivamente annegando questa volta. Ti senti male e ti rendi conto di non potere non provare paura. Ti alzi di scatto prendendo un grosso respiro. Hai bisogno di un attimo per calmarti prima di renderti conto di ritrovarti nel tuo letto al buio della tua camera. Nessuna strana creatura, nessuna voce nella tua testa, nessun sentimento strano e nessuno scudo nella mano. Un sogno? Cavolo, pensi, qualunque cosa sia stata faresti meglio a rimetterti a dormire. Del resto domani avete l'esame. Ti senti sfinito ed è piena notte. Hai bisogno di dormire per affrontarlo al meglio.

Spoiler

Hai tutti i PS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono coricato sul fianco destro, nella mia visuale solo la porta della mia stanza. Penso al fatto che tutto sia stato solo un sogno... Mi sembra quasi incredibile. Mai più cibo piccante prima di andare a dormire! Mentre sono assorto nei miei pensieri, indaffarato a ricordare tutto quello che credo mi sia accaduto, senza accorgermene per la stanchezza mi si chiudono gli occhi e cado in un sonno profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte procede senza altre interruzioni. Ti svegli presto di mattina. Ti piacerebbe essere carico per l'esame ma purtroppo, sogno o no, ti senti sfinito. Speri che questo non pregiudicherà in alcun modo la prestazione. È arrivato il momento di fare colazione, devi recuperare qualche energia. Poi ci sarà il solito appuntamento con Blair e Black Star per andare a fare il vostro test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preparo una colazione non abbondante ma piuttosto zuccherata per favorire il lavoro cerebrale e mi preparo i miei soliti e confortevoli vestiti. Nel mentre guardo spesso fuori dalla mia abitazione attraverso la finestra per imdividuare goccie di piaggia e bagnato per terra, sto ancora pensando a quel sogno. Una volta pronto esco e mi dirigo verso la scuola come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori vedi che il terreno è bagnato ma ora c'è il sole a illuminare la giornata. Il tuo tragitto procede regolare e senza intoppi. Del resto la scuola non è lontana. Al vostro solito posto incontri Blair che sta rileggendo gli ultimi appunti. Ha l'aria un po' agitata. Sembra confidente nelle proprie capacità ma è comunque di un test importante che si parla. "Retsu, ciao! Dormito bene questa notte? Io con questo tempo non ho chiuso occhio. Oh... Che peccato ci fosse solo Railb a consolarmi." Ti viene spontaneo un sorriso a pensare che molte persone oltre la sua gatta sarebbero state ben disposte a tenerle compagnia. Intanto senti una voce fin troppo allegra da dietro di te. "Yooo Retsu, Blair. Pronti? Oggi spacchiamo tutto all'esame! Aahahahahahaha. Vedrete, con la mia guida non avete nulla da temere." Solare come al solito, Black Star si intromette violentemente nella conversazione. Una parte di te si sente più sicura nel constatare che stanno effettivamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ciao, ragazzi! Scusate ma oggi la mia fiamma è paragonabile ad un fiammifero... La notte non mi ha per nulla aiutato e ho fatto un sogno davvero strano che mi ha stremato... Su, muoviamoci. Oggi non possiamo rischiare di fare tardi." Detto questo, con un movimento della mano, li incoraggio a procedere mentre faccio strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...