Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato


Custode

Con George in testa al vostro piccolo gruppetto, fate un ampio giro largo per evitare di essere visti dagli uomini a guardia dell'ingresso della caverna, per poi inerpicarvi verso la zona indicata dall'alpinista; la scalata è abbastanza agevole poichè la pendenza non è eccessiva. In poco tempo raggiungete la crepa nel terreno, che risulta essere ben riparata e abbastanza larga da permettere a tutti voi di passarci, solo lo stesso George potrebbe avere problemi vista la sua stazza; all'interno è completamente buio, fatta aeccezione per i pochi metri oltre l'accesso stesso ma nel quale non vedete niente di particolare, solo pareti di roccia

Nota (per tutti)

Spoiler

Se ve lo state chiedendo, dall'ingresso della caverna dove si trovano le quattro guardie non è possibile vedervi se state nei pressi della crepa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico si mosse in silenzio, curando che l’amica che pareva particolarmente colpita dagli eventi ce la facesse. Lui stesso stringeva il fucile, quasi fosse un amuleto per la buona riuscita dell’azione.

Incredibilmente per lui riuscirono a raggiungere la crepa e penetrarvi. Quando furono dentro respirò a fondo e poi attese la luce di George per proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

George mette mano al suo zaino ed estrae una torcia per illuminare l'area attorno a voi: vi rendete così conto che, dopo i primi due metri, sotto i vostri piedi si apre un crepaccio a strapiombo, l'unico modo per proseguire è calarsi con una corda anche se non avete idea di quanto possa essere profondo

Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

 

Uhmm, bene... dico pensieroso scandagliando il crepaccio con la torcia alla ricerca di tutti gli appigli utili per eseguire la discesa in sicurezza per tutti. Tirate fuori l'attrezzatura: scendo io per primo e verifico (o cerco di capire) quanto è profondo questo inghiottitoio e se potete scendere in sicurezza. Una volta giù, se la cosa è fattibile, ve lo segnalerò lampeggiando due volte seguite da una pausa e altri due lampeggi: questo per evitare di urlare qui dentro.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico era sempre più perplesso “Va bene” disse “ma fa attenzione”

Francis non sapeva più dove guardare e i suoi occhi vagavano fra l’ingresso delle caverna, nella paura che arrivasse qualcuno e il crepaccio.

@Custode

Spoiler

Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

George prepara la sua attrezzatura per la discesa: l'alpinista è abile e, in pochi minuti, è pronto, iniziando così la discesa

George
 

Spoiler

 

Ti cali a corda doppia e, meno di un paio di minuti dopo, tocchi terra; il "pozzo" si rivela quindi essere profondo circa trenta metri

Ti ritrovi in quello che sembra essere un cunicolo che si snoda in due opposte direzioni: quello alla tua sinistra pare perdersi nell'oscurità mentre in quello alla tua destra ti sembra ti scorgere meno oscurità, segno evidente che punta verso un'uscita dalla montagna, probabilmenyte quella sorvegliata dai quattro figuri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La tensione sale mentre aspettate ma, pochi minuti dopo che George si è calato nel pozzo, vedete il tanto agognato segnale che avevate concordato; siete sicuramente meno pratici dell'alpinista a manovrare le corde per cui impiegate più di quindici minuti per riuscire a scendere tutti quanti

Vi ritrovate in un mondo fantastico fatto di stalattiti e stalagmiti con un cunicolo che si snoda in due opposte direzioni: alla vostra sinistra pare perdersi nell'oscurità mentre in quello alla vostra destra vi sembra di scorgere meno oscurità, segno evidente che punta verso un'uscita dalla montagna, probabilmente quella sorvegliata dai quattro figuri

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

“Sono d’accordo, Padre” disse il medico ancora incredulo per essere riuscito a calarsi “andare verso l’uscita mi pare poco utile, oltre che rischioso”

Gli occhi andarono verso l’antro oscuro “Purtroppo la nostra meta temo sia di là” aggiunse pronto a muoversi aspettando come sempre che l’esperta guida lo precedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Ci penso io, portare la luce è uno dei miei compiti dico con un filo di voce, cercando di smorzare l'atmosfera con quella che può sembrare una battuta.

Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre... mormoro a bassissima voce le parole del Credo per infondermi coraggio e inizio ad avanzare dietro l'alpino. Nella mano libera dalla torcia, compare il mio revolver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con George in testa al gruppetto avanzate lungo le grotte che si snodano in un tetro cunicolo fino a giungere ad una vasta caverna dove uno stretto cornicione di roccia corre sopra una scarpata di oltre trenta metri

George

Spoiler

Una volta giunti alla caverna con il cornicione di roccia noti, appollaiati in alto tra le stalattiti, una numerosa colonia di pipistrelli

Mappa

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

Abbiamo un grosso problema, dico in tono preoccupato ai miei compagni. Lassù, indico col dito il soffitto della caverna senza però puntare la torcia, c'è una colonia di pipistrelli dormiente. Se dovessero svegliarsi mentre stiamo attraversando il cornicione, precipiteremo nel vuoto. Abbiamo due possibilità: procedere in fila indiana puntando le torcie in basso e sperando che le nostre azioni non li destino, oppure provare a disperderli. L'unico intoppo è che per realizzare il secondo intento dpcrri esplodere un colpo di pistola o causare un forte rumore equivalente, il che attirerebbe l'attenzione si altri ospiti indesiderati...

 

@ Master

Spoiler

Check su Storia Naturale per capire se ci sono altri modi per attraversare il cornicione senza destare i pipistrelli o se tuttosommato sono così dormienti che non si sveglieranno comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...