Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato


Custode

Senza indugiare puntare diretti nella direzione opposta rispetto a quella intrapresa dagli strani individui; dopo una decina di minuti di cammino giungete in un punto in cui il monte davanti a voi, il Mutterhorner,  presenta una tratto spoglio ed una radura. Siete restii a lasciare la sicurezza degli alberi che ancora vi circondano

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Il medico si guardò intorno con circospezione
“Prima di entrarci direi di provare a percorrerne almeno in parte il perimetro” disse un po’ preoccupato “per assicurarci che non ci siano insidie… visibili…”

@Custode

Spoiler

Individuare 45

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

George sta per lasciare il gruppo quando Francis lo trattiene per una manica per poi indicare un punto poco distante dalla vostra posizione alle pendici della montagna: adesso che lui ve lo fa notare, vedete quattro figure vestite esattamente come gli uomini che avete visto passare poco fa, armati di armi naturali ma non per questo meno pericolose ma, soprattutto, notare un corno appeso poco distante da essi

Francis

Spoiler

Individuare 45% --> 1d100 = 43% (successo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico fissò lo sguardo sulle figure per tentare di capire meglio la loro posizione e la minaccia che potevano costituire.

@all

Spoiler

 

@Custode: riesci a darmi un dettaglio maggiore sulla situazione poiché non riesco ad immaginarmela. 

Quanto sono distanti loro? si può raggiungerli rimanendo al coperto degli alberi, magari 
facendo un giro più ampio? Lo spazio allo scoperto è in pendenza? ci sono sassi?
C’è abbastanza buio o c’è la luna?

Scusami ma mi sono un po’ perso sulla situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Romolo

Spoiler

L'uomo prigioniero degli strani individui non è Ambrogio Pinelli; di sicuro è un uomo comune e non uno di quelli strani individui ma non è colui che state cercando

Francis
 

Spoiler

 

Tra voi e le quattro sentinelle ci sono circa 15-20 metri; raggiungerli al coperto non è possibile ma potrebbe essere possibile raggiungerli senza essere visti con le dovute precauzioni (tradotto con un tiro riuscito di Intrufolarsi); lo spazio allo scoperto è in lieve pendenza, praticamente in piano e non ci sono massi che potrebbero permettervi di nascondervi; al momento c'è ancora un pochetto di luce ma, in cielo, ci sono diverse nubi che, probabilmente, oscureranno la luce della luna

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis

Il medico provò a rincuorare la ragazza ma sentiva lui stesso l’ansia e la mano che teneva il fucile tremava notevolmente

“Dobbiamo agire con cura” disse sottovoce “Io non sono abile nel muovermi di soppiatto ma aspettando che la luna sparisca dietro le nubi forse potremo raggiungerli. L’alternativa è aspettare qui per vedere cosa accada, ma il rischio è che gli altri tornino. E poi c’è l’uomo: se è vivo dobbiamo salvarlo.” 

Poi mostrò il fucile “Io dico di andare”

@all

Spoiler

Con la parola "appeso" non penso voglia dire "impiccato", spero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Non è Pinelli mormoro con un sospiro di sollievo colpevole. 

Alle parole del medico metto mano al revolver ma rimango dubbioso. 

Con le armi da fuoco dovremmo essere in vantaggio, ma il rumore degli spari attirerà sicuramente l'altro gruppo... ma non possiamo lasciare quel poveretto nelle mani di questi selvaggi. Anche se... sembrano proprio provenire da un'altra epoca. Che siano una setta di esaltati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Juliet

Spoiler

Si, il tuo PG è armato di un Revolver cal 32 completamente carico; ha inoltre cartucce sufficienti per ricaricarlo di nuovo completamente

Francis

Spoiler

No, l'uomo non è impiccato ma legato ad un tronco e trasportato di peso in quanto è in stato di semi incoscenza

Tutti

Spoiler

Tenete presente però che adesso gli strani individui e l'uomo prigioniero sono dalla parte opposta rispetto alla vostra posizione

@The Scarecrow

Spoiler

Sei sempre dei nostri? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

A voce bassa mantenendomi nascosto: Uno di noi dovrebbe fare da esca correndo in una direzione a caso nella speranza che almeno due di loro lo inseguano, così da ridurre il numero delle sentinelle. A quel punto sarà più facile sopraffare quelle rimaste a guardia del prigioniero... se è ancora vivo. Chi si deve fare inseguire, però, deve sapere il fatto suo perchè dovrà difendersi contro due aggressori. Vado io?

Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

Nella mia vita di uomo di montagna ho dovuto affrontare molte situazioni... spiacevoli, Francis,  rispondo pensieroso senza distogliere lo sguardo dalle guardie. Mi faccio inseguire così vi libero il campo qui ma cercate di non rendere vano il mio tentativo: fatevi coraggio. Mi sistemo bene lo zaino in spalla (ma, se lo ritengo ingombrante per la corsa, lo deposito a terra) e impugno in una mano il coltello e nell'altra il picchetto... Se devo uccidere, non devo fare rumore...

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Riavvolgiamo il nastro, dopo i chiarimenti del master.

 

@ Tutti (ON)

Sussurro ai miei compagni: Il gruppo col prigioniero (chiunque egli sia) si è allontanato nella direzione dalla quale provenivamo noi per cui possiamo dire addio al nostro accampamento, almeno per il momento. Non abbiamo altra scelta che attendere le luci dell'alba o allontanarci da qui in direzione opposta... oppure tentare una sortita nella caverna, e indico l'ingresso naturale presidiato dalle quattro guardie. Abbiamo circa una ventina di metri fra noi e loro per cui escludo un tentativo di ingresso in modo furtivo: non c'è dove nascondersi. Posso solo arrivare quasi a contatto con loro e spingerli tutti a inseguirmi così da lasciarvi la strada libera. Se rimane anche uno di loro a guardia dell'ingresso, voi sarete bloccati comunque qui perchè usare armi da fuoco in tutto questo silenzio sarebbe come consegnarci direttamente a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

George
 

Spoiler

 

Mentre stai esponendo il tuo piano ai tuoi compagni noti, in un tratto del monte sempre coperto da una piattaforma di roccia, un pipistrello uscire da uno dei crepacci presenti sul fianco della montagna, ghermire un insetto e rientrare rapido. Forse c'è un altro modo per accedere al complesso sotterraneo..

Dadi

Spoiler

Individuare 50% --> 1d100 = 11% (riuscita; segna pura l'abilità)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis

“Va bene, proviamo” disse il medico un po’ preoccupato “anche se non so come ce la potrò fare ad arrivare senza farmi vedere fin la.”
Fece un respiro “Io non sono abile come te. A cavallo forse, ma a piedi… Seguirò i tuoi passi. Fai strada”

Istintivamente di nuovo strinse il fucile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...