Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


ADOMONE

tutti

Spoiler

Perdonatemi, ma sono stati giorni brutti, ecco di nuovo il prode Adomone alle prese col gruppo di fedelissimi seguaci

Guardo Zechiel, e dico con ironia

Sei vivo, no? Pensavi di fare delle allegre passeggiate quando hai deciso di fare questo genere di lavori? Avevo lo sciamano a un passo da me, pronto a scappare, dovevo evitarlo; per il resto, tutto è andato bene. Ti sei pure meritato i tuoi applausi quando sei riuscito nel tuo incantesimo contro di lui...

Faccio un sorso d'acqua, poggiandomi poi allo schienale della sedia

Jiraya è legato a me da un contratto, e segue solo i miei ordini e quindi...

Mi fermo, faccio una pausa, tornando al discorso precedente:

Ma scusate, voi che sembrate tanto ansiosi di insegnarmi le vie dell'onore: è più onorevole scuoiare che manipolare leggermente la verità? ..per poi manipolare magicamente la volontà del prigioniero?

Sorrido, guardando prima Zechiel, poi Levalis, poi di nuovo il mago

Io non sono infallibile, lo so, come tutti, lo ribadisco, ma non accetto lezioni da chi è stato molto più crudele di me nell'estorcere delle informazioni al vostro tanto amato predone goblin. Non c'è cosa peggiore dell'arroganza di chi si ritiene moralmente superiore agli altri! Siete pronti a puntare il dito, sapendo cosa è giusto e cosa è sbagliato, fieri nelle vostre armature di buone intenzioni, pronti a schiacciare chi si discosta dalla vostra morale. 

Concludo scuotendo la testa, con un'espressione disgustata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

La controbattuta ad Adomone non tarda ad arrivare Sei così abile nel tentare di rigirare la frittata che potresti avere un futuro come cuoco di corte, Adomome d'uovosodo sarebbe un appellativo più coerente si... Forse non ci siamo capiti ma, la missione è debellare la creatura del cimitero, e se ancora tu non lo hai capito per farlo ci serve l'aiuto dello sciamano. Siccome le tue geniali parole, prima promettendo cose che non sai se puoi promettere e poi con un voltafaccia degno del peggior attore ubriaco, lo hanno fatto incazzare a tal punto che non ci avrebbe mai aiutato neanche sotto tortura. Ora se vuoi te lo spiego di nuovo e chiaramente: stavi facendo fallire la missione con le tue azioni scellerate. Per ripagare alle tue stupidaggini dunque serviva l'intervento della mia magia mentale, che però non poteva funzionare con quelle rune protettive disegnate sulla schiena. Quindi è stato ovvio toglierle, anche perché con la sola forza delle tue stupidaggini non si sarebbero certamente cancellate.

Breve pausa e poi indicando a mano aperta Levalis continuo Se a capo di questo gruppo ci fosse stato il buon Levalis avrebbe conquistato la fiducia del goblin subito, senza dover ricorrere a magia mentali e relativi scuoiamenti. Inoltre, qualora tu non te ne sia ancora accorto, nonostante il controllo mentale e lo scuoiamento io sono riuscito ugualmente a riconquistarmi la fiducia del goblin, usandoti come capro espiatorio davanti a Lord Karvas. Quindi riassumendo in tutto ciò, sei stato utile solo come capro espiatorio. E volendo dare più risalto a questo, direi addirittura Caprone espiatorio.

Detto ciò, oltre a tutti i danni che stavi facendo con le tue azioni, per ben due volte mi hai chiamato mago ben sapendo che mi infastidisce. Alla prossima comincerò a chiamare te Lord Caprone in tutta risposta.

Riprendendo poi a mangiare dico Comunque io non sono onorevole, per nulla. Levalis lo è e lo dimostra. Invece tu, caro Adomone, l'onore lo sbandieri a sproposito. Il tuo è solo orgoglio, non onore. Pertanto ti invito nuovamente a riflettere e farti da parte in favore di Levalis quanto a leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Dopo l'ennesima offesa del tanto ragionevole Zechiel, prendo la prima cosa che ho tra le mani e gliela tiro in faccia , alzandomi in piedi e puntandogli il dito contro

Un'altra parola a sproposito e ti spacco la faccia, non sei niente senza di me, i tuoi trucchetti da quattro soldi e i tuoi piagnistei continui sono adatti ad un teatrino itinerante, non a un gruppo di combattenti

@tutti

Spoiler

Non volevo arrivare a tanto, ma il MAGO :D ci è  andato giù pesante

 

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Calma, clama! mi intrometto tra i due prima che la situazione degeneri ancora. Adomone, se la tua intenzione era convincerci che sei il più adatto a guidarci non credo che tu stia raggiungendo il tuo scopo. A parte la mancanza di autocontrollo, non mi sembra che insultare e denigrare i tuoi ipotetici sottoposti potrà mai portare a grandi risultati.

Zechiel, mi giro verso il mio compagno, mettendogli una mano sulla spalla smettila di provocarlo. non è con gli insulti che usciremo da questa situazione.

mi siedo, e provo a far sedere anche Adomone.

Cerchiamo di mantenerci civili. Adomone, hai sentito le nostre richieste e le nostre lamentele. vuoi continuare a guidarci? ti conviene pensare a una proposta convincente perchè il tuo "si fa come dico io e basta" non funzionerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

La reazione furiosa e dissennata di Adomone non mi sorprende, lancio prestidigitazione per pulirmi di tutto ciò di commestibile mi abbia tirato addosso.

Poi pungente ribatto Mi spacchi la faccia dici? Ma di persona o sguinzagli il fedele monaco? Perché sai, mi preoccuperei solo nel secondo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Guardo Zechiel negli occhi, duramente, digrignando i denti per la rabbia. Tutto dura qualche secondo, poi esplodo in una risata del tutto fuori luogo e mi siedo precipitando sulla sedia

Andiamo, andiamo... io vengo qui a far la pace e tu mi tratti in questo modo? Se pensi di continuare a offendermi sei sulla strada sbagliata, comincia a fare la tua parte e io continuerò nella mia... e per quella questione del Mago, Stregone, è un mio problema, cercherò di essere più preciso

Spoiler

mento spudoratamente sulla storia del mago :D

Poi guardo Levalis

Io comunque avevo tutta l'intenzione di dare una nuova spinta e una nuova armonia alle nostre gesta e no, le cose non si fanno come dico io e basta. Un uomo intelligente sa che la via giusta sta sempre nel mezzo, né in un eccesso, né in un altro. Rinnovatemi la vostra fiducia e capirete cosa intendo.

Dopodiché mi alzo in piedi e mi porto la mano destra al petto, serio e deciso.

Giuro sulle anime dei miei illustri antenati e sulla mia testa, che possa penzolare dalla mano di un goblin, che farò un passo indietro e lascerò la guida a Levalis non appena voi riterrete che la mia condotta non sarà onorevole. Ogni decisione verrà presa dopo un concilio, per quanto possibile in situazioni frenetiche e pericolose, la mia volontà non sarà mai imposta a prescindere e, se gli Dei ci benedicono e ci conservano, vi offro di diventare miei consiglieri personali quando la mia posizione sarà di nuovo quella che mi compete, nelle mie terre o altrove, con tutti i benefici che ne deriveranno. Infine, mi impegno quale difensore dello stregone Zechiel, che la sua vita, tanto importante per la nostra causa, venga prima della mia. Jiraya, da ora, il tuo compito sarà quello di difendere Zechiel, non me, questo è un ordine. Quando non sarà la mia spada a farlo, sarai tu a difenderlo, semmai i nostri nemici dovessero oltrepassare il poderoso muro delle sue arti magiche.

Chino il capo, parlo lentamente

Siete uomini valenti e chiedo il vostro perdono... 

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Resto attonito e confuso, comincio seriamente a pensare che Adomone abbia qualche strana forma di schizofrenia. Mi gratto dubbioso la testa e guardo Levalis cercando di capire se anche lui ha le mie stesse perplessità... Però in fondo ha giurato sula sua testa, davanti a tutti... Mi ha ceduto Jiraja come guardia del corpo come avevo chiesto... Ha chiesto perdono, cosa che non reputavo un gradasso come lui potesse fare... A meno che come sospetto non sia affetto da personalità multiple... In quel caso a parlare sarebbe solo una parte di lui... E in quel caso sarebbe un giuramento a metà? Perderebbe mezza testa? Chi può dirlo...

Frastornato dalle stranezze psichiche del mio compagno dopo qualche attimo rompo gli indugi esclamando Grandioso !!! Questo si che finalmente è parlare !!! Accetto le scuse e approvo il tuo giuramento. Comunque Adomone, dato che sei in piedi, mi prenderesti un altro vasetto di questa buonissima confettura ai mirtilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

osservo Adomone, sorpreso e scettico inizialmente ma con sempre più approvazione man mano che mi convinco della sincerità della sue parole. Non posso certo contestare un giuramento del genera Adomone, anch'io sono soddisfatto. sei perdonato, spero che d'ora in avanti tutti questi screzi verranno accantonati. brindo a questa rinnovata alleanza.

Spoiler

anche se non so bene cosa stiamo bevendo... al massimo brinderemo con del the.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

E vabbè... Mi alzo e vado a prendere la confettura di mirtilli... Poi mi siedo e mentre spalmo la confettura chiedo a Levalis Ma.... Queste monete, potrebbero se offerte al tempio tramutarsi in pozioncine di cura o ampolle di acqua santa?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Divisi i soldi e sistemate le vostre questioni interne approfittate del momento per passare da Padre Thenar alla cappella del castello. Il sacerdote sta spazzando il pavimento e vi saluta con fare formale. Gli chiedete informazioni su eventuali pozioni di cura e Padre Thenar ammette di averne una che potrebbe pensare di vendervi,

Sono oggetti estremamente rari da queste parti, solo di rado il mio ordine me ne invia una. Posso darvela in cambio di 100 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...