Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


ZECHIEL UMANO STREGONE

@ Master

Spoiler

Mio Lord, ho chiesto questa conversazione privata perché mi trovo dinnanzi ad un bivio e solo lei può prendere la decisione. Il problema è che una strada esclude l'altra quindi in base a cosa deciderà continuerò la discussione col prigioniero in quel senso. Per debellare la presenza del cimitero dunque le strade sono 2: la pima è quella di farlo con il prigioniero dato che è l'unico in grado di compiere il rituale. Ciò comporterebbe che dovremmo riguadagnarci la sua fiducia. La seconda invece è quella di andare là, dissotterrare i corpi ed affrontare la creatura senza usare le arti magiche dello sciamano. Decida lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Zechiel

Spoiler

Penso che la presenza di questo goblin sarebbe un grosso aiuto nonostante possa comportar dei rischi e voglio quella presenza debellata, quindi fate pure ogni sforzo possibile per convincerlo ad aiutarci. Sono disposto ad offrirgli davvero la libertà in cambio di questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Dopo aver terminato anzitempo l'incantesimo, assistito alle imprecazioni del goblin e sentito le parole di Adomone una vampata d'orgoglio mi assale e, volutamente davanti allo sciamano aggredisco verbalmente Adomone Ma come Adomone, prima mi spingi a porre domande militari al prigioniero e poi, dato che non lo faccio fai finta di niente eh? Almeno incazzati no? Oppure erano solo frasi dette per complicarmi l'interrogatorio eh? Forse ti è bastato complicare tutta la situazione perdendo la fiducia dello sciamano? O forse no? No fai più il gradasso adesso eh? Dai, ricordami ancora una volta che sei cresciuto a pane e onore, dopo che prima prometti al goblin cose che non sai neanche se puoi promettere e poi di colpo cambi idea, tentando un raggiro a cui neanche un mezzorco ubriaco avrebbe abboccato... Ricordami ancora di quanto sei bravo a far eseguire gli ordini ad un presunto molestabambine che doveva restare vicino a te in battaglia e poi è sparito di colpo, perché sai, il piano era che doveva dimostrarsi uomo oppure......... Oppure NIENTE !!! Perché un clamoroso bel niente gli è stato poi detto o fatto !!! Poi, ricordami ancora quanto sei bravo ad organizzare piani d'attacco, che prima era Jiraya , più agile e adatto di noi 3 messi assieme a correre a bloccare lo sciamano mentre gli altri combattono le guardie, e poi corri come un pazzo dritto verso l'obiettivo di Jiraya ignorando che un lupo grande come un cavallo mi stava uccidendo!!! Sono quasi morto sai? Perché tu, invece di usare quel bellissimo spadone per aprire in due il lupo andavi a trotterellare insieme ai goblin ! Mentre la belva mi sbranava e soprattutto Jiraya è dovuto rimanere a combatterla invece di andare a catturare lo sciamano! E oltre a tutto questo, se non c'erano Thenar e i suoi ci sarebbe perfino sfuggito !!!

Ansimo facendomi prendere dallo sfogo, non attendo nemmeno che il mio compagno controbatta e continuo come un fiume in piena. I miei complimenti Adomone, bravo, veramente bravo! Mia nonna con la cataratta guiderebbe il nostro gruppo meglio di te, ed è cresciuta a pane e cetrioli, altro che pane e onore fasullo !!! Non intendo continuare un minuto di più sotto la tua scellerata guida, non sei per nulla onorevole, sei solo un toro furioso che cerca di incornare tutto e tutti, accecato dal proprio smisurato ego! Sei coraggioso e questo lo ammetto, ma essere coraggiosi non vuol dire essere capaci comandanti, e tu ne sei la prova vivente!

Dopodiché mi giro verso Lord Karvas e con tono rispettoso ma al contempo autoritario esclamo Per tutti i motivi sopracitati chiedo che: la guida del gruppo sia affidata ufficialmente a Levalis, che Jiraya diventi la mia guardia del corpo invece che di Adomone, che il prigioniero venga liberato dalle catene, assistito di cure, che venga emessa da lei nero su bianco un' ordinanza che tuteli lo sciamano e che, all'eliminazione della creatura del cimitero lo renda libero.

Riprendo fiato e attendo una risposta, conscio di aver fatto il massimo per riconquistare la fiducia del goblin.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Ascolto Zechiel impassibile, di non far trasparire nessuna emozione, ma gonfio il petto e arriccio le labbra barbute come a voler frenare un fiume di parole; guardo Lord Karvas, mi schiarisco la voce e gli parlo:

Signore, Zechiel ha ragione, ho dovuto fare delle scelte che lui a quanto pare non ha condiviso, ma io sono stato educato a seguire le strade una per volta, a raggiungere l'obiettivo prefissato senza distrazioni, ad ottenere il massimo dalle situazioni. Ora ad esempio, il Goblin ammaliato poteva darle un grosso vantaggio in questa ipotetica guerra, ma il buon Zechiel ha voluto mettere me in cattiva luce e non ne ha approfittato; se l'orgoglio di un mago vale più della vita della vostra gente non sono io a doverlo stabilire. Io sono umano, e non assomiglio ai grandi eroi della mia casa, sono fallibile, ma qui c'è un prigioniero, così come avevate chiesto e se un predone va trattato col rispetto che si da a un Re, forse io non ho capito bene come funziona questo mondo. Purtoppo alcune persone non sanno cosa voglia dire la responsabilità, il bene comune, e fanno i romantici buttando fango su chi ha il coraggio di mettere in secondo piano la vita di un singolo per il bene di molti, dei bambini che dormono nelle vostre fattorie e che si vedono piombare questi "poveri" sciamani addosso nella notte. A Voi la scelta, sono un vostro umile servo... Volevo solo chiedervi scusa per il comportamento mio che ha fatto in modo che Zechiel, furibondo, mettesse davanti al bene della vostra gente i suoi sentimenti, non mi sono fatto apprezzare. Spero abbiate altre occasioni come questa di ottenere un vantaggio sui vostri nemici, fattore vitale come Voi mi insegnate. Perdonate ancora la mia mancanza di polso, in fondo sono un uomo troppo buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lord Karvas soppesa le parole di Adomone, poi getta un'occhiata allo sciamano e a Zechiel e proclama a voce alta

Posso accettare le tue scuse Adomone, ma fatto sta che le affermazioni di Zechiel rimangono veritiere. Ora non posso certo destituirti da capo del vostro gruppo o costringere Jiraiya a diventare la guardia di Zechiel, quelle sono questioni che dovrete risolvere tra voi, ma ti consiglio di riflettere a lungo sulle responsabilità e doveri di un capo, e sul valore della parola data.

Liberate dalle catene quel goblin e dategli vesti pulite e di che curarsi. Se ci aiuterà a risolvere l'infestazione del cimitero gli risparmierò la vita e donerò la libertà, questo giuro sul mio onore di Lord di Irvas.

E ora via tutti, andate a fare due passi, mangiate, calmatevi, ci rivedremo domani per discutere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

In parte sedato dalle parole di Lord Kanvas , un'espressione di sommaria soddisfazione fa capolino sul mio volto agli ammonimenti inflitti ad Adomone e alla liberazione del prigioniero. Non sono soddisfatto del tutto però, e prima di uscire mando l'ennesima occhiata di sfida ad Adomone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

La discussione tra Adomone e Zechiel finalmente sembra terminare. Con un leggero e formale inchino, saluto lord Karvas e mi dirigo al lago per pulirmi dal sangue del goblin. Approfitto del resto della giornata libera per sedermi all'ombra di un albero e meditare, in attesa del mio prossimo incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Cerco un posto tranquillo per starmene da solo, diversamente da come faccio di solito; passeggio e osservo la città, la natura, pensando agli avvenimenti delle ultime ore. Un velo di rabbia mi appare sul volto, ma negli occhi mi si legge la solita determinazione. Aspetto con ansia l'incontro con Lord Karvas per parlare della paga e per mostrare ai miei uomini chi è Adomone D'Acquacalma

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Appena esce Levalis gli chiedo A pranzo no, ognuno per gli affari suoi, ma stasera a cena potremmo mangiare insieme io, te e lo sciamano... Così da spiegargli con un illusione delle mie l'ordine in cui erano le lapidi, poi la tua testimonianza su che rituale hai provato e qual è stata la reazione della creatura. Magari le nostre indicazioni riesce a capire già qualcosa e indicarci come meglio equipaggiarci... Che dici? Inoltre saggeremo di persona la sua reale propensione ad aiutarci...

Ed attendo una risposta dal mio compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

ascolto pazientemente lo sfogo di Zechiel ne ha decisamente bisogno, Adomone lo tratta male. E sta sollevando dei punti validi, basta con questo rimangiarsi la parola!

rimango sorpreso e compiaciuto quando lo stregone mi propone come nuovo Leader del gruppo, ma annuisco alle parole di lord Karvas sarei onorato di guidare questo gruppo, ma Lord Karvas ha ragione faccio un lieve inchino nella sua direzione. la leadership non può essere imposta, dovremmo discutere delle nostre differenze e trovare punti di contatto se vogliamo lavorare bene insieme. se zechiel mi preferisce come leader ad Adomone, vuol dire che quello che ho fatto fin ora non è andato male. sarà attraverso l'esempio che insegnerò la retta via, e non per imposizione.

quando Zechiel mi raggiunge lo accolgo con un sorriso grazie per quello che hai detto. significa molto per me.

sono d'accordo, meglio restare da soli per adesso e far sbollire tutte queste emozioni, abbiamo tutti bisogno di riflettere. ma ti raggiungerò volentieri per cena, mi sembra un'ottima idea. a stasera!

prendo congedo dal mio compagno e vado a smaltire la tensione allenandomi con le armi. l'esercizio fisico mi ha sempre aiutato a schiarirmi la mente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...