Vai al contenuto

Rise of the Runelords [Nuovo topic di servizio]


Zengar

Messaggio consigliato


Ah, ho modificato la mappa, mettendo Emerald a cavallo, tutti gli altri, faccio conto che siete smontati da cavallo non appena siete arrivati nelle vicinanze dei giganti, i vostri destrieri non sono animali da guerra e non sarebbero stati di aiuto, ma in caso voleste in effetti combattere a cavallo, ditemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo eh. Stasera posto. Scusate, ho avuto degli imprevisti che mi han rubato tutto il tempo in questi 2 giorni.

Comunque io prima dello scontro mi casto intanto solo il solito Mage Armor esteso.

@Zengar riguardo l'iniziativa. Avendo fatto 9 in realtà ci sono anche io prima dei giganti.
Penso ti sia solo scordato di scrivere il mio nome quando hai elencato chi doveva postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio sulle regole in generale, non che riguardi il mio pg: gli oggetti magici specifici si possono migliorare?

Per esempio l'armatura celestiale, oltre agli altri poteri, è un'armatura +3, quindi mi chiedo se, una volta ottenuta l'armatura, si possa portare a +4 o +5 pagando la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Zengar ha scritto:

Se non posta la sua azione Chaine lo uso io e vado avanti

Sì, scusate, e mi sta benissimo che usi tu Chaine in casi come questo. Però nel post non ho visto azioni di Chaine xD quindi forse ti sei semplicemente dimenticato.

Ad ogni modo io ora ho postato per il round attualmente in corso (usando Ingrandire Persone).

Per il round precedente, vedi tu se vuoi postare tu un'azione generica, o se ti va bene che scelga comunque io dato che son qui (per me uguale):
Nel secondo caso comunque il round precedente avrei probabilmente usato una carica della bacchetta di Ray of Enfeeblement sul gigante più vicino, ma dato che fare questa cosa retroattivamente rischia di scombussolare i tiri già fatti, mi sta benissimo anche aver castato un generico Scorching Ray (sempre sul gigante più vicino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, death from above l'avevo scritto ma non considerato :)

di base artax fa 
Bite  +12 2d6+7

Claw +12 1d6+7

Magic fang greater (http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/magicFang.html) dice che posso o dare +1 a tutti gli attacchi naturali o +1 per 4 caster level ad un attacco. Io ho scelto la seconda opzione e l'ho applicato sul morso.

in effetti ho ciccato dei conti, ora artax dovrebbe avere

 

bite 12(bse) +2 (magic fang) +2 aumento forza - > 16 2d6+7(base)+2(magicfang)+2 forza -> 2d6+11
claw 12base-5(multiattack) +2 forza -> 9 2d6+7(base)+2 forza -> 1d6+9


Ho scritto dal cell e ho vivvato un po' di conti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un consiglio, ma per divertirci di più: cercate di non attaccarvi alle regole sennò la scena non è dinamica. Non contate quanti quadratini vi separano dal gigante e che, quindi, non ce la fate a raggiungerlo in questo round perchè "non lo consente il regolamento" o perchè "non è scritto in scheda". Chi può, carichi comunque il gigante, rinunciando al proprio attacco nel round successivo non importa ma almeno gestiamo due problemi contemporaneamente (orso e gigante). E' la mia personale opinione di giocatore che (ormai mi conoscete bene) detesta spulciare i manuali e affidarsi più all'istinto del ruolo puro :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo del mio guerriero è sensate, che in combattimento si basa sulla concentrazione e sulla visione del campo di battaglia, quindi il suo ruolo naturale è più tattico che istintivo e anche quando si lascia andare alla furia della battaglia lo vedo più simile ad un maestro di kenjutsu, che raggiunge uno stato mente vuota, piuttosto che un barbaro urlante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello in cui siamo è difficile immaginare che i nostir pg non sappiano gestire il campo di battaglia, difficilmente un guerriero fare bbe una cosa che lo metta in aperto pericolo senza alcun motivo o solo "per fare scena"
Scarecrow io invece non riesco a scindere i manuali dall'interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi carica sul gigante, se sai che tatticamente chierico e grifone possono reggere l'orso, molto più innocuo rispetto a una bestia urlante alta quasi 20 metri che può fare molti più danni ai civili rispetto a un orso sminchiato. Il berserker si lancerebbe sul primo bersaglio che gli si para davanti (nel nostro caso l'orso). Un tattico vedrebbe nel gigante il pericolo più grande e non starebbe a contare i quadratini solo perché c'è scritto sulla scheda che è così. Penso che Arkteus rientri più nel pg tattico, come anche tu confermi: non si è mai lasciato andare all'ira scoordinata. Ma Arkteus come anche Emerald: siete gli unici due tank del gruppo per cui solo voi potete affrontare in carica il gigante senza troppi pericoli, a differenza di noialtri. Ecco perché Rurgosh ha urlato quelle indicazioni. Mi sono immedesimato nella scena, dove per raggiungere il gigante è questione di secondi in real time; non ho pensato ai "quadratini" e alle regole. Ma è il mio approccio, che spesso non è condiviso. Infatti è la mia opinione, non è la regola.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarecrow, abbiamo sempre impostato questa campagna sul rispetto abbastanza stretto delle regole, altrimenti non mi sarei preso la briga di creare tutte le mappe su Roll20, che è una faticaccia; poi se uno vuole fare una cosa che non è prettamente la scelta ottimale per ragioni di role play, tanto meglio, però non puoi obbligare gli altri a farle se non ne hanno voglia, ognuno gioca come preferisce, semplicemente.

In ogni caso, i giganti non sono affatto alti 20 metri, per la miseria forse nemmeno i titani sono cosi grandi! Ho descritto i giganti indicando che sono di 4 metri di altezza e gli orsi crudeli non sono orsi, ma delle mostruosità grandi quanto, se non di più, i giganti che li guidano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...