Dracomilan Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Per vostra conoscenza: http://alfeimur.com/i-mostri-dellarcipelago-eterno-il-ritornante/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 beeelllloooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brok45 Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 @Draco come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere ) io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Ragazzi, attenti a non svegliare di nuovo Shpok o stavolta scoppia un casino! Ricordate che sempre pazzo è e il berserk è dietro l'angolo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Massì, se è un Dworek parte un'altra bevuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 4 minuti fa, smite4life ha scritto: Massì, se è un Dworek parte un'altra bevuta! Ecco, per questa opzione mi ri-sveglio molto volentieri ma devi mettermi il boccale stracolmo sotto il naso sennò non ci credo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 secondo me parte di capoccia... o di ascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 12 ore fa, brok45 ha scritto: @Draco come playtester provo a dire la mia sulla modifica (poi spetta sempre solo a te decidere ) io toglierei il -2, già avere cd randomiche rende poco versatile il personaggio (si rischia di avere un fallimento su un'incantesimo sicuro al momento più sbagliato), il -2 peggiora ulteriormente le cose, almeno secondo me tuttavia trovo che l'idea delle cd randomiche sia ben pensata, solo non la renderei troppo pesante Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore. Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 "Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk" e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 14 minuti fa, Utpol ha scritto: "Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk" e ora la linea dinastica si interrompe! sono finite le vocali... Possono iniziare ad alternarle, come nelle targhe: Dardak, Dardek, Dardik, Dardok, Darduk. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Il punto è che il nonno non è che fosse chissà quanto previdente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brok45 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 10 ore fa, Dracomilan ha scritto: Il -2 serve per mantenere la parità matematica con la CD degli incantesimi, che è 8+competenza (che parte da 2) + modificatore. Poi vediamo come funziona nella realtà, ma matematicamente 1d20+mod è in media identico a 10,5 +mod quindi in realtà è già un vantaggio! si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 1 minuto fa, brok45 ha scritto: si hai ragione, mi ero scordato che si parte da una base di 8, pardon, dopo questa considerazione mi pare un'ottima soluzione PS: qualcuno sa come funzionano i danni da caduta di oggetti nel d&d5? io non riesco a trovarli.... http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes Una cosa così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brok45 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 6 minuti fa, Dracomilan ha scritto: http://rpg.stackexchange.com/questions/59090/how-might-the-weight-of-a-falling-object-affect-the-damage-it-causes Una cosa così? sinceramente non so se sia ufficiale (presumo di si) ma data la tipologia di gioco avrei fatto un pò diversamente sinceramente, altrimenti si rischia che certe creature facciano più danni lasciandosi cadere addosso al nemico che con il loro attacco io comunque avrei fatto una cosa simile, oggetti di peso simile alla pietra (per altri oggetti come il legno dimezzare): piccolo 2d6 medio 3d6 grande 4d6 enorme 6d6 mastodontico 8d6 @Draco: Spoiler alla frase della gatta, ho sentito la tua risata malvagia dentro il cuore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Stasera ma voi postate pure! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Merita tantissimo! Io l'ho visto in lingua originale, e secondo me vale la pena quasi solo per le voci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Smite scrivi in Veneto! Ovvio che non lo capiamo ma è questo e' il bello dei dialetti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 ahahah!!! Allora edito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Dai non era difficile da capire il dworek Secondo me il dworek parlato da Shpok potrebbe risultare più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 7 minuti fa, Utpol ha scritto: Dai non era difficile da capire il dworek Secondo me il dworek parlato da Shpok potrebbe risultare più difficile Con slang alla barese e un tocco di arabo-cino-leccese! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato