Vai al contenuto

Bardo cacciatore di taglie


Messaggio consigliato

un mio giocatore sta ruolando un bardo di liv 2,quasi 3 con bg "cacciatore di taglie" (bg presente nel materiale di playtest). Mi ha espresso la volontà di basare il suo pg sulla costruzione di trappole, l'inseguimento di tracce e nel combattere cercando di azzoppare i nemiici, in modo da far risaltare di più il suo bg...avete dei consigli da darmi per capire come sia possibile fare questo? Per ora mi é venuto in mente solo un multiclasse con ladro o ranger...ma mi sa che non é quello che cerca..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Così su due piedi, senza inventare una nuova sottoclasse o un talento bello incisivo (compiti comunque non troppo faticosi) non mi viene in mente nulla.
Non credo ci siano opzioni nelle regole, a parte ovviamente usare il downtime per creare le trappole con dei tool da trappolaio.
Attendo comunque smentite, magari esiste una qualche sottoclasse di ranger o ladro è in grado di fare qualcosa del genere, non sono aggiornato da un po' con SCAG e UA.

Link al commento
Condividi su altri siti

dando una letta al player handbook ho visto che il bg outlander fornisce una trappola Nell equipaggiamento quindi verosimilmente con quel bg il pg dovrebbe riuscire a creare o almeno posizionare trappole...poi potrebbe prendere al 4o liv il feat martial adept così da prendere Precision attack e qualcos altro che possa un po' ricreare quello che cerca...anche se non mi é chiaro il discorso dei dadi superiorità, per eseguire una manovra il pg deve spenderne uno, ma solo il fighter ne é provvisto...questo significa che quel feat é solo per il fighter?

se ti viene in mente qualcosa su un talento ad hoc fammi sapere...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Anderas II ha scritto:

dando una letta al player handbook ho visto che il bg outlander fornisce una trappola Nell equipaggiamento quindi verosimilmente con quel bg il pg dovrebbe riuscire a creare o almeno posizionare trappole...poi potrebbe prendere al 4o liv il feat martial adept così da prendere Precision attack e qualcos altro che possa un po' ricreare quello che cerca...anche se non mi é chiaro il discorso dei dadi superiorità, per eseguire una manovra il pg deve spenderne uno, ma solo il fighter ne é provvisto...questo significa che quel feat é solo per il fighter?

se ti viene in mente qualcosa su un talento ad hoc fammi sapere...:)

Il talento martial adpet ti da accesso a 1 dado superiorità, quindi 1 ce l'hai ^^

Poi io andrei molto di ruolata e di abilità, un cacciatore di taglie bardo avrà un taglio diverso rispetto ad uno di un'altra classe (io ne sto giocando uno mago, ovviamente investigare è fondamentale :D ), infatti cercherà magari di trarre in inganno con le sue parole il bersaglio su cui pende la taglia, farlo cadere in trappola (che non significa calappi e buche, ma magari una stanza in cui ci sono i suoi compagni e non ha via d'uscita, etc...) e solo all'occorrenza ricorrerà alle armi... Gli incantesimi inoltre lo possono aiutare in questo paralizzando, rallentando e quindi riscuotere la taglia senza troppi sforzi...

Se vuole azzoppare i nemici, seguire tracce e creare trappole credo invece che il ranger sia più adatto al suo PG ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...