Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Hans

Mi riposo e per la notte chiedo di non effettuare turni ma di riposare. Ringrazio Johanne delle cure e al mattino mi sento indolenzito, ma vivo. Preparo come posso la colazione e mi rivolgo a Garell

Sappiamo dove si e' trovato lo studioso. Quel diario potrebbe dare qualche altra utile indicazione? 

Mi volto poi attorno a me

Questa foresta nasconde troppe insidie ... esseri malefici la attraversano ...

Tocco il fianco bruciacchiato con una smorfia di dolore...

Sono d'accordo sul rientrare. Mangiamo, smontiamo il campo e torniamo indietro.

AdG

Spoiler

Mi hai detto di riportare qui il mio post dal vecchio topic.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

Dopo aver mangiato nella sicurezza del cerchio di pietre e sistemato l’equipaggiamento il gruppo pareva pronto a partire.

Il corpo di Fredrich Lessing, come testimoniato dall’anello con le sue iniziali ed il simbolo di Verena sopra inciso, giaceva sepolto in questo luogo così legato quasi profeticamente a tutti gli studi di una vita.

Hans i guardò intorno. Si trovavano nelle Pfalzer Hills, e si erano mossi a sud rispetto al fiume Jagen che avevano seguito e dove avevano trovato l’insediamento di Dargenhof. Per tornare verso Eppsiwald sarebbe stato più agevole scendere fino ad incrociare lo Schwaller Break, un torrente affluente del Soll, e da li ridiscenderlo fino a Todtmost, un piccolo villaggio da cui partiva un sentiero che li avrebbe condotti fino alla loro meta. Col vantaggio di uscire velocemente anche dalla foresta che tanto tormento gli aveva dato.

Il sole si stava alzando in una stupenda e tiepida giornata primaverile.
La discesa dalla collina, fuori dal cerchio di pietre, li attendeva.

@all

Spoiler

Mappa così da vedere le indicazioni di Hans che è riuscito a fare un bel tiro di Navigation
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWEdpRDdRN09rMDQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi alzo in un punto elevato del cerchio di pietre e osservo pensando ad alta voce.

Bene ... so dove siamo ... 

Indico est

Li c'e' il fiume Soll, lungo cui si trova Eppsiwald da dove siamo partiti. Per salire qui, abbiamo percorso per un pezzo il fiume Jagen e poi siamo scesi verso sud. 

Mi gratto il mento con la barba incolta e scendo verso i miei compagni

Per ritornare al paese consiglio di continuare a proseguire verso sud. Tornare verso nord significherebbe allungare e restare troppo in questa foresta.  Adesso siamo tra i due affluenti del Soll. Lo Jagen a nord e lo Schwaller a sud. 

Indico sud con il dito

Siamo piu' vicini all'affluente a sud. Proseguiamo verso sud, appena incrociamo il corso del fiume, seguiamolo in direzione ovest. Dovremmo trovare un villaggio, Todmost. Da li c'e' un sentiero che ci portera' a Eppsiwald.

Bilancio il mio equipaggiamento nello zaino e sulla nostra cavalcatura.

Su, in marcia, non mi aspetto un percorso agevole. Faccio strada e teniamo alta la guardia; testa di zucca e' tornato una volta dalla morte ... mi aspetto che possa farlo ancora. 

E comincio a fare strada verso lo Schwaller.

AdG

Spoiler

 

Navigation, Wilderness survival, Perception, Search, Stealth

Sono attento, guardingo per non perdere mai la bussola. Se necessario mi isolo non parlando con nessuno. Quando penso di essere a buon punto mi fermo per il pranzo in un buon punto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

il nano si sveglio' alle prime luci dell alba. Aveva i muscoli intorpiditi dallo scontro e dall umidita' della notte decise quindi di camminare all interno del cerchio mentre attendeva che il resto del gruppo si destasse ed iniziasse a preparasi.

Osservo' il sole spuntare da dietro il profilo delle colline, un senso di pace lo pervase, una sensazione che non provava da tempo.

Quando finalmente tutti furono pronti Hans descrisse la strada che avrebbero percorso con il suo solito. Sembrava che nulla potesse mettere di cattivo umore quel ragazzo. Grugno trasse un sorso di liquore e dopo aver dato un ultimo sguardo al punto dove la notte prima era scomparsa la creatura, quasi si aspettase di rivederla comparire dal nulla lanciata al galoppo, si mise in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

Il gruppo iniziò a scendere la collina: il profumo del mattino e l’aria fresca ma non più fredda della primavera rendeva lo scenario affasciante. di fronte a loro si vedevano in lontananza le Black Mountains mentre alla loro sinistra le Gray Mountains più basse

In mezzo i boschi, non fitti come le grandi foreste più a nord, macchiavano le colline e le valli intersecate da fiumi
Hans avanzava sicuro sul fianco del pendio che li avrebbe portati alla foresta sottostante e poi verso sud al torrente. Alle loro spalle il cerchio di pietre
restava immobile come vedetta sulla collina

Avevano percorso circa un terzo del fianco della collina che li separava dalla boscaglia, quando un nitrito di cavallo li fece voltare. Alla loro sinistra in nero cavaliere comparve ad una cinquantina di metri da loro. Sguainata la spada, l’essere demoniaco mosse il suo stallone preparandosi alla carica.

@Grugno

Spoiler

Un brivido percorse la schiena del nano ricordando il presentimento che pochi minuti prima aveva avuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi volto e rivedo la creatura rispuntare

" ... maledizione ... allora siamo noi il suo bersaglio ... 

Alle parole di grugno comincio a ripiegare dentro alla boscaglia.

Presto presto, seguitemi

Comincio a fare strada all'interno della boscaglia

AdG

Spoiler

 

Mantengo alta la concentrazione e mantengo la direzione verso il fiume a sud, ma passo dentro al bosco, cercando di non perdere mai la via.

Navigation, Perception, Search, Wilderness Survival.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

Il gruppo si mise a correre verso la foresta con Hans che guidava il gruppo e Grugno ultimo a coprire la retroguardia.

Seppur in discesa lo spazio per raggiungere la zona boschiva era notevole: il cavaliere nero si avvicinava sempre più, la spada sguainata verso di loro.

I compagni si guardarono alle spalle. Sembrava evidente che presto li avrebbe raggiunti, ben prima che loro avessero trovato rifugio fra gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Ben presto Grugno, che chiudeva in retroguardia, si rese conto che il cavaliere avrebbe intercettato la loro fuga prima di trovare riparo tra gli alberi. 

"Coraggio Hans muovete il culo, portali nel bosco!"

La voce era carica di nanica fierezza, rallento' impugno' l ascia e si preparo' da dare tempo prezioso alla fuga dei suoi compagni di viaggio.

"Coraggio fatti sotto faccia di merxa, anche tu mi sei mancato"

sussurro' mentre, ben piantato a terra e con l ascia sollevata sul capo, si preparava da ingaggiare il mostruoso cavaliere

@ Narratore

Spoiler

Stessa azione utilizzata nel primo scontro, attendo che si faccia sotto, quando e' abbastanza vicino da non poter piu' scartare, faccio un pass laterale a destra ed attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Corro il più rapidamente possibile per le mie corte gambe, continuando però a guardarmi indietro per vedere come se la cava Grugno. Ad un certo punto però un pensiero mi balena nella testa e subito raggiunge la mia bocca: "Sparpagliamoci! Se tira la zucca di nuovo è meglio che non siamo vicini!" E scarto di lato per mettere un po' di distanza tra me e gli altri continuando a correre verso la foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

Mentre gli altri fuggivano Grugno andava a sfidare il cavaliere oscuro che caricava verso di lui

In un istante i due si incrociarono: la creatura abbassò il suo colpo sul nano che indietreggiava colpendogli la spalla mentre il nano affondava nella bestia la sua ascia. 

La spada era penetrata in profondità nel braccio e il dolore fece fare una smorfia al  di dolore al nano. Ma il colpo del trollslayer era stato più efficace. Squilibrata la cavalcatura stava rotolando giù dal pendio trascinando con se il suo cavaliere.
Superando compagni che fuggivano andò a schiantarsi contro un masso, rimanendo quindi immobile.

Ranald aveva sorriso loro. Velocemente il gruppo corse verso il bosco al riparo degli alberi.

@Pentolino

Spoiler

Sei heavy wounded a 2W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il cielo era limpido, una leggera brezza rendeva l aria fresca e frizzante, il sole brillava nel cielo ed i suoi piedi poggiavano sulla nuda terra, era un bel giorno per morire..

Grugno attese l arrivo del mostruoso cavaliere, le ferite del giorno prima erano ancora fresche, le sue membra ancora doloranti ma se c era anche una sola possibilita' che i suoi compagni di viaggio potessero scampare all attacco della creatura lui gliela avrebbe data costi quel che costi.

Il tempo sembro' rallentare come il fluire della melassa da in cucchiaio. La creatura sembro' intuire le intenzioni del nano rapida scarto' di lato e calo' la spada, la punta penetro' in profondita', il dolore fu tale che Grugno quasi perse i sensi.

Nessuno seppe mai se fu orgoglio, tempra o pura testardaggine il sentimento che spinse il nano a reagire, a non accettare la morte che tanto bramava. Con le ultime forze rimaste e sfruttando l inerzia del colpo ricevuto ruoto' su se stesso falciando le zampe della cavalcatura demoniaca.

La creatura colpita duramente rovino' a terra, spinta dalla sua stessa carica rotolo' goffamente fino ad andarsi a schiantare contro un masso. Anche questa volta il nano era riuscito ad avere la meglio, si tocco' la spalla grondante sangue mentre la vista gli si appannava.

Zoppicando raggiunse il limitare del bosco, quando finalmente senti' l ombra delle fronde sopra di lui crollo' a terra svenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi apro la strada come posso in mezzo alla boscaglia quando vedo che il cavaliere comincia la sua folle corsa

" ... impattera' con noi prima ... maledizione ... "

E' allora che vedo Grugno attendere il cavaliere 

" ... pazzo ... "

Non faccio in tempo a fare nulla, che il nano e il cavaliere impattano. Il cavaliere sparisce in un dirupo, mentre Grugno ferito, si accascia ai limiti della boscaglia.

Blocco il gruppo

Grugno! NOOO!

Estraggo la mia arma e imbraccio lo scudo e mi pongo in copertura su chi si prende cura di Grugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - mattina [Limpido]

Aiutato da Tordrim Grugno venne portato all’interno della foresta, al riparo dagli alberi che nella primavera stavano tornando a coprirsi riccamente di foglie
La natura in questa parte della foresta era ricca e florida

Subito fratello Garell e sorella Johanna gli si fecero vicini per medicarlo. La ferita era profonda, più de soliti graffi a cui la tempra del nano sembrava abituata, ma fu subito chiaro che non aveva toccato vene o organi vitali.
I due amici si prodigarono per fasciarla e presto, aiutato con dell’acqua, il trollslayer si riebbe.
La spalla era ancora dolorante, e difficilmente il nano avrebbe potuto sopportare un altro scontro analogo, ma era in grado di viaggiare

Hans intanto controllava la zona: del nero cavaliere nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...