Vai al contenuto

Cosa indossi?


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

uhm, così su duepiedi non ne sono più che certo ma...

necromante, elfo, liv. 9

mantello + 2

bracciali + 2

cintura di immunità alla paura

amuleto + 3

guanti di spell penetration +2

anello di resistenza + 1 (o +2 e il mantello +1, non mi ricordo bene...)

anello maledetto che non so che ha dentro

poi se non sbaglio un pugnale, arco corto e frecce, un acciarino e un pò di corda, ma non ci scommetterei le paLe

Azz vedo che quasi tutti già intorno al 9°-10° lvl sono ben piazzati...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

comunque non sono oggetti di base che ho/abbiamo. in seguito a numerosi scontri siamo riusciti a tirare su una discreta quantità di cose simpatiche e divertenti ;) in tanti, per avere quella cintura, ci hanno lasciato le penne....

e una piccola considerazione... saranno oggetti interessanti, ma non sblianciano gli scontri a nostro favore.. i GS sono ben tarati.. diciamo che gli oggetti circa "pareggiano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Samirah, monaco drow di 8° livello (quindi livello totale 10°) possiede:

fasce della destrezza +2 (variante dei guanti della destrezza, per stare nel personaggio)

mantello della resistenza +2

bracciali dell'armatura +2

amuleto dei pugni potenti +1

stivali elfici

anello di protezione +2

fermaglio dello scudo

anello di caduta morbida

pietra magica rosa romboidale

pugnale folgorante ritornante +1

shuriken folgoranti +1 (25)

equipaggiamento vario da avventuriero e qualche pozione

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Samirah, monaco drow di 8° livello (quindi livello totale 10°) possiede:

fasce della destrezza +2 (variante dei guanti della destrezza, per stare nel personaggio)

mantello della resistenza +2

bracciali dell'armatura +2

amuleto dei pugni potenti +1

stivali elfici

anello di protezione +2

fermaglio dello scudo

anello di caduta morbida

pietra magica rosa romboidale

pugnale folgorante ritornante +1

shuriken folgoranti +1 (25)

equipaggiamento vario da avventuriero e qualche pozione

Vedo che tutti avete degli equip piuttosto forniti, ora però mi rendo conto che è proprio uno stile di gioco, avete molti ogg ma nessuno VERAMENTE SGRAVATO, il mio master mi ha detto che lui preferisce farci trovare + in la degli ogg (1 a testa) molto forti proprio per un filone della storia che lui sta seguendo (ci verranno regalati dallo "gnomo indovinello" :-) ) e quindi per ora anche se abbiamo 1 solo ogg a testa nn è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amork Ilivorèi ... Chierico 5° / Signore del mattino di Lathander 7° / Paladino 2°

equipaggiamento:

Armatura completa +1

Mantello del carisma +2

Verga del potenziamento inferiore

Mazza pesante +2 distruzione

sfera di Nchaiser (non so se si può considerare un ogg magico perchè è fatto da un incantesimo permanente lanciato da me)

occhiali della notte (scurovisione)

Scudo dell'interdizione alla morte +3 (la mia vera salvezza)

...fine...

Ah, ecco... avevo una fascia del comando (Sag +6, Car +6, talento autorità), ma era solo in prestito... che fatica ridare quell'oggetto :banghead:

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Amork Ilivorèi ... Chierico 5° / Signore del mattino di Lathander 7° / Paladino 2°

equipaggiamento:

Armatura completa +1

Mantello del carisma +2

Verga del potenziamento inferiore

Mazza pesante +2 distruzione

sfera di Nchaiser (non so se si può considerare un ogg magico perchè è fatto da un incantesimo permanente lanciato da me)

occhiali della notte (scurovisione)

Scudo dell'interdizione alla morte +3 (la mia vera salvezza)

...fine...

Ah, ecco... avevo una fascia del comando (Sag +6, Car +6, talento autorità), ma era solo in prestito... che fatica ridare quell'oggetto :banghead:

-Codan-

Ah ma allora ci si possono mettere i talenti sugli oggetti!

Cmq a parte questo deve essere bello da giocare questo pg, ha un nn so che che mi attrae...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora ci si possono mettere i talenti sugli oggetti!

Ce lo ha messo il DM, quindi non saprei darti una valutazione essatta...

Cmq a parte questo deve essere bello da giocare questo pg, ha un nn so che che mi attrae...

Bhè... è la mia "creazione" decisamente meglio riuscita... ma... il bello deve ancora arrivare (ora però non posso svelarlo :lol: :lol: )...

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti tutti da lvl 1 e cmq comprare gli ogg ad un pg creato nn è molto realistico perchè nn comprerai mai gli ogg "inutili" che troveresti nel corso dei lvl...

però gli oggetti "inutili" che trovi durante l'avventura li potrai vendere per comprarti gli oggetti fichi... ;) quinbdi secondo me ci sta più che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

però gli oggetti "inutili" che trovi durante l'avventura li potrai vendere per comprarti gli oggetti fichi... ;) quinbdi secondo me ci sta più che bene!!!

E' relativo come concetto perchè chi te la compra (faccio un esempio) una "forchetta avvolgi spaghetti +3" ?

E secondo me ci può stare che qualcosa ti rimane e di conseguenza nn hai TUTTO quello che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti tutti da lvl 1 e cmq comprare gli ogg ad un pg creato nn è molto realistico perchè nn comprerai mai gli ogg "inutili" che troveresti nel corso dei lvl...

il fatto è che partendo da un livello più alto del solito, ci sembrava più "realistico" possedere già degli oggetti magici.

Un pg di primo livello parte con l'equipaggiamento base e nel corso delle avventure e mano mano che sale di livello acquisisce oggetti più potenti e soldi per prenderne altri.

Quindi noi partendo dal 10° abbiamo dato per scontato che nei livelli precedenti avessimo acquisito degli equipaggiamenti magici e non, di un certo livello. Quindi il master ha detto: vi do un budget di monete d'oro e compratevi quello che volete".

E così ho preso quello che ho postato prima.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi di solito partianmo dal 1° livello ( ci piace viverlo dall'inizio 1 personaggio, anche se non ti passa +).

E altra cosa che faccio, anzi nonfaccio.... insnomma non si trovano gli oggettimagici al supermercato e quindi se li vogliono, devono andarseli a cercare. Lagilda dei ladri .... quelli che rubano (io faccio fare 4 tipi di ladro, o meglio 1 ladro può esere iscritto a 1 tipo di gilda su 4) possono comprare (CARO) pergamene e quaolche altro oggetto magico comune. Ci sono anch POCHISSIMI maghi che li vendono (PERMANENZA costa1 punt odi COST, e RENDERE MAGICO 1 OGGETTO, anche lui può costarne 1 altro punto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' relativo come concetto perchè chi te la compra (faccio un esempio) una "forchetta avvolgi spaghetti +3" ?

E secondo me ci può stare che qualcosa ti rimane e di conseguenza nn hai TUTTO quello che vuoi...

bè tempo fa il nostro halfling ladro aveva nell' equipaggiamento di serie un cucchiaio masterwork+1...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per elencare gli oggetti dei pg della mia campagna (livello 7-8), come master cerco di tenermi a metà strada dal troppo e dal troppo poco per evitare noia o frustrazione tra i pg (se poi ci riesco è un altro conto ma ci provo ;) ).

chierico elfo

-spada +1 infuocata (utilissima in una campagna contro degli esterni del fuoco :S ho cercato in tutti i modi di fargli intuire che del gelo era meglio, ma lo ha scoperto a sue spese due sessioni dopo).

-cotta di maglia in mithral

druido elfo

-arco +1 anatema costrutti

-armatura di scaglie animali +1 di resitenza al fuoco minore (assorbe solo 5 danni).

-bracciali armatura +2

monaco umano

-bracciali armatura +2

-tunica +1 resistenza al fuoco minore (vedi sopra)

ladro halfling

-spada +1

-antica arma ad energia magica +1 anatema esterni fuoco (spara dardi di energia da 1d8, si ricarica di 1d4 colpi al giorno fino al massimo di 15.)

stregone gnomo

-tunica +2

-bastone +1

-cristallo accumula incantesimi (come anello, solo che "ruba" l'1% dell'esperienza di chi lo porta)

altri oggetti

-anello tempra +1

-mantello riflessi +1

-verga cono di gelo con 2 cariche (di cui una hanno dovuto utilizzarla per neutralizzare un muro di fuoco)

-un freccia in grado di raggiungere 3 bersagli scelti a priori ovunque essi siano nel piano materiale per 3 volte al giorno: la freccia cade ai piedi del bersaglio, molto utile per spedire messaggi o piccoli oggetti.

-2 borse conservanti del tipo più piccolo.

-alcune frecce +1 infuocate (dolorosamente ricevute in battaglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella nostra compagnia x ben 2volte il master ci ha spogliato di tutto e già questo sfava alquanto cmq al 13 liv il mio nano mago incantratrix aveva fascia dell intelletto+6,tunica dell arcimago,talismano dlla saggezza +2,bracciali della costituzione +6 guanti della destrezza +4, pantofole del ragno,verga metamagica inferiore massimizzati,anello di protezione+2,cintura del monaco,circa 20 pergamene fatte da me.cmq tutto questo x una lunga storia e aver ucciso 2 draghi niente male è...110 pf ca 23 x un mago nn è poco sono andato sotto una sola volta ai primi livelli poi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Secondo me dipende molto dal master... io per esempio ho un master molto generoso in fatto di oggetti (e non solo). Per esempio, ladro di livello 8, un paio di stocchi +1 con abilità che si attivano quando critto (uno con +1d6 da freddo e l'altro non me lo ricordo), anello int+6, e qualche altra cosa tranquilla che non sto a citare (più che altro perchè non ricordo); le cose veramente assurde sono:

pendolo del tempo

movimenti del ragno permanenti

abilità dell'assassino

sia chiaro, come i nostri pg erano pimpati, anche i png contro i quali ci battevamo non scherzavano affatto, difatti, più di una volta ci siamo salvati il sederino con il pendolo del tempo, e con il mortale del mio pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master dice che la sua sarebbe una campagna a oggetti magici dimezzati, però non lo applica e a noi va bene dato che sappiamo continuare a ruolare bene, per ora.

Al momento siamo al 7° livello e spendendo fino all'ultimo soldo io ho

Armatura di piastre in mithral (5k gold)

Ascia lunga bipenne +1 sacra (arma +3, 18k gold)

Scudo di legno estremo +1 animato (scudo +3 9k? gold)

Ali del volo (5,5k gold)

Arco lungo composito potente2 +1 anatema dei draghi (arco +2) preso all'ultimo minuto per andare ad ammazzare il classico-primo-drago

Il mio compagno (campagna a 2) non è da meno, anzi, ha avuto un occasione per prendersi un armatura completa +5 ma ha optato per qualcosa di più economico.

movimenti del ragno permanenti

Questa c'è da manuale e costa veramente poco. Non è affatto assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ Io adoro gli oggetti magici!!! Tanto crearli quanto usarli!

Generalmente i miei pg sono pieni di oggetti, prevalentemente ad uso singolo (ad esempio la spilla che permette di usare tot volte prestidigitazione, prima di essere inefficace, oppure una piuma che consente di lanciare teletrasporto due volte, dopodichè si distrugge). Insomma, oggetti utili, ma molto spesso stupidaggini.

Praticamente non uso gli oggetti meravigliosi della guida del master, se posso crearne io come vanno bene a me. Ed anche se non li posso creare, faccio ricerche abbastanza specifiche con i miei pg, per vedere se nei negozi trovo quello che mi serve. Che poi il master me lo faccia trovare, è un altro paio di maniche. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...