Vai al contenuto

Cosa indossi?


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

Come da titolo, cosa indossa il tuo pg, cioè che oggetti magici ha?

Di che lvl è?

Lo ritieni piuttosto "spoglio" o decisamente "sovraccarico"?

Ho aperto questo topic per rendermi contodi come vengono dati gli ogg magici dai vari master, se a tendenza è + sul "uffa un'altra spada magica +3..." oppure "ca... una spilla magica che mi da +2 a soffiare sul fuoco!" :-)

Nel nuovo gruppo dove gioco siamo tutti di lvl 5 e abbiamo tutti 1 solo ogg magico... per fare un esempio il barbaro ha una spada +1... insomma niente di che per un pg di lvl 5.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Più o meno nel nostro gruppo siamo nella tua stessa situazione, solo che le armi magiche si iniziano a vedere dal 6° livello. Prima possiamo prendere pozioni e pergamene.

I primi oggetti magici che di solito il gruppo trova sono anelli di deviazione +1, però non è sempre così.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Ho spostato il topic in sezione più adatta ;-)

Per quel che riguarda il topic io dico che molto dipende dall'ambientazione. In FR capita spesso "che noia ste spade +5!" (:-D), in altre ambientazioni decisamente meno. Le cure-o-matic (ovvero i chierici dei templi) in Eberron (tanto per fare un esempio) non sono certo comuni e sono di livello basso (quindi a volte non dobbiamo nemmeno azzardarci a parlare di ristorare, curare veleni, malattie o addirittura resurrezioni).

Noi giochiamo in Mystara (la cara dolce vecchia Mystara :-)) e siamo partiti da karameikos, ergo piuttosto poveri, poi aumentando di livello, vagando per il mondo, sconfiggendo gente etc... ci siamo sicuramente forniti di più come è consono per degli eroi del nostro livello (ormai quasi al 13esimo).

Inoltre ogni DM ha un suo stile... ma l'ambientazione per me la fa da padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che giocavami gli epici non li elenco neanche...troppi...se un mago faceva individuazione de magico gli eslpodevano gli occhi.

Ora abbiamo iniziato una nuova campagna al decimo livello con oggetti magici che non superano il potenziamento +2

io personalmente

armatuta completa +2

Jovar grande +1 foglorante

Mantello della resistenza +2

Braccialetti della costituzione +2

Guanti del potere orchesco

Talismano della saggezza +2

forse qualcos'altro...ma ora non mi sovviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che giocavami gli epici non li elenco neanche...troppi...se un mago faceva individuazione de magico gli eslpodevano gli occhi.

Ora abbiamo iniziato una nuova campagna al decimo livello con oggetti magici che non superano il potenziamento +2

io personalmente

armatuta completa +2

Jovar grande +1 foglorante

Mantello della resistenza +2

Braccialetti della costituzione +2

Guanti del potere orchesco

Talismano della saggezza +2

forse qualcos'altro...ma ora non mi sovviene

:stupefatt :stupefatt :stupefatt :stupefatt

@ Azar

Si vabbè ma cosa indossi?

Vorrei sapere di preciso, come ha fatto Godric...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehh

Si era abbastanza capito...

Noi quegli ogg (quando eravamo tutti di lvl 10, ora abbiamo ricominciato) li avevamo tutti quanti messi assieme... Poi ovviamente avevamo quegli ogg che si trovano e che sono praticamente inutili :-)

In seguito abbiamo "trovato" degli ogg molto potenti che il master ci ha dato per poter affrontare il "nemico storico".

Link al commento
Condividi su altri siti

:stupefatt :stupefatt :stupefatt :stupefatt

@ Azar

Si vabbè ma cosa indossi?

Vorrei sapere di preciso, come ha fatto Godric...

Sorry hai ragione

Un piccolo disclaimer per Godric, è di 10mo livello, da manuale (che è un valore che io trovo alto, alla FR per intenderci) dovrebbe avere 66.000MO. Dall'equipaggiamento descritto (che a me pare piuttosto normale...) ha addosso un valore totale di 22.000MO, dov'è il PP? Un PNG con lo stesso GS ha poco meno rispetto a lui, niente PP.

Il mio PG è di 13esimo (dovrebbe avere 110.000MO addosso) ed è un guerriero / duellante che possiede

Stocco +1 difensivo

Buckler +2

Anello di protezione +1

Bracciali che danno RD 10/- contro i proiettili (non credo esistano da manuale...)

Verga del pitone

Totale 27.000/28.000MO + bracciali, se andassimo al bazaar sotto casa :-D

Lo trovo un equipaggiamento onesto considerato il livello, tutto ciò che abbiamo passato e i compagni e PNG che sono morti dandoci parte del loro equipaggiamento...

Ma ripeto: questi confronti lasciano il tempo che trovano... ambientazioni e DM incidono troppo. Suggerisco a chi interviene nel topic di specificare in che mondo gioca.... è già un'indicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai giocato a livelli alti prima di cominciare la partita con un gruppo nuovo che mi sono trovato e in cui sono un druido di decimo livello...ho un solo oggetto magico che è il Bastone delle Anime (non sò se lo conoscete, l'ha trovato su internet il master) , e gli altri 4 pg hanno un oggetto magico a testa anche abbastanza forte : il ranger un arco magico che aggiunge un paio di dadi danno, un guerriero con una spada col critico a 16 e una guardia nera con uno spadone col critico a 17...il barbaro poverino non ha oggetti magici...!

In un'altra compagnia siamo di terzo livello e nessuno di noi possiede oggetti magici..il master ci va cauto, pensate che nella partita precedente eravamo tutti di quinto livello e il massimo che girava era una spada corta + 4 per uno swashbuckler...!

Per concludere, il mio pensiero sugli equipaggiamenti e gli oggetti magici...io voto oggetti magici pochi e con parsimonia...poi quando ti arrivano c'è più gusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Azar

Bhè m sembra meno "forte" il tuo equip di quello di Godric...

Poi posso sbagliare...

Beh tecnicamente il mio equipaggiamento costa decisamente di più

Il mio vantaggio è che non devo indossare armature...

E poi... non so se hai visto bene la verga del pitone, la chicca :cool:

13.000MO spese bene... che poi non ho speso perchè era in mano ad un PNG :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Magoselvaggio, ma ti riferivi a me o ad Azar? Comunque la mia considerazione finale sembra esatta : il mio equipaggiamento mi sembra da paura, per me che non ho mai avuto oggetti simili...ora ho un bastone che fa 1d10 + 2, critico 17/20 e può contenere fino a 20 anime che posso rievocare a mio piacimento per farle combattere...!!! Sono gasatissimo, anke se forse in termini assoluti non ho un equipaggiamento sfolgorante... (il resto sono un buckler e un corpetto di cuoio, agrifoglio e vischio ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la verità ho due master e uno è l'opposto dell'altro......

Il master con cui gioco da più tempo è veramente un tirchio di oggetti magici, infatti al 15°livello da ladro ho solo dei guanti della destrezza +2.....per fortuna però che gli oggetti magici non ce li hanno nemmeno i nemici.....

L'altro master invece è perfettamente il contrario.....anche se non posso esprimere un giudizio perchè non abbiamo ancora giocato neanche una volta.....mi sembra che sia abbastanza generoso di questi oggetti, perchè per fare il personaggio ha detto...."compratevi quello che vi pare basta che restiate entro le monete di budget"....

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza parsimonioso nel far trovare oggetti magici ai miei PG. :cool: :cool: :cool:

Ho 8 PG nella mia campagna di livello diverso (dal 7° al 2°) e per equilibrare le divergenze di livello si scambiano gli oggetti magici.

Riporto solo gli equipaggiamenti dei 3 PG più potenti.

Syrio Elfo Paladino 6°/Chierico Corte Imperitura 1°: Bracciali che danno +1 in iniziativa,Buckler +1,Pugnale +1 Tocco Fantasma.

Krott Mezzorco Druido 6°: Anello Amicizia con gli Animali,Anello Protezione +1,Scudo pesante legno +1,Faretra di Elhonna.

Kyton Nano Guerriero 5°: Guanti del potere orchesco,Pozione resistenza all'acido 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio di 9° guerriero/2° paladino

- spada +1 (+1d6 danni da fuoco)

- armatura +2

- mantello +1

- lenti della scurovisione

- oggetto buffo che para al giorno 40 danni da fuoco e 20 da freddo al giorno (se però supera questa sogli esplode facendo al proprietario un bel pò di danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio di 9° guerriero/2° paladino

- spada +1 (+1d6 danni da fuoco)

- armatura +2

- mantello +1

- lenti della scurovisione

- oggetto buffo che para al giorno 40 danni da fuoco e 20 da freddo al giorno (se però supera questa sogli esplode facendo al proprietario un bel pò di danni)

L'ogg buffo mi intriga... queste cose che funzionano "al giorno" mi sono sempre piaciute molto mi danno come un senso di infinito di costante, qualcosa su cui puoi contare in maniera efficace, nn come gli ogg a carica, sono quasi restio ad usare quest'ultimi, mi danno un'idea di precario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio di 9° guerriero/2° paladino

- spada +1 (+1d6 danni da fuoco)

- armatura +2

- mantello +1

- lenti della scurovisione

- oggetto buffo che para al giorno 40 danni da fuoco e 20 da freddo al giorno (se però supera questa sogli esplode facendo al proprietario un bel pò di danni)

Su che manuale si trova l'oggetto buffo?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto buffo è un invenzione del mio master. Si tratta di una specie di fagiolo trattato magicamente da un druido che assorbe una certa quantita di calore e elettricità (ho sbagliato a mettere freddo). Il problema e che se ne accumula troppa esplode.

Bhè se hai la possibilità di scegliere se farlo assorbire o no è abbastanza "sgravato" altrimenti è piuttosto pericoloso perchè 20 danni da elettricità sono facili da raggiundere...

A meno che nn debba essere "pieno" sia di elettricità che di fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Pg "piccione" (avariel mezzocelestiale futuro duellante) come ama chiamarlo Mad Master (a proposito ma che fine ha fatto? ) ha questi "indumenti" ed "equipaggiamento".

Ambientazione: inventata dal master

Livello equivalente del personaggio: 12°

Vestiti: pantaloni larghi e casacca, di colore blu scuro e ricami in argento in alcuni punti.

-Stocco in "vetracciaio" magico +1

-Arco lungo composito potente +4 (non magico) in "legnoscuro"...tra l'altro -praticamente mai usato dal mio PG

-bolas

-Lazo

-Un amuleto "di famiglia" di vetracciaio con "caduta morbida" all'interno (concessione del master al posto dell'anello)

-guanto della conservazione

Ho appresso un giaco di maglia in vetracciaio magico +1 che per motivi di background e di gioco non indosso e che sto cercando di rivendere o scambiare per prendermi qualcosa di utile...ma ancora non ci sono riuscito

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Pg "piccione" (avariel mezzocelestiale futuro duellante) come ama chiamarlo Mad Master (a proposito ma che fine ha fatto? ) ha questi "indumenti" ed "equipaggiamento".

Ambientazione: inventata dal master

Livello equivalente del personaggio: 12°

Vestiti: pantaloni larghi e casacca, di colore blu scuro e ricami in argento in alcuni punti.

-Stocco in "vetracciaio" magico +1

-Arco lungo composito potente +4 (non magico) in "legnoscuro"...tra l'altro -praticamente mai usato dal mio PG

-bolas

-Lazo

-Un amuleto "di famiglia" di vetracciaio con "caduta morbida" all'interno (concessione del master al posto dell'anello)

-guanto della conservazione

Ho appresso un giaco di maglia in vetracciaio magico +1 che per motivi di background e di gioco non indosso e che sto cercando di rivendere o scambiare per prendermi qualcosa di utile...ma ancora non ci sono riuscito

ciao

Bello Merin, mi pare molto caratteristico.

Solo una cosa, cos'è il vetracciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...