Vai al contenuto

Cosa indossi?


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

mmm allora da me se vuoi un oggetto magico te lo devi guadagnare... è bello infatti vederli costudire con cura gli oggetti...alla fine ci si affezionanao....s e girano l'angolo e trovano oggetti magici così ... non gli daranno nessuna importanza:

Haskeer: IV liv Orco Barbaro = spadone +1/+1

Quarion: V Elfo Druido = niente

Gotrek: V liv Nano Guerriero = Stoppino per caricare i cannoni magico usato come arma (assemblabile con altri pezzi, modificabile in fucina) +2/+3, arma intelligente, individuazione del magico, individuazione del male

Griff: I liv Umano Chierico = niente

questa è la compagnia attuale l'oggetto più sgravato che ho dato era un anello che annullava i tempi di velocità di incantesimo e dava la possibilità di lanciare 2 incantesimi contemporaneamente: lo stregone che aveva questo anello sparava due fireball soltanto distendendo le mani.... faceva parecchio male.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me dipende molto dal master... io per esempio ho un master molto generoso in fatto di oggetti (e non solo). Per esempio, ladro di livello 8, un paio di stocchi +1 con abilità che si attivano quando critto (uno con +1d6 da freddo e l'altro non me lo ricordo), anello int+6, e qualche altra cosa tranquilla che non sto a citare (più che altro perchè non ricordo); le cose veramente assurde sono:

pendolo del tempo

movimenti del ragno permanenti

abilità dell'assassino

sia chiaro, come i nostri pg erano pimpati, anche i png contro i quali ci battevamo non scherzavano affatto, difatti, più di una volta ci siamo salvati il sederino con il pendolo del tempo, e con il mortale del mio pg...

va beh Chiodo..con Facchi master io avevo un arco a due corde che era più che epico a lv 17....facevo una media di 300-400 danni a round puliti dalle riduzio..non conta..XD...te lo dice il Cavaliere d'oro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente gioco un Kalashtar Psion di 9° livello che possiede:

Zainetto e sacco a pelo di Edoardo.

Pelle Ectoplasmica psicoattiva.

Cappello del camuffamento.

Oggetto Customizzato che lancia a comando Aura magica di Nystull.

Bastone(normale, non magico).

Anello del Sostentamento.

Fascia dell'intelletto +4 (ingame "amplificatore cerebrale", che ha l'aspetto di quella specie di cerchietto che indossano tutti i Kalashtar)

Oggetto customizzato che lancia "richiamare arma" (potere psionico).

Ho speso tutti i miei soldi, 36k.

Non ho fatto scelte basate su offensiva o difensiva, ma sull'utilità generale del personaggio.

Personalmente mi ritengo un tantino carico, ma la campagna è molto orientata al PP involontario (oserei dire per inclinazione naturale dei partecipanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm allora da me se vuoi un oggetto magico te lo devi guadagnare... è bello infatti vederli costudire con cura gli oggetti...alla fine ci si affezionanao....s e girano l'angolo e trovano oggetti magici così ... non gli daranno nessuna importanza:

mmmmmmmmm, secondo me dipende, io ora sono al 29° livello, e conta che ho ancora oggetti di quando ero al 15°, ci sono affazzionato, e cerco di potenziarli per far si di continuare ad usarli.

comunque apparte le cose descritte nei post precedenti.........

amuleto della potenza divina: (il nome gliel'ho dato io)

semplicemente +12 a tutte le sei caratteristiche

pagato 2.000.000 di monete d'oro, + vari componenti andati a cercare in giro per le terre selvagge.

l'ascia dell'attacco multiplo che ho postato già l'ho fatta modificare, ora è +6, fa 2 d 12 critico 15-20 x3, ha perso l'abilità del doppio attacco, ma se la lancio fa il critico x4 in un'area di 10 metri di diametro, ad una distanza massima di 20 metri, e ho il 10 % di possibilità di assorbire i danni curandomi le ferite.

purtroppo quando torna indietro se non supero in ts sulla destrezza mi fa i danni anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hewen Rasenglif

Chi 11° \ Gue 1°

Oggetti magici:

- Talismano della saggezza +4

- Spadone a 2 mani +2, Infuocato (nome:Firesinger)(arma che si pompa da se ogni tot livelli, per concessione dalla Divinità)

- Verga dell'estinzione delle fiamme

- Armatura completa +2

- Anello di Protezione +2

- Mantello di resistenza +1

- Balestra leggera +1

- Bracciali della salute +2 (danno +2 alla Cos)

- Guanto d'arme chiodato della Forza +1 (dà +1 alla Forza)

Parecchia roba, ma ho punt. di caratt non altissimi:

For13 , Des10 , Cos10 , Int10 , Sag17 , Car13

In definitiva non mi lamento affatto, per voi ho troppa roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ascia dell'attacco multiplo che ho postato già l'ho fatta modificare, ora è +6, fa 2 d 12 critico 15-20 x3, ha perso l'abilità del doppio attacco, ma se la lancio fa il critico x4 in un'area di 10 metri di diametro, ad una distanza massima di 20 metri, e ho il 10 % di possibilità di assorbire i danni curandomi le ferite.

purtroppo quando torna indietro se non supero in ts sulla destrezza mi fa i danni anche a me.

Questo è probabilmente l'oggetto più sgravo mai visto. Al massimo, scende di 2 scalini e finisce al 3° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Myrddyn Stregone umano di 8° livello Campagna Fearun

La campagna è iniziata dal 1° livello. Sinceramente non ho fatto i conti con il valore degli oggetti che un pg del mio liv dovrebbe avere, però indosso:

- Tunica della resistenza +1

- Amuleto armatura naturale +1

- bracciali deviazione +1

- Anello della CA +2

- Mantello del carisma +2

- Balestra rigenerazione vampirica +1

- Trovato il libro "tesori del signore del fuoco", dopo che l'ho letto il mio liv di

incantatore è salito di 1 quando lancio magie di fuoco

- Zainetto pratico di Eward

- Cappello del camuffamento

- varie pozioni e pergamene

- Mano del mago

- Un libro che fa parte della trama di cui non so praticamente niente e che

diverse volte ci ha spediti nel limbo (un piano abissale se non erro). E' avvolto

in una catena e sulla copertina c'è un teschio giallo con la toppa per una

chiave (che non ho). Facendoci una magia di identificazione le protezioni che

ha mi hanno sbalzato indietro addosso al muro. La curiosità mi rode, devo

sapere cosa è........

- Circa 6000 MO in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio druido/maestro delle forme di 8° lv ha come abbigliamento, una cotta di maglia (in legno di ferro), ed un abito da esploratore ed un abito invernale, fin quì nulla di paticolare, come oggetti magici particolari ha una scimitarra gelida (con altri poteri speciali, che praticamente cresce con me), una pergamente con l'incantesimo parlare con gli animali, 1 pozione cira ferite leggere, un libro degli incantesimi (preso da una drow), una bacchetta (non so che incantesimo contenga), e vari pozioni...

il mio monaco di 2° lv ha come abbigliamento, l'abito da monaco, e come oggetti magici o strani non ha nulla...come di consueto ad un monaco...non legato ai beni materiali... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma il valore dell' equipaggiamento di un pg in base al suo livello non dovrebbe essere guardato nella tabella "tesori a confronto" pg. 54 del Mdm?

No, perchè a me risulta che un pg di liv 10 dovrebbe avere items per 20.000 gold e non 110.000 come ho letto in un reply...

Bho,forse mi sbaglio...

ditemi voi..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma il valore dell' equipaggiamento di un pg in base al suo livello non dovrebbe essere guardato nella tabella "tesori a confronto" pg. 54 del Mdm?

No, perchè a me risulta che un pg di liv 10 dovrebbe avere items per 20.000 gold e non 110.000 come ho letto in un reply...

Bho,forse mi sbaglio...

ditemi voi..

Ciao

No, la ricchezza del personaggio per livello la trovi a pagina 135 del manuale del master di 3.5. (in 3.0 non ricordo la pagina ma i valori sono identici)

Il valore dell'equipaggiamento di un PG di 10° livello è pari a 49.000 monete oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente 3d.

Ora, vi citerò l' equipagiamento di Dammik, nano guerriero 10° / Ranger 1°. Sappiate che giochiamo in faerun, ma con parecchia più magia (il che é tutto dire). Il master ha la fissa degli oggetti magici (mi ha messo in mano un artefatto al 4° livello -_-"), ma non é assolutamente una campagna PP. I personaggi sono anche interpretati discretamente.

Eccolo:

- Martello da Guerra a 2 mani Sacro Legale da Lancio Ritornante +4 (é questo l' artefatto)

- Amuleto Armatura Naturale +4

- Guanto d' Arme +1 (il suddetto spara fireball da 10d6 a cariche)

- Cintura Forza +4

- Armatura Completa Chiodata in Mithral +4

- Scudo Torre Riflettente +1

- Guanti della Destrezza +2

- Braccialetto della Salute +2

- Anello di Protezione +2

- Pugnale +1

E non ho citato le pozioni.

Certo, é parecchio esagerato. Ma in questa campagna ci divertiamo così. In altre il livello di magia é normale, in altre ancora giriamo praticamente senza oggetti magici. Ci piace variare

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come probabilmente già detto da altri, sono più dell'idea che un oggetto magico con una storia sia più "profondo" di un semplice dato scritto su carta.

Non mi piace catalogare tutto a +2,+5,folgorante, ecc..

Per questo come master(penso che in 40 post si sia ormai capito)vado molto più di fantasia che di tabelle.

Nelle storie che ho creato non si può dire che non ci fossero oggetti magici; non abbondo, ma non sono nemmeno "tirchio".

Ma gli oggetti che mettevo sulla strada dei PG dovevano avere un loro "perchè".

C'erano oggetti che erano già in loro mani sin dall'inizio(se la storia personale lo richiedeva).

Poi c'erano oggetti rinvenuti "casualmente", ma che dietro al loro aspetto nascondevano storie legate a molte vite.

La mia vena creativa talvolta mi ha portato a situazioni pericolose(oggetti potenti in mani troppo avide di potere), ma quando inizio a creare non mi fermo più :-D

Mi piace dare un tocco di personalizzazione ad ogni oggetto..sia come aspetto che come nome..ma anche e soprattutto(appunto)come storia.

Non sto ad elencare tutti gli oggetti dei pg nelle mie storie, ma ne prendo giusto giusto alcuni che ritengo i "più interessanti".

-Cattivi Pensieri

una lama di pura malvagità.

Tanto potente quanto pericolosa.

Una mente propria e una volontà maledetta..volta a soggiogare l'altrui volontà.

Capace persino di fendere l'aria e il nemico a distanza.

Una lama d'un colore nero pece.

L'oggetto più potente che ho mai dato in mano ad un giocatore.

La sua storia si lega profondamente con la natura stessa dei demoni e degli incubi.

-Guardiano di Y'Marak

Questa in realtà è una spada creata da un mio giocatore per un suo personaggio.

La sua storia è legata al passato della famiglia del Pg, una nobile casata un tempo guardiana di un tempio divino.

La casata cadde in disgrazia, ma la lama venne recuperata.

L'elsa ha l'aspetto del dio Anubi(non sono esperto in materia..comunque una figura ricorrente nel pantheon egiziano).

Caratteristica principale dell'arma è la grande paura che riesce ad incutere al nemico che viene da essa ferito.

-Gorlangh degli Orchi

Purtroppo questa clava si è vista poco, ma aveva un passato molto profondo.

Legata al popolo orchesco(ma no!), è incantata attraverso rune magiche.

Ogni runa rappresenta un potere particolare che solo una data azione può attivare.

Era un'arma da "leader" e un'identificazione rivelò che l'arma stessa pareva ricordare i suoi vecchi possessori.

Si vedevano i volti di molti eroi orchi del passato, poi il buio(venne nascosta in una grotta-tomba).

-Cintura dei Salti

Nulla di particolare.

Semplicemente l'oggetto(introdotto più per spasso che utilità)porta ad incrementare la forza nelle gambe e l'altezza dei salti.

il problema è che non era molto controllabile e il suo possessore finiva di continuo contro pareti e muri ad ogni salto tentato..:-)

-Lama del Diamantino

Posseduta da un cavaliere decaduto e impazzito(Il Diamantino, chiamato così per via del colore estremamente bianco dei suoi capelli), assorbì parte della sua follia.

E' un'arma maledetta(eh si, mi piacciono) e il suo potere è molto particolare.

Avevo fissato una % di probabilità per cui, il possessore, invece di indirizzare il colpo ove desiderasse, finiva per colpire il bersaglio amichevole a lui più vicino, causando un critico automatico.

Purtroppo anche quest'arma ha avuto vita breve.. :-p

Chiudo qui ma se me ne venissero in mente altri li posterò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da master sono abbastanza Hi-magic, mi piace che i PG abbiano oggetti magici, e come riferimento mi tengo sui valori della tabella del MdM. Come giocatore sono tematico^^ Tutti gli oggetti magici dei miei PG, quelli non trovati ovviamente...., hanno qualcosa di particolare, vedi lo scudo +1 accecante, dato che gioco un chierico di Madriel (divinità della natura, del sole, buona delle Scarred Lands) che punta a diventare Radioso Servitore di Madriel^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...