Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono


Sly93

Messaggio consigliato

Le due frecce colpiscono al fianco e di striscio ad una gamba il soldato al centro. Con la sua esperienza, Luther è riuscito a colpire sia un punto abbastanza scoperto che la gamba, pur se di striscio. In un attimo, Luther svanisce tra gli alberi, senza che i soldati se ne riescano nemmeno a render conto.

5+4+8 = 17 e 3+4 = 7 per un totale di 24 danni perforanti a S2

Cercando di colpire duro, con grande intesa, Tyra scatta in avanti e si ferma proprio davanti al soldato appena colpito. In un attimo sferra tre colpi sul soldato: il primo viene deflesso da una attenta parata del cavaliere, che estrae al volo la spada; il secondo colpo colpisce il petto del soldato, che non sembra risentirne grazie alla possente armatura; il terzo, però, prende in pieno il volto del soldato, rompendogli il naso e facendoglielo sanguinare. Il colpo è così potente che il soldato perde l'equilibrio, cadendo sulla schiena.

6 danni contundenti a S2, per un totale di 30 danni a S2


Nel mentre l'altro soldato (S1) si sistema alla sinistra di Tyra e, estratto lo spadone, tenta di tagliare in due la giovane. La grazia e l'agilità della monaca, però, sono superiori e al comune osservatore sembra quasi che il soldato abbia sbagliato apposta, per quanto rapidamente si è spostata.

Dopo essersi rialzato (azione di movimento del soldato S2), il caduto cerca di tirare un pugno al suo compagno, che sembra incantato da qualcosa. Il soldato (S3) sembra rinvenire.

Il soldato appena rinvenuto, preso dal rancore per la becera figura, punta la balestra verso Gudmund. Tra l'agitazione, la rabbia e la pericolosa donna vicina, però, manca il colpo in maniera ridicola.

Vada, Zellvan.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima risposta

Amdir Malvegil

Succede tutto molto in fretta, i soldati escono allo scoperto e non hanno alcuna intenzione di parlamentare, dati gli ordini ricevuti.

I miei compagni questa volta sono stati molto celeri e mi unisco alla battaglia senza remore.

Già in posizione di guardia, mi muovo quasi danzando impugnando la mia fida lama argentea, che sibila nell'aria in fendenti e affondi che compongono quasi una musica. Mi posiziono vicino ai due soldati che minacciano Tyra, uno dei quali è già stato colpito dalle frecce di Luther. La mia danza sembra più una forma d'arte, ma l'occhio più attento può notare la pericolosità dei miei movimenti, e la protezione che ne deriva, pronto a scattare per colpire o parare. Al termine del mio movimento fluido ed elegante, tuono una parola arcana, e la mia lama si ricopre di fluide fiamme verdi, che lasciano una scia nell'aria al passaggio della spada, che istantaneamente scatta verso il nemico già ferito. Una seconda fiammata si sprigiona dalla lama dirigendosi verso il soldato vicino.

DM:

Come bonus action inizio una Bladesong, dura 1 minuto e mi fornisce +3 metri (10 feet) al mio movimento, +4 (Int) alla CA, vantaggio nelle prove di acrobazia, e un bonus di +4 (Int) alle prove di concentrazione per mantenere le spell. Quindi adesso ho CA 21.

Poi mi muovo per posizionarmi vicino al soldato ferito e a un altro soldato, e lancio Green Flame Blade, tentando di colpire quello ferito, mentre la fiammata secondaria va sull'altro soldato. TxC +7, 1d8+4 perforante +1d8 da fuoco, mentre l'altro prende automaticamente 1d8+4 da fuoco. 

Nel caso sto per essere colpito da un attacco, uso la reaction per lanciare Shield, che mi aggiunge +5 alla CA, portandomi a CA 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scatto di Amdir alle spalle dei due cavalieri (S1 e S2) è veloce quanto quello della monaca. In un battibaleno, arriva alle spalle del primo soldato della riga e colpisce un fianco di quello già ferito.
La spada, ricoperta di una fiamma fluida e verdognola, penetra nel fianco del soldato già ferito, che ora ansima e contrae il volto in un'espressione di dolore e puro terrore.

Il soldato subisce 7 danni perforanti + 5 da fuoco. S2 ha subito 42 danni.

Lo stocco, però, non si limita a questo. Una fiammata verdognola emerge dalla lama, bruciando la mano del soldato vicino che quasi non si è reso conto di quanto è successo nel mentre.

7 danni da fuoco a S1.

Alle spalle dei soldati, nel mentre, la donna è ancora incantata, con lo sguardo perso nel vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Senza scomodarmi troppo per schivare l'impreciso dardo di balestra, realizzo essere un bersaglio abbastanza facile, visto che per la maggiore, le nostre tattiche si basano sul principio del mordi e fuggi. Plasmando la trama come se fosse creta, la piego nelle mie mani con estrema nauralezza dandole la forma che desidero. É cosî che tre duplicati perfetti di me stesso appaiono in un batter ciglio, mentre mi appreso a formulare le parole di potere di un altro incantesimo.

Lancio Mirror Image alterato da Quickened Spell spendendo 2 punti arcani (me ne rimangono 6 cosî), dopo di che preparo l'azione di modo da poter lanciare Scorching Ray contro il primo soldao che tenta di risvegliare la capa. 3 raggi 2d6 danni (da freddo come concordato), txc +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther il Nero

Osservando la scena dall'alto tra le fronde dell'albero, prendo la mira sul soldato che in precedenza avevo trafitto. In rapida sequenza, cambio bersaglio e scocco un'altra freccia, questa volta diretta al ginocchio del soldato che ha tentato di colpire Gudmund, in modo da mandarlo al terreno.

Rapidamente, rientro tra le ombre dei rami.

@ dm 

Il primo attacco va al soldato S2 : txc +9 con Vantaggio, danni 1d8 + 4 +2d6.

Il secondo attacco va al soldato S3: txc +9 con Vantaggio, danni 1d8 + 4, se colpisce utilizzo la manovra Trip attack: aggiungi 1d8 (superiority dice) al danno e se il bersaglio fallisce un check di Forza ( DC 15), va a terra prono.

Infine utilizzo la cunning action per nascondermi: Stealth +10 con Vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyra Niet

nonostante i miei sforzi riesco a vedere pochi risultati sul mio bersaglio, forse a causa dell'armatura che indossa, i tentativi di attacco da parte del drappello sono alquanto vaghi, una freccia scagliata quasi a caso e di fretta e un colpo con una spada enorme troppo lento per i miei riflessi fulminei, tuttavia ho visto anche un altro dei soldati lanciare una magia per svegliare i compagni dallo stato ebete in cui erano caduti grazie alle illusioni caleidoscopiche di Gudmund.

mi focalizzo sul soldato che ha provato ad attaccarmi, egli è una minaccia non idifferente vista la sua arma minacciosa, lo colpisco ancora con due rapidi fendenti di spada seguiti da una gomitata e da un calcio volante che cerca di colpire in pieno il suo petto.

faccio due attacchi di spada (+7 per colpire e 1d6+4 danni) e altri due unarmed strike consumando un ki point per la flurry of blows (rimango a 6 ki) come bonus action (+7 per colpire 1d6+4 danni) inoltre cerco di spingere via il bersaglio (o ciò che ne resta) di 15ft con la open hand, cercando di farlo finire addosso al soldato con la balestra o almeno a spingerlo in modo che egli copra la visuale di tiro del suo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther

( dato il travaglio dell'azione di Hobbes, riposto l'azione del mio turno cambiando un bersaglio)

Osservando la scena dall'alto tra le fronde dell'albero, prendo la mira sul soldato che in precedenza aveva tentato di colpire Gudmund. In rapida sequenza, cambio scocco un'altra freccia, questa volta diretta al ginocchio dello stesso soldato , in modo da mandarlo al terreno.

Rapidamente, rientro tra le ombre dei rami.

@ dm 

Il primo attacco al soldato S3 : txc +9 con Vantaggio, danni 1d8 + 4 +2d6.

Il secondo attacco al soldato S3 : txc +9 con Vantaggio, danni 1d8 + 4, se colpisce utilizzo la manovra Trip attack: aggiungi 1d8 (superiority dice) al danno e se il bersaglio fallisce un check di Forza ( DC 15), va a terra prono.

Infine utilizzo la cunning action per nascondermi: Stealth +10 con Vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre raggi infuocati partono dalla mano protesa di Gudmund. I tre raggi convergono sul soldato già ferito, ma due lo mancano. Il terzo gli da completamente fuoco. Il soldato inizia ad agitarsi in preda al dolore e lascia cadere lo spadone gridando: - Pietà....aaaaargh!!! -

9 danni al soldato S2, 51 danni subiti in totale

La prima freccia scoccata da Luther, invece, si conficca nella spalla del soldato, che non la vede nemmeno arrivare. Il dolore lancinante gli fa aprire la bocca in un soffocato grido di dolore, mentre il secondo colpo lo fa crollare a terra, non sentendosi più il ginocchio: un'altra letale freccia è penetrata oltre la rotula.

14 danni perforanti a S3 con il primo attacco

8 danni perforanti a S3 con il secondo +8 aggiuntivi di Superiority Dice - Prova di Forza fallita.

Totale 30 danni a S3, S3 cade prono.

OFFTOPIC S3 era solito essere un cavaliere... poi ha preso una freccia nel ginocchio.

Tyra tenta di sfruttare la sua rapidità con una serie di attacchi: il primo fendente sembra quasi sorprendere il cavaliere, che riesce a deviarlo all'ultimo con lo spadone; il secondo, in un affondo repentino, viene scansato abilmente; la gomitata e il calcio volante risultano solo in un gran fracasso su pettorale dell'armatura di piastre. Il cavaliere sembra uscirne illeso!

Primo colpo parato (Parry) e tre colpi successivi falliti malamente... (6, 9, 7 da dado).

Mentre il soldato in fiamme (S2) si allontana e, incespicando, finisce ai piedi della sua comandante, il soldato (S1) appena attaccato da Tyra reagisce.

Il primo colpo tenta di reagire al calcio volante della ragazza; per quanto tenti di sbilanciarla, però, il cavaliere non riesce a metterlo a segno. Al contrario, un secondo attacco, un possente fendente, colpisce Tyra al braccio, lacerandone la pelle, pur se non a fondo.

13 danni taglienti a Tyra

Anche il terzo soldato, si rialza a stento, e striscia verso la sua comandante, incantata. Cerca di scuoterla dal suo malessere, ma fallisce.

Tocca ad Amdir e...

Ricapitolando

Tyra ha subito 13 danni

S1 ha subito 7 danni

S2 ne ha subiti 51

S3 ne ha subiti 30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tyra niet:

dopo il colpo subito riesco comunque a non perdere l'equilibrio, lancio un occhiata veloce al braccio e alla ferita, il mio sguardo si accende d'odio quando vedo la mia pelle solcata dal fendete, la mia rabbia sale e mi spingo nuovamente in una rapida serie di attacchi al cavaliere.

dm:

ancora 2 attacchi con la spada corta (+7 x colpire e 1d6+4danni) spendo un ki point per fare una nuova flurry eseguendo 2 attacchi disarmati (sempre 1d6+4 danni e +7 al tiro x colpire), utilizzo la tecnica dell'open hand per negare al cavaliere le sue reaction per il prossimo turno. (rimango a 5 ki)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir Malvegil

Ottengo l'effetto sperato dal mio precedente attacco, la situazione è sotto controllo, decido di sfoggiare un'altra dose del mio potere, non ho intenzione di lasciar fuggire nessuno di questi assassini. Continuando nella mia danza mortale, attivo il potere dei miei stivali magici, alzandomi in volo di qualche metro, il necessario per non essere raggiunto dalle spade dei nemici. Nel mentre, richiamo una formula arcana imparata dal mio antico maestro. Sei piccole meteore infuocate appaiono orbitando intorno a me, lasciando una scia di fiamme vorticanti al loro passaggio, due di queste vengono sparate in due punti del campo di battaglia. La prima va a impattare sul terreno vicino ai soldati in mischia con Tyra (S1 e S2), esplodendo in un boato di fiamme. La seconda viene invece scagliata tra il soldato (S3) e la donna dai capelli neri, anch'essa esplode all'impatto.

Le altre quattro meteore continuano ad orbitare intorno al mio corpo mentre mi trovo a mezz'aria.

DM:

Volo verso l'alto grazie ai Winged Boots, più o meno a 5 metri dal suolo. Poi lancio Melf's Minute Meteors (concentrazione 10 min., posso lanciare una o due sfere con un'azione bonus in ogni turno seguente). Lancio due sfere in due punti diversi, come da descrizione, una su S1 e S2, in modo da non colpire anche Tyra (esplodono in un raggio di 5 ft) e un'altra verso S3 e la donna che ha suonato il corno. 2d6 danni da fuoco ogni sfera, TS Dex dimezza. La tipa incantata dovrebbe avere svantaggio immagino.

EDIT: Naturalmente sempre valida la reaction di Shield se sto per essere colpito da un attacco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Le piccole meteore di Amdir, che improvvisamente si è levato in volo, piovono sugli avversari. Una colpisce precisamente la donna sull'armatura di piastre e l'esplosione le fa saltare di mano il corno che ha usato. Il soldato in fiamme viene scaraventato a terra dallo scoppio e sembra spirare all'istante. Il soldato che era strisciato vicino alla comandante, ormai in piedi, borbotta qualcosa che solo Tyra riesce a sentire, più vicina.

A Tyra:

Il soldato borbotta alla comandante: - Che diavolo di fine hanno fatto i rinforzi!? Li abbiamo pure richiamati! -

Anche l'altra meteora colpisce l'ormai caduto cavaliere in fiamme, con il suo scoppio, e la gamba del cavaliere che sta ancora affrontando in corpo a corpo Tyra. Persino i gambali sembrano essersi piegati al calore dell'esplosione della piccola meteora.

Tutti colpiti. 8 danni la prima, 7 la seconda.

S1 prende 8 danni. Ha subito 15 danni in totale.

S2 ha subito 8+7 danni essendo in entrambe le zone; ha subito 66 danni. E' KO.

S3 ha subito 7 danni, è a 37 danni subiti.

La comandante ha preso 7 danni e si è ripresa dall'incanto.

Siamo al secondo turno. Risorse usate: -6 secondi ai Winged Boots di Amdir, -2 ki points per Tyra, meno uno slot ad Amdir e a Gudmund; meno 4 frecce a Luther. Dimenticato qualcosa?

La donna, finalmente, rinviene. Ci mette qualche istante a rinvenire. Di colpo, però, dimostrando perizia e abilità, prende la balestra pesante che porta sulle spalle e carica un dardo. Che sia mancante di perizia nel mirare o che sia troppo rapido il movimento dell'elfo, il dardo che spara manca clamorosamente il bersaglio. Quasi rischia di conficcarsi ai piedi di Gudmund, per quanto è stato sparato male, finendo parecchio dietro l'elfo e troppo più in alto.

Tocca a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Mi scappa un severo No!, vedendo che la donna rinsavisce a causa della meteora. Sgranchisco le spalle scacciando lo sforzo che mi gravava per mantenere viva l'ipnotica illusione. Senza perdere ulteriore tempo, inquadro la situazione e alzando le braccia con i palmi aperti, richiamo dal terreno una possente mano di pietra e ghiaccio che tenta di afferrare la donna in armatura. Pronuncio rapide frasi di potere che completano l'incantesimo tenendo lo sguardo fisso sul bersaglio con espressione di sommo rimprovero. Inaspettatamente emerge con violenza una seconda mano, identica all'altra che tenta però di stritolare il soldato contro cui Tyra sta combattendo.

Uso 2 punti stregoneria per lanciare Maximilian’s Earthen Grasp [ http://www.dnd-spells.com/spell/maximilians-earthen-grasp ] con twinned spell.
CD 16 su Forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther il Nero

Il campo di battaglia si sta accendendo, con tutte le stregonerie in atto. Bagliori di fuoco e ghiaccio illuminano in parte il mio volto incappucciato mentre emergo dai rami scoccando altre 2 frecce al soldato precedentemente azzoppato. Muori... sussurro.

Mi sposto su altri rami, risparendo tra le ombre, incoccando un'altra freccia.

@ dm 

Primo attacco su S3: txc +9 con Vantaggio, danni 1d8+ 4 + 2d6 

Secondo attacco su S3: txc +9 , danni 1d8 + 4

Cunning action: Hide +10 con Vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grossa mano di terriccio e pietra emerge davanti alla donna, scostando il cadavere ancora in fiamme del cavaliere spirato. La mano cerca di afferrare la donna che lascia per un attimo la balestra e con gran forza vi si oppone. Dopo qualche attimo di lotta, la mano viene respinta con successo.

3 danni contundenti presi nella comparsa e nella lotta dalla donna

La donna ha ora subito 10 danni.

Una seconda mano compare alle spalle del soldato che combatte con Tyra (S1). Il soldato, impreparato e per niente forte quanto la comandante, viene stritolato dalle spalle.

10 danni dalla presa stritolante della seconda mano.

S1 ha subito 25 danni, ed è restrained.

Il soldato che era vicino alla comandante viene colpito rapidamente da due frecce, che gli si rivelano fatali: la prima penetra nell'elmo, arrivando tra gli occhi; la seconda gli perfora il collo. Il colpo lo manda a terra, morto stecchito.

Il primo attacco fa 11+10 danni perforanti, il secondo fa 8 danni perforanti al cavaliere S3. In totale, subisce 21+8 = 29 danni

S3 ha subito un totale di 66 danni e crolla al suolo.

Nel mentre, l'unico cavaliere ancora in vita tenta di sfuggire alla mano: in una carica di adrenalina, riesce a vincere la presa della mano di pietra e terriccio e a superarla. Ciò che ne risulta è il suo fuoriuscirne e tentare di scappare. Si allontana appena qualche metro da Tyra, nell'unica direzione in cui voi non ci siete.

Ricordo che:

Donna 19 ---> Gudmund 18 ---> Luther 15 ---> Tyra 13 ---> Soldato (1) ---> Amdir 6

S1 ha subito 25 danni in totale, e si è appena liberato dal restrain.

La donna ne ha subiti 10 in totale.

Non ricordo altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir Malvegil

Ancora a mezz'aria osservo lo svolgimento dello scontro, approvando la magia di Gudmund e la forza arcana che possiede. Senza indugiare, con un fluido movimento delle dita, scaglio due delle meteore infuocate, che mi orbitano attorno, contro la donna appena essa si libera dalla stretta dell'incantesimo di Gudmund. Esse esplodono appena impattano contro la donna, avvolgendola nelle fiamme.

Istantaneamente, mi butto in picchiata contro il soldato rimasto, generando nell'aria il suono della lama che corre veloce come il vento. Mi butto sul nemico attaccando con due rapidi affondi nelle zone più scoperte, tra le connessioni dell'armatura, o al collo.

Due meteore di fuoco continuano ad orbitarmi attorno.

DM:

Come azione bonus lancio 2 meteore contro la donna 2d6+2d6 da fuoco, doppio TS Dex, dimezza. Poi mi butto in picchiata contro il soldato, eseguendo 2 attacchi con lo stocco (Extra attack). TxC +7 entrambi. 1d8+4 e 1d8+4 perforante. Non so se la mia posizione mi consente di essere avvantaggiato sul nemico.

Se sto per essere colpito, uso la reaction per Shield. Altrimenti AdO contro il soldato se scappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tyra niet

rimango sorpresa dall'erompere dal terreno di due enormi mani che afferrano il mio avversario ma faccio del mio meglio per non darlo a vedere ai miei compagni, il soldato però si libera poco più tardi cercando di fuggire, l'armatura lo rallenta evidentemente e di certo io non voglio lasciarlo scappare, sicura della mia velocità superiore mi lancio al suo inseguimento eseguendo un'altra serie di attacchi, prima due fendenti di spada in direzione dei fianchi ed infine un solo colpo, a mani nude, le dita serrate in una forma che potrebbe ricordare quella di un grosso ago, pronte a colpire precisamente un nervo sul collo dell'avversario.

dm:

due attacchi con la spada (+7 x colpire, 1d6+4 danni) ed un unarmed strike (+7 x colpire, 1d6+4 danni) in più quest'attacco sendo un ki point per usare lo stunning strike e cercare di stordire l'avversario in fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna è più attenta, ora; le due meteore gli giungono addosso e le schiva, pronta. Ciò non la salva, però, dall'esplosione, che comunque le infligge qualche danno.

10 danni da fuoco alla comandante; 20 danni in totale.

Nel mentre, Amdir scende in picchiata. Il primo affondo manca il bersaglio malamente, il secondo viene parato con un agile mossa di spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Ancora una volta la mano di pietra si avventa sulla donna, mentre l'altra ondeggia come erba sospinta dal vento in attesa di un mio silente ordine. Implacabile gesticolo e pronuncio formule nella lingua del popolo Illuskan scaraventando quattro raggi di scintillanti cristalli di ghiaccio determinato a indebolire la capa dei nostri aggressori. Spiega cosa rappresenta quella spada e forse, ne uscirai ferite, ma viva Tuono con la fronte scolpita da un profondo cipiglio, rivelando anche che non ho interesse per l'halfling morto.

Come azione faccio attaccare la mano mentre come azione bonus lancio scoarching ray (che come concordato fa cold damage) usando uno slot di 3' spendendoci 3 punti stregoneria (me ne rimango 3) per quickarlo. In questa esatta sequenza, di modo che se la mano acchiappa, ho vantaggio nel txc con i 4 raggi.

CD su forza 16 per la mano, txc +8 per i raggi.

Come reazition nel caso di attacco uso Shield.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther il Nero

Lo stregone e l'elfo stanno occupandosi della donna, quindi io vedendo l'ultimo soldato rimasto battere in ritirata, miro alla sua schiena incoccando 2 frecce simultaneamente. Il mio obbiettivo è conficcare i dardi nei suoi polmoni, in modo che ciò spezzi il fiato del guerriero e gli impedisca di rinnovare la chiamata di rinforzi. Tirate le due frecce, sparisco nuovamente tra le ombre dei rami, posizionandomi in modo da cogliere in seguito di sorpresa la donna al comando del drappello.

@ dm 

Primo attacco su S1: txc +9 con Vantaggio, danni 1d8+ 4 + 2d6 

Secondo attacco su S1: txc +9 , danni 1d8 + 4

Cunning action: Hide +10 con Vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...