Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono


Sly93

Messaggio consigliato

La donna non è impreparata. Appena viene attaccata, reagisce: la mano cerca di chiudersi attorno a lei, ma fa un balzo indietro; tre raggi si dirigono minacciosi sul suo corpo, ma vengono deflessi dallo spadone o scansati clamorosamente. Prima che il quarto raggio la raggiunga, probabilmente non avendolo visto partire, si volta di spalle e corre per sei metri circa allontanandosi da voi. E' proprio quando inizia a muoversi che viene raggiunta e presa tra le scapole dal raggio congelante che lascia alcune punte di ghiaccio e della brina sulla sua armatura.

Slot di terzo livello consumato da Gudmund, tre punti stregoneria rimasti.

Tre miss, un critico da 18 danni (1+5+6+6) congelanti

La comandante ha subito 38 danni in totale.

La comandante si muove, in compenso, al massimo della sua velocità come azione preparata.

Mentre il cavaliere fugge, una delle frecce di Luther gli finisce tra i piedi; una seconda lo trafigge dalle spalle, penetrando l'armatura.

La donna non nota il tuo rinasconderti, quindi hai vantaggio su di lei. L'altro si, quindi non hai più diritto allo sneak attack su di lui per il prossimo turno. (?)

14 danni sul cavaliere, totale di 39 danni subiti per lui.

E' questione di attimi prima che Tyra giunga alle spalle del cavaliere e lo ferisca con due rapidi affondi diretti ai fianchi e con un pungente colpo sulla nuca. Evidentemente Tyra sa come colpire, e fin troppo bene, visto che, forse esagerando nella sua forza, fa crollare al suolo il cavaliere, che smette persino di respirare.

Tutti i colpi riusciti, 8+7 danni perforanti dagli affondi, 5 dall'unarmed strike.

Il cavaliere subisce 59 danni totali, e in teoria sarebbe anche stunnato se non fosse che... è morto.

Tocca ad Amdir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima risposta

Amdir Malvegil

I miei precisi attacchi di spada vengono schivati e parati abilmente dal soldato, a quanto pare hanno ricevuto un ottimo addestramento, ma l'avversario cade comunque sotto i colpi dei miei compagni. Così noto la donna cercare di allontanarsi e scaglio le ultime due piccole meteore nuovamente contro di lei, le meteore esplodono ai suoi piedi, mentre scatto per raggiungerla e attaccarla.

DM:

Con l'azione bonus scaglio le ultime meteore, di nuovo 2d6+2d6, TS Dex dimezza, CD 15. Poi mi muovo verso la donna, ho 40 ft di movimento (30+10) grazie alla Bladesong, se la raggiungo la attacco 2 volte con la spada. TxC +7. Danni 1d8+4 e 1d8+4 perforanti. Altrimenti lancio un Fire Bolt, TxC +7. Danni 2d10 da fuoco.

Se vengo in qualche modo attaccato e mi stanno per colpire, come reaction uso Shield.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Amdir decide di porre rapidamente fine allo scontro. E' un attimo prima che si getti in picchiata sulla donna, l'unica rimasta in piedi, facendosi precedere dalle due piccole meteore. Ciascuna colpisce un polpaccio della donna, che cade in ginocchio. In picchiata, l'elfo volteggia alle sue spalle e trafigge la donna sulla nuca, usando due rapidi affondi. In un gorgoglio di sangue, il fragore dei suoi passi in corsa si spegne, ma...

13 danni dalle ultime due meteore per la donna, 9+5 per i due colpi di stocco. In totale, per questa azione, prende 27 danni.

Sommati ai precedenti, va KO.

Amdir ha consumato 18 secondi di volo, in teoria.

...nel silenzio, sembra esserci un altro rumore.

A Luther, Tyra:

Vi rendete conto che qualcuno sta arrivando, ed è probabilmente armato e protetto da pesanti armature, come i cavalieri che accompagnavano la donna. Evidentemente questi erano un'avanguardia o comunque una semplice unità di esplorazione. Probabilmente avete pochissimo tempo per riorganizzarvi e allontanarvi, e sarete facilmente riconoscibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther il Nero

Con un balzo scendo in picchiata verso il terreno e con un rotolamento attutisco la caduta, portandomi vicino al fagotto contenente la spada portata dal mezz'uomo, che prendo e nascondo tra i miei bagagli, sotto il manto. Mentre scatto in direzione opposta a quella dei nemici che ho sentito avvicinarsi, dico a tutti rapidamente ed in modo deciso: Diversi nemici in avvicinamento, ritiriamoci. Qualcuno molto veloce prenda il corno, e lo suoni dopo essersi allontanato il più possibile da qui, ritirandosi poi a sua volta!. Detto questo, sparisco tra le ombre degli alberi e cespugli, rapidissimo.

@ dm 

Acrobatics + 10 per scendere dai rami se serve, acchiappo il fagotto contenente la lama e lo nascondo. Rapidità di mano +7 se serve.

In fine di nuovo stealth dopo essermi mosso per allontanarmi da dove ho sentito i rumori dei nemici Nascondersi +10 con Vantaggio per il mantello elfico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir Malvegil

"Solitamente non colpisco i nemici in fuga, ma credo che la situazione lo richiedesse...non potevamo permettere che scappasse!" dico agli altri, poi ascoltando le parole di Luther "Lo sento anche io adesso...ci penso io!" afferro il corno suonato dalla donna e dico "Andate via, presto!" noto che Luther è già scomparso portando con se la spada, così volo via a gran velocità in direzione opposta alla provenienza del suono, mi tengo basso per non farmi notare da lontano e sparisco rapidamente.

DM:

Dovrei avere ancora 5 round di Bladesong, quindi posso volare per 40 ft con l'azione di movimento e 40 ft con Dash ogni roundMi allontano via dal luogo dello scontro e lontano dal suono. Dimmi tu quanto devo andare lontano, contando che ho +4 all'intelligenza e +7 in Investigation, dovrei riuscire a fare un paio di calcoli per capire quanto lontano posso andare in maniera verosimile, e per cui il suono possa sentirsi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Ho l'istinto di fronteggiare anche i loro rinforzi, ma tutto si riduce ad uno scatto di rabbia facendo svanire le due mani di pietra. Sparendo, mi innalzo in volo raggiungendo un qualsiasi punto che mi permetta di tenere sotto osservazione il luogo dell'accaduto. Sono curioso di capire la reazione delle altre guardie. Ancora non sfioro l'idea del complotto e probabilmente sarà proprio questa mia prova del 9 a darmi un quadro generale.

Lancio Greater Invisibility su me stesso e poi volo su un tetto (previo utilizzo degli stivali), un albero o qualsiasi altro posto che stia in alto e sufficientemente lontano da non destare sospetto nel caso facessi rumore. Se il posto è troppo distante, contami che uso quickened spell, rimanendo con 1 punto stregoneria per utilizzare tutto il turno a muovermi il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti abbastanza rapidi e decisi. La fuga procede in un'unica direzione, ad ovest, in seguito al diversivo di Amdir.

Ad Amdir:

La situazione è complicata. Decidi che è più cauto far incontrare il gruppo di cavalieri con la carovana, in caso. Voli rapidamente a sud e, appena hai in vista il punto in cui si è fermata la carovana, suoni il corno, per poi allontanarti nella direzione in cui hai visto correre Luther. Sembra andare tutto liscio...

Al ritorno, ti sembra di scorgere da lontano il mucchio di cavalieri che vi cerca. Sono in gran numero, un drappello di più di una quindicina di uomini, se la vista non ti inganna. Riesci, dopo un po' che voli -circa tre minuti in totale per l'andirivieni-, ad avvistare un mucchio di alberi e cespugli.

Vi allontanate, quindi, dalla strada che dovrà percorrere la carovana che scortavate.
Luther, che si era allontanato per primo, ha trovato un ottimo luogo per ripararvi: un piccolo boschetto, caratterizzato da grossi alberi ricchi di foglie, offre riparo dalla luce che potrebbe rivelarvi, copertura per eventuali mormorii e un importante "labirinto" di viottoli che vi si separano. In ogni caso, non è più ampio di una cinquantina di metri quadri.

E' qui che vi riunite, tutti condotti qui dal vostro istinto di sopravvivenza.

A tutti:

La domanda classica: che fate? Ruolatevela pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther

Con uno sguardo verso l'elfo, do l'approvazione alle azioni di Amdir. Tutto è andato come avevo escogitato.Emergendo dalle ombre, mi faccio avanti tra i membri del gruppo - Dovremmo avere guadagnato del vantaggio sul drappello. Ora dobbiamo sapere quanto è importante questa lama - dico mentre espongo alla vista dei 2 maghi la spada, ancora parzialmente avvolta nel fagotto. Per esperienza, so che uno di voi due dovrebbe avere la capacità di capire se quest'arma è incantata. - mentre parlo tutti notano la calma della mia voce. 

Amdir, verso che precisa direzione hai attirato i soldati? In base a quella, decideremo come aggirarli ed andare verso Mulmaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Poggiando nuovamente i piedi a terra, un brivido di piacere mi scuote la schiena. I figli della civiltà... faccio sarcastico giudicando deplorevole gli intrighi e i tradimenti. Quell'hin, colpevole o meno di essere un ladro, sono contento di aver consegnato agli dei, l'anima di almeno due dei loro. Concluso questo triste commento, annuisco alla richiesta del compagno Posso esaminare la lama, certamente, ma non qui e ora, per entrare in sintonia con la Trama di cui è infusa, ho bisogno di un luogo dove posso meditare

@Sly93

Ho scoperto nulla osservando le guardie che arrivano sul luogo dell'incidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyra Niet

dopo una lunga corsa siamo io e Luther i primi a giungere al boschetto, mi fermo e mentre aspetto gli altri do un occhio alla mia ferita sul braccio con aria più stizzita che preoccupata.

ecco, un altra cicatrice, fantastico, andando avanti così rovinerò la mia immagine.

prendo dalla borsa un paio di strisce di tessuto e me le lego al braccio con noncuranza per fermare il sanguinamento.

chissà perchè quei soldati hanno avuto una reazione tanto violenta, personalmente non ho intenzione di rischiare la vita per quella di un halfing sconosciuto, se non volevano testimoni avrebbero dovuto imparare prima di commettere un omicidio a far le cose come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir Malvegil

Soddisfatto del diversivo, giungo nel piccolo boschetto dove trovo il resto dei miei compagni. Ascoltando Luther, rispondo "Sono andati verso la carovana, ed erano una quindicina di soldati in armatura. Spero non facciano pazzie..." mi avvicino all'uomo e alla spada, osservandola.

"Come dice Gudmund, con un po' di tempo potremmo capirci qualcosa su questa spada...so che esiste un incantesimo in grado di identificare le proprietà magiche, ma non lo conosco..." ascolto Tyra ma non rispondo al suo commento, mi appoggio a un albero e attendo che si decida il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gudmund: 

Non sai molto sulla città e i dintorni, ma ti è giunta voce che, a Mulmaster, sono circa tre corpi di sicurezza a mantenere l'ordine. Probabilmente erano soldati di uno di questi.

Sai che esistono una guardia cittadina, la milizia e una sorta di intelligence, tuttavia l'Enclave non ti ha detto come riconoscerli, probabilmente mancando delle informazioni necessarie.

Passano al più una decina di minuti, prima che, senza preavviso, un bagliore riempia l'aria. Discreto all'inizio, cresce progressivamente per poi espandersi di colpo, con un lampo, in una figura umana, alta e incappucciata.

La figura porta le mani al cappuccio e lo poggia sulle spalle. Il volto che vi si rivela... non è un volto: un uomo dai capelli bianchi e lucenti è davanti a voi, lo capite dalla corporatura, ma porta una maschera d'argento che non vi permette di cogliere i suoi lineamenti. Un leggero profumo aleggia attorno a lui: sicuramente, lo capite tutti, è una persona facoltosa, benestante, probabilmente importante. I suoi movimenti sono ponderati e non minacciosi nei vostri confronti, per ora. Vi squadra da testa a piedi, prima di iniziare a parlare.

Una voce tonante e decisa afferma: - E' un piacere incontrarvi. Io... sono Rastol Shan, Anziano Mantello della Confraternita dei Mantelli. E... noi... dovremmo parlare di qualcosa. - termina sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther

Appena l'uomo appare, porto la mano al'impugnatura dello stocco e inclino la testa, guardando con sguardo minaccioso e indagatore  questo Rastol Shan. - Come ci hai trovato? E soprattutto... cosa vuoi da noi? ogni mio muscolo è pronto a scattare in risposta a qualsiasi cenno di aggressività dello sconosciuto... anche se nel profondo penso che anche questo figuro abbia a che fare con la spada presa all' halfling, che ho prontamente ritirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyra Niet:

scatto in piedi e mi porto in posizione offensiva, ma squadro l'uomo incuriosita, non volenterosa di attaccarlo, guardo affascinata la sua maschera ma senza darlo a vedere.

chiunque tu sia... chiunque tu sia Davvero.... hai un certo stile ed una certa teatralità, te lo concedo, ma se pensi di portare guai a noi... certo non sai in che guaio ti stai cacciando tu.... che cosa vuoi? parla se devi parlare, altrimenti vattene tu e i tuoi misteri...

parlo con voce ferma ma non apertamente minacciosa o intimidatoria e nel frattempo lancio un occhiata accurata al suo modo di vestire, cerco in particolare qualche gioiello o monile con inciso qualche simbolo riconducibile a delle nobili casate o ad associazioni più o meno segrete, nel frattempo mi tengo pronta a colpire a mani nude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti notate che l'uomo veste in maniera "elegante", quasi come un membro di un'importante casa aristocratica o dei ranghi più importanti del clero di una qualche divinità; anche il portamento lo rende distinto. Pensate che persino in una stanza piena di gente un uomo del genere si distinguerebbe senza dubbio, con o senza la sua maschera dai riflessi argentei. L'eleganza si nota nei piccoli dettagli. Il mantello che porta sulle spalle è di un porpora scuro - tra il violetto e il porpora - che si distingue senza dubbio alcuno. A tenerlo chiuso sul petto e vicino al collo è una piccola, ma anonima spilla; nel suo anonimato, tuttavia, essa brilla lievemente per i riflessi dell'oro di cui è fatta. All'aprirsi del mantello, si rivelano un gilet nero e un lungo paio di pantaloni, snello e apparentemente comodo, anche essi scuri come la notte. Le mani sono coperte da guanti neri, all'apparenza di seta o pelle ben lavorata, che sembrano aderire perfettamente alla forma della mano e non impedire l'agilità delle dita. Nonostante abbiate visto appena qualche atto, vi comunica una sensazione di estremo controllo di sè e di grazia nei movimenti.

Tutti questi elementi, però, non riportano a nulla di concreto per riconoscere lui, il suo ordine o la verità nelle sue parole. Il gioiello in vista risulta anonimo, non reca evidenti simboli e, pur se il modo di vestire fosse tipico, nessuno ne ha avuto notizia o sentito voce prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Ascolto l'uomo in silenzio, osservandolo con lo stesso sguardo di chi sta valutando la persona che ha di fronte. Le sue vesti, l'eleganza e gli infiocchettamenti che lo contraddistinguono sono ai miei occhi indice di grande debolezza. Un uomo simile, non sopravvivrebbe nemmeno un giorno a Grande Brughiera o sul Dorso del Mondo. Preferisco non intervenire, sistemando il mantello di pelliccia che indosso di modo che mi lasci le braccia libere, mai tale situazione dovesse volgere al peggio. Parla, mago, ti ascoltiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir Malvegil

Mi desto dalla mia comoda posizione quando vedo lo scintillio nell'aria, e al comparire dell'uomo mascherato non mi scompongo, ne metto mano alle armi. Lo osservo, e non apro bocca, ascoltando quello che ha da dire e quello che i miei compagni chiedono. Mi si illuminano gli occhi quando si presenta come un Anziano della Confraternita. "Ma guarda un po'..." penso tra me e me.

"Ordunque parla, spiegati, e già che ci sei spiegaci anche perché dovremmo fidarci di uno che si presenta con una maschera in volto..." dico con tono tranquillo, mentre faccio qualche passo di lato, non staccando gli occhi dall'uomo, o presunto tale.

DM:

Insight +3, Arcana +7 (nel caso mi riesca ad accorgere di qualche effetto magico), Investigation+7 (osservando l'uomo vorrei cercare di collegare tutti gli "indizi" per cercare di capire qualcosa di più sulla figura misteriosa, se fosse possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...