Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono


Sly93

Messaggio consigliato


  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima risposta

- ...capisco. - dice, corrucciando il volto alle parole di Luther. 

A Luther:

Spoiler

A detta tua, non ha capito chi intendessi con Lei, non immediatamente perlomeno.

Si reca, dunque, al lato dell'altare, e prosegue verso la parete di sinistra. Lì, si apre una piccola porta su una stanza di non più di sei o sette metri quadri. La stanza è piccola ed è a malapena arredata: un paio di sedie e un armadio permettono di sedere e di appoggiarsi. Una cosa molto curata, tuttavia, è il viso di Colei che Sorride sulla volta, sorriso che funge probabilmente da condotto di aerazione per la camera. (C'è, quindi, una cavità, come un tubo scavato nell'edificio che porta probabilmente aria fresca nella camera)
- Va bene qui...? Siamo da soli... - conferma, mentre si appoggia con le spalle al muro e vi fa cenno di accomodarvi sulle due sedie di legno. 

- Spiegatemi meglio... di cosa volete parlare, fratelli? -

Ad Amdir:
 

Spoiler

 

Non noti nessuno all'interno del tempio, a parte l'anziano e il bambino che avete visto e che stanno or ora uscendo, e chiudendo la porta dietro di loro.

L'edificio è abbastanza semplice. In mattone, all'interno, è costituito da stanze rettangolari più qualche "cubicolo" (si può dire così? intendo stanze di forma cubica) ai lati, in cui probabilmente vengono svolte le attività basilari per il sacerdote che si occupa delle funzioni o delle preghiere. Alcune scale conducono a un piano superiore, ma un inferriata sembra impedire l'accesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Beh... lo stato della città è quello che è. Non possiamo che pregare Tymora perchè il futuro ci sia più propizio, perchè tutti possano stare meglio, sia economicamente che non... - dice, guardando Luther, con uno sguardo a metà tra l'intimorito e lo scettico. Sembra che non capisca dove tu voglia andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Sentire simili parole é un bene per noi. Ammetiamo che, molto presto, l'onere e l'onore del comando tornerà ad appannaggio del legittimo sovrano. Questa casa di Tymora, potrebbe schierarsi a favore dei vecchi fasti di un tempo o preferirebbe rimanere vittima della caliggine? Mi do un particolare contegno mentre parlo. La postura si raddrizza e come una pianta che emerge dalle nei, schiudo le mie foglie manifestando profonda sicurezza nel discorso che sto esponendo.

Spoiler

Persuasion +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti:

Spoiler

Avevo scritto un post alle 12, ma il sito è andato down al momento del postare, e ho perso quanto avevo scritto. Cerco di mantenere la stessa impostazione.

Il sacerdote dice, un po' scettico e visibilmente sulla difensiva: - Sì...? Di... quale... sovrano parlate? - Un bagliore è comparso nello sguardo dell'uomo, alle vostre parole.

E' proprio quel bagliore, pare, che lo fa girare verso Gudmund e sembra dargli coraggio: - Molti Zor e Zora di Mulmaster dicono di essere i legittimi sovrani, l'Alta Lama, ma... nessuno lo sa dimostrare, o ha il coraggio di sfidare la... nostra Lama, Jaseen Drakehorn. Anche io, discendente di una nobile famiglia e Lord, potrei farlo, ma so che il posto non mi compete... e preferisco servire... Tymora. - sembra esitare, di tanto in tanto, nel discorso, come se stesse volutamente nascondendo qualcosa. In ogni caso, sembra aver compreso di cosa parlate, ma non sembra fidarsi.

Ad Amdir:

Spoiler

Mentre dai un'occhiata, noti che fuori dell'edificio c'è un poveraccio che schiamazza e viene cacciato a calci per strada da due grossi bruti. L'uomo, sporco di fango, rotola per terra e cerca di gattonare in senso contrario a quello dove viene spinto dai due bruti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir

Distratto da quello che sta succedendo fuori, lascio perdere il discorso tra Luther, Gudmund e il sacerdote, sicuro della loro riuscita. "Non hanno bisogno di me..." penso.

Faccio qualche passo verso l'uscita, per osservare meglio la scena.

DM:

Spoiler

Il poveraccio è lo stesso di prima? Che sta succedendo? Osservo i bruti e come sono vestiti ed equipaggiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Amdir:
 

Spoiler

 

Il poveraccio non è lo stesso. Sembra essere un contadino o un più umile artigiano. Porta vesti semplici, umili, di cotone o stoffe poco pregiate, e dei calzoni larghi e bucati in più punti vicino alle caviglie; sembrano rosicchiati o morsi da qualche animale.

Quando ti avvicini, senti che il tutto si sta svolgendo per allontanare l'uomo dallo "scommettere". I due bruti sono alti e massicci, dal punto di vista muscolare. Ciascuno porta una mazza alla cintura, di forma irregolare, probabilmente intagliata a mano e in maniera autonoma da qualche grosso pezzo di legno. Sembrano comunque prediligere l'uso dei piedi.
Scalciano via l'uomo a terra, dicendogli di allontanarsi e di non tornare a giocare se non ha i soldi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther

Non voglio fare giri di parole... siamo qui per riportare al trono il suo legittimo proprietario del titolo di Alta Lama.

Il nome Uomdolphin ti dice qualcosa? dico al chierico, mentre la mia mano attende il momento giusto per  estrarre l'anello, e cerco di capire dal suo linguaggio del corpo cosa si sta trattenendo dal dirci, o quantomeno intuirlo.

dm

Spoiler

insight +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Luther e Gudmund

Spoiler

 

Il sacerdote reagisce con un sussulto. Chiaramente ha capito di cosa state parlando.

- Quindi... Selfaril Uoumdolphin è di nuovo in città...? ...sia lode alla Signora della Fortuna! - esclama, con un lieve ghigno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Noto che il sacerdote sa molto di più di quello che dava a vedere poco fa.. Nascosto dalle vesti prendo l'anello della casata dell'Alta Lama, tra l'indice e il medio distesi, ed espongo la mano in cui lo tengo, e instauro un deciso contatto visivo con Padre Burral. Ci serve il tuo appoggio padre, e quello di Tymora. dico in tono sicuro. Selfaril è con noi.

dm-

Spoiler

l'anulare  della mano che ho esposto è anche sovrapposto al mignolo, a intreccio: un piccolo segnale che puo' esssere scambiato per vezzo da chi guarda, ma in realtà è un segnale zhent. Voglio capire se il padre ha qualche contatto con questa fazione, in caso contrario non dovrebbe neanche farci caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdir

DM:

Spoiler

Rimango a guardare la scena senza intervenire, per capire qualcosa in più sulla vicenda. "Scommesse?" penso tra me e me incrociando le braccia. "Mha...poveraccio, spero solo che sia abbastanza intelligente da lasciar perdere..."

Spoiler

Rimango ad osservare, facendo attenzione anche ai dintorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gudmund e Luther:
 

Spoiler

 

- Allora... è vero che sarebbe tornato! Benissimo!!! - dice, improvvisamente allegro. - Quindi... hm... vi assicuro... - l'entusiasmo sembra ridimensionarsi - ... si, vi assicuro che i confratelli che si occupano con me del tempio di Tymora, della Porta della Fortuna, non si intrometteranno al momento della sfida! -

Quindi, ascoltando Gudmund, dice: - ... nomi importanti...? Cosa intendi...? -

 

 

Ad Amdir:

Spoiler

Dopo breve tempo, i bruti si fanno indietro e ritornano da dove sono venuti, alla tua sinistra, mentre guardi verso l'uscita, dalla soglia del tempio; il poveraccio si è ormai dileguato. Sembra stia iniziando a piovigginare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm e Luther

Spoiler

Intendo riprendo a parlare con il tono di un genitore che sta dando un chiarimento alla propria prole Che si necessita di alleati, uomini e donne fidate con un ruolo determinate all'interno della città che sappiano riconoscere i valori dei tempi che furono. I Re devono fare i Re, i contadini i contadini... un chicchessia che indossa la corona del comando può solo portare scompiglio e anarchia, proprio perché esso non è nato e cresciuto per essere un Re.

Fosse per me nulla dovrebbe cambiare: cose, uomini, regni, leggi, tutto! Dovrebbe rimanere fermo nel tempo come conservato in un sottile e invisibile strato di ghiaccio. Di tali conservatori pensieri non ne faccio parola, lasciandoli unicamente a me stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Amdir:

Spoiler

Puoi leggere l'ultimo spoiler, ma non sai i precedenti.

L'uomo riflette ancora un poco, poi aggiunge: - Potreste parlare con... Sark Tolliver. E' il capo del corpo di guardia, dei Falchi. Provate a cercarlo nella loro caserma. Ditegli che vi mando io. -

Sorride con un lieve ghigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luther

Bene... dico ritirando con una roteazione fluida della mano l'anello tra le mie tasche. Ti ringraziamo padre, e ti chiederò ancora una cosa. Quando sarà il momento, quando Selfaril sfiderà il suo usurpatore... tutto il popolo dovrà essere dalla sua parte. Cosicche' quando lui stesso tornerà al trono, sarà grato al suo stesso popolo e abbia un ulteriore incentivo ad aiutare anche la parte più povera della città. Conto su di te, uomo di Tymora, e sui suoi fedeli. Che la Dea sorrida a tutti noi.

Inizio a fare due passi indietro e guardo Gudmund, mi avvicino a lui e gli chiedo in fare confidente "Non c'è altro no? Partiamo per la caserma?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudmund

Annuisco con gli occhi facendo un leggero inchino di cortesia all'indirizzo del frate, tradendo il mio anonimato con un saluto tipico del Nord.  Mi avvolgo nel mantello di pelliccia procedendo assieme ai due compagni per uscire dal tempio. 

Una volta fuori borbotto qualcosa quel mezzo ghigno sul volto del vecchio... Assottiglio gli occhi dubbioso facendo partecipe gli altri di questo sospetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...