Vai al contenuto

Come impostare al meglio il proprio mezzo drago


Messaggio consigliato

Buon dì, e ciao a tutti. Gioco da poco a questo fantastico e trascinante role-game e sto usando da solo 3 partite il mio primo personaggio (umano Paladino lv 7). Purtroppo la mia inesperienza e quella degli altri giocatori del gruppo ci ha portato ad un punto davvero difficile e dubito che sopravviveremo. Ergo mi servirebbe un nuovo personaggio per colmare il vuoto che lascerà in me la perdita del mio paladino scintillante. Pensavo ad un Mezzo Drago....cioè....cosa c'è di più figo? 

Quindi la domanda è questa come impostare un Mezzo Drago per il ruolo del tank?

quali sono le razze migliori per quel ruolo?

Esistono delle varianti migliori?

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e dell'aiuto che mi darete, Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esistono delle varianti migliori?

Il mezzo-drago ha un Modificatore di Livello di +3. Questo significa che un personaggio mezzo-drago avrà sempre (a meno di regole varianti particolari) 3 livelli in meno dei suoi compagni: quando gli altri saranno al 5° livello, tu sarai al 2° (di conseguenza avrai meno incantesimi, un numero inferiore di attacchi e meno punti ferita).

Se quello che ti interessa del mezzo-drago è l'aspetto, nel manuale Races of the Dragon c'è il dragonbron of Bahamut, una razza draconica (con scaglie e ali esattamente come un mezzo-drago) senza nessun Modificatore di Livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma che cosa ha di magistralmente gagliardo il Dragonborn of bahamut? Come usarlo in battaglia? mi puoi fare un esempio di build class? Ma il mezzo drago anche di livello 4 spacca tutto o sbaglio? in tal caso mi converrebbe più questo?

Il mezzo-drago ha un Modificatore di Livello di +3. Questo significa che un personaggio mezzo-drago avrà sempre (a meno di regole varianti particolari) 3 livelli in meno dei suoi compagni: quando gli altri saranno al 5° livello, tu sarai al 2° (di conseguenza avrai meno incantesimi, un numero inferiore di attacchi e meno punti ferita).

Se quello che ti interessa del mezzo-drago è l'aspetto, nel manuale Races of the Dragon c'è il dragonbron of Bahamut, una razza draconica (con scaglie e ali .gra

un Mezzo Drago per il ruolo del tank?

quali sono le razze migliori per quel ruolo?

Esistono delle varianti migliori?

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e dell'aiuto che mi darete, Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma che cosa ha di magistralmente gagliardo il Dragonborn of bahamut? Come usarlo in battaglia? mi puoi fare un esempio di build class? Ma il mezzo drago anche di livello 4 spacca tutto o sbaglio? in tal caso mi converrebbe più questo?

Mh, boh, ha le scaglie e può volare. Non ha niente di eccezionale, è semplicemente un'alternativa al mezzo drago per giocare un personaggio ottimizzato. Se ti interessava il mezzo drago per l'aspetto e l'idea di giocare un personaggio legato ai draghi, il dragonborn of bahamut ti permette di farlo senza ritrovarti castrato. Se ti interessava il mezzo drago perché i suoi bonus sono pazzeschi e il personaggio viene fuori fortissimo, allora hai preso una mezza cantonata. Un +8 alla Forza non giustifica 3 livelli in meno rispetto agli altri personaggi.

In ogni caso, per giocare un tank, le due classi "standard" sono il Knight del Player's Handbook 2 e il Crusader del Tome of Battle. Giocando un Crusader liscio vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI trovo perfettamente d'accordo con nathaniel, anche se personalmente preferisco il crusader per via della sua bellissima capacità di ritardare i danni subiti di un turno e l'accesso alle manovre. Come stile di combattimento, arma a una mano, scudo a torre e armatura completa non c'è nemmeno da discuterci sopra. Come talenti Shield proficiencies e Shield Ward sono i primi due che mi vengono in mente per una build del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, per giocare un tank, le due classi "standard" sono il Knight del Player's Handbook 2 e il Crusader del Tome of Battle. Giocando un Crusader liscio vai sul sicuro.

Dipende da cosa intendiamo con tank. Nel senso canonico quelle due classi sono quelle più vicine, anche se un chierico svolge il ruolo in maniera sicuramente migliore per via della quantità enorme di buff a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...